Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896340 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5520 il: 20 Giu 2013, 09:08 »
A me i giochi indie stanno sulle balle  :D

Comunque se monti la shitstorm a dovere, ci sono probabilità che ti ci mettano anche il MAME, nella libreria.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5521 il: 20 Giu 2013, 09:12 »
Zioken ho giocato più a sensible soccer che a fifa

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5522 il: 20 Giu 2013, 09:15 »
Ora può succedere di tutto. Tipo che dopodomani mostrano il VERO chassis della console, e scopriremo che è più piccola di PS4 (ma con un Kinect grande il triplo). O che il controller e' un ibrido tra il Wiimote e il Move, magari pensano che così l'Amico glielo compra :D

Come no. Se anche venissero a portarmela gratis sotto casa, gli piscerei in testa dal balcone. Brrrr......
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5523 il: 20 Giu 2013, 09:16 »
A me i giochi indie stanno sulle balle  :D

Comunque se monti la shitstorm a dovere, ci sono probabilità che ti ci mettano anche il MAME, nella libreria.

Mica ci sono solo gli indy, c'è una libreria di retrogames impressionante, oltre ai giochi realizzati ad hoc per la piattaforma che sono delle vere e proprie figate!

Cioè, per quale motivo dobbiamo perdere tutti sti giochi?

Cioè mi stanno davvero dicendo che una console che fa girare Forza 5 non può far girare in scioltezza Sensible Soccer, Daytona USA e Garou?

Really?

Che cagate!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5524 il: 20 Giu 2013, 09:20 »
beh non è che quando è uscito lo snes la gente si è lamentata che non poteva giocare ai giochi nes.
e lo stesso con n64 e poi con gamecube

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5525 il: 20 Giu 2013, 09:20 »
Cioè mi stanno davvero dicendo che una console che fa girare Forza 5 non può far girare in scioltezza Sensible Soccer, Daytona USA e Garou?

Non mi pare abbiano detto così.

Ti stanno dicendo che faranno la figuraccia daranno l'annuncio più in là.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5526 il: 20 Giu 2013, 09:22 »
Mica ci sono solo gli indy, c'è una libreria di retrogames impressionante, oltre ai giochi realizzati ad hoc per la piattaforma che sono delle vere e proprie figate!

Cioè, per quale motivo dobbiamo perdere tutti sti giochi?

sì, in effetti hai ragione.
Non è detto che non cambino anche questo.

Tutto il piano MS (quello vero, non la vaccata dell'uber-sharing) era il passaggio del videogioco da bene a servizio.
Se tutto torna come prima, non sarà semplice far digerire questa cosa...ahi ahi per MS:

Spoiler (click to show/hide)

Ma poi Sony come sta gestendo la cosa? C'è la migrazione della libreria PS3 su PS4 o i giochi DD crepano anche lì?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5527 il: 20 Giu 2013, 09:23 »
beh non è che quando è uscito lo snes la gente si è lamentata che non poteva giocare ai giochi nes.
e lo stesso con n64 e poi con gamecube

Eddai che son discorsi diversi e supporti diversi!

Pure ste considerazioni mi fanno cadere le braccia!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5528 il: 20 Giu 2013, 09:29 »
Eddai su, a me sono i post di gente che continua a lamentarsi "eh ma i Live Arcade" come se fossero dei giochi diversi rispetto ai retail e fossero "più facili" da portare che fanno cadere la braccia, francamente.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5529 il: 20 Giu 2013, 09:30 »
beh non è che quando è uscito lo snes la gente si è lamentata che non poteva giocare ai giochi nes.
e lo stesso con n64 e poi con gamecube

Eddai che son discorsi diversi e supporti diversi!

Pure ste considerazioni mi fanno cadere le braccia!

raccoglile dai... a me sinceramente quando compro una console nuova non mi interessa giocare con i giochi vecchi per cui non vedo il problema

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5530 il: 20 Giu 2013, 09:33 »
No, Lost, le tue considerazioni non tengono conto dell'aspetto tecnico più elementare.
Non è che se un hardware è più potente automaticamente fa girare i giochi dell'hardware precedente. Non funziona così, non ha mai funzionato così e mai funzionerà così.
Il fatto che si tratti di DLC e non di retail non cambia nulla, si parla sempre di software realizzato appositamente per 360.
L'emulazione di un hardware come quello è attualmente fuori discussione, quindi dovrebbero come minimo ricompilare e rivedere/ritoccare il codice di tutti i software che volessero rendere compatibili. Potrai immaginare anche da solo che sarebbe un'operazione titanica.
La retrocompatibilità non è MAI gratuita, a meno che dentro le console non mettano anche la console precedente, come fecero con i primi modelli di PS3 (che infatti costava un'enormità).
Già XBox One costa una fucilata, ci manca solo che dentro ci infilino un 360.
Poi non è che appena entra in casa tua una nuova console la tua 360 esplode. Se te la tieni hai ancora accesso a tutta la tua libreria, esattamente come succedeva prima di PS2 (che è stata la prima console retrocompatibile, a quanto ricordo).

P.S. Anche io sarei per un hardware unico che faccia girare la qualunque, mi sembra più che ovvio. Ma bisogna scontrarsi anche con i limiti tecnici e commerciali.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5531 il: 20 Giu 2013, 09:35 »
Io sto con Lost.
Per me, ad oggi, il più grande deterrente all'acquisto del perboperone è proprio il discorso retrocompatibilità.
Da early adopter 360 ho preso la maggior parte dei giochi che ho a casetta su questa piattaforma, compresi quelli in dd: in pratica ho un backlog che penso esaurirò tra un secolo o giù di lì.
E no, di mettere sotto alla tv un altro scatolotto non se ne parla: se entra il nuovo esce il vecchio, anche per ovvi motivi economici.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5532 il: 20 Giu 2013, 09:38 »
Io sto con Lost.
Per me, ad oggi, il più grande deterrente all'acquisto del perboperone è proprio il discorso retrocompatibilità.
Da early adopter 360 ho preso la maggior parte dei giochi che ho a casetta su questa piattaforma, compresi quelli in dd: in pratica ho un backlog che penso esaurirò tra un secolo o giù di lì.
E no, di mettere sotto alla tv un altro scatolotto non se ne parla: se entra il nuovo esce il vecchio, anche per ovvi motivi economici.

beh non è che ps4 sia retrocompatibile. io ho deciso che aspetterò almeno un annetto, mi gioco il backlog, vedo come evolve il mercato e quale console è più supportata/fa girare meglio i giochi.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5533 il: 20 Giu 2013, 09:40 »
Ecco, visto ora il post di Wis... :D
E' evidente che non sia una strada percorribile (insomma, il prezzo grazie all'inutile Kinect è già folle di suo), però capisco lo scorno di Lost. Paradossalmente, l'essermi fidelizzato così tanto a 360 sarà uno dei motivi per cui a 'sto giro salirò prima sul carrozzone Sony. :|
Sì, lo so, è contorto.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.382
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5534 il: 20 Giu 2013, 09:40 »
Quoto Markok!

Ma poi, Microsoft mi vuole dare la piattaforma definitiva che sostituisce tutto il resto in salotto (XBO) e poi però dovrei tenermi pure il 360 in casa per potermi giocare titoli di 20 anni fa?

E' questo che fa incazzare, neanche il discorso economico, quanto più il discorso legato alla quantità: quanti secoli dovrò aspettare per avere il medesimo catalogo di retrogame sull'XBOXONE?

E stiamo parlando spesso di titoli che il più infimo PC può emulare senza problemi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...