Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892474 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2160 il: 10 Apr 2013, 10:07 »
Vedi il discorso "complessità".
Se prendiamo il PC (teoricamente una delle piattaforme più problematiche) ci sono un botto di titoli indie che danno pochi problemi proprio perché sono più vicini alla complessità realizzativa del passato. Mi sembra che l'offerta si sia solo ampliata.
E' vero che alcuni ci marciano facendo un testing insufficiente, ma è anche vero che i problemi grossi solitamente vengono aggiustati in relativamente breve tempo (escludere Bethesda dall'ultima frase).

Con tutta la buona volontà io proprio non riesco a rimpiangere il passato.
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2161 il: 10 Apr 2013, 10:13 »
Aspetto l'E3 per capirci qualcosa in piu'.
Per come la vedo io ti è stata instillata l'invidia del pene da pc gaming...
Ue', l'invidia si ha di una cosa che non si puo' avere, tipo farsi le veline a sandwich, mica comprarsi un pc anziche' la pleistescion. Comunque quel che vorrei e' un buon mix dei 2 modi di concepire il videogioco, anche se e' una cosa impossibbolo. Parlando realisticamente, potrei dire che mi faro' andare bene la prossima X-Box per forza di cose, perche' non ho scelta, perche' di tornare a smanettare col pc non se ne parla, settaggi, configurazioni, sono parole che mi fanno rizzare i peli sulla schiena. Ao', io gli ultimi giochi che ho giocato su pc sono stati Alone in the Dark, Heretic e Doom 2.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2162 il: 10 Apr 2013, 11:19 »
sei più finto di zafuru, altroché  :D

comunque il pc gaming è diventato così semplice che i problemi ce li dobbiamo creare sennò non ci divertiamo, tipo ieri su borderlands 2 che tengo applicati sia smaa e fxaa e non vedo onestamente scalette, però mi danno l'anima perchè via injector non mi funziona lo sparse grid  :D daje che facendo ti faccio stare lontano.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2163 il: 10 Apr 2013, 12:00 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2164 il: 10 Apr 2013, 12:48 »
Quoto Wis
Aspetto l'E3 per capirci qualcosa in piu'.
Per come la vedo io ti è stata instillata l'invidia del pene da pc gaming, e l'E3 non ti farà guarire :baby:

E' possibile e peraltro ragionevole.
L'Amico è un giocatore di Skyrim ed effettivamente lo Skyrim su PC è ben altro paio di maniche rispetto a quello su console.
Guardando i video dei vari Mod ho fatto anche io il pensierino al PC.

D'altra parte PC e console sono e restano mercati molto distanti e ha poco senso metterli a confronto. Sono, al limite, complementari.

La console è un pronti/via da salotto che ti garantisce un approccio al gaming a costo ridotto (sull'hardware) e stabilità tecnologica.

Il PC è un prodotto multiuso, da scrivania, che va seguito (aggiornamenti e tutto il resto) e che spinge all'upgrade tecnologico.

Poi, con un minimo sforzo (e usandolo solo per film/giochi/musica/web), si può trasportare il PC in salotto. Sicuramente ci saranno applicazioni che mascherano windows trasformandolo in un media player (non voglio neanche prendere in considerazione l'idea di trascinare tastiera e mouse davanti al divano e avere quello schifo di windows sul 50'').

Di certo, all'orizzonte non c'è nemmeno la lontanissima possibilità che le due realtà convergano l'una sull'altra.
Perchè questo avvenga, la console dovrebbe ereditare la possibilità di applicare upgrade tecnologici e diversificati (che so, scegliere fra almeno 5 nuove schede grafiche) oppure che il PC acquistasse una forma più rigida e stabile negli anni, senza centinaia e centinaia di configurazioni possibili.

Il PC è un governo anarchico ispirato da menti aperte e creative, la console un regime di dittatura illuminata.
Io resto con i tiranni :)




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2165 il: 10 Apr 2013, 12:58 »
Bisogna vedere come vivi il fatto che il PC ti può dare grafica migliore ;)

Comunque sono sostanzialmente d'accordo. Io uso sia PC che console.
Sostanzialmente prendo il più possibile per console anche perchè il mio PC non è sta gran meraviglia, ma alcuni giochi li preferisco su PC.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2166 il: 10 Apr 2013, 13:17 »
Bisogna vedere come vivi il fatto che il PC ti può dare grafica migliore ;)

Comunque sono sostanzialmente d'accordo. Io uso sia PC che console.
Sostanzialmente prendo il più possibile per console anche perchè il mio PC non è sta gran meraviglia, ma alcuni giochi li preferisco su PC.

Guarda, la grafica non è più nelle mie corde, tanto è vero che non capisco a cosa servano le nuove console (specie a fronte dei video che girano in rete).

Se uno insegue la grafica, senz'altro il PC è la scelta ideale perchè è di base più potente e può essere aggiornato in continuazione.

