Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896319 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5250 il: 17 Giu 2013, 14:26 »
@Sol: il sistema diventa astruso se ne vuoi abusare. Se si è in tre è magnifico. E comunque il sistema era stato definito pre-E3, solo che nessuno lo aveva capito/non era spiegato bene/erano tutti concentrati a spalare cacca sul check.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5251 il: 17 Giu 2013, 14:30 »
In ogni caso, è la prospettiva di una console che, una volta terminato il suo ciclo vitale, diventa un soprammobile insieme a tutto il parco giochi acquistato nel corso degli anni a renderla ai miei occhi l’anticristo dell’intrattenimento elettronico.

Microsoft pare aver rassicurato in merito, circa il funzionamento di Xbox One anche dopo la fine del suo ciclo vitale
http://it.ign.com/news/6480/altre-rassicurazioni-su-xbox-one

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5252 il: 17 Giu 2013, 14:33 »
Ah boh, magari é diventato raro? Io lo pagai 25€ al dayone.

Ma che raro, si trova su tutti i rivenditori online.

direi che è una bella fregatura visto che è la versione 360 che è uscita anni che furono.
è da poco uscita la versione director's cut su ps3 che costa quasi la metà

http://www.amazon.it/Rising-Star-Deadly-Premonition-Directors/dp/B00BFEM0O4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1371472363&sr=8-1&keywords=deadly+premonition

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5253 il: 17 Giu 2013, 14:34 »
Direi che la disanima sul prezzo di DP puo' finire qua.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5254 il: 17 Giu 2013, 14:39 »
Tralasciando i 10 e ipotizzando di condividere un gioco in quattro, di quanto si abbasseranno le vendite dei giochi?

E' un modello che non puo' stare in piedi.
 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5255 il: 17 Giu 2013, 14:43 »
E' che non c'hanno capito nulla loro per primi, figuriamoci noi, stanno sparando cazzate a random.
Perchè non è proprio ipotizzabile un modello di condivisione del genere, è un suicidio annunciato e il mercato crollerebbe nel giro di pochi mesi.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5256 il: 17 Giu 2013, 14:47 »
Tralasciando i 10 e ipotizzando di condividere un gioco in quattro, di quanto si abbasseranno le vendite dei giochi?

E' un modello che non puo' stare in piedi.

Naked il punto su cui devi riflettere è che non condividi un singolo gioco, condividi tutto.

Ok magari al day one ci si organizza in quattro e si condividono quattro giochi in ordine..Ma al crescere della libreria nella pratica diventa complicatissimo.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5257 il: 17 Giu 2013, 14:49 »
E' che non c'hanno capito nulla loro per primi, figuriamoci noi, stanno sparando cazzate a random.
Perchè non è proprio ipotizzabile un modello di condivisione del genere, è un suicidio annunciato e il mercato crollerebbe nel giro di pochi mesi.

Questo modello prevede anche la possibilità per un publisher di eliminare totalmente l'usato.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5258 il: 17 Giu 2013, 14:49 »
@ Billy Sì, sì, ma mi incuriosisce pure, eh, e lo dice uno che non rivende mai i giochi e raramente acquista usato. Sul fatto che l'avessero progettato prima ti credo sulla parola, per carità. Sinceramente il PRaggio Microsoft riferito a questa nuova console è stato oggettivamente grottesco e fumoso, con vette liminali all'autolesionismo. Pur seguendo le dichiarazioni ufficiali non ho mai percepito chiaramente che ci fosse un sistema di sharing di questo tipo.

In ogni caso, l'unica questione che mi demoralizza sono gli annessi e connessi dell'always online sulla lunga distanza. Avrei già digerito un check online limitato nel tempo, che so fino a uno due anni dall'uscita del gioco, e poi uno era libero e tranquillo di giocare offline ad libitum, nei secoli dei secoli amen. Così com'è, invece, è una prospettiva inquietante e spero solo che ridimensionino questo aspetto in futuro... magari chiarendo meglio i rumor (ancora una volta fumosissimi) come quelli segnalati da Stepka.
« Ultima modifica: 17 Giu 2013, 14:57 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5259 il: 17 Giu 2013, 14:49 »
io ripeto che se ci sarà un limite temporale alla condivisione dei giochi,questo modello potrebbe essere fruttuoso eccome,perchè non andrebbe ad intaccare le vendite al dayone che son quelle più importanti
dai su...il mercato,i siti ed i forum dimostrano che metà della spinta all'acquisto al dayone è il senso di comunità che si crea discutendone su internet ed ogni gioco uscito lo conferma
cosa è uscito questo mese di grosso?The Last Of Us?bè,sul topic apposito si legge di gente in fregola (giustamente) perchè gli deve ancora arrivare mentre altri già lo giocano e ne parlano
e questo si ripete per ogni gioco in misura direttamente proporzionale al proprio livello di Hype
la gente,se può,non aspetta 1 mese per comprarsi il gioco che attende da un anno,non è mai successo e dubito potrà accadere in futuro questa sorta di..acquisto consapevole
non è proprio del mondo dei videogiochi
chiaro che le eccezioni ci sono ma..dai
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5260 il: 17 Giu 2013, 14:57 »
@Sol: A quanto pare Microsoft sta valutando una modalità offline per One. Se non hai connesso la console nelle 24 ore, puoi far partire il gioco infilando il disco. Tuttavia, viene sospesa la tua "libreria" e le possibilità di sharing per i tuoi "familiari".

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5261 il: 17 Giu 2013, 14:59 »
Se fosse così ci si può anche stare... mi pare già più ragionevole come impostazione  :yes:.
I'm having fun...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5262 il: 17 Giu 2013, 15:03 »
@billyburke
Il sistema non mi pare per nulla complicato anche volendo sharare una libreria in 10. Oltretutto che pure gli altri a loro volta condividono la loro libreria con la 'famiglia'.
Poi secondo me tu sottovaluti cosa farebbero alcuni (fra cui io) e con quale precisione scientifica pur di spendere il meno possibile. Un sistema del genere non è dissuadente, bensì un invito a nozze.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5263 il: 17 Giu 2013, 15:06 »
@Sol: A quanto pare Microsoft sta valutando una modalità offline per One. Se non hai connesso la console nelle 24 ore, puoi far partire il gioco infilando il disco. Tuttavia, viene sospesa la tua "libreria" e le possibilità di sharing per i tuoi "familiari".
va beh a sto punto è lapalissiano che erano partiti con una certa idea per blindare completamente i giochi.
Ora stanno facendo retromarcia su tutto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #5264 il: 17 Giu 2013, 15:07 »
Io come pensiate di poter gestire un sistema del genere fra lavoro, gnugna e vita sociale proprio non lo capisco, però...
Beninteso, non è una critica: anzi vi invidio un po'.
Però decisamente non fa per me. :no: