Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896553 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3210 il: 23 Mag 2013, 15:57 »
Dico solo che se all'atto pratico si rivelassero uno svantaggio per la console Microsoft, potrebbero decidere di rimuoverle. Io francamente penso che al di là del cambiamento iniziale, la gente si abituerà in fretta. Sentite tanti utenti PC lamentarsi di non poter prestare i giochi agli amici?

Si, da questo punto di vista tornare indietro comporterebbe un update firmware e poco altro.

Ma varare un intero progetto-console attorno a questo concetto, per poi rinnegarlo, credo sia rischiosissimo.
Se l'utenza bolla la console come troppo limitante (leggi un'inculata) recuperare credibilità sarebbe davvero dura.

Mi auguro che Microsoft stia seriamente ragionando su cosa conviene fare, e se è davvero decisa a procedere in questo modo, potrebbe essere complicato correggere poi. E se Sony (che magari sta semplicemente aspettando sulla riva del fiume che il cadavere del nemico passi) deciderà di non porre limite alcuno, ma anzi sottolineerà la cosa in fase di marketing, potremmo avere un vincitore ancor prima che la guerra cominci...(rullo di tamburiii)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3211 il: 23 Mag 2013, 16:01 »
Pare che una delle esclusive sarà Crackdown 3 (ottimo il primo, orribile il secondo).
Ma non erano praticamente uguali?
Infatti anche il primo superato l'effetto 'wow sto saltando sui tetti e non ho mai giocato Hulk Ultimate Destruction' per me era una merdina.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3212 il: 23 Mag 2013, 16:01 »
non son riuscito a star dietro a tutto il thread, in effetti si respira una clima a dir poco disfattista :D

secondo me state esagerando, la presentazione ha posto l'accento sugli aspetti che vanno oltre il videogioco perchè questi saranno la novità, i giochi e tutto quello che nello specifico li riguarda arriveranno all'e3, non credo che in microsoft siano impazziti tutti d'un colpo.
il blocco dell'usato sarà possibile aggirarlo in qualche modo, vorranno "solo" guadagnarci sopra qualcosa, ci può stare, stesso discorso per la non retrocompatibilità.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3213 il: 23 Mag 2013, 17:02 »
Comunque vadano le cose credo sia oggettivo/innegabile che la confusione che regna sovrana in questi giorni rappresenti un bel problema a livello di immagine.
Ma d'altro canto comprendo benissimo che una... feature del genere non sia esattamente semplice da comunicare senza far imbufalire l'utenza.

Per inciso, il fatto che stiano rispondendo fin troppo spesso a domande ben precise con il fumosissimo "abbiamo progettato la console perchè sfruttasse il collegamento ad Internet" a me pare una conferma delle cose peggiori immaginabili.

Vedremo come andrà a finire, che personalmente si traduce in "vedremo fino a che punto vorranno spingersi" (e fino a che punto l'utenza accetterà di rinunciare ad un'altra fetta di libertà d'azione dopo i primi, non tanto pallidi tentativi della generazione PS3/X360).
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3214 il: 23 Mag 2013, 17:26 »
... E questo non e' usato, e' il "gioco prestato" (che muore, chiaramente, questo è ufficiale, a meno di giochetti strani con gli account).
L'usato verrà trattato in maniera diversa e verosimilmente sarà una procedura che provvederà a rimuovere dall'account la possibilità di giocare il gioco installato.
...
Questa è una tua supposizione, non c'e nessuna dichiarazione ufficiale in merito al contrario di quella relativa al "prezzo pieno" per il pass.
Ed anzi è lecito supporre che il prezzo per l'usato non sarà "differente" come dici tu ma non ci sarà affatto: Microsoft s'è inventata sta cazzata appositamente per NON far acquistare copie usate a nessuno e presumibilmente anche per mettere in ginocchio Gamestop e catene simili.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3215 il: 23 Mag 2013, 17:30 »
Microsoft s'è inventata sta cazzata appositamente per NON far acquistare copie usate a nessuno e presumibilmente anche per mettere in ginocchio Gamestop e catene simili.
L'entusiasmo dimostrato dal CEO di Gamestop dopo una presentazione a porte chiuse fa supporre che ci sia un tipo di accordo con M$, per la questione catene.
Nello speicifico Raines disse:
"We've been spending a lot of time with Microsoft, but we have to let them take the lead on this; it will be a very hot, compelling device," he said. "They are doing some really cool stuff, and I'm eager to hear them start their announcements because I think the world is going to stand up and take notice.**"
E cosa è più convincente di un hw che ti garantisce il monopolio* sull'usato estromettendo i privati dall'affare?



*immagino che abbiano coinvolto varie catene e non la sola GS.

