Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896408 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vladimiro

  • Recluta
  • *
  • Post: 156
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4125 il: 07 Giu 2013, 15:15 »
Se viene ingoiata come nulla fosse, sarà perché in fin dei conti non è tutto questo disastro che vogliamo far credere.
La gente detesta i cambiamenti (in meglio o in peggio, non fa differenza) ma poi si abitua subito a tutto.

Suvvia, ci stiamo fasciando la testa per niente.
Per la stragrande maggioranza delle persone (specie gli hardcore gamer) non cambierà nulla.

Hmmmm... no.
Quando compro un gioco, mi aspetto di poterci giocare quando/come/perche' voglio io. A meno che non mi stia comprando un MMO (e vabbe', li e' chiaro che serve internet) io se spendo 60 carte vorrei anche giocare quando e come voglio; non mi va bene che sia qualcun altro a dettarmi le condizioni, non voglio comprare qualcosa e poi finire per non giocarci perche' i server sono down o perche' la mia adsl non funge per qualche altro motivo.

Esulando dal contesto nel quale lavoro, se la console MS dovesse avere successo, sara' arrivato per me il momento di appendere il controller al muro e giocarmi roba vecchia di 20 anni. NowGamer ha definito il sistema "for publishers, not for you" e questo e', purtroppo, vero.

Se poi la gente dovesse ancora una volta piegarsi e correre a comprarla... beh per me sara' la fine di un epoca.
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 15:21 da Vladimiro »

Offline SHARK

  • Avviato
  • *
  • Post: 303
    • Shark's Lair - dove raccolgo le mie opinioni su quello che leggo/vedo/gioco
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4126 il: 07 Giu 2013, 15:20 »
a quando lo "Ius primae noctis" per poter fare una partitina?
Shark's Lair
PSN: SHARK1974 XboxLive:SharkLair74 Facebook: Enrico Sharklair

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4127 il: 07 Giu 2013, 15:20 »

Se poi la gente dovesse ancora una volta piegarsi e correre a comprarla... beh per me sara' la fine di un epoca.

Beh, già la connessione obbligatoria taglia via una fetta a mio avviso neanche così banale di utenza. Esempio: un ragazzo che conosco giocas solo a PES e giochi di guida in single, non ha internet a casa, e lui non sa neanche cosa è un dlc. Un utente così (e non ce ne sono pochi, almeno in Europa) non la compra XboX One perchè non gli funziona, e non fa un abbonamento Adsl per giocare.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4128 il: 07 Giu 2013, 15:23 »
Sì, ma non capisco il motivo per cui debbano "comunicare" in questo modo. Non stanno comunicando senza essere chiari per creare hype, stanno comunicando senza essere chiari o perchè sono in confusione o per non irritare troppo il futuro acquirente. E perchè ci sono ancora troppe cose in ballo, tipo le gestazione dei rapporti con Gamestop mi sa.

Non dimentichiamo che MS è chiaramente in difficoltà per il fatto che Sony è più avanti di come era lecito aspettarsi (essendo arrivata sul mercato per ultima).
Si sta riproponendo il problema che ebbe Sony quando MS debutto con un 360 a breve distanza dal primo Xbox.
Che la strategia di mercato non sia chiara nemmeno a loro è evidente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4129 il: 07 Giu 2013, 15:24 »
Ma poi dai, ogni 24h online, un'ora ridotta da un altro account, share con amico da almeno trenta giorni, limite di 10 parenti...

Questi stanno male, signori. Io voglio comprarmi una console, mettere il fottuto disco / scaricare il gioco dal Live e giocare, non voglio una console dove devo tenere un taccuino con gli appunti dei giorni e delle ore.

Ma ce li vedete i casual gamer che si fanno tutte 'ste menate? O i genitori che comprano le console ai bambini / ragazzini?

Io vi ricordo solo che la console di maggior successo di questa generazione che sta finendo è la Wii, che metti il disco, agiti un controller a muzzo e ti diverti senza menate.

Sono cambiamenti a cui potrebbero scendere i veri hardcore gamer, ma il mercato non lo fanno solo loro.

Vedremo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4130 il: 07 Giu 2013, 15:27 »


Sono cambiamenti a cui potrebbero scendere i veri hardcore gamer, ma il mercato non lo fanno solo loro.

Vedremo.

Difatti è per quello che puntano tanto sulla TV, perchè sanno che molti giocatori li perderanno per strada.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4131 il: 07 Giu 2013, 15:27 »
...voglio comprarmi una console, mettere il fottuto disco / scaricare il gioco dal Live e giocare, non voglio una console dove devo tenere un taccuino con gli appunti dei giorni e delle ore.
Beh il giocatore medio questo lo può fare tranquillamente, su Xbone.
Già i ragazzini che portano in giro le copie per giocare a casa di amici, gente che vive di usato e quelli che comprano sapendo di rivendere un pò si incazzano.
Ma quello che vuole scaricare e giocare, fottendosene, è bello che garantito.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4132 il: 07 Giu 2013, 15:28 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4133 il: 07 Giu 2013, 15:29 »
Beh il giocatore medio questo lo può fare tranquillamente, su Xbone.
Già i ragazzini che portano in giro le copie per giocare a casa di amici, gente che vive di usato e quelli che comprano sapendo di rivendere un pò si incazzano.
Ma quello che vuole scaricare e giocare, fottendosene, è bello che garantito.
Sì, ma senza stare a vedere che la console sia online, che se presto un gioco a mio nipote debba attivarlo / essere amico da tot giorni / prestarlo una volta sola e sarcazzi vari, chiaro.

Ci mancava solo che non si potessa manco fare più quello!  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4134 il: 07 Giu 2013, 15:32 »
Difatti è per quello che puntano tanto sulla TV, perchè sanno che molti giocatori li perderanno per strada.
Onestamente non conosc cosa offrono a livello di TV dato che non mi interessa una cippa, ma in Italia, la gente accende la TV (e sono decisamente meno rispetto a una volta, attenzione) e la guarda, non si mette a vedere Striscia la notizia accendendo la console, dicendo "XBOX TV" "XBOX GUARDA" "XBOX CANALE 5".

Poi magari mi sbaglio.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4135 il: 07 Giu 2013, 15:33 »
Poi magari mi sbaglio.  :yes:
Zel-Bot lo fa  :yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.651
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4136 il: 07 Giu 2013, 15:34 »
L'importante è che



 :D

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4137 il: 07 Giu 2013, 15:38 »
LOL?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4138 il: 07 Giu 2013, 15:45 »
Perché a me tutto ciò non scandalizza?

Poterlo prestare o vendere una sola volta mi sembra una mossa anti-Gamestop. Ed io sono d'accordo che bisogna eliminare l'anomalia di una multinazionale che campa sull'usato di prodotti fatti da altri.

La rottura sono le 24 ore..una rottura concettuale più che pratica, francamente. Ma ipotizzo che possono non renderlo obbligatorio per i prodotti acquistati digitalmente. Oppure tenendo il disco nel tray. È una roba software che può essere ammorbidita così, tenendo il concetto di base valido.

EDIT: Davvero pensate che EA faccia un DRM diverso tra One e PS4? Anche Microsoft dice di "lasciare libertà" come Sony..È impossibile che le case si comportino con modalità e prezzi diversi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4139 il: 07 Giu 2013, 15:45 »
trollone  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima