Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892506 volte)

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Offline billyburke

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5580 il: 20 Giu 2013, 12:16 »
Che bello, abbiamo già il vincitore della prossima console war. Gamestop  :hurt:

A me dispiace.

Cmq se vogliono fare un cambiamento per bene, mi annuncino la versione senza Kinect a 399. Anzi se vogliono ribaltare l'Internet idiota, devono fare la SKU con Kinect a 449 ( "abbiamo migliorato i processi produttivi e bla bla" ) e quella senza a 349 ( "Sony chupa, andate a cambiare i preorder")

Questo alla Gamescom. Go Microsozz, ora fai il 180 per bene

Offline Devil May Cry

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5581 il: 20 Giu 2013, 12:19 »
Che bello, abbiamo già il vincitore della prossima console war. Gamestop  :hurt:
cut

mah
gamestop già aveva i suoi accordi per le chiavi d'attivazione, gli sarebbe cambiato poco e niente, anzi, probabilmente avrebbe alzato il costo degli usati e/o abbassato le valutazioni dei giochi in permuta

gli unici che l'avrebbero preso in quel posto saremmo stati noi utenti, mentre così torniamo a disporre, giustamente e pienamente (pare), di un bene da noi legittimamente comprato

quindi è una vittoria nostra, assolutamente  :yes:

Offline The Fool

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5582 il: 20 Giu 2013, 12:19 »
Siete imbarazzanti. Questo è un passo indietro enorme, invece di andare avanti andiamo indietro come i gamberi. La condivisione della libreria digitale era una feature proiettata nel futuro e molto più comoda del baratto medievale fatto di spedizioni con Poste Itagliane e gonzegne a mano in zona Napule che avete difeso a spada tratta come cavalieri templari. Con le dovute limitazioni sarebbe stato un ideale punto d'incontro tra i diritti dei consumatori e le necessità degli sviluppatori, con la comodità del digitale totale e la possibilità di condividere un titolo con un amico o un familiare a 1000 Km di distanza. Ma no, torniamo indietro di 10 anni al baratto dei frisbees.

E ancora: la possibilità di usare il disco esclusivamente come mezzo utile a scongiurare downloads abnormi di 30 GB e passa per poi toglierlo dal tray ed evitare continui e fastidiosi swap era una manna; la diatriba sul region free/lock è roba anni '90 che si commenta da sola e su sui preferisco stendere un velo pietoso, il check online era una cosa che poteva creare problemi giusto in Uganda/Burundi e l'unica cosa che dava veramente fastidio aumentando il prezzo di 100€ e passa è rimasta lì (= il Kinect). Se il medium videogioco dalla generazione attuale alla next-gen non farà alcun balzo in avanti rimanendo ancorato a delle dinamiche che semplicemente gli vanno strette e che non ne permettono la piena espressione, sarà solo colpa vostra e della vostra visione limitata. E intanto il GameStop sale...

Sull'assenza della retrocompatibilità capisco perfettamente le lamentele di Lost e anche a me avrebbe fatto comodo una console uber venduta a prezzo maggiore e con BC hardware-based stile primo modello di PS3, ma il nuovo 360 E sembra davvero piccolo e silenzioso e posizionato in verticale occupa pochissimo spazio. E i titoli Live Arcade e Games on Demand probabilmente rimarranno sui server perlomeno per i prossimi 5-6 anni. Quindi Lost vai tranquillo che potrai continuare a giocare a Streets of Rage e Golden Ass ancora per parecchio tempo, non perderai nulla.
« Ultima modifica: 20 Giu 2013, 12:22 da The Fool »
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Offline Turrican3

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5583 il: 20 Giu 2013, 12:23 »
Con le dovute limitazioni sarebbe stato un ideale punto d'incontro tra i diritti dei consumatori e le necessità degli sviluppatori

Non condivido praticamente nulla ma fa parte dei punti di vista. Amen.

