Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892512 volte)

0 Utenti e 11 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2865 il: 22 Mag 2013, 09:18 »
Aspettiamo maggiori dettagli, ma questa cosa del gioco usato e delle modalità poco chiare per rivenderlo/scambiarlo è abbastanza inquietante.

Se Sony non blocca anche lei sta cosa avrà un bel vantaggio, sia in termini di spinta da parte dei rivenditori ( gamestop su tutti) sia da parte degli acquirenti.

Se compro qualcosa, devo poterne fruire al 200%, e non secondo le loro modalità.

Pessima faccenda, imho.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2866 il: 22 Mag 2013, 09:19 »
Una cosa non ho capito, ma frontalmente non ha porte USB? Cioè io l'arcade stick wired dove lo attacco? Mica vorranno costringerci a giocare con lo stick wireless, spero.
La porta USB è sul lato -_-"



edit: sono arrivato dopo a leggere che l'avevate scritto, scusassero ^^

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2867 il: 22 Mag 2013, 09:22 »
Se compro qualcosa, devo poterne fruire al 200%, e non secondo le loro modalità.
Guarda, il discorso che fanno loro è che l'acquisto di un vg non è un acquisto di un bene ma di una licenza di utilizzo. Questo vuol dire che, secondo loro, chiunque metta le mani sul codice debba pagare il corrispettivo.
In senso assoluto non è sbagliato.
Ma il mercato è abituato a percepire il retail come un bene rivendibile e riacquistabile e neanche questo è sbagliato.
Ora, riuscirà M$ a far cambiare la percezione del mercato? Se da sola, non credo proprio, se assieme a Sony allora una speranza ce l'hanno.
Ma se Sony gli fa lo scherzetto, li fotte nel culo con la sabbia a 'sto giro.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2869 il: 22 Mag 2013, 09:30 »
madonna che noia di thread, però scusate... porca miseria, 20 pagine per dire che il design fa cagare... ma il bello è che manco sappiamo che forma avrà la console della concorrenza...

Cosa centra sapere come sarà il design della concorrenza? Cioè se sarà brutta anche PS4 allora il design (brutto) di XBOne sarà meno brutto? Non capisco...

no, è che si sta parlando di aria fritta da pagine e pagine, e si continua pure... leggo il forum sempre più saltuariamente e fatico a trovare info utili perchè, e mi riferisco a questo thread in particolare, una buona parte dei post sono dei whiners che sanno già a priori che NON compreranno il botolo. fateci caso, questo thread è di 1/3 più lungo di quello di ps4... perchè? forse perchè qui è pieno di sonari venuti a cercare conforto del loro già certo acquisto (o semplicemente venuti a rompere le scatole) perchè in fondo la conferenza sony era anch'essa una cagata e allora nel dubbio buttiamo merda alla controparte?
dai, su...

tralasciando questo discorso, per quel che mi riguarda sulla retrocompatibilità ci ho sperato, ma sapevo che sarebbe stato difficile. sull'online e l'usato sono molto preoccupato. io amavo le console perchè ci giocavo, E BASTA. vedere film, navigare in internet, ecc. non mi interessava, non mi interessa, e mai mi interesserà. ci sarà sempre un dispositivo specifico che farà meglio di uno generico, o banalmente, ci sarà sempre il pc che fa già un pò tutto e meglio. quindi per me la multimedialità è inutile. anche perchè i prezzi del view on demand e company sono tutto fuorchè competitivi allo stato attuale, e dubito che a fine anno cambierà qualcosa.

inoltre, nel momento in cui una console mi toglierà quelle comodità cui mi ha abituato finora, offline, retail con possibilità di installazione facoltativa, usato... allora se la pigli in saccoccia. diventerebbe solo un dispositivo in più che fa cose che può fare qualcun'altro (again, il pc) a prezzi molto più competitivi. il gioco è un servizio? bene allora vada per la piattaforma che me lo fa pagare meno.
tanto le esclusive erano un bidone della passata generazione (ho entrambe le console e sono pentito, mi sono accorto tardi che esclusive da strapparsi i capelli non esistevano...) e dubito miglioreranno nella prossima.

e insisto, sony seguirà la stessa filosofia. il che generalizza il mio pensiero su tutte le console. e me le rende (in)desiderabili allo stesso modo.
a meno che non creino un sistema di dd a prezzi competitivi. e per competitivi intendo tipo steam. prezzi da non far rimpiangere l'usato, o la seccatura dell'attivazione online.
il problema è che steam non è nato in un giorno, ci sono voluti anni perchè crescesse e potesse diventare un modello da seguire. e la vedo ancora in salita la strada per come è il mercato console, non è mai realmente cambiato da quando è nato (royalty, distribuzione...).

