Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4140 il: 07 Giu 2013, 15:50 »
Un'altra cosa : che significa "aspettiamo di vedere cosa fa Sony prima di parlar male di MS", se blocca l'usato pure lei devono morire tutt'e due, punto. Se uno ruba e' un ladro, se rubano 10 persone sono ladri tutti e 10, non e' che siccome lo fanno tutti diventa accettabile.
Quel che mi preoccupa di MS comunque e' il NON VOLER fare chiarezza, tipico comportamento di chi ha cose (brutte) da nascondere, altrimenti parlerebbero chiaro, che ci vuole a capirlo? E questo a voi non preoccupa? Non sentite puzza di nulla? Come fate a dire "aspettiamo e vediamo"? Se non avessero robe strane da nascondere farebbero un comunicato ufficiale, chiaro come l'acqua, cristallino, in cui direbbero "niente blocco dell'usato, niente connessione obbligatoria, niente divieti di prestar giochi agli amici, niente di niente : resta tutto come ora". Invece siccome cosi' NON E', ci girano attorno all'infinito sperando che la nostra voce resti inascoltata, tanto i commessi di Gamestrozz (che mo' sono amiconi con MS), mica si metteranno li ad elencare alle mamme e ai papa' tutte le cose che non potranno piu' fare con la nuova One, tutti gli impedimenti, gli appioppano la console e tanti saluti, poi le cocenti delusioni arriveranno dopo, a casa.
Sono PERLOMENO in malafede e lo sapete, stanno facendo un bordello, cominciano a non capirci piu' niente neanche loro.
Spero solo che Battlefield 4 sia una cagata, cosi' non dovro' comprare One.
La vendita ad un casual e' una cosa a cui stavo pensando anche io,e dubito che una persona non informata che la compri in un centro commerciale,trovi il commesso che gli spieghi le 2000 restrizioni,rischiando poi di trovarsi una massa di casualoni inferociti all'ennesimo "no questo non puoi farlo" della console! Cmq l'Amico se la comprassi anche con tutte ste cose che non ti vanno,senza offesa ma la colpa sarà anche tua,perche loro ci giocano sulla cosa che noi non possiamo rinunciare al nostro giochillo preferito e infatti io se le cose rimangono cosi(almeno quelle che ho capito) non la compro nemmeno quando costa 50 euro a meno che la loro politica non cambi completamente,cosa che varrà anche per Sony nel caso si adegui a MS! preferisco rinunciare a qualcosa oggi per poter avere un futuro piu libero e migliore perche il potere della banconota frusciante per far cambiare le cose lo deteniamo noi e solo noi(peccato che siamo in troppi per metterci d'accordo a volte).

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4141 il: 07 Giu 2013, 15:55 »
Perché a me tutto ciò non scandalizza?

Poterlo prestare o vendere una sola volta mi sembra una mossa anti-Gamestop. Ed io sono d'accordo che bisogna eliminare l'anomalia di una multinazionale che campa sull'usato di prodotti fatti da altri.

La rottura sono le 24 ore..una rottura concettuale più che pratica, francamente. Ma ipotizzo che possono non renderlo obbligatorio per i prodotti acquistati digitalmente. Oppure tenendo il disco nel tray. È una roba software che può essere ammorbidita così, tenendo il concetto di base valido.

EDIT: Davvero pensate che EA faccia un DRM diverso tra One e PS4? Anche Microsoft dice di "lasciare libertà" come Sony..È impossibile che le case si comportino con modalità e prezzi diversi
Scusami ma questo che hai scritto mi suona come un controsenso! cioe vogliono eliminare il gamestop(e le catene) per poi far vendere l'usato solo a loro eliminandolo quasi del tutto tra i privati? So bene che non possono inimicarsi il GS ma tra volerlo distruggere e dare solo a loro(altre catene comprese) il privilegio di rivendere un gioco usato c'e' qualcosa che non mi torna.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4142 il: 07 Giu 2013, 15:59 »
E' ovvio che  non c'ha capito una mazza sulla questione usato, e non penso sia l'unico.
GS ha il culo parato su sta cosa, probabilmente perchè ha chiavi di attivazioni gratis, cosa già concorda con MS da mesi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4143 il: 07 Giu 2013, 16:01 »
gratis no, magari. Tanto, anche se fosse un'euro, lo ricarica sull'utente ignaro che acquista l'usato ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4144 il: 07 Giu 2013, 16:02 »
Tra i privati resta la possibilità di un prestito o di una vendita. Non come ora che una copia attraverso Gamestop può farsi 10 giri e Gamestop lucrare su ciascuno di essi senza dare niente allo sviluppatore.

Dare la possibilità di UN prestito/vendita mi sembra corrispondere alla stragrande maggioranza dei casi in cui questo avviene tra privati. Oltre c'è l'organizzazione strutturale di un Gamestop.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4145 il: 07 Giu 2013, 16:03 »
Cmq l'Amico se la comprassi anche con tutte ste cose che non ti vanno,senza offesa ma la colpa sarà anche tua,
Ma manco per niente, chiamo il mio ricettatore napoletano e la prendo al day one a meta' prezzo e buonanotte.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4146 il: 07 Giu 2013, 16:04 »
"Trade-in and resell your disc-based games: Today, some gamers choose to sell their old disc-based games back for cash and credit. We designed Xbox One so game publishers can enable you to trade in your games at participating retailers.  Microsoft does not charge a platform fee to retailers, publishers, or consumers for enabling transfer of these games. "

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4147 il: 07 Giu 2013, 16:09 »
Tra i privati resta la possibilità di un prestito o di una vendita. Non come ora che una copia attraverso Gamestop può farsi 10 giri e Gamestop lucrare su ciascuno di essi senza dare niente allo sviluppatore.

