Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896255 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4605 il: 11 Giu 2013, 10:08 »
qui sembra che tutti abbiano deciso da un bel po'
Io attendevo le politiche Sony sull'usato e sui DRM per decidere.
Ma per me è stato DETERMINANTE il fatto che M$ abbia studiato un metodo restrittivo e chiuso che agevola le grosse catene di rivenditori e che limita i privati.
PER ME quello è determinante.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4606 il: 11 Giu 2013, 10:12 »
Io attendevo le politiche Sony sull'usato e sui DRM per decidere.
Ma per me è stato DETERMINANTE il fatto che M$ abbia studiato un metodo restrittivo e chiuso che agevola le grosse catene di rivenditori e che limita i privati.
PER ME quello è determinante.

quoto. Sulla carta salvo clamorose smentite di microsoft e ritorno sui propri passi, per me XOne è l'ultima scelta, di base proprio.

Senza queste politiche sarebbe arrivata in casa mia prima o poi, con queste politiche la scelta è fin troppo semplice.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4607 il: 11 Giu 2013, 10:33 »
Quoto Kabuto e lawless.
Stavolta l'hanno fatta proprio fuori dal vasino :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4608 il: 11 Giu 2013, 10:55 »
Secondo me MS si è comportata bene.
Le decisioni 'impopolari' sono comunque coraggiose e mirano ad una super-fidelizzazione e una super-socializzazione del cliente. 
In USA il peso dei marchi Xbox e MS è enorme, quindi avranno pensato d'avere un margine di rischio. Vedremo se a torto o ragione.

Ammiro molto la loro strategia e sono curioso di vedere come evolverà la prossima console war.
Penso che Sony vincerà, ma una sconfitta su tutta la linea di MS mi stupirebbe molto.

Resta il problema del prezzo che potrebbe concedere a Sony un vantaggio iniziale importante. Ma come si diceva ( e come dimostrano PS2/PS3) prezzi e line-up di lancio contano poco/niente.






Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4609 il: 11 Giu 2013, 10:56 »
Io dico:MS vince in USA, Sony in Jappolandia e (leggermente) in Europa.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4610 il: 11 Giu 2013, 10:56 »
Cioe'? Come ora, non cambia nulla (nonostante tutto)?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4611 il: 11 Giu 2013, 10:57 »
Cioe'? Come ora, non cambia nulla (nonostante tutto)?

Anche secondo me. M$ negli USA domnia incotrastata, probabilmente Sony avrà più vantaggio in europa rispetto all'attuale gen ma alla fine le cose non cambieranno molto.
« Ultima modifica: 11 Giu 2013, 11:01 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4612 il: 11 Giu 2013, 11:00 »
Se cosi' sara' avra' vinto Microsoft, che incula i suoi clienti a piu' non posso e questi continuano a comprare roba loro. E' la dimostrazione che siamo deficienti.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4613 il: 11 Giu 2013, 11:02 »
A me sembra che a MS importi di più imporre un modello, esattamente lo stesso motivo per il quale ha imposto certe cose in Win8. Sta creando un sistema un po' come apple sta facendo con ios e os x in modo che la gente compri roba MS perchè "abituata" a quel sistema. Ovvio che preferisce vincere la prossima console war e far grandi numeri ma penso che abbia messo in conto che portare avanti questa visione comporti qualche sacrificio. Quelli però che apprezzeranno l'interfaccia e tutte le funzionalità che si porta dietro difficilmente vorranno scendere al prossimo giro (o almeno queste sono, imho, le intenzioni di MS) e allora dovrà essere la concorrenza a tirar fuori il coniglio dal cilindro. Per me MS sta guardando molto avanti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4614 il: 11 Giu 2013, 11:05 »
Ma dai siete dei Patcher a fare le previsioni. MS non vincerà da nessuna parte, all'inizio saranno pari, poi l'average joe si accorgerà che con una console non può prestare i giochi agli amici, non può venderli privatamente e non può noleggiarli, con l'altra possono farlo e costa pure 100 dollari di meno, cioè ti compri la console più Fifa e COD al prezzo dell'altra. Inoltre parlate come se MS fosse la dominatrice del mercato, quando l'X360 è solo avanti a Sony negli USA. Sony con PS2 aveva un monopolio, ma se l'è bruciato per una mera questione di prezzo.
Poi questa nuova XBox in Giappone nemmeno esisterà, perché lì l'usato è fondamentale.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4615 il: 11 Giu 2013, 11:06 »
Io dico:MS vince in USA, Sony in Jappolandia e (leggermente) in Europa.

Hmmm... io dico che MS vince in USA (ma con meno margine rispetto ad ora). Un exploit di PS4  è comunque possibile se Sony si muove bene (e se i 499$ spaventeranno i clienti).

L'esito JAP è scontato.

In Europa Sony consoliderà il suo primato attuale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4616 il: 11 Giu 2013, 11:07 »
Microsoft sta combattendo la battaglia per non soccombere sul piano dell'OS. Questo era anche il motivo della messa in campo del Xbox originale. Entrare nei salotti è un passo per fidelizzare le persone a lavorare in un unico ambiente. Vediamo se riesce nell'intento, dato che si sta scontrando con Apple, Sony, Samsung e Google su tutti i possibili terreni di gioco.
Effettivamente stanno conducendo una campagna di proporzioni epiche che non credo abbai eguali nella storia.
La guerra mondiale degli OS.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4617 il: 11 Giu 2013, 11:08 »
Sta creando un sistema un po' come apple sta facendo con ios e os x in modo che la gente compri roba MS perchè "abituata" a quel sistema

Forse è come dici, ma lo sta facendo nel modo sbagliato, secondo me.
La necessità di connettersi ogni 24 ore è una cosa che Apple non ti obbliga a fare. Ne ha senso alcuno in ottica filiazione.
E' semplicemente un sistema di controllo online che indispettisce e da fastidio.
La politica di scambio dei titoli invece è più ragionata. Per il consumatore è sempre un calcio nelle gengive, ma se non altro in ottica "universo Live" può avere senso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4618 il: 11 Giu 2013, 11:09 »
Più che altro se MS ha successo, con l'assenza dell'usato potrebbe in potenza guadagnare più di Sony (anche se è un discorso complesso, visto che potrebbero anche vendere meno giochi), e potrà quindi investire di più in eslcusive.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4619 il: 11 Giu 2013, 11:10 »
average joe si accorgerà che con una console non può prestare i giochi agli amici, non può venderli privatamente e non può noleggiarli...
In realtà puoi fare tutte queste cose ma con più limitazioni rispetto al passato e sotto l'egida di M$.