Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896425 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2880 il: 22 Mag 2013, 09:49 »
Impressioni sparse:

E' un PC, come già sapevamo, e ovviamente ne ha anche la forma e le dimensioni. Niente di strano, poi questo look futuribile anni '80 alla fine manco mi dispiace :D mica ogni oggetto deve essere uguale all'iPhone.

Il pad non sembra male e la croce mi pare migliorata, quando ci avremo "fatto l'abitudine" nessuno lo accuserà di essere brutto.

L'avevano detto che di giochi non si sarebbe visto molto, di cosa ci stiamo preoccupando? Questa è la console degli Americani, espressione della loro industria dell'intrattenimento. Quel genere di videogiochi ovviamente ci sarà, non lo metterei in discussione.

Attivare il gioco su internet la prima volta che lo usi è un abominio accettabile, doverlo fare tutte le volte no... io non credo che davvero ti costringeranno a una cosa del genere. Ah su Steam non funziona affatto così, come invece scriveva qualcuno qualche pagina fa, lanciato il gioco online la prima volta puoi stare offline quanto ti pare.

Il pizzo sull'usato era un'altra cosa risaputa, l'avevano fatto intendere che sarebbero venuti a prendersi una fetta della torta. Non è una cosa che condivido ma almeno pare scongiurato il demenziale Blocco Totale. Alla fine probabilmente ci sarà il gioco nuovo a 70 e quello usato a 20/30 con 10 yuri di sblocco da pagare. Una roba brutta, senz'altro, ma Microsoft ha fatto digerire alla gente il canone per giocare online, niente è impossibile.

Quello che mi aspettavo più o meno, non capisco tutto questo pessimismo cosmico, del resto non lo capisco nemmeno quando l'internet annuncia l'imminente fallimento di Nintendo perché non vende un milione di WiiU al mese.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2881 il: 22 Mag 2013, 09:53 »
Bene macchina fortemente indiziata di skip senza remora alcuna.


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2882 il: 22 Mag 2013, 09:55 »
Sull'usato..C'è qualche forma di partnership che devono annunciare con le catene.
Immagino sia questa l'inculata (riprendendo anche le dichiarazioni del CEO di Gamestop che si dichiarava entusiasta di XboxOne).
Vogliono tagliare fuori la rivendita tra utenti e favorire determinate catene (immagino previo pagamento di royalties).
Devono morire.
Male.
Che San Robert England da Madagascar ci protegga tutti.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2883 il: 22 Mag 2013, 10:00 »
AGGIORNAMENTO: Microsoft ha voluto fare un'ulteriore specificazione, riferendo che - comunque - si potrà loggare il proprio account nella console del nostro amico, per fare in modo di giocare a casa sua gratuitamente. Quindi, a meno che non si decida di lasciare il proprio login al nostro compare, quest'ultimo dovrà pagare per giocare dal suo profilo.
@spaziogames.

Il problema è risolto. Si crea un account in società con un amico o piu' amici. Si compra il gioco in società. Appena lo finisce uno passa il gioco all'altro insieme all'account. Ovviamente non vale per giochi online o rpg lunghi ma i soliti fps, action da 5/6 ore.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2884 il: 22 Mag 2013, 10:06 »
Ok, ma se volessi far giocare mio figlio (con il suo account) al gioco che io ho comprato, non posso? Devo pagare? Cioè, il gioco è legato solo all'account e non alla console?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2885 il: 22 Mag 2013, 10:08 »
No, è stato chiaramente detto che tutti gli account della console sul quale il gioco è stato attivato potranno giocare al gioco senza sborsare una lira, esattamente come i Live Arcade ora.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2886 il: 22 Mag 2013, 10:08 »
Ok, ma se volessi far giocare mio figlio (con il suo account) al gioco che io ho comprato, non posso? Devo pagare? Cioè, il gioco è legato solo all'account e non alla console?

Avete 2 account. Se il gioco è stato utilizzato già sul tuo account tuo figlio deve pagare a meno che non gli passi il tuo account.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2887 il: 22 Mag 2013, 10:09 »
Mettetevi d'accordo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2888 il: 22 Mag 2013, 10:10 »
Io mi metto d'accordo con le dichiarazioni ufficiali e quelle sono.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2889 il: 22 Mag 2013, 10:10 »
Guarda che abbiamo detto la stessa cosa.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2890 il: 22 Mag 2013, 10:12 »
No, non abbiamo detto la stessa cosa.
Tutti gli account della console sulla quale è stato registrato un gioco potranno giocare al gioco senza bisogno di pagare o utilizzare per forza l'account di attivazione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2891 il: 22 Mag 2013, 10:14 »
No, non abbiamo detto la stessa cosa.
Tutti gli account della console sulla quale è stato registrato un gioco potranno giocare al gioco senza bisogno di pagare o utilizzare per forza l'account di attivazione.

Mi sa che non hai capito bene. Se porti un account tuo personale, dove hai attivato giochi su un'altra console non devi pagare niente. Senza il tuo account se vuoi giocare un gioco usato devi pagare la stessa cifra che hai versato inizialmente quando l'hai preso nuovo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2892 il: 22 Mag 2013, 10:16 »
ma simao sicuri che non ci sia nessuna retrocompatibilità?ieri mi era sembrato di sentire da qualche parte che ci sarà emulazione via software (come xbox/xbo360) per metà catalogo
me lo son sognato?perchè oggi non lo trovo da nessuna parte:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2893 il: 22 Mag 2013, 10:17 »
No, non abbiamo detto la stessa cosa.
Tutti gli account della console sulla quale è stato registrato un gioco potranno giocare al gioco senza bisogno di pagare o utilizzare per forza l'account di attivazione.

Mi sa che non hai capito bene. Se porti un account tuo personale, dove hai attivato giochi su un'altra console non devi pagare niente. Senza il tuo account se vuoi giocare un gioco usato devi pagare la stessa cifra che hai versato inizialmente quando l'hai preso nuovo.
Lui ha capito di quel che parla, solo che dite cose diverse.
Zel, link all'intervista/dichiarazione?
Giusto per chiarire, non perchè non ti credo ^^

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2894 il: 22 Mag 2013, 10:18 »
Io ho riportato l'aggiornamento di spaziogames che secondo me non lascia dubbi. E' chiaro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)