Quanto quotato però proprio non lo capisco: in che modo condividere un gioco coi familiari avrebbe portato benefici agli sviluppatori?!
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Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5584 il: 20 Giu 2013, 12:24 »
Siete imbarazzanti. Questo è un passo indietro enorme, invece di andare avanti andiamo indietro come i gamberi. La condivisione della libreria digitale era...

... una fantasia a cui sorprendemente molti hanno creduto e continuano a credere.

concordo invece che la prima strategia di MS (quella reale) avesse le sue ragioni d'esistere.

Citazione
E ancora: la possibilità di usare il disco esclusivamente come mezzo utile a scongiurare downloads abnormi di 30 GB e passa per poi toglierlo dal tray ed evitare continui e fastidiosi swap era una manna

Questa cosa si può fare ancora, volendo.
Installi tutto il gioco in 4ore e poi non hai più i fastidiosi swap di cui parli.
« Ultima modifica: 20 Giu 2013, 12:27 da Nemesis Divina »
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Offline Zel

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5585 il: 20 Giu 2013, 12:26 »
Nemesis perdonami, ma la condivisione della libreria e' stata annunciata da subito e non se ne e' mai fatto mistero, era sicuramente nebulosa sulle modalità di utilizzo, vedremo questa "fantasia" quanto sarà schifata una volta diventata realta' su Steam :)
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Offline Devil May Cry

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5586 il: 20 Giu 2013, 12:28 »
E vi butto anche questo qua http://it.ign.com/blog/6567/xbox-one-sicuri-che-sia-meglio-cosi-

lo sto leggendo, e arrivato a questo punto:

E il game sharing tra 10 familiari/amici? Ne vogliamo parlare? Era una possibilità fantastica, secondo me nettamente superiore al poter rivendere un disco fisico. Ogni giocatore avrebbe potuto condividere la sua collezione di giochi con altri dieci account (o altri nove per un totale di dieci, insomma, non ci perdiamo nei dettagli). Ma tipo proprio che io sono a casa mia, tranquillo, e gioco alla tua collezione di giochi. Non devi venire da me per prestarmi un disco, non devi temere che non te lo restituirò o che te lo graffierò eccetera. Siamo comodi, tu mi condividi la tua library e io vi accedo. Unica limitazione, non possiamo giocare contemporaneamente allo stesso gioco. E vabbe', ci mancherebbe. Del resto, la vedo dura ora giocare allo stesso gioco sullo stesso disco. In dieci persone sarebbe stato possibile mettersi d'accordo per comprare dieci giochi single player diversi e giocarci a turno. Spendendo 60 euro a testa e avendo accesso (a turno) a 10 giochi. Per un totale di 6 euro a gioco. Siamo sicuri che questi calcoli li avevamo fatti bene, prima di protestare?

mi sono venuti i crampi nello stomaco

ma a sto punto perché non pretendere che ce li regalino??
6 euro per 10 giochi è troppo per la miseria  :no:
è assurdo vedere gente che critica l'usato perchè "non porta soldi ai publisher" e poi vederli esaltare una cosa del genere
questa è pura follia, manco incoerenza, follia!! ^^'

Offline The Fool

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5587 il: 20 Giu 2013, 12:29 »
in che modo condividere un gioco coi familiari avrebbe portato benefici agli sviluppatori?!
Io ho scritto "con le dovute limitazioni" e "punto d'incontro tra X e Y", non "gran figata per gli sviluppatori". Cominciamo già a travisare. Bene! Già m'è passata la voglia di discutere, buon divertimento.
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Offline billyburke

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5588 il: 20 Giu 2013, 12:30 »
Quoto Fool.

Devil semplicemente Ualone non l'ha capito bene.