Io a suo tempo avevo speso 1.500euro di PC per far girare Crysis.
Il fatto di dovermi rintanare nella stanzetta, sul 24'', seduto alla scrivania me l'ha fatto abbandonare dopo aver percorso 50metri sulal spiaggia (e il bello è che il gioco l'avevo pure comprato originale ^_^).

Poi ovvio che se uno va matto per FPS, RTS o simulativi, il PC è la piattaforma di riferimento.

Quando capito dagli amici con il PC Ninja e vedo robe assurde in termini di grafica, il pensiero mi viene. Poi mi guardo intorno e vedo lo scatolone del case del PC, il mouse+tastiera (che mi fan tanto lavoro), le sedie... no grazie, per me 'divano' resta sinonimo di videogioco  :)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2167 il: 10 Apr 2013, 13:51 »
Di certo, all'orizzonte non c'è nemmeno la lontanissima possibilità che le due realtà convergano l'una sull'altra.

Io dico che proprio a 'sto giro ci stiamo andando vicinissimi, con PS4/720 che hanno proprio tanto in comune con il mondo PC per come lo intendiamo oggi.
E se tanto mi da' tanto tra 15-20 anni o anche meno, chissà che può venir fuori. :-\
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2168 il: 10 Apr 2013, 15:44 »
Di certo, all'orizzonte non c'è nemmeno la lontanissima possibilità che le due realtà convergano l'una sull'altra.

Io dico che proprio a 'sto giro ci stiamo andando vicinissimi, con PS4/720 che hanno proprio tanto in comune con il mondo PC per come lo intendiamo oggi.
E se tanto mi da' tanto tra 15-20 anni o anche meno, chissà che può venir fuori. :-\

Non ci siamo vicino manco per niente e ho spiegato dove sta la differenza.

Grafica spinta, DLC, patch, online, Digital Delivery, gli studios occidentali, gli FPS sono solo 'effetti collaterali' dell'evoluzione del videogiocare e delle logiche di mercato.

Affinchè le console diventino come i PC sono necessari i seguenti step:

1- Console senza uno standard fisso, ma con configurazione variabile.

2- Assenza di un marchio produttore che detti la "linea editoriale" (niente più Sony e Microsoft, al massimo AMD e Intel, cui però importa solo di realizzare sull'hardware intercambiabile). O al massimo un consorzio di aziende produttrici (Sony+MS+Nintendo).

3- Manipolazione del prodotto (il gioco) da parte del pubblico (con hack, mod, espansioni,ecc..).

Questo scenario avrà senso il giorno in cui, con la poca tecnologia e tanta passione, sarà possibile per un gruppo di appassionati tirar fuori un gioco che rivaleggi con i blockbuster milionari.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2169 il: 10 Apr 2013, 17:08 »
L'unico vantaggio delle console sui PC è proprio l'hardware mediamente prestante (almeno all'uscita) ma chiuso, in modo che possa essere sfruttato al meglio e le risorse siano impiegate in modo mirato (non devi ottimizzarlo per settemila configurazioni).
Se togli quello (e le tre esclusive, toh) le console non hanno praticamente più senso e tanto vale prendere un PC.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2170 il: 10 Apr 2013, 18:43 »
Non ci siamo vicino manco per niente e ho spiegato dove sta la differenza.
[...]
Affinchè le console diventino come i PC sono necessari i seguenti step

Ma è il contrario che sta avvenendo, nel senso che un PC (volendo possiamo dire due, dato che PS4 e 720 non saranno proprio uguali al 100%) "è diventato console".

Si sono limitati, per ovvii motivi, a precluderne alcune feature.
Tuttavia già il fatto che una Valve pensi a Steambox - e diciamo pure... che una Microsoft (!!!) sia entrata nel settore console, e ci voglia rimanere con tutte le proprie forze - a mio parere la dice lunga su quale sia la direzione verso la quale i big vogliono convergere nel medio/lungo termine: uno scatolotto tuttofare e perennemente connesso in Rete.

Per me l'unica incognita è capire quanto può reggere lo zoccolo duro dell'utenza PC: ad oggi non sembra possa sparire di scena facilmente, ma il mercato è una brutta bestia, non credo sia semplice fare previsioni del genere.
videoGIOCATORE

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2171 il: 10 Apr 2013, 19:24 »
Erano, superiori
Ma come 'erano', le console hanno acquisito i pregi del PC senza prenderne i difetti. Sono ancora degli oggetti a prova di mentecatto però hanno a disposizione tutta una serie di features di cui prima non godevano. Le patches sono fondamentali, prima i videogiochi venivano testati di più perché non c'era Internet, però qualche bug scappava sempre e rimaneva lì. Oggi vengono testati di meno perché tanto c'è sempre tempo per rimediare, però alla fine viene fixato tutto. Sai una cosa? SF III ha molti più glitches di SF IV, e sai perché? Perché non è mai stato patchato. E potrei farti altri mille esempi.

