Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892440 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4395 il: 10 Giu 2013, 15:20 »
Ma poi che cambia? Nel senso, a meno che a me non muoia il router, fasweb non prneda fuoco o i server Microsoft si suicidino, dove sta il problema di stare online? Veramente portate la console in montagna?
Io lo facevo con PSX per giocare a Tekken 3, e l'avrò fatto 3 volte in vita mia.

Boh, a me sembra un non problema. Capisco il fastidio a livello di principio, ma chissenefrega. Mi da molto più fastidio il fatto tv tv tv tvsport Cod.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4396 il: 10 Giu 2013, 15:22 »
ma se io sto giocando e sono arrivato al mostrone finale, gli sto scatenando l'inferno in un tripudio di esplosioni e graficona della madonna, concentratissimo nella sfida che sto vincendo per pelo e...
mi viene fuori la scritta che devo connettermi perchè sono scadute le 24 ore.
 :(
welcome to next gen baby...

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4397 il: 10 Giu 2013, 15:27 »
ma se io sto giocando e sono arrivato al mostrone finale, gli sto scatenando l'inferno in un tripudio di esplosioni e graficona della madonna, concentratissimo nella sfida che sto vincendo per pelo e...
mi viene fuori la scritta che devo connettermi perchè sono scadute le 24 ore.
 :(
welcome to next gen baby...

boh, mi sembra uno scenario limite. Potrebbe capitare se uno ha una connessione mobile e la attiva giusto per fare il check. Ma anche lì non sai quanti dati scambia XboxOne con i server. il sistema credo sia pensato per una connessione continua, il tempo di 24 ore mi sembra più una paraculata di M$ per non dire che o avete intenet o non comprate la console.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4398 il: 10 Giu 2013, 15:35 »
Ma poi che cambia? Nel senso, a meno che a me non muoia il router, fasweb non prneda fuoco o i server Microsoft si suicidino, dove sta il problema di stare online? Veramente portate la console in montagna?
Io lo facevo con PSX per giocare a Tekken 3, e l'avrò fatto 3 volte in vita mia.

Boh, a me sembra un non problema. Capisco il fastidio a livello di principio, ma chissenefrega. Mi da molto più fastidio il fatto tv tv tv tvsport Cod.
Dal mio punto di vista e' una cosa non corretta perche ogni restrizione obbligatoria a monte non e' mai una bella cosa per il consumatore*. seconda cosa come scritto da altri,perche nel 99% dei casi e' un fattore che non dipende da MS ma viene gestito da altri(intendo l'ADSL)! fosse incorporata nella console o fosse un servizio MS sarebbe gia un pelo diverso,ma con tutte queste offerte in giro quante volte  gli utenti cambiano gestore(al di la di quante volte magari ci son problemi di linea)? lasciamo stare i singoli casi(io son 4 anni che sto con Fast e per ora non intendo cambiare) ci son migliaia di persone che ogni giorno cambiano gestore per mille motivi,in questo caso ti ritroveresti a star minimo minimo 2 settimane senza giocare(non so come funzioni la cosa del cambio gestore negli Stati Uniti)e quindi verrebbe meno tutta la concezione di cosa sia una console e cioe una macchina plug&play intuitiva che serve per giocare o visto i recenti andazzi ANCHE per giocare.

* non sono contro le aziende che a loro volta si tutelino,perche in un mondo ideale tutti dovrebbero esserlo con compromessi da ambo i lati e su questo non ho nulla da ridire,ma farlo in maniera stupida e cosi aggressiva e invadente non rientra tra le cose che son disposto ad accettare e ovviamente parlo per me.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4399 il: 10 Giu 2013, 15:39 »
Ma poi che cambia? Nel senso, a meno che a me non muoia il router, fasweb non prneda fuoco o i server Microsoft si suicidino, dove sta il problema di stare online? Veramente portate la console in montagna?
Io lo facevo con PSX per giocare a Tekken 3, e l'avrò fatto 3 volte in vita mia.

Boh, a me sembra un non problema. Capisco il fastidio a livello di principio, ma chissenefrega. Mi da molto più fastidio il fatto tv tv tv tvsport Cod.

Il problema son le truppe in Afghanistan a quanto pare.  :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4400 il: 10 Giu 2013, 15:41 »
Boh, io non faccio testo in quanto sono passato a FW anni fa e tra una disdetta minacciata e uno sconto qui e li sono ancora con loro. Ho visto un collegai l mese scorso che è passato da Telecom a FW ed è stato poche ore senza connessione.  Comunque capisco il fastidio eh, sia chiaro, non sono uno di quelli che dice "eh dovete andare a vivere dove arriva la fibra" però purtroppo il collegamento internet è un requisito base della console.

Ti sta parlando uno che è stato un super-early-adopter di Steam con Half Life 2 e solo Dio e i Santi sanno quanto quella notte ho smadonnato chiedendomi che fosse quello stronzo che avesse inventato un sistema così idiota. Oggi è leader di mercato ed è visto come il bene assoluto quando fa gli sconti.

