Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892402 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4860 il: 13 Giu 2013, 00:59 »
Il problema è...
No, il problema come al solito é che c'è qualcosa che compro e che non posso usare come voglio. Dall'automobile, al cellulare, al sistema operativo, alla console per videogiochi e chissà cos'altro in futuro.

Oltre a darmi fastidio come cosa in sé, devo sorbirmi anche gli spiegoni di utenti-PR che difendono queste aziende sul perché é giusto che sia così e sul fatto che io, se non lo capisco, probabilmente sono un vecchio o un pirla.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4861 il: 13 Giu 2013, 01:00 »
Ma infatti, invece di andare avanti andiamo indietro e per di più difendiamo e approviamo il tutto a spada tratta.
Centinaia di migliaia (milioni?) di videogiocatori che si ritrovano impossibilitati a comprare la loro XBOX ONE (con tutte le porcate che stanno facendo poi... il tante grazie... ) perchè?
Perchè loro sono nati nel posto sbagliato, "Cazzo zio quando torno a Belgrado ti aggiungo e giochiamo!", "Ehm zingaro mio... o rimani qui a Houston o ti attacchi al cazzo".
NON FUNZIONA.

E ribadisco che queste sono tutte vendite REGALATE a Sony; l'ennesimo autogol di MS.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4862 il: 13 Giu 2013, 01:17 »
Se la discussione continua così.. Perché continuare? Se uno si deve sentir dire che è un PR, sopporta una, due volte, poi iniziano a cascare i maroni. Anche perché le critiche a Microsoft le stiamo facendo tutti.

Vabè.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4863 il: 13 Giu 2013, 01:26 »
Cmq sono pure arroganti eh.

notizia di oggi:

Non hai la connessione? c'e' x360. Stile, cazzi tuoi.

Abiti in posti in cui non c'e' connessione live? cazzi tuoi.

Io da consumatore prima che videogiocatore, sono sempre più convinto news dopo news che non supporterò questa filosofia e politica, perchè imho impoverisce e da un senso di arretratezza a uno dei miei hobby preferiti, e mi dispiace, ma sta roba salvo particolari modifiche IO e ribadisco IO non la supporto.

Perchè puoi pure metterci dei concetti all' avanguardia come il cloud e l'always online, ma se questo va a discapito di un servizio banale che mi offriva un megadrive a caso, bè, non sei innovativo, sei solo peggiore.

Detto questo, spero per la loro salute che abbiano delle esclusive imperdibili, perchè a sto giro mi sa che sarò meno multipiatta del solito
 

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4864 il: 13 Giu 2013, 01:28 »
Il problema è...
No, il problema come al solito é che c'è qualcosa che compro e che non posso usare come voglio. Dall'automobile, al cellulare, al sistema operativo, alla console per videogiochi e chissà cos'altro in futuro.

Oltre a darmi fastidio come cosa in sé, devo sorbirmi anche gli spiegoni di utenti-PR che difendono queste aziende sul perché é giusto che sia così e sul fatto che io, se non lo capisco, probabilmente sono un vecchio o un pirla.

lo scolpiamo nella pietra? grazie.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4865 il: 13 Giu 2013, 01:52 »
Ragazzi aiuto sono indeciso tra XBOX tettONE e PSculi; sono nel dubbio sul vero nocciolo della questione: la figa... sarà RETROcompatibile? a me piace un pò pelosa: che dite, vado di retrogaming, oppure faranno le solite riedizioni hd completamente depilate?

ma è vero che devo fare un check online ogni 24 ore? no perchè io al massimo mi collego 2 volte a settimana, e una settimana al mese l'adsl non va... aiuto...

poi sono appassionato di giochi dove si spara, si spara dentro... proprio mi viene l'orgasmo, specie nel
multiplayer... ma è vero che dopo 9 mesi escono dei DLC?

però sì, devo dire che l'estetica di queste console non mi piace molto... certo, basta che respirino, però insomma, ti vergogni un pò a fartici vedere in giro... il pc è molto più cool però solo la scheda MILF costa come 'ste console, mannaggia... e i servizi di download ditale sono migliori. roba da falegnameria, proprio.

va bè dai ragazzi, bella lì, cià!
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4866 il: 13 Giu 2013, 01:58 »
Io da consumatore prima che videogiocatore, sono sempre più convinto news dopo news che non supporterò questa filosofia e politica, perchè imho impoverisce e da un senso di arretratezza a uno dei miei hobby preferiti, e mi dispiace, ma sta roba salvo particolari modifiche IO e ribadisco IO non la supporto.

Ma più che altro supportarla significa farli spingere ogni giorno oltre. Se Sony ha messo l'online a pagamento è solo perchè ha visto che dall'altra parte i clienti se lo pagavano soddisfatti. Quindi perchè darti un servizio gratis se la gente è disposta a pagartelo? Se ci sono online pass è perchè la gente li ha comprati, se continuano a tagliare contenuti dai giochi per rivenderteli in DLC è perchè la gente li compra. Se viene supportata anche questa politica il prossimo passo sarà l'annullamento dell'usato e la connessione sempre attiva. Se invece ti prendi la trambata come Sony con la PSPGo only DD poi ci ripensi a fare certe cazzate e te ne esci con Vita ed i giochi sia retail che DD. Che poi non è che Vita abbia avuto fortuna, ma per ben altri motivi.
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4867 il: 13 Giu 2013, 02:08 »
Io da consumatore prima che videogiocatore, sono sempre più convinto news dopo news che non supporterò questa filosofia e politica, perchè imho impoverisce e da un senso di arretratezza a uno dei miei hobby preferiti, e mi dispiace, ma sta roba salvo particolari modifiche IO e ribadisco IO non la supporto.

Ma più che altro supportarla significa farli spingere ogni giorno oltre. Se Sony ha messo l'online a pagamento è solo perchè ha visto che dall'altra parte i clienti se lo pagavano soddisfatti. Quindi perchè darti un servizio gratis se la gente è disposta a pagartelo? Se ci sono online pass è perchè la gente li ha comprati, se continuano a tagliare contenuti dai giochi per rivenderteli in DLC è perchè la gente li compra. Se viene supportata anche questa politica il prossimo passo sarà l'annullamento dell'usato e la connessione sempre attiva. Se invece ti prendi la trambata come Sony con la PSPGo only DD poi ci ripensi a fare certe cazzate e te ne esci con Vita ed i giochi sia retail che DD. Che poi non è che Vita abbia avuto fortuna, ma per ben altri motivi.
Quoto tutto...sento gente che si lamenta a gogo dei DLC poi non fa altro che comprarli!ma allora cosa ti aspetti che svaniscono? loro propongono,la maggioranza del pubblico pagante decide se supportare o no e loro (re)agiscono poi di conseguenza.

Offline Ganzo™

  • Recluta
  • *
  • Post: 172
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4868 il: 13 Giu 2013, 02:14 »
Quoto tutto...sento gente che si lamenta a gogo dei DLC poi non fa altro che comprarli!ma allora cosa ti aspetti che svaniscono? loro propongono,la maggioranza del pubblico pagante decide se supportare o no e loro (re)agiscono poi di conseguenza.

La conseguenza per me la stiamo vedendo, un proliferare di roba F2P che a conti fatti, per comprarti quello che prima pagavi 60€ ora te lo vendono a piccole rate, ma ci spendi il doppio. Se vedono che qualunque cosa ti propongono tu sei li al grido "shut up and take my money" loro non se lo fanno ripetere, i soldi te li prendono eccome, e te ne chiedono anche altri. Sottolineo che non penso sia fesso chi compra i DLC o prenderà Xboxone al D1 perchè alla passione non si comanda ed ognuno è stralibero di spendere i soldi come vuole. Però poi almeno abbia la decenza di non lamentarsi delle conseguenze. O che non si lanci in giri di parole per dire che è il futuro, l'evoluzione e che fanno bene. Credo sia più onesto e dignitoso dire che sono una scocciatura, ma volendo giocare il gioco X e Y mi tocca adeguarmi.
« Ultima modifica: 13 Giu 2013, 02:19 da Ganzo™ »
"A Superhero must not only be brave and strong, but he must also fight his foe with beautiful style" - Hideki Kamiya, Capcom.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4869 il: 13 Giu 2013, 08:11 »
Così come PS3 o Xbox360 seppur non ufficialmente supportati in alcuni paesi non funzionavano lì?
Intuisco e capisco che a te la cosa possa non dare minimamente fastidio, frega relativamente poco anche a me nello specifico, ma mi pare obiettivo che si tratti di una regressione. Se confermata.