Cmq tristess :(

Ora voglio la SKU kinect free

Offline Bilbo Baggins

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5589 il: 20 Giu 2013, 12:30 »
E ancora: la possibilità di usare il disco esclusivamente come mezzo utile a scongiurare downloads abnormi di 30 GB e passa per poi toglierlo dal tray ed evitare continui e fastidiosi swap era una manna

Ma questo mica è stato tolto...semplicemente non è più necessario connettersi ogni TOT ore (che era indubbiamente IL MALE)
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Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5590 il: 20 Giu 2013, 12:31 »
Nemesis perdonami, ma la condivisione della libreria e' stata annunciata da subito e non se ne e' mai fatto mistero, era sicuramente nebulosa sulle modalità di utilizzo, vedremo questa "fantasia" quanto sarà schifata una volta diventata realta' su Steam :)

E ci risiamo ^^
La libreria per te sono i giochi DD+indie o anche i retail dei queli MS diceva fosse possibile accedere ovunque e condividere con chiunque?

Ne hanno parlato alla conferenza?
Forse non sono stato attento.
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Offline Zel

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5591 il: 20 Giu 2013, 12:33 »
@Nemesis: probabilmente ti sei perso qualche passaggio perchè sta domanda non ha proprio senso (o non capisco cosa stai chiedendo). Per M$ non sarebbero piu' esistiti i retail e la condivisione era su TUTTI i giochi (tanto che l'esempio concreto era portato con Forza coadiuvato con un "puoi condividere TUTTI i tuoi giochi").
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Offline Void

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5592 il: 20 Giu 2013, 12:36 »
Meglio usare l'italiano "legno dietro" o "tronco posteriore".
Preferisco tradurlo ceppo.
Ho un retroceppo lunghissimo :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5593 il: 20 Giu 2013, 12:37 »
E ancora: la possibilità di usare il disco esclusivamente come mezzo utile a scongiurare downloads abnormi di 30 GB e passa per poi toglierlo dal tray ed evitare continui e fastidiosi swap era una manna

Ma questo mica è stato tolto...semplicemente non è più necessario connettersi ogni TOT ore (che era indubbiamente IL MALE)

Ma appunto.

La cosa divertente è che qui nessuno sta capendo una cosa: tutte le features positive che MS aveva annunciato, non hanno NESSUNA ragione di non essere rese disponibili comunque (se si trattava di feature reali e non fantasiose).

Spiegatemi dove sta il problema di fare così:

1- ti sta bene l'always online? Ok, allora installa i giochi e poi condividi di brutto
2- non ti sta bene l'always online o non hai la linea internet? Attaccati al cactus e gioca da disco come i comuni mortali.

La strategia di MS era solo il passaggio del videogioco da bene a servizio (e un servizio non lo distribuisci di certo ad altre persone sennò dove finisce il loro guadagno?).
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Offline Devil May Cry

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Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5594 il: 20 Giu 2013, 12:38 »
Devil semplicemente Ualone non l'ha capito bene.

ma cosa vuoi capire?
uno che ritiene cambiare il supporto fisico uno sforzo abnorme e vuole tutto in DD e che vuole pagare 6 euro 10 giochi?

l'ho capito benissimo e sono cose che non condivido assolutamente, sia perchè con uno sharing a 10 si sarebbe cappottata l'industria, che tutti avrebbero fatto i furbetti, e sia perchè il DD su console è completamente diverso da quello su pc/steam

anche se si fossero volute mettere limitazioni allo sharing (tipo non giocare contemporaneamente), bastava organizzarsi un minimo e con una sola copia giocavano 10 persone, con un grandissimo danno per l'industria
certo, io devil, dudo claus e top + 6 che dividevamo avremmo risparmiato tanto, ma dopo 5 mesi dove le vendite erano di 1/10 di quelle potenziali, tutto sarebbe crollato
prendiamo last of us: lo compravo io e loro 9 "scroccavano", ora invece di copie ne sono state vendute 7-8, e gli altri 2-3 aspettano di prenderle usate o che cala un pò il prezzo
ma basta anche che solo 2 lo comprino, e abbiamo più guadagni di una sola copia diviso 10

io voglio risparmiare, ovviamente, ma anche alimentare un' industria a me cara, e stiamo sicuri che con un sistema simile ci sarebbe stato un patatrac inevitabile

questo non è il futuro, è inculare la gente
« Ultima modifica: 20 Giu 2013, 12:41 da Devil May Cry »