Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896650 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5550 il: 20 Giu 2013, 10:29 »
Solo  a fine generazione. Poi escono i giochi della nuova piattaforma e di quelli vecchi non frega più niente a nessuno.

E per fortuna, aggiungerei.
Io non sto dietro alle uscite new, dove trovate il tempo di voler/poter giocare ai titoli vecchi?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5551 il: 20 Giu 2013, 10:29 »
Io comunque parlo dei Live Arcade, non dei giochi della vecchia console!

Parlo delle Collection Sega, Capcom ed SNK per dire 3 case che 20 anni fa hanno fatto giochi che cagano ancora in testa alla ludoteca attuale!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5552 il: 20 Giu 2013, 10:39 »
La retrocompatibilità è sempre un tema che, ciclicamente, salta fuori.

Solo  a fine generazione. Poi escono i giochi della nuova piattaforma e di quelli vecchi non frega più niente a nessuno.

Io gli unici giochi che ho giocato su 360 del vecchio Xbox sono: Halo 2 (fatto partire 4 volte), Burnout non mi ricordo quale e Hitman Blood Money. Partite fatte in totale 15 credo.

Personalmente quando compro una console nuova di quella vecchia mi dimentico proprio. Ho comprato però la collection in HD con i primi 2 God fo War e mi sto rigodendo Shadow of the Colossus. :D

blood money era un gioco 360  :educated:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5553 il: 20 Giu 2013, 10:40 »
Io comunque parlo dei Live Arcade, non dei giochi della vecchia console!

Parlo delle Collection Sega, Capcom ed SNK per dire 3 case che 20 anni fa hanno fatto giochi che cagano ancora in testa alla ludoteca attuale!
Allora quello che chiedi è un emulatore XBox360 che faccia girare la conversione (basata spesso su un emulatore) per XBox360 su XBoxOne dei giochi di 20 anni fa.
Ora questa cosa NON è possibile, o almeno non a costi (di sviluppo) sostenibili.

Potrebbe invece capitare qualcosa di similie a come ha fatto Nintendo con i titoli VirtualConsole Wii per cui ne ha fatto una versione WiiU (che devi ricomprare).
Magari un po' alla volta, porteranno la libreria XBLA in versione One e se li hai già comprati li puoi riscaricare.
Ma non è che un congettura, e comunque non me l'aspetterei prima di una paio d'anni con una corposa base installata della console.

Ancora non capisco perché, se ci tenete tanto alla retrocompatiblità (come me), non vi fate forza e passate al PC.
Ormai è pressoché indistinguibile giocare su PC rispetto ad una console e vi funziona anche il gioco di 20 anni fa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5554 il: 20 Giu 2013, 10:42 »
Infatti io gli ultimi titoli se posso li sto prendendo su PC, almeno sono sicuro che mi gireranno virtualmente per sempre (a meno di cambi radicali negli standard HW e SW, ma qualche pazzo che si mette a fare una mod per adattare il tutto lo si trova sempre).

Per i vecchi titoli, Lost, dovrai ricomprare l'edizione per XOne.
Come è già stato detto: lo sviluppatore non ha alcun interesse ad adattare gratis la vecchia versione alla nuova console, e MS ha fatto la sua scelta. Che sia PONG 360 Edition o Halo 4 non fa differenza.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5556 il: 20 Giu 2013, 10:47 »
La retrocompatibilità è sempre un tema che, ciclicamente, salta fuori.

Solo  a fine generazione. Poi escono i giochi della nuova piattaforma e di quelli vecchi non frega più niente a nessuno.

Io gli unici giochi che ho giocato su 360 del vecchio Xbox sono: Halo 2 (fatto partire 4 volte), Burnout non mi ricordo quale e Hitman Blood Money. Partite fatte in totale 15 credo.

