Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892406 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5535 il: 20 Giu 2013, 09:41 »
P.S. Anche io sarei per un hardware unico che faccia girare la qualunque, mi sembra più che ovvio. Ma bisogna scontrarsi anche con i limiti tecnici e commerciali.
anche perché se la rendono retrocompatibile e poi te la vendono a 100$ in più gli utenti  non farebbero altro che gettare merda per il fatto che costi tanto.

Qui la colpa è di Sony che si è inventata lei la genialata della retrocompatibilità: prima mica esisteva.  :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5536 il: 20 Giu 2013, 09:41 »
Io sto con Lost.
Per me, ad oggi, il più grande deterrente all'acquisto del perboperone è proprio il discorso retrocompatibilità.
Da early adopter 360 ho preso la maggior parte dei giochi che ho a casetta su questa piattaforma, compresi quelli in dd: in pratica ho un backlog che penso esaurirò tra un secolo o giù di lì.
E no, di mettere sotto alla tv un altro scatolotto non se ne parla: se entra il nuovo esce il vecchio, anche per ovvi motivi economici.

beh non è che ps4 sia retrocompatibile. io ho deciso che aspetterò almeno un annetto, mi gioco il backlog, vedo come evolve il mercato e quale console è più supportata/fa girare meglio i giochi.

No, infatti, il punto per me è proprio quello: su PS3 di backlog non ne ho. :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5537 il: 20 Giu 2013, 09:42 »
Ma poi ragazzi, io non chiedo la retrocompatibilità con i giochi 360, ma con giochi stravecchi che qualsiasi PC può emulare!

E' così arduo realizzare una cosa del genere?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5538 il: 20 Giu 2013, 09:43 »
L'emulazione di un hardware come quello è attualmente fuori discussione, quindi dovrebbero come minimo ricompilare e rivedere/ritoccare il codice di tutti i software che volessero rendere compatibili.
Ovviamente dovevano pensarci prima, mica cambiare le cose in corsa. Dovevano farlo e rendere ri-scaricabili gratuitamente le robe che abbiamo acquistato negli anni. Ba', comunque, non e' che m'interessi granche' della retrocompatibilita', se c'e' e' meglio, altrimenti chissene, mi tengo la console vecchia e bon. Per giocare a tutti quei giochi che finora ho schifato mentre sugli scaffali marciscono i nuovi giochi next gen. Ma che bello.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5539 il: 20 Giu 2013, 09:48 »
Ma poi ragazzi, io non chiedo la retrocompatibilità con i giochi 360, ma con giochi stravecchi che qualsiasi PC può emulare!

E' così arduo realizzare una cosa del genere?

Gesù Lost, i live arcade sono dei giochi come i giochi retail. Sono compilati e programmati esattamente per andare su quella macchina. Stai parlando senza sapere quello che stai dicendo, ti prego smettila che mi fai venire da piangere.
Per farli andare sulla nuova console o li rifai (e questo sta allo sviluppatore, mica a MS... e lo sviluppatore che minchia gliene frega di perdere tempo per una conversione di un gioco che ti ha gia' venduto? Che mica vuoi veramente insinuare che potrebbe fare la conversione E REGALARTELA vero?) o li emuli. Sull'emulazione rileggi il post di Wis che non mi piace ripetermi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5540 il: 20 Giu 2013, 09:51 »
Ma no, capisco il limite tecnico, e so bene che sta agli sviluppatore riscrivere i giochi o a Microsoft dotare la macchina di un emulatore!

Diciamo che speravo nella seconda cosa!

Diciamo che mi dispiace perdere la libreria accumulata in questi anni!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5541 il: 20 Giu 2013, 09:53 »
Io penso che la retrocompatibilità da qui in avanti potremo scordarcela, anche se le prossime console manterranno un'architettura uguale a quella attuale [quindi ipotizzo più semplice da realizzare tramite emulazione].
Se Sony ha insegnato qualcosa in questa generazione, è che le riedizioni "next-gen" dei vecchi titoli costano meno... e rendono di più.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5542 il: 20 Giu 2013, 09:53 »

Poi non è che appena entra in casa tua una nuova console la tua 360 esplode.

