Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896753 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4067 il: 07 Giu 2013, 10:42 »
np :)

Comunque il thread di neogaf relativo alle ultime news ha raggiunto più di 100 pagine. Quanto amore!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4068 il: 07 Giu 2013, 10:45 »
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3160-agcb-2555

Quindi da quello che capisco su Steam la scelta se permetterlo o no è lasciata ai publisher.
Comunque da chiarire c'è ancora il discorso dell'usato dai rivenditori "selezionati", perchè tra privati si può prestarlo una volta sola (e già qui...), ma con il gamestop faranno sicuramente accordi particolari.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4069 il: 07 Giu 2013, 10:50 »
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=3160-agcb-2555

Quindi da quello che capisco su Steam la scelta se permetterlo o no è lasciata ai publisher.
Comunque da chiarire c'è ancora il discorso dell'usato dai rivenditori "selezionati", perchè tra privati si può prestarlo una volta sola (e già qui...), ma con il gamestop faranno sicuramente accordi particolari.

Ma con Gamestop è semplicissimo l'accordo che possono fare: tu porti il gioco usato in negozio, loro avranno un sistema dedicato dove "deregistrano" il gioco dai server e tu anche se ce l'hai installato non lo puoi più usare. Semplicissimo, abbastanza economico, e i publisher sanno sempre quante copie uste sono in giro.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4070 il: 07 Giu 2013, 10:54 »
A me sembra la stessa cosa di Steam con un pizzico di Nintendo, con a differenza che in più c'é l'invasivo monitoraggio ogni 24h (1 h se si accede al proprio account da una console diversa dalla propria) e la possibilità di prestare/scambiare con delle limitazioni.
Il problema principale secondo me sarà che i prezzi del DD per Xbox non scenderanno mai e poi mai ai prezzi di Steam e l'online sarà a pagamento...quindi salvo esclusive clamorose passo e rimango con il duo Wii U e Ps4 a prescindere.
Per quanto non mi piaccia l'idea devo ammettere che é una soluzione coraggiosa che, se accompagnata ad un calo dei prezzi, potrebbe rivelarsi vincente almeno in America.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4071 il: 07 Giu 2013, 10:58 »
Io comunque non vedo il dramma vero eh. Io non scambio giochi e faccio pochissimo uso dell'usato. Non mi porto la console dietro. Insomma, alla fine la userei come oggi, che sono sempre connesso.

Personalmente non mi cambierebbe nulla, è un po' come la PS3 con il PS plus, lo uso senza probelmi sperando che non vadano giù i serever :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4072 il: 07 Giu 2013, 10:59 »
Fanculo per la questione Sky!

Ma almeno hanno confermato ufficialmente che i Blu-Ray video si possono vedere, almeno quello!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4073 il: 07 Giu 2013, 11:00 »
non è tanto chiara sta cosa (cosa fondamentale tra l'altro)
"and each game can only be given once."
Da quello che c'è scritto si può prestare una volta sola.
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 11:04 da Kabuto »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4074 il: 07 Giu 2013, 11:04 »
non è tanto chiara sta cosa (cosa fondamentale tra l'altro)
Da quello che c'è scritto si può prestare una volta sola.

Già, e solo agli amici amici... vabbè io mi tiro fuori, ogni volta prima di comprare un gioco nuovo cerco di rivendere l'usato per ammortizzare le spese, grazie a tutto questo potrò rivendere solo al gamestop.
Sarò fissato io ma non si sta bene, per nulla.
[ovviamente le cose cambierebbero se iniziassero politiche aggressive di sconti sul digital tipo steam, ma prima di crederci vorrei vederle]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4075 il: 07 Giu 2013, 11:05 »
...ma lo puoi condividere con altri dieci familiari.

Tenuto conto che non possono accedere alla banca dati dell'anagrafe, come fanno a gestire questa cosa?*


*irosarcastico
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4076 il: 07 Giu 2013, 11:07 »
Per familiari credo intendano utenti legati alla tua console (che scegli tu).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4077 il: 07 Giu 2013, 11:10 »
Beh, sarà vincolato alla console.
Non credo che se tu e i tuoi 15 fratelli potrete giocare tutti allo stesso gioco stando in 15 case diverse.
Inoltre non si potrà condividere/prestare in simultanea dato che parlano di un lasso di tempo da far passare dal D1 alla prima condivisione, ma ovviamente la cosa non è chiara.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4078 il: 07 Giu 2013, 11:40 »
No, puoi prestarlo a qualcuno che hai in lista amici da almeno 30 giorni e non ci sono limiti di tempo. Puoi quindi regalarlo o al limite (con tutte le limitazioni del caso) comprarlo in due/venderlo a un amico (ben sapendo che lui non potrà rivederlo a privati)

Il problema è che si legge "There are no fees charged as part of these transfers." e questo secondo me fa riferimento appunto ad una vendita, più che ad un semplice prestito.

Inoltre, ed è forse la cosa più agghiacciante, si parla di "game publishers can enable you to give your disc-based games to your friends", il che significa che NON è da dare per scontato che questo sia sempre fattibile.

Dulcis in fundo mettiamoci pure queste due bombe:

We designed Xbox One so game publishers can enable you to trade in your games at participating retailers

In our role as a game publisher, Microsoft Studios will enable you to give your games to friends or trade in your Xbox One games at participating retailers.

quindi, libertà totale per la permuta di roba first/second party, a discrezione per le terze parti... ma tutto attraverso "participating retailers", quindi, se va bene, oligopolio dell'usato in arrivo. :-\

Diciamo che era difficile potesse andare peggio di così, ma il bello viene adesso.

Perchè, fermo restando che poi si vedrà come reagiranno le masse (facile leggere lamentele sui forum di appassionati/informati, ma là fuori c'è anche... dell'altro), qui lo dico e qui lo nego: col coltello dalla parte del manico l'avranno vinta loro.

Perchè?
Semplice, perchè è il software che detta legge, e bene o male un gioco/genere/software house preferita ce l'abbiamo tutti.

E faranno leva su questo.
Se domani mi dicessero che posso fruire di un Mario o uno Zelda solo con DRM invasivi come questi al 99.9% cederei senza indugio. :-\
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4079 il: 07 Giu 2013, 11:44 »
Sembrerebbe (ma potrei sbagliare) che si possano scegliere 10 amici dalla lista (che devono essere amici da più di un mese) a cui poter prestare o regalare i giochi senza tasse. Agli altri utenti se vendi un gioco pagherai l'obolo di riattivazione/trasferimento.
Professional Casual Gamer