Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892380 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5310 il: 18 Giu 2013, 13:54 »
Ma dare la possibilità di scelta? Graficone a 720p e 60fps oppure 1080p ma 30fps; fluidità a 1080p e 60fps ma meno dettagli e effetti.

Impazzirei fra i menù e non mi godrei il gioco :D
Un po' il motivo per cui ho smesso di giocare su PC, non facevo altro che entrare ed uscire dai menù..
Comunque, girando per la rete, si trovano impressioni su Dead Rising 3 e si parla di tearing a manetta e framerate ridicolo (15 fps).
Misà che anche stavolta bisognerà accontentarsi dei 30 :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.294
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5311 il: 18 Giu 2013, 13:54 »
Io voglio un Super Nes a 1 milione di FPS!

L'idea di Peppe non mi dispiace, ma a questo punto, davvero, tanto vale farsi un PC!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5312 il: 18 Giu 2013, 13:56 »
Io sinceramente dai 720p ai 1080p quasi nemmeno noto la differenza, meglio il framerate più fluido sempre :yes:

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5313 il: 18 Giu 2013, 14:50 »
Beh ragazzi volendo si potrebbe limitare il tutto a 2 impostazioni: fluidità (720p e 60fps) e grafica (1080p e 30fps). Non è che bisogna per forza arrivare a tutti i settings dei giochi pc (abilita qua, abilita la, scegli la risoluzione, profondità, effetti, vsinc, antialias, ecc.).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5314 il: 18 Giu 2013, 14:57 »
E infatti sarà solo questione di tempo perché anche sulle console next-gen gli sviluppatori scendano a 30 fps (cosa brutta) e a 720p (cosa invece molto saggia)

Se il fine ultimi è la massima grafica possibile (e lo è) 1080p > 60fps

Ok, ma la massima grafica possibile concretamente apprezzabile dall'occhio umano, invece?

Su schermi di polliciaggio non gargantuesco, o spiaccichi il muso sul display oppure la differenza tra HD Ready e FullHD va dal trascurabile all'inesistente.
Quello dai 30 ai 60 fps, invece, è un balzo ben avvertibile, sempre e comunque.
PSN: Kintor-ITA

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5315 il: 18 Giu 2013, 15:10 »
E infatti sarà solo questione di tempo perché anche sulle console next-gen gli sviluppatori scendano a 30 fps (cosa brutta) e a 720p (cosa invece molto saggia)

Se il fine ultimi è la massima grafica possibile (e lo è) 1080p > 60fps

Ok, ma la massima grafica possibile concretamente apprezzabile dall'occhio umano, invece?

Su schermi di polliciaggio non gargantuesco, o spiaccichi il muso sul display oppure la differenza tra HD Ready e FullHD va dal trascurabile all'inesistente.
Quello dai 30 ai 60 fps, invece, è un balzo ben avvertibile, sempre e comunque.

vabbe', ma vogliamo tenere conto anche degli sfigati sotto i 50" ?  :suspious:
Io no di certo  :D

Comunque 720p a 60fps sarebbe il compromesso preferibile.
Cacca invece su chi vuole PCizzare le console con le impostazioni sarcazze  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5316 il: 18 Giu 2013, 15:12 »
Ma infatti. Cari sviluppatori: casomai andate di 720p ma lasciate i 60 fps. Please. :(
Professional Casual Gamer

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5317 il: 18 Giu 2013, 15:13 »
Err, e io cosa dicevo?

Citazione
gli sviluppatori scendano a 30 fps (cosa brutta) e a 720p (cosa invece molto saggia)


Meglio 720p@60fps, che 1080p@30 fps. Tutta la vita!
PSN: Kintor-ITA

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5318 il: 18 Giu 2013, 15:16 »
Stavo dando ragione a te. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5319 il: 18 Giu 2013, 15:25 »
ROTFL, e mi sa che pure Nemesis in fin di post si era ravveduto dandomi ragione^^
PSN: Kintor-ITA

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5320 il: 18 Giu 2013, 15:33 »
Per me invece, visto che sono orbo e non vedo la differenza manco da 1 cm, 720p@30fps e una montagna di poligoni ed effetti in più :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5321 il: 18 Giu 2013, 15:37 »
ROTFL, e mi sa che pure Nemesis in fin di post si era ravveduto dandomi ragione^^

no, 'spetta!
Io dicevo in generale. Io personalmente non ne sono così convinto.

A parte certi generi (action estremi, guida e FPS) la cosa non solo è ininfluente ma rischia di buttare a video l'effetto "televisivo".
Tipo, la fluidità pazzesca dell'intro di Titanfall a me fa ridere il cazzo (come tutti gli FPS su PC). Boh, mi sembra di andare in giro con la vasella sotto i piedi...