Ahaha mi sono immaginato il 360 che ogni volta che sente la chiave girare nella toppa inizia a preoccuparsi fortissimo :D

Comunque sì, un software (gioco, programma, dlc) è compilato per una piattaforma. Sennò che ci vuole a far girare la versioen Windows di CoD su Mac? O God of War su 360?

Rendere retrocompatibile una console è un costo enorme o per il produttore o per chi sviluppa i giochi e Sony e M$ hanno preferito fare una scelta forte. Tutto lì (che poi crediamoci che giocheremo a The Las Of Us su ps4 in streaming sì sì)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5543 il: 20 Giu 2013, 09:54 »
Cioè, per quale motivo dobbiamo perdere tutti sti giochi?

Che bello.
La retrocompatibilità è sempre un tema che, ciclicamente, salta fuori.

Perchè dici che "perdi i giochi"?
Ti tieni la 360 e ci giochi finchè vivi, no?

Ma perchè si da per scontato che un'azienda debba darti la possibilità di giocare un titolo che hai comprato *specificatamente* per un sistema, in tutte le console future che produrrà?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5544 il: 20 Giu 2013, 10:07 »
Boh, forse il supporto e la natura dei titoli (retrogiochi usciti in DD su Live Arcade) mi portano ERRONEAMENTE a credere che il discorso sia diverso, che sia più facile da gestire una retrocompatibilità rispetto ai fratelli maggiori retail!

La verità ragazzi è che io sono anni che compro (e sottolineo COMPRO) riedizioni di giochi (due titoli a caso: SMW e SoR2, che avrò comprato un sacco di volte per X sistemi diversi), pensavo che con il Live Arcade si fosse arrivati ad un luogo definitivo da portarmi dietro insieme al mio account Microsoft!

E no, non terrò il 360, non voglio che casa mia diventi "Sepolti in Casa - Retrogaming Edition", purtroppo vivo in un bilocale, non in una villa dove posso adibire una stanza solo per i videogiochi, una solo per i PJ, una con tende rosse e nani solo per Lynch ecc.ecc.!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5545 il: 20 Giu 2013, 10:09 »
 :D :D :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5546 il: 20 Giu 2013, 10:10 »
Hey, Lost, non dico che da un certo punto di vista non sia auspicabile, ovviamente. Più libertà e compatibilità c'è, e meglio è.
Questo è ovvio.
Però pretenderlo e darlo per scontato per me, una volta tanto, è un errore che l'acquirente fa.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5547 il: 20 Giu 2013, 10:24 »
La retrocompatibilità è sempre un tema che, ciclicamente, salta fuori.

Solo  a fine generazione. Poi escono i giochi della nuova piattaforma e di quelli vecchi non frega più niente a nessuno.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5548 il: 20 Giu 2013, 10:26 »
Oh, ma io soldi in più per una retrocompatibilità totale glieli darei eh, mica lo pretendo aggratis!

Così come ero contento di dargli soldi in più per avere un MySky dentro il mio Xbox, peccato che hanno corretto il tiro, svelando che la questione TV era in realtà fuffa (ecco, qui si che vorrei un U turn e un bel accordo con Sky sbandierato ai 4 venti)!


Solo  a fine generazione. Poi escono i giochi della nuova piattaforma e di quelli vecchi non frega più niente a nessuno.

Anche no eh, che in questa generazione la metà delle ore le ho macinate online su giochi vecchi rieditati in HD e con nuove modalità online!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5549 il: 20 Giu 2013, 10:27 »
La retrocompatibilità è sempre un tema che, ciclicamente, salta fuori.

Solo  a fine generazione. Poi escono i giochi della nuova piattaforma e di quelli vecchi non frega più niente a nessuno.

Io gli unici giochi che ho giocato su 360 del vecchio Xbox sono: Halo 2 (fatto partire 4 volte), Burnout non mi ricordo quale e Hitman Blood Money. Partite fatte in totale 15 credo.

Personalmente quando compro una console nuova di quella vecchia mi dimentico proprio. Ho comprato però la collection in HD con i primi 2 God fo War e mi sto rigodendo Shadow of the Colossus. :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola