Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892434 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4815 il: 12 Giu 2013, 16:14 »
A quanto pare gli online pass e le politiche drm nextgen rimarranno esclusiva boxone.

Spoiler (click to show/hide)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4816 il: 12 Giu 2013, 16:20 »
@valas: io la penso diversamente e, mi pare, anche chi produce vg. Ti ricordo che è dai tempi della multimedialità di playstation che aleggia la paura che il media venga contaminato e che tutto quello che esca fuori diventi fuffa. Non mi pare che stia succedendo, anzi, le console più multimediali della storia (360 e ps4) sono quelle che più hanno esplorato generi, mezzi, dato spazio a produzioni indipendenti, ecc. Si c'è tanta fuffa ma quella c'è sempre stata dalla notte dei tempi. Non dirmi che quando le console erano solo console usciva meno fuffa e più giochi di qualità perchè non è vero. Quindi io sono dalla parte del media pienamente riconosciuto e pari a tutti gli altri (quindi non solo per nerd) e per fare ciò o liberi il formato e lo dai a tutti (magari!!! ma prima o poi...) oppure offri un pacchetto che ti monopolizzi il salotto. Ed è quello che stanno facendo MS e Sony e che Nintendo sorvola da tempo come un avvoltoio aspettando che la situazione prenda una piega precisa.
@Fool: nel mio intervento è spiegato a cosa serva il kinect (oltre ad attirare gente con i giochi casual).
In più adesso che è standard può tornare utile come add-on anche in giochi "classici".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4817 il: 12 Giu 2013, 16:43 »
Cmq se devono fare il taglio di Kinect..è una cosa da fare al lancio, non più in là
Esatto.

A quanto pare gli online pass e le politiche drm nextgen rimarranno esclusiva boxone
Insieme a un sacco di vantaggi per gli sviluppatori che si tradurranno in esclusive dirompenti :-*

Questa di Sony mi sembra pura demagogia, non so quanto possa essere producente. All'E3 sembrava di vedere un comizio del PdL.
Like a hand of God

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4818 il: 12 Giu 2013, 16:51 »
Nemmeno EA sostiene la politica suicida di Microsoft

http://www.theverge.com/2013/6/11/4421506/ea-peter-moore-interview-e3-2013-online-pass-xbox-one

Sono proprio gli sviluppatori a spingere queste porcate. Believe  :yes:
Most Wanted : Shenmue 4

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4819 il: 12 Giu 2013, 17:01 »
Insieme a un sacco di vantaggi per gli sviluppatori che si tradurranno in esclusive dirompenti :-*






Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4820 il: 12 Giu 2013, 17:06 »
Nemmeno EA sostiene la politica suicida di Microsoft

http://www.theverge.com/2013/6/11/4421506/ea-peter-moore-interview-e3-2013-online-pass-xbox-one

Sono proprio gli sviluppatori a spingere queste porcate. Believe  :yes:

mmm

mm

aldilà di credergli o no, activision?

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4821 il: 12 Giu 2013, 17:44 »
E che vantaggio gli porta questo? Cioè entrare in tutte le case con quell'attrezzo, a che gli serve? E il ragionamento commerciale ha senso se c'è un qualche vantaggio per l'utente (BD > DVD), altrimenti è un boomerang e ottieni l'effetto opposto (= non la comprano).
Se all'utente medio sembra una cosa fichissima, a te può essere inutile quanto ti pare ma un senso ce l'ha. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4822 il: 12 Giu 2013, 19:28 »
@valas: io la penso diversamente e, mi pare, anche chi produce vg. Ti ricordo che è dai tempi della multimedialità di playstation che aleggia la paura che il media venga contaminato e che tutto quello che esca fuori diventi fuffa. Non mi pare che stia succedendo, anzi, le console più multimediali della storia (360 e ps4) sono quelle che più hanno esplorato generi, mezzi, dato spazio a produzioni indipendenti, ecc. Si c'è tanta fuffa ma quella c'è sempre stata dalla notte dei tempi. Non dirmi che quando le console erano solo console usciva meno fuffa e più giochi di qualità perchè non è vero. Quindi io sono dalla parte del media pienamente riconosciuto e pari a tutti gli altri (quindi non solo per nerd) e per fare ciò o liberi il formato e lo dai a tutti (magari!!! ma prima o poi...) oppure offri un pacchetto che ti monopolizzi il salotto. Ed è quello che stanno facendo MS e Sony e che Nintendo sorvola da tempo come un avvoltoio aspettando che la situazione prenda una piega precisa.
Chiudo cmq qui con l'OT che non e' proprio il topic adatto :)
@Fool: nel mio intervento è spiegato a cosa serva il kinect (oltre ad attirare gente con i giochi casual).
In più adesso che è standard può tornare utile come add-on anche in giochi "classici".
Io invece ho un'altro pensiero in merito,magari piu anacronistico e chiuso. No,non voglio che il medium diventi per tutti allargandosi a tutto il pubblico,perche abbiamo visto la virata casual quali ripercussioni ha avuto! mi si risponderà che si,come il cinema ci saranno "film" per tutti i gusti,dal cinepanettone al film di Linch etc etc ma non credo questa possa cosi avverarsi nel mondo dei VG per moltissimi fattori. quindi no,non voglio che il VG entri nelle case di tutti perche quel tutti di videogioco non fregherebbe nulla e il medium secondo me involverebbe invece di evolversi!

Che visione piccola, Valas!

Il cinema non è mica peggiorato né si è involuto aprendosi a tutti, eh.
Anzi, il cinema è sostanzialmente nato "per tutti", poi i soliti soloni hanno deciso che dovevano fare un cinema "alto" da contrapporre al cinema "basso".

E per il videogioco è lo stesso, non è certo nato per i videogiocatori, è nato per tutti.

Magari fosse in tutte le case, se ne potrebbe parlare come si può parlare di libri, di film, di musica e di TV!

Ancora oggi un prodotto come il fumetto, che è realmente per tutti, viene visto come una nerdata, e poi i mercatini sono pieni di cinquanta-sessantenni alla ricerca del pezzo mancante, che discutono tra loro di albi rari come se si trattasse di vini pregiati.

Questo "razzismo dell'entertainment" deve finire. Non dico che il videogioco debba arrivare "camuffato" nelle case, e non dico che le manovre di MS siano giuste o giustificabili. Ma sono contrario all'elitarismo del videogioco. Come sempre: se non ti piace Giulia Passione, non lo compri, ma lascia che le bambine lo comprino. Facciamo questi discorsi per le console, mi sembra normale farli per i giochi.
Faccio una piccola premessa.non pretendo di avere ragione in nessun modo,e' un mio punto di vista come lo e' il vostro,da parte mia massimo rispetto :)
Si e' un po piccolo il mio punto di vista,sta di fatto che  per me il videogioco non e' assolutamente comparabile al cinema,il cinema come la musica e' per tutti,il videogioco assolutamente no,almeno non quello che parte da meccaniche un po piu che basilari fino ad arrivare a quelle complesse. i 2 media non possono esser paragonati perche hanno una fruizione totalmente diversa. Com'è che piu il vg si e' allargato e piu ci lamentiamo di giochi fatti per cerebrolesi,enigmi fatti per idioti,fps ultrasemplificati,difficolta spesso risibili etc etc etc? non siamo sepsso i primi a lamentarci di tutto cio dando la colpa alla massa che prepotentemente e' entrata nel mondo dei VG? io leggo spessissimo queste lamentele,e se son scritte vuol dire che cmq in pratica quasi in molti siete/sono d'accordo implicitamente con quanto scritto da me(non voglio nessun merito eh :D)! se i produttori ovviamente vogliono l'opposto di quello che chiedo io,li capisco,ma io devo pensare al mio "bene" come videogiocatore non a quello che vuole un produttore/distributore etc etc e quello che vedo e' che da  quando si tenta di conquistare chi di VG non gliene frega un tubo ci rimetto io che mi ritrovo molti giochi con meccaniche al limite del semplificato,un senso di sfida spesso risibile o mal calibrato e giochi con script spettacolari ma vuoti. questo e' il mio pensiero.
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 19:32 da Valas73 »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4823 il: 12 Giu 2013, 19:35 »
La Comunità Europea non si è ancora espressa. Immagino debba passare ancora qualche tempo prima che Microsoft sottoponga la console al vaglio degli enti qualificati per i permessi di importazione in Europa. Direi di aspettare, la possibilità che la distribuzione della console in Europa venga bloccata per la questione DRM e Privacy non mi sembra così remota.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4824 il: 12 Giu 2013, 19:38 »
oppure gli fanno il mega multone dopo ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4825 il: 12 Giu 2013, 19:59 »
E' stato presentano qualcosa di interessante che sfrutti il kinect visto che è in bundle o serve solo per accendere la console?  :|
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4826 il: 12 Giu 2013, 20:01 »
se non erro c'è n.s.a. che sta sviluppando diversi applicativi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4827 il: 12 Giu 2013, 20:40 »
se non erro c'è n.s.a. che sta sviluppando diversi applicativi.
AHAHAHA
Epica!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4828 il: 12 Giu 2013, 20:46 »
Anticipo le mie più sentite scuse nel caso qualcuno si offenderà per la seguente notizia:

Xbox One to only work in certain countries at launch

Australia
Austria
Belgium
Brazil
Canada
Denmark
Finland
France
Germany
Ireland
Italy
Mexico
Netherlands
New Zealand
Norway
Russia
Spain
Sweden
Switzerland
United Kingdom
United States

Che poi non è neanche "cattiva", non noi ci siamo  :-*

edit: lol, giuro che non era voluto XD
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 20:56 da SixelAlexiS »

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4829 il: 12 Giu 2013, 20:48 »
Questi sono veramente malati.

Ah no:
Citazione
"Fortunatley consumers in other countries can just buy a 360."
Non so se ridere o piangere.

Sempre da GAF, per essere sintetici e diretti:

« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 21:00 da Madron »