**lol

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3216 il: 23 Mag 2013, 17:31 »
@Maxx: Certo che e' una mia supposizione, l'ho scritto. Il tuo errore sta nel credere (anzi, spacciare il fatto) che M$ abbia dichiarato che l'usato costerà come il nuovo cosa che si è affrettata a ribadire che non sarà così. Lo scenario del prezzo pieno su una copia già attivata e riattivata su una console+account nuovo non è l'usato.
Mi rendo conto che le dichiarazioni attuali suonano "al momento non è così, sarà cosà ma non sappiamo bene come sarà il cosà" ma tanto bastano per far capire (in accoppiata con le dichiarazioni riportate da Kabuto) che una seconda via si profila all'orizzonte.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3217 il: 23 Mag 2013, 17:40 »
Ma infatti, ribadisco, l'usato CI SARÁ.
Questo è assodato o almeno, non vedo perchè no se possono guadagnare anche da quello.
Il problema è come e soprattutto a quanto.
Perchè se si organizzano per dare l'esclusiva dell'usato solo alle catene che pagheranno per avere i codici di sblocco a prezzi forfettari mentre un privato deve pagare un 20/30/40% (completamente a caso) in più, questo significa estromettere i privati dall'usato e metterli in mano al monopolio delle aziende di settore come GS.
A me sembra uno scenario plausibile, che accontenterebbe tutta l'industria e la metterebbe nel culo agli acquirenti che a questo punto vedrebbero le permute valutate sempre meno e l'usato venduto a prezzo da delinquere.
E cmq per me un usato a 45/35€ dopo anni dall'uscita non è accettabile, cosa che GS fa tranquillamente ora, figuratevi se dovesse materializzarsi lo scenario supposto.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3218 il: 23 Mag 2013, 17:46 »
Io sono anche convinto che se devi spingere sul dd (su una piattaforma chiusa quindi priva di concorrenza) trasformando di fatto le copie retail in dischi di installazione e basta se non vuoi suicidarti hai in testa un ecosistema di prezzi quanto meno amichevole.
Soprattutto in un momento storico in cui le console offrono poco piu' dei pc in ambito ludico (qualche risicata esclusiva e un hw che tiene il passo a fatica in netta controtendenza con il passato) devono puntare su servizi che possano fidelizzare l'utenza (che vanno dai servizi tv, al lettore bd, allo streaming multimediale e passano però anche da servizi come il psn+) quindi pensare di strozzinare con il dd mi sembra una politica quantomeno curiosa da attuare al lancio della nuova ammiraglia.
Persino Nintendo in digitale si è aperta piu' del previsto con sconti e offerte, Sony con il PSN+ ha fatto vedere che è possibile fare del bene (anzi, del benissimo, anche se sono convito che il PSN+ su PS4 sarà diverso) mentre M$ e' rimasta ancorata ad un Live che per quanto funzioni bene in quello che deve fare oramai è chiaramente obsoleto come proposta.

Questo per dire che la scomparsa ipotetica della compravendita degli usati non è un male a prescindere che come Steam insegna se posso comprare un gioco con forti sconti dell'usato me ne batto proprio bellamente, no?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3219 il: 23 Mag 2013, 17:54 »
Questo per dire che la scomparsa ipotetica della compravendita degli usati non è un male a prescindere che come Steam insegna se posso comprare un gioco con forti sconti dell'usato me ne batto proprio bellamente, no?
Ovviamente va da se che andrebbe benissimo.
Che non ci sarà più l'albero della cuccagna come il PSN+ su PS3 ne sono abbastanza convinto pure io ma che su console si abbasseranno i prezzi come con Steam e il PC...mmm...sono piuttosto pessimista.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3220 il: 23 Mag 2013, 19:14 »
rimane una scelta imperscrutabile quella di aver scelto un look VECCHIO di almeno 30 anni
La roba vecchia prima o poi torna sempre di moda, si chiama vintage. Io qualche anno fa andavo in giro coi pantaloni a zampa d'elefante anni '70, tanto per fare un esempio banale. Evidentemente lo spigolo e il design squadrato sono tornati o torneranno di moda, la roba tondeggiante non va più. Ma poi sticazzi aoh, anche se non dovessero tornare di moda, tanto il design della console cambierà (vedi PS3 -> PS3 Slim -> PS3 Super Slim) e soprattutto cambieranno i colori e le edizioni per la gioia di Timmy Bristow. Trovo molto più brutto il pad della console, per dire.

La porta laterale è solo una e probabilmente servirà ad attaccare qualche attrezzo ginnico per far bruciare il grasso all'Amico e che verrà venduto in futuro (è inserita in una cavità piuttosto sospetta), oppure banalmente si userà per ricaricare il pad o per l'inevitabile hard disk esterno da 2 TB che tutti avranno, perché con 500 GB con installazione obbligatoria e giochi su Blu-ray da 30 GB non ci fai veramente niente. Calcola che poi una parte di quei 500 GB verrà occupata dai file di sistema. Morale della favola: a questi dei controller wired non gliene frega un cazzo. Già è tanto che hanno messo la porta ethernet, che su Wii U è assente.
Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3221 il: 23 Mag 2013, 19:30 »
..qualche anno fa andavo in giro coi pantaloni a zampa d'elefante anni '70, tanto per fare un esempio banale. ..


"Pantaloni a zampa, giacca della Standa.."
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3222 il: 23 Mag 2013, 19:38 »
non possono costringermi a sborsare 70 euro per i giochi
Esistono le offerte eh. Non potete pretendere di spendere 30€ e giocare al Day One o al Day Two come fa Cryu che compra al Day One a 60€ e rivende al Day Three a 40€ e paga i giochi 20€. Questo giochetto (piuttosto triste) non poteva andare avanti ancora per molto. Nessuno ti obbliga a giocare durante la prima settimana, se vuoi giocare assieme agli amici ci si mette d'accordo all'interno di una community e si compra il gioco tutti insieme quano cala di prezzo. Poi se c'è il gioco che ti piace molto è anche giusto che lo paghi 70€, no?
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3223 il: 23 Mag 2013, 20:30 »
Delle centinaia di giochi che ho comprato negli ultimi anni, sai quanti valevano davvero 70 euro? Skyrim, Orange Box (che poteva costarne pure 200, era un affare uguale), Fallout 3 nonostante tutto, Borderlands e BASTA. Poi ce n'erano altri pagati la meta' e che valevano tutti i loro soldi lo stesso (ma NON 60/70 euro, assolutamente). Ecco tutto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #3224 il: 23 Mag 2013, 20:33 »
Delle centinaia di giochi che ho comprato negli ultimi anni, sai quanti valevano davvero 70 euro?
Tutti. I giochi brutti semplicemente si lasciano sullo scaffale e basta, io l'ultimo gioco brutto l'ho comprato nel '54.
Like a hand of God