Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892533 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1650 il: 07 Feb 2013, 17:43 »
A tutto in realtà. L'OS molto "pesante", il dover essere sempre online, il puntare moltissimo su features extra-ludiche e così via.
E' indubbio che Microsoft abbia in mente una precisa strategia multimediale e cerchi di portare avanti una filosofia sincretica tra tutti i suoi diversi prodotti ed applicazioni. E sono molto interessato al come riuscirà a portare avanti la sua scommessa.
Una cosa particolare di Sony è che nonostante la dominazione assoluta sul mercato per due generazioni, non è mai riuscita a usare questa posizione di forza per creare una vera e propria "suite" multimediale in cui il brand Playstation fosse il punto focale attorno al quale far ruotare la filosofia e l'identità di tutti i suoi prodotti. Ha iniziato a provarci con la PS3 grazie a SEN, ma Microsoft rischia di anticiparla in ciò.
Vedremo.

Ma anche guardando solo gli ultimi due rumors, ovvero blocco dell'usato e sempre online, e dando per buono il fatto che Edge nel suo articoli sembri alludere al fatto che la PS4 non ha queste due feautures (se vogliamo chiamarle così), significa che Microsoft sta facendo una mossa molto pericolosa, e avrà le sue ragioni, ragioni che si armonizzano con la filosofia che sta portando avanti. Sarà interessante vedere come l'industry e il pubblico reagiranno. Anche se il pubblico ho già l'impressione che bestemmierà, si lamenterà e minaccerà di non usare mai più nemmeno un prodotto Microsoft, ma alla fine comprerà. E' sempre stato così.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1651 il: 07 Feb 2013, 17:45 »
I comandi vocali se funzionano alla perfezione possono essere utili. Quando svaccano però sono una delle cose più diaboliche inventate dall'uomo.
Può una cosa che dovrebbe velocizzare un'operazione farti perdere il quadruplo del tempo? No, non può, appunto.

Io prevedo che MS tenterà la convergenza tablet - 720 - windows 8. Magari con software che lo compri sullo store e te lo ritrovi ovunque, sincronizzato in cloud.
Più che altro perché se non lo fanno sono completamente imbecilli.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1652 il: 07 Feb 2013, 17:47 »
@Kabuto: Se sono 2 allora stanno tutte sullo stesso tetto, pure la mia morosa usa i comandi vocali perche' sono comodi :)
Ma la mia era una semplice constatazione in risposta al "ma sono l'unico a ritenere i comandi vocali una stronzata?" perchè francamente visto che il mondo e' uscito pazzo per robe come Siri e ricerche/assistenti vocali vari (google, samsung, si sono buttati tutti su sta roba, che su un cellulare trovo molto ma molto piu' inutile) direi che i comandi vocali sono un bel plus d'immagine.
E in effetti su 360 funzionano abbastanza bene ma sono posticci e aggiunti dopo e si vede, se sviluppano tutto il sistema per rispondere ai comandi vocali ne esce una cosa sicuramente comoda per l'uso nel salotto.
D'altronde io il 360 all'85% del tempo lo uso come riproduttore multimediale (e le statistiche dicono che non sono nemmeno l'unico!) se mi liberano dall'uso di controller, anche il semplice telecomando, per tutte le attivita' non ludiche hanno vinto il mio salotto.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1653 il: 07 Feb 2013, 17:47 »
Comunque state facendo una tragedia

Nessuna tragedia.
Si sta semplicemente discutendo mi pare.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1654 il: 07 Feb 2013, 17:51 »
Per quanto sia un limite aggirabilissimo e una scelta molto precisa (sicuramente non tecnica), avere uno smartphone non connesso alla rete è un'evenienza ben più remota che avere una console nella stessa situazione.

Sicuramente  :yes:
Ma magari con la scusa della feature vocale ti invogliano a tenere la console sempre online. Vai a sapere...

PS: Se non erro Apple ha giustificato l'always online di Siri col fatto che viene costantemente aggiornato il linguaggio ecc ecc. Detto fra noi, mi sembra una balla, tant'è che pure io sono convinto che sia solo politica commerciale e non limite tecnico. Ma magari una volta tanto è vero...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1655 il: 07 Feb 2013, 17:58 »
PS: Se non erro Apple ha giustificato l'always online di Siri col fatto che viene costantemente aggiornato il linguaggio ecc ecc. Detto fra noi, mi sembra una balla, tant'è che pure io sono convinto che sia solo politica commerciale e non limite tecnico. Ma magari una volta tanto è vero...
Sembra una balla pure a me. Anche se la aggiornassero ogni singolo minuto di ogni singolo giorno (ne dubito fortemente) non ci sarebbe nessun problema nel permettere a uno di scaricare tutti gli aggiornamenti richiesti quella volta che si connette. Ma in generale ad Apple vengono fatte passare cose per le quali i consumatori metterebbero in croce qualsiasi altra società.
Penso che nel caso di Microsoft la ragione sia un'altra. Ad esempio la combo always online+DRM anti-usato mi sembra molto più potabile come ragione per spiegare la prima.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1656 il: 07 Feb 2013, 18:00 »
Se non erro Apple ha giustificato l'always online di Siri col fatto che viene costantemente aggiornato il linguaggio ecc ecc. Detto fra noi, mi sembra una balla, tant'è che pure io sono convinto che sia solo politica commerciale e non limite tecnico. Ma magari una volta tanto è vero...

Non lo è. La prima versione di Dragon NaturallySpeaking è del 1997, quando il concetto di online era ancora legato alle BBS.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1657 il: 07 Feb 2013, 18:00 »
Per quanto sia un limite aggirabilissimo e una scelta molto