Citazione
ora la prima cosa che succede quando inserisci il gioco nel tray al D1 e' "Aggiornamento"
Questo perché tu vuoi giocare al Day 1. Non giocarci al Day 1, ci giocano i bimbiminchia al Day 1 perché non riescono ad aspettare e devono giocare il giochetto mentre lo giocano pure gli amichetti. Aspetti un po' e giochi al gioco patchato pulito e rifinito.

Citazione
indubbio che una postazione pc ninja per giocare costi tipo il triplo di una console next gen, ma tutto il resto? Il software costa 2/3 se non meno gia' all'uscita
Ma dai, i giochi su PC mica te li regalano. Pagarli 30€ anziché 35 mi cambia poco, di quei 5-10€ in più a gioco manco me ne accorgo. Di 500€ tutti insieme per comprare una scheda che surclassi una console invece me ne accorgo eccome, e quella scheda è solo UNO dei tanti componenti necessari per far funzionare un PC. La settimana prossima noi compriamo Black Knight Sword a 3€. I PCisti quanto lo pagano? 20 centesimi? Ma se neanche ce l'hanno che è esclusiva console :lol:

Citazione
i giochi son migliori graficamente
Graficamente e basta. Non solo, ma del comparto grafico sono superiori solo tecnicamente, perché dal punto di vista artistico - che è decisamente più importante di quello tecnico - i giochi sono identici.

Citazione
Insomma i soldi spesi in piu' all'inizio li recuperi con primo anno o giu' di li di attivita' videoludica
Se compri 85 giochi al mese, sì. Sennò no, io per esempio compro pochi giochi e quasi tutti in offerta. Il vantaggio dato dal prezzo più basso dei giochi PC lo sentirei pochissimo.

Citazione
col plus che non dovrai mai piu' entrare in un Gamestop
Chi c'entra mai al GameStop? Ormai siete rimasti tu e Devil.
Like a hand of God

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2172 il: 10 Apr 2013, 23:41 »
Come era normale le brutte notizie fanno presto ad esplodere, le "buone"..

http://www.vgleaks.com/microsoft-xbox-roadmap-2013/

Getting to the point there are going to be two console as part of the redesigned “Xbox Line” of products. A repackaged and reoriented Xbox 360 unit and the new “Durango” gaming console, both designed to compete with more than Sony in gaming, but against Apple as well.

When the Durango (game machine) launches, it will not support backwards compatibility for 360 games out of the box. Instead, this functionality will come from the other unit that will be networked with the Durango to provide this (not unlike the DVD add-on for the original Xbox).

The purpose of the smaller Xbox unit is to compete with Apple TV, but also provides XBLA and 360 game support which will give it an edge over Apple TV. The rumors of “always online required” comes from the smaller Xbox unit which may not have a disc drive and like Apple TV it would require a network connection and internet to provide any real functionality. It may be possible they will design both consoles to be stackable.

Durango itself will also always be online like any other device (correct with rumors), but it will not be a requirement to play local content and it will not prevent playing used games. Putting in an Xbox 360 disc into Durango will prompt the user to attach the supporting device that is sold separately. By separating the two devices and their functions it will ensure price competitiveness for both pieces of hardware. Microsoft’s delay in announcing these products from April goes more inline with not having a physical set of devices to show (among specification updates), which should be ready by May or June when this information is officially released.

The price goal of the smaller Xbox is $149 or lower and it is likely to not have a disc drive and would require a network connection. Durango will be priced competitively according to PS4′s price.


Sembra che il leak sia stato più o meno suggerito da ambienti Microsoft per mettere un punto su questa vicenda.

Riassumendo

No online necessario per giocare offline per fatti nostri.
Usato consentito.

E mesi e fiumi di parole e di cacca cancellate con quattro parole  :D

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2173 il: 11 Apr 2013, 00:07 »
È un rumor pure questo. Vale quanto gli altri.
Professional Casual Gamer

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #2174 il: 11 Apr 2013, 00:32 »
È un rumor pure questo. Vale quanto gli altri.

Tutti i rumor precedenti sono stati alimentati in maniera pressoché esclusiva da VGleaks. VGleaks che ha anticipato al millesimo anche l'architettura di PS4. Sul perché si sia diffuso il concetto che c'era l'obbligo dell'online


The development kits required several pieces of hardware as to combine all “potential” hardware which may or may not be required to work with each other, which also includes the potential for any or all devices to required a network connection, which is where most of the “required” rumors are coming from.


In sostanza i kit di sviluppo presentano obblighi e requisiti per..forzare lo sviluppo. In questa ottica anche il meme "Kinect deve essere collegato per far partire la console" può essere considerato diversamente.

Inoltre i dettagli sulla 360 "mini" sono specifichi e collimano con altre fonti.

Cioè Wis..tu credevi davvero che avrebbero reso l'online obbligatorio sennò non giochi? È un incubo per un reparto marketing spiegare una roba del genere