La penso esattamente come te.
Il "problema" se di problema vero e proprio si tratta, è il mood mentale (concedetemi il termine) che introduce la Micro : il gioco diventa l'accessorio di una catena non meglio precisata, che tra televisione e social trova il suo spazio (forse) non diventa la punta di diamante di questo mostro di hardware che a momenti potrebbe proiettarci dentro una nuova dimensione di videogames.

Con l'XBOXone a me sembra ci sia un successivo step verso far combaciare il videogioco cose che non mi piacciono, non le trovo attinenti con la parola videogioco, anzi le trovo quasi in contrasto, media passivo, media attivo...cose così, alla Bittanti ^^o

Quelle belle parole come multimedialità se le possono ficcare in culo, a me non interessano.
Magari al resto dei giocatori sì, specie a ciccioni americani, ma per me e sottolineo per me, uno che compra l'XBOXone per i giochi sembra ci faccia quasi la figura da sfigato "con tutto quello che offre" come puoi limitarti a questa offerta scusa ?
Se nel 360 iniziavano a darmi fastidio le pubblicità ritagliate nella dashboard, se trovavo l'idea della compravendita dei film una cosa assurda da mantenere "viva" se la comparsa di youtube o altri social non l'ho gradita, certo è che questa console ha diminuito ulteriormente le distanze con l'uomo Tetsuo di Tsukamoto, con uno smarthphone nell'ano aggiungo.
Trovo poi a dir poco paradossale e sintomatico che HALO, titolo che rappresenta la mascotte e in definitiva è il gioco più famoso della console di riferimento, sia stato "dirottato" nel mondo televisivo con una serie TV sicuramente affascinante ma cazzo...dai fammi un gioco, rispetta il volere dei giocatori, almeno quello.
Altro ci sarebbe da dire ma non voglio papirizzarmi.
 :(


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2870 il: 22 Mag 2013, 09:31 »
Se compro qualcosa, devo poterne fruire al 200%, e non secondo le loro modalità.
Guarda, il discorso che fanno loro è che l'acquisto di un vg non è un acquisto di un bene ma di una licenza di utilizzo. Questo vuol dire che, secondo loro, chiunque metta le mani sul codice debba pagare il corrispettivo.
In senso assoluto non è sbagliato.
Ma il mercato è abituato a percepire il retail come un bene rivendibile e riacquistabile e neanche questo è sbagliato.
Ora, riuscirà M$ a far cambiare la percezione del mercato? Se da sola, non credo proprio, se assieme a Sony allora una speranza ce l'hanno.
Ma se Sony gli fa lo scherzetto, li fotte nel culo con la sabbia a 'sto giro.
Io credo che per le terze parti (tipo EA) ci saranno anche su PS4 le attivazioni online e fee per l'usato, mentre cercheranno di eliminare tutto questo sui giochi first party e con accordi esclusivi con certe SH tipo Ubisoft.
Però credo propio che la cosa, anche in parte, arriverà su PS4. Per EA ed Activision è troppo ghiotta come occasione.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2871 il: 22 Mag 2013, 09:34 »
Se non lo fai a monte per tutti non lo fai per nessuno.
EA ha detto che l'online pass è morto per loro, come se la gestira' Sony a monte è tutta da vedere ma escludo fortemente che imporrà/proporrà un meccanismo simile a quello di M$ solo per alcuni publisher, non avrebbe proprio senso.

D'altronde questa è un'altra spinta verso il digitale, se prima era: "compro il retail che poi me lo rivendo" adesso la scelta sarà dettata solo ed esclusivamente dai prezzi delle due versioni e dalla "pigrizia" degli utenti.

Posto che m$ ancora non si è sbottonata sui prezzi proprio per andare incontro alle catene come GameStop, sicuramente il mercato dell'usato non morirà
« Ultima modifica: 22 Mag 2013, 09:36 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2872 il: 22 Mag 2013, 09:36 »
Sono piuttosto convinto che sarà così, sono alla finestra.
L'alternativa è fare come ho fatto in questa generazione, aspettare 2/3 anni e poi prendere la console e cominciare a recuperare titoli in offerta. La cosa non mi sconvolge neanche più di tanto, mi stupisce come se ne siano fottuti della pioggia di merda che prevedibilmente gli stà pimbando addosso e siano andati avanti per la loro strada. Evidentemente i loro calcoli gli dicono che il mercato può tranquillamente assorbire questa politica.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2873 il: 22 Mag 2013, 09:39 »
Ma è vero/ho letto bene che non sarà retrocompatibile?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.295
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2874 il: 22 Mag 2013, 09:40 »
A livello di potenza bruta come è messo?

Chiedo a quelli più informati di me in ambito tecnico!

Nel confronto con un UBER PC come si pone?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2875 il: 22 Mag 2013, 09:40 »
Se non lo fai a monte per tutti non lo fai per nessuno.
EA ha detto che l'online pass è morto per loro, come se la gestira' Sony a monte è tutta da vedere ma escludo fortemente che imporrà/proporrà un meccanismo simile a quello di M$ solo per alcuni publisher, non avrebbe proprio senso.

D'altronde questa è un'altra spinta verso il digitale, se prima era: "compro il retail che poi me lo rivendo" adesso la scelta sarà dettata solo ed esclusivamente dai prezzi delle due versioni e dalla "pigrizia" degli utenti.
Non sarà Sony ad "imporlo", ma le SH... se l'EA vuole mettere il pass per l'usato anche su PS4, lo faranno.
Invece Sony potrebbe tranquillamente rifutarsi di fare una cosa del genere per i giochi che pubblica o magari convincendo altre SH a farlo, se riescono a dimostrare che lo cosa porta a risultati.

La PS4 cmq non imporrà nulla, Yoshida l'ha già detto che stà alle SH decidere, quindi se ad Uncharted 4 non vogliono mettere ativazione online ed altre menate potranno farlo tranquillamente... io un senso ce lo vedo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2876 il: 22 Mag 2013, 09:43 »
A livello di potenza bruta come è messo?

Chiedo a quelli più informati di me in ambito tecnico!

Nel confronto con un UBER PC come si pone?

Non hanno fatto vedere niente, sono una cpu da 8 core e 8 giga di ram. Se parli di UBER PC beh, credo siamo lontanucci. Comunque bisognerà vedere l'ottimizzazione dai.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.295
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2877 il: 22 Mag 2013, 09:45 »
Vorrei capire le differenze di quella CPU rispetto alla gen attuale, rispetto a PS4 e rispetto al mondo dei PC!

Insomma, a livello di specifiche è una CPU soddisfacente?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2878 il: 22 Mag 2013, 09:47 »
Credo di aver capito dopo aver letto la ( seconda ) intervista che Harrison ha dovuto dare, per via di un mega cazziatone  :D

Quando attivi il gioco, il gioco si lega a console ed account, esattamente come succedere ora per i Live Arcade.

Se vai dall'amico per provare il gioco, devi collegarti col tuo profilo. Che è uguale agli Arcade di adesso.

Il DRM delle 24 ore entra in gioco solo se il gioco viene riattivato su una console diversa da quella dell'originale attivazione. Se tu hai comprato il gioco nuovo e lo hai attivato sulla tua, sei a posto, no DRM successivo.

Sull'usato..C'è qualche forma di partnership che devono annunciare con le catene.

Quello che resta di molto negativo è che, per come sembra adesso, quello che viene eliminato è la vendita privata, perché se non si passa dai goodies di cui si parla se lo porti dal retailer non ci becchi niente dal disco

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2879 il: 22 Mag 2013, 09:48 »
cerchiamo di intenderci per Uber Pc.
una configurazione sui 500 euro, single GPU di medio livello (una nvidia 650/ati 7770), si avvicina e supera di poco la One.
Se passiamo sulla fascia 800/1000€ le cose cambiano seriamente a favore PC.
Se poi per uber pc si intende un budget di 2000 €, xfire/Sli di GPU top gamma, ssd in raid, mazzi e lazzi allora il campionato e' proprio differente.

edit:
Vorrei capire le differenze di quella CPU rispetto alla gen attuale, rispetto a PS4 e rispetto al mondo dei PC!Insomma, a livello di specifiche è una CPU soddisfacente?
entrambe le console utilizzano CPU ad 8 core revisioni di Ati FX-8xxx (Zambezi/Trinity, sicuramente piledriver... solo aprendo si scoprira'). Roba da 100 dollari per stock seri.
La cosa buona e' che sono processori paralleli molto versatili, se ben utilizzati dai software rendono ottimamente anche non esprimendo una forza bruta assurda come le ultime soluzioni intel.
Bisogna tenere conto che se realmente gireranno 3 sistemi operativi contemporanemanete a stati differenti (windows core, kinect, interfaccia), almeno 2 delle 8 CPU saranno blindate per gestirli.
I simpatici passaggi veloci fra tv, giochi, video, chat, skype farebbero pensare a questo.

Per fare un esempio concreto di ottimizzazione: Crysis 3, punta di diamante attuale per il multithreading su pc, a parita' di GPU e' quasi uguale su un 8 core ati fx-3850 da 160€ ed un intel 3770k da 250€.
Quel quasi uguale significa "non sono giustificati i 90 euro di differenza fra le due cpu".
Poi e' vero che solo Crysis 3 dimostra quanto sopra esposto... altri giochi girano sempre e comunque meglio su intel. :)
« Ultima modifica: 22 Mag 2013, 10:29 da alienzero »