Personalmente quando compro una console nuova di quella vecchia mi dimentico proprio. Ho comprato però la collection in HD con i primi 2 God fo War e mi sto rigodendo Shadow of the Colossus. :D

blood money era un gioco 360  :educated:

Era ANCHE un gioco 360, ma io ce l'avevo per il primo scatolo  :educated: :educated:
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5557 il: 20 Giu 2013, 10:49 »
Ma no, capisco il limite tecnico, e so bene che sta agli sviluppatore riscrivere i giochi o a Microsoft dotare la macchina di un emulatore!

Diciamo che speravo nella seconda cosa!

domanda: ma Gaikai su PS4 non dovrebbe (nelle intenzioni) avere questa funzione?
Certo, poi bisogna vedere se i giochi andranno comunque ricomprati o se migreranno assieme all'account.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5558 il: 20 Giu 2013, 10:52 »
domanda: ma Gaikai su PS4 non dovrebbe (nelle intenzioni) avere questa funzione?
Certo, poi bisogna vedere se i giochi andranno comunque ricomprati o se migreranno assieme all'account.
Gaikai funziona bene, ma non aspettatevi miracoli.
C'è comunque una latenza non nulla ed assolutamente percettibile se non siete videogiocatori di primo pelo.
In certi casi ci si accontenta, soprattutto per provare le demo... ma non per giocare seriamente.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5559 il: 20 Giu 2013, 10:57 »
Ancora non capisco perché, se ci tenete tanto alla retrocompatiblità (come me), non vi fate forza e passate al PC.
Ormai è pressoché indistinguibile giocare su PC rispetto ad una console e vi funziona anche il gioco di 20 anni fa.

Perchè su 360 ho la mia community con cui giocare in multi a Third Strike, Garou ecc.ecc.!

E' questo che mi frena dal buttarmi felicemente tra le braccia di un PC!

Gli amici videogiocatori con cui giocare ai racing, ai picchiaduro e a Fifa sono tutti su console!

A me andrebbe bene se gestissero la cosa come sta facendo Nintendo, il problema è che sono un bambino e vorrei tutto e subito!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5560 il: 20 Giu 2013, 10:59 »
ma non puoi tenerti la 360 e bon?

oppure non ho capito il problema?


p.s. i bd sono ormai ricoperti da uno strato di polvere.  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5561 il: 20 Giu 2013, 11:05 »

p.s. i bd sono ormai ricoperti da uno strato di polvere.  ;D

cioè?  :suspious:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5562 il: 20 Giu 2013, 11:07 »
ma non puoi tenerti la 360 e bon?
p.s. i bd sono ormai ricoperti da uno strato di polvere.  ;D

1- vorrei ottimizzare al massimo lo spazio in casa eliminando il superfluo, da qui il sogno di una console che sia DAVVERO all in one, e non per finta come XBOXONE!

2- Mea culpa, periodo delirante, vediamo se si concretizza la pizzata/birrata tra TFPers milanesi, così ne approfittiamo per concludere la trattativa!
E per parlare di film vetusti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5563 il: 20 Giu 2013, 11:07 »
ma non puoi tenerti la 360 e bon?

oppure non ho capito il problema?

C'ha l'appartamento piccolo e non ha spazio per più console, quindi pretende che Microsoft gli lasci giocare i giochi di 10 anni fa senza sborsare altri soldi  :D

PS: LOOOST TI PRENDO IN GIROOOO NUN TE ARRABBIA'  :evil:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline NickZip

  • Iniziato
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5564 il: 20 Giu 2013, 11:08 »

 Ho comprato però la collection in HD con i primi 2 God fo War e mi sto rigodendo Shadow of the Colossus. :D


Pure io ma, solo a me Shadow of the Colossus giocato ora, da la sensazione di legno-legno-legno ?


Tornando IT: bella per Microsoft, si sono accorti che stavano puntando dritti verso l'iceberg.  :D
Senza Punti non si tromba! Guarda quanto trombo io!