One si poggia sul Live. One funziona dove c'è il Live.

La "regressione" è tutto il sistema fatto da Microsoft, su questo non ci piove, anche perché non si vede nessun beneficio. Ma la notizia credo sia coerente col sistema, non riesco a capire lo "scandalo".

lo scandalo penso stia in:

1- Esiste la moderata paura che se questa politica prende piede (e MS guadagna) al prossimo giro saremo tutti sulla stessa barca.

2- Quelli che si lamentano di più sono gente che per vocazione si sentiva vicino a X1. Ma adesso, a fronte delle 'violenze' subite, sente vacillare il proprio 'credo'.

3- Pare che videogiocare sia un diritto acquisito e che MS non sia libera di fare con la propria macchina quello che cacchio vuole  :D
(posto che anche il videogiocatore è libero di fare quel che vuole, non comprandola).
« Ultima modifica: 13 Giu 2013, 08:20 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4870 il: 13 Giu 2013, 08:15 »
Ma infatti, invece di andare avanti andiamo indietro e per di più difendiamo e approviamo il tutto a spada tratta.

Il problema nasce dal comportamento degli utenti.

Con XboxLive si è vista come è andata. Sarei curioso di sapere quanti di voi hanno 'votato' per l'online a pagamento sottoscrivendo l'Xbox Live (io no).
Nel momento in cui la maggioranza si piega, vuol dire che forse 'prenderlo' no le dà così fastidio.

-Io capisco le ragioni che spingono MS a fare quello che sta facendo.
-Capisco il perché possa credere che la cosa funzionerà.
-Non sono d'accordo con quel modello di vendita (così come disprezzavo XboxLive).
-Son ben felice di non comprare il loro prodotto.

Ma per carità, uno può anche difendere questa politica senza essere un PR o un'imbecille.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4871 il: 13 Giu 2013, 08:34 »
In pratica siamo arrivati alla licenza d'uso, e al non possesso, non solo del software, ma dello stesso hardware.

Puoi usare la macchina solo alle condizioni e nei luoghi previsti da chi te la vende.

E pensare che si criticava Amazon per il megamonopolio e per alcune restrizioni (comunque sgradite) :D


Il fatto è che in questo caso "la maggioranza" sarà gli Stati Uniti d'America (da pronunciarsi con la mano sul cuore, l'aquila sulla spalla, lo star-spangled banner al fianco e l'occhio sognante diretto al Monte Rushmore). Un singolo Paese diventerà determinante nel creare e imporre un modello di servizio (nonché di software) che il resto del mondo si dovrà sucare because "la maggioranza".

E no, per quante cose siano arrivate e si siano imposte dagli Iuessei, prima d'ora non si era visto niente di simile.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4872 il: 13 Giu 2013, 08:45 »
Da noi la vendono, si conosce il prezzo e i giochi al lancio, quasi chiarito il concetto di sharing/prestito/vendita
Proprio fatico a vederci un problema.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4873 il: 13 Giu 2013, 09:17 »

E no, per quante cose siano arrivate e si siano imposte dagli Iuessei, prima d'ora non si era visto niente di simile.
Da quant'e' che non vai al cinema?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4874 il: 13 Giu 2013, 09:20 »
Sempre piu' simpatici, degli umoristi nati :
http://www.mondoxbox.com/news/39274/don-mattrick-chi-non-ha-una-connessione-internet-puo-scegliere-xbox-360.html

Don Mattrick: "chi non ha una connessione internet può scegliere Xbox 360"

Da un'intervista a Don Mattrick da parte di Geoff Keighley arriva una dichiarazione shock che farà sicuramente ribollire il sangue a chi odia le nuove politiche della Xbox One. Mattrick ha infatti affermato che "fortunatamente esiste un prodotto per chi non può riuscire a connettersi ad internet e questo prodotto è la Xbox 360". Insomma, uno dei più classici momenti "Deal With It": Microsoft non sembra intenzionata a cambiare rotta.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".