Dare la possibilità di UN prestito/vendita mi sembra corrispondere alla stragrande maggioranza dei casi in cui questo avviene tra privati. Oltre c'è l'organizzazione strutturale di un Gamestop.
Pero c'e' da dire una cosa,per quanto GS marci sui prezzi in maniera assurda e per quanto quello che dici non e' cosi fuori dal mondo(nel senso rivendere 10 volte lo stesso gioco non e' il massimo è vero),i soldi che ti vengono dati(in forma di promozione per un gioco etc etc) se li accola il GS al di la di quanto poco ti valutano il gioco e di quanto invece poi te lo fanno pagare e quindi si assume anche il rischio in prima persona. Poi tutto e' calcolato,altrimenti avrebbero chiuso da un pezzo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4148 il: 07 Giu 2013, 16:10 »
Cmq l'Amico se la comprassi anche con tutte ste cose che non ti vanno,senza offesa ma la colpa sarà anche tua,
Ma manco per niente, chiamo il mio ricettatore napoletano e la prendo al day one a meta' prezzo e buonanotte.
:D vabbe ma sempre che fari numero sui loro server e indirettamente contribuirai anche tu a dar ragione a loro anche quando li stai odiando con tutto te stesso. non voglio far polemica sia chiaro,solo discutere un po  :)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4149 il: 07 Giu 2013, 16:11 »
"Trade-in and resell your disc-based games: Today, some gamers choose to sell their old disc-based games back for cash and credit. We designed Xbox One so game publishers can enable you to trade in your games at participating retailers.  Microsoft does not charge a platform fee to retailers, publishers, or consumers for enabling transfer of these games. "

Allora Shinji per farla semplice.

Il sistema di base è:

Compri il gioco e lo installi.

Puoi prestarlo o venderlo ad un solo amico.

Così Microsoft farà per i suoi prodotti. Ed in teoria si può fare su tutti.

Un publisher può usare questo schema o, semplicemente, fare il caz gli pare. Come chiederti una fee anche se lo passi per la prima volta, che andremo a quantificare.

Stop. Non capisco cosa ci sia di complicato

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4150 il: 07 Giu 2013, 16:14 »
Tra i privati resta la possibilità di un prestito o di una vendita. Non come ora che una copia attraverso Gamestop può farsi 10 giri e Gamestop lucrare su ciascuno di essi senza dare niente allo sviluppatore.

Dare la possibilità di UN prestito/vendita mi sembra corrispondere alla stragrande maggioranza dei casi in cui questo avviene tra privati. Oltre c'è l'organizzazione strutturale di un Gamestop.
Pero c'e' da dire una cosa,per quanto GS marci sui prezzi in maniera assurda e per quanto quello che dici non e' cosi fuori dal mondo(nel senso rivendere 10 volte lo stesso gioco non e' il massimo è vero),i soldi che ti vengono dati(in forma di promozione per un gioco etc etc) se li accola il GS al di la di quanto poco ti valutano il gioco e di quanto invece poi te lo fanno pagare e quindi si assume anche il rischio in prima persona. Poi tutto e' calcolato,altrimenti avrebbero chiuso da un pezzo.

Valas per me se il sistema funziona su tutti i giochi come funzionerà per i giochi Microsoft ( cioè un prestito/vendita, zero fee ) è semplicemente perfetto.

L'usato scompare, il nuovo emerge. Le case con la certezza quasi assoluta di una copia=un utente saranno incentivate a vendere con offerte dato che il nuovo non produce la "scoria" dell'usato.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4151 il: 07 Giu 2013, 16:14 »
"Trade-in and resell your disc-based games: Today, some gamers choose to sell their old disc-based games back for cash and credit. We designed Xbox One so game publishers can enable you to trade in your games at participating retailers.  Microsoft does not charge a platform fee to retailers, publishers, or consumers for enabling transfer of these games. "

Allora Shinji per farla semplice.

Il sistema di base è:

Compri il gioco e lo installi.

Puoi prestarlo o venderlo ad un solo amico.

Così Microsoft farà per i suoi prodotti. Ed in teoria si può fare su tutti.

Un publisher può usare questo schema o, semplicemente, fare il caz gli pare. Come chiederti una fee anche se lo passi per la prima volta, che andremo a quantificare.

Stop. Non capisco cosa ci sia di complicato

Che l'amico deve stare almeno da 30 giorni nella lista amici.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4152 il: 07 Giu 2013, 16:17 »
Appunto. EA potrebbe decidere che no, i suoi giochi non potranno essere venduti nemmeno alle catene. Più verosimilmente chiederanno un fee che GS prontamente girerà al consumatore.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4153 il: 07 Giu 2013, 16:19 »
Appunto. EA potrebbe decidere che no, i suoi giochi non potranno essere venduti nemmeno alle catene. Più verosimilmente chiederanno un fee che GS prontamente girerà al consumatore.

Se il gioco nuovo costa 65 e l'usato, ovviamente, costa di meno per essere appetibile, mi pare 55..Chi se la accolla la fee? :)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4154 il: 07 Giu 2013, 16:21 »
:D vabbe ma sempre che fari numero sui loro server e indirettamente contribuirai anche tu a dar ragione a loro anche quando li stai odiando con tutto te stesso.
E vabe', se gioco gratis (o quasi), chissenefrega!
Comunque, nell'internet si sta scatenando l'apocalisse. Fantastico osservare Microsoft che "fa chiarezza".
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 16:27 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".