Domanda che potrebbe farmi rimangiare quanto detto: Uncharted 2/3 a cosa girano?

Per me invece, visto che sono orbo e non vedo la differenza manco da 1 cm, 720p@30fps e una montagna di poligoni ed effetti in più :D

This  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5322 il: 18 Giu 2013, 16:14 »
Io dico 1080p/60 o 1080p/30. I 720p non li voglio vedere neanche con il binocolo, non dopo 7 anni in cui la tennologia ha fatto balzi da gigante. Sono sicuro che usciranno titoli sub1080 ma per quelli posso chiudere un occhio.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5323 il: 18 Giu 2013, 16:23 »
ROTFL, e mi sa che pure Nemesis in fin di post si era ravveduto dandomi ragione^^

no, 'spetta!
Io dicevo in generale. Io personalmente non ne sono così convinto.

A parte certi generi (action estremi, guida e FPS) la cosa non solo è ininfluente ma rischia di buttare a video l'effetto "televisivo".
Tipo, la fluidità pazzesca dell'intro di Titanfall a me fa ridere il cazzo (come tutti gli FPS su PC). Boh, mi sembra di andare in giro con la vasella sotto i piedi...

Domanda che potrebbe farmi rimangiare quanto detto: Uncharted 2/3 a cosa girano?

A 30 rocksolid. Ho capito e in parte concordo: non solo nei film, ma anche nei videogames d'ispirazione estetica più cinematografica, l'iperfluidità può mandare a puttane l'atmosfera dell'effetto-pellicola.

Penso però che, eleggendo "a monte" un frame rate su cui strutturare gioco e motore grafico, si possa ottenere una fluidità video perfetta (e dunque salvifica per il nervo ottico, tra l'altro) senza che le animazioni finali paiano prese da una telenovela.
PSN: Kintor-ITA

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5324 il: 18 Giu 2013, 16:37 »
A me XBone non è che faccia così cagare, e detto tra noi mi piacerebbe giocarmelo Forza5 al dayone, ma davvero non ho capito una mazza su come funzionerà il sistema dell'usato. Possiamo fare un piccolo riassunto?

Del tipo:

1)Compro Xbone con Forza 5. Loggo con il mio account "UnNamed". Potrò giocarci io, mio fratello, i vicini di casa, i passanti per strada, a patto di usare lo stesso account.

2)Mio fratello ha anche lui in casa Xbone. Ha comprato Killer Instinct. Io non possiedo KI. Viene a casa mia, si logga con il suo account (fino a 10 account per console). Può giocare con Killer Instinct a casa mia, quindi:
2a) La console scaricherà KI ma solo sul suo account potrà giocarci, tutte le volte che vuole
2b) La console scaricherà KI, potrà giocarci solo con il suo account, potrà giocarci solo una volta al giorno perchè il gioco è collegato all'account ma anche alla console
2c) La console scaricherà KI, potrò giocarci anche con il mio account, solo una volta al giorno
2d) Potrà giocare a KI (2a, 2b, 2c) solo se anche io possiedo KI.

3)Presto F5 a mio fratello, potrà giocarci solo 1 volta al giorno. Io non potrò giocarci nel mentre anche se ho la copia sull'HDD.
3a) mio fratello potrà giocarci solo 1 volta al giorno. Io potrò giocarci nel mentre quanto voglio
3b) mio fratello si logga con il mio account. Riuscirà a scaricare F5 in quanto risulta legato al mio account
3c) mio fratello si logga con il mio account. Non iuscirà a scaricare F5 in quanto risulta legato alla mia console
3d) mi frigge la console. Perdo tutti i giochi

4)Mio fratello ha anche Ryse, gioco boxato. Come nel caso di prima
4a) Il server Microsoft scaricherà decine di giga di gioco
4b) I giochi boxati pesanti non potranno essere passati. Solo i titoli piccoli e gli XliveArcade/Indie

5)Voglio vendere Forza 5 a Neme:
5a) mi faccio pagare su paypal, imbusto il gioco e spedisco
5b) mi faccio pagare su paypal, i server di MS cancelleranno il gioco dal mio HDD e lo ricomporranno su quello di Neme, che dovrà pagare a parte lo sblocco
5c) esiste(rà) un negozio online con i prezzi di tutti i giochi usati, dovrò vendere ai prezzi consigliati dal publisher, Neme pagherà la mia copia a questo negozio comprensivo dello sblocco.