Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896698 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2970 il: 22 Mag 2013, 13:19 »
A me l'estetica del 'nuovo' controller piace davvero molto, però non capisco una cosa: ma le dimensioni sono quelle del primo pad xbox, quello gigantorme?? Oppure quello successivo di dimensioni quasi umane?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2971 il: 22 Mag 2013, 13:27 »
Dell'aspetto estetico me ne frego. Le cose che mi preoccupano sono due: l'usato costoso e il collegamento internet per giocare offline. Sono un passo indietro notevole rispetto alla situazione attuale.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2972 il: 22 Mag 2013, 13:37 »
A me l'estetica del 'nuovo' controller piace davvero molto, però non capisco una cosa: ma le dimensioni sono quelle del primo pad xbox, quello gigantorme?? Oppure quello successivo di dimensioni quasi umane?

Da varie foto comparative che puoi trovare ormai in internet, sembra sia esattamente delle stesse dimensioni del pad 360, di cui e' un restyling sostanzialmente.
« Ultima modifica: 22 Mag 2013, 13:46 da Zoto »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2973 il: 22 Mag 2013, 13:41 »
Dell'aspetto estetico me ne frego. Le cose che mi preoccupano sono due: l'usato costoso e il collegamento internet per giocare offline. Sono un passo indietro notevole rispetto alla situazione attuale.
sinceramente, a metà 2013, non riesco a vedere "il collegamento ad internet necessario" come un passio indietro.
Capirei il problema se fosse una console portatile (e pure...)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.267
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2974 il: 22 Mag 2013, 13:45 »
Dell'aspetto estetico me ne frego. Le cose che mi preoccupano sono due: l'usato costoso e il collegamento internet per giocare offline. Sono un passo indietro notevole rispetto alla situazione attuale.

Dell'aspetto estetico in se' ok, ma ci sono aspetti funzionali del design di XOne che mi lasciano un po' perplesso, come:
- mancanza di porte USB frontali (quando la logica direbbe che il lato piu' facilmente "libero" e accessibile sia appunto quello frontale
- presenza di griglie di aerazione un po' ovunque (e cio' limita probabilmente l'inserimento/accostamento della console vicino ad altri dispositivi).

Visto che il design e' quello del dispositivo multimediale da inserire in un sistema Audio/Video, questi due aspetti stonano un po'.

Due cose vorrei verificare (valgono pero' anche per quando svelaranno la PS4):
1 - se ha l'alimentatore interno o esterno.
2 - la rumorosita'. La prima 360 era pessima in questo senso.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2975 il: 22 Mag 2013, 13:49 »
A me l'estetica del 'nuovo' controller piace davvero molto, però non capisco una cosa: ma le dimensioni sono quelle del primo pad xbox, quello gigantorme?? Oppure quello successivo di dimensioni quasi umane?

The Verge dice slightly smaller, ma non ho capito se sia solo per l'assenza della gobba per le pile o anche per altro.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2976 il: 22 Mag 2013, 14:03 »
io a mente fredda son gia meno scazzato
alla fine son tutte cose che si sapevano,purtroppo...e dubito che sony non prenda le stesse strade

è un pò come il discorso DLC, non è che siccome qualche manager di scuola accenture ha deciso che il mercato dovrà essere così e con queste modalità l'utenza se lo deve prendere nel coooolo e tenerselo eh.

Il fatto che i rumors lo confermassero non cambia granchè.Infatti il Web è in fiamme perchè al momento ci sono due o tre cambi introdotti con sta fantomatica new gen che sono sempre più a discapito dei consumatori, e quindi col cazzo che me lo faccio andare giù.

In termine di possessione dell' oggetto stiamo andando sempre di più verso un esproprio bello e buono.

anche in termini di console, e non solo di gioco.

Penso al fatto che al momento a distanza di 15,16 anni posso riattaccare il mio super nintendo al televisore nel 2013, nel 2030 potrò fare lo stesso con la mia xbox one?  per dirne una, la piu assurda che mi passa per la testa, ma è solo un esempio eh.

Se questa deve essere la newgen, che se la tengano.

Sono convinto che molte cose verranno fixate e cambiate nelle release successive della stessa xbox one, ma per il momento è un cazzo di fail di dimensioni bibliche.

Ripeto, se Sony non seguirà questa politica e se lascerà la console region free, ci sarà un bel gain dal punto di vista dell' immagine/portata della notizia



Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2977 il: 22 Mag 2013, 14:06 »
sinceramente, a metà 2013, non riesco a vedere "il collegamento ad internet necessario" come un passio indietro.
Capirei il problema se fosse una console portatile (e pure...)

se il collegamento internet e il servizio non e' garantito a vita, lo è eccome. Vuol dire che e' un oggetto che può essere gestito e utilizzato solo per un determinato periodo di tempo, ovvero da quanto il network live di Xbox One rimarrà attivo per l'utenza.

il tuo Wii o la tua Ps2 non sono soggette a nessun tipo di restrizione, per intenderci.

Ovvio che dò per scontato che per giocare devo fare logon online eh, se non fosse cosi è un altro discorso.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2978 il: 22 Mag 2013, 14:12 »
L'alimentatore è interno, almeno quello.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2979 il: 22 Mag 2013, 14:13 »
lawless devi farlo ogni 24 h cmnq dicono.

tipo che se vuoi prender su la console quei 15 gg di villeggiatura in casa al mare/montagna senza internet fisso diviene inutilizzabile.

o si salva via umts (?)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2980 il: 22 Mag 2013, 14:14 »
fosse anche una sola persona su 10 che non ha internet è un passo indietro, perchè una limitazione, non è una cosa in più
è un dato di fatto abbastanza oggettivo, poi ovvio che qui sui forum noi non ci poniamo il problema visto che stiamo tutti online

ma se io voglio portare la console in montagna o al mare, oppure, se il collegamento ad internet salta, io non posso giocare, ed è assurdo (come lo era per diablo)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.347
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2981 il: 22 Mag 2013, 14:15 »


ma se io voglio portare la console in montagna o al mare, oppure, se il collegamento ad internet salta, io non posso giocare, ed è assurdo (come lo era per diablo)

saggio come sempre  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2982 il: 22 Mag 2013, 14:17 »
lawless devi farlo ogni 24 h cmnq dicono.

tipo che se vuoi prender su la console quei 15 gg di villeggiatura in casa al mare/montagna senza internet fisso diviene inutilizzabile.

o si salva via umts (?)
secondo me basterà usare il cellulare come router per quei 5 secondi in modo da fare il log
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2983 il: 22 Mag 2013, 14:17 »
@Giobbi: guarda che lawless sta facendo un altro discorso ed è un discorso che merita spazio. In sostanza lui dice: se tra tot anni (7-8-20) MS blocca i server dell'xbox one cosa succederà? Che la console non sarà più utilizzabile? Ecco questa cosa mi spaventa non poco e andrebbe chiarita.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2984 il: 22 Mag 2013, 14:20 »
la cosa delle 24 ore e' ovviamente una parruccata e spero sia ridimensionata ( probabilmente lo hanno già fatto)

per dirvene una, io a casa sono offline da due giorni per un problema sulla linea infostrada, quindi?

a Bioshock Infinite ci sto giocando offline, no problems. Nella prox gen non faccio logon e dopo 24 ore ciccia?

ma sopratutto, visto che ho comprato la console, per dire, se Microsoft decide di dismettere la rete di xbox one a fine della prox gen

EDIT: vedi post di Peppebi