Insomma, vediamo come fa a finire, e comunque sono tutte limitazioni software, se vedono che vanno a picco tolgono tutto e si continua come oggi (credo) :D

Il problema son le truppe in Afghanistan a quanto pare.  :yes:

Ecco fossi uno di quelli sarei incazzato di brutto. Per tutto eh.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.526
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4401 il: 10 Giu 2013, 15:41 »
io non riuscirò a guardare la conferenza perchè in un orario a me scomodo
che voi sappiate:da xboxlive sarà possibile vedere la differita durante la sera o l'app funziona solo in streaming?e se è possibile guardarla in differita:sarà stasera o quando diranno loro con calma?
L'altra conferenza l'ho guardata in diretta quindi,sebben nei giorni successivi l'app fosse rimasta sulla dashboard non ho controllato la cosa
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4402 il: 10 Giu 2013, 15:43 »
con tutte queste offerte in giro quante volte  gli utenti cambiano gestore?
Ma sono tutte uguali, nessuno ti dà 100 MB a 10€. Una volta che hai ping basso e download decente, non hai motivo per cambiare provider. Che cambi a fare, per sport? Non c'ho un cazzo da fare, oggi cambio provider così rimango 20 giorni senza connessione.

Citazione
io son 4 anni che sto con Fast e per ora non intendo cambiare
CVD
Like a hand of God

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4403 il: 10 Giu 2013, 15:43 »
io non riuscirò a guardare la conferenza perchè in un orario a me scomodo
che voi sappiate:da xboxlive sarà possibile vedere la differita durante la sera o l'app funziona solo in streaming?e se è possibile guardarla in differita:sarà stasera o quando diranno loro con calma?
L'altra conferenza l'ho guardata in diretta quindi,sebben nei giorni successivi l'app fosse rimasta sulla dashboard non ho controllato la cosa

L'altra conferenza è rimasta online per un po'.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.526
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4404 il: 10 Giu 2013, 15:45 »
io non riuscirò a guardare la conferenza perchè in un orario a me scomodo
che voi sappiate:da xboxlive sarà possibile vedere la differita durante la sera o l'app funziona solo in streaming?e se è possibile guardarla in differita:sarà stasera o quando diranno loro con calma?
L'altra conferenza l'ho guardata in diretta quindi,sebben nei giorni successivi l'app fosse rimasta sulla dashboard non ho controllato la cosa

L'altra conferenza è rimasta online per un po'.
grazie
e sai mica quando hanno messo online la differita? :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4405 il: 10 Giu 2013, 15:48 »


Ti sta parlando uno che è stato un super-early-adopter di Steam con Half Life 2 e solo Dio e i Santi sanno quanto quella notte ho smadonnato chiedendomi che fosse quello stronzo che avesse inventato un sistema così idiota. Oggi è leader di mercato ed è visto come il bene assoluto quando fa gli sconti.


:-) le bestemmie di quel 16 novembre 2004 rieccheggiano ancora nella mia camera... e sono riuscito a giocarci solo sei mesi dopo... con la pirateria. classico caso di software che complica la vita solo a chi lo compra originale

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4406 il: 10 Giu 2013, 15:49 »
sono tutte limitazioni software, se vedono che vanno a picco tolgono tutto e si continua come oggi
Questo è poco ma sicuro. Quel limite di 24 ore può essere modificato da Microsoft in qualsiasi momento, da qui all'uscita della console (e manca ancora molto) ma anche dopo l'uscita della console con un aggiornamento firmware scaricabile in 2 secondi. Io porterei il limite a 48-72 ore e bonanotte al secchio, e a quel punto sarebbe praticamente perfetto.
Like a hand of God

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4407 il: 10 Giu 2013, 15:51 »
con tutte queste offerte in giro quante volte  gli utenti cambiano gestore?
Ma sono tutte uguali, nessuno ti dà 100 MB a 10€. Una volta che hai ping basso e download decente, non hai motivo per cambiare provider. Che cambi a fare, per sport? Non c'ho un cazzo da fare, oggi cambio provider così rimango 20 giorni senza connessione.

Citazione
io son 4 anni che sto con Fast e per ora non intendo cambiare
CVD
Non vorrei andare Ot e infatti rispondo poi chiudo qua questo argomento...Fool se nessuno cambiasse ADSL di continuo stai sicuro che non ti romperebbero continuamente con centinaia di offerte e se lo fanno si vede che ci sono molte persone che passano da un adsl all'altra per i motivi piu disparati(chi per risparmiare, chi ha problemi, chi si e' incazzato col servizio clienti etc etc). Poi io vivo in Italia e guardo e conosco ovviamente meglio questo mercato(che non fa quasi testo in ambito videoludico) ma qui vivo e con questo devo fare i conti anche quando ci sono scelte come queste.  estremizzando un po,penso che nel TOPIC dei Vaffanculo ci sia una percentuale abbastanza vasta di quanti ne son stati mandati alle compagnie adsl in italia per rendersi conto di quanto fanno schifo come servizi e di quanto non siano "coerenti i servizi" su scala nazionale! per 10 soddisfatti da FW(come me) ce ne sono altrettanti insoddisfatti e questo vale per ogni compagnia...magari siamo noi italiani che sappiamo solo criticare eh:) chiuso OT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4408 il: 10 Giu 2013, 15:59 »
Tu non cambi da una vita, io non cambio da una vita e Tizio non cambia da una vita. Però ci lamentiamo di questo limite (eliminabile in qualsiasi momento). Il provider lo cambi finché hai problemi, ma quando i problemi spariscono non lo cambi più perché nessuno è così scemo da cambiare una cosa che funziona per risparmiare 20 centesimi al mese. Perché sai quello che perdi ma non sai quello che trovi.

Poi basta uno smartphone per fare il check.
Like a hand of God

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4409 il: 10 Giu 2013, 16:05 »
Allo smartphone ci pensavo, infatti: se è un check da 2kb si risolve in fretta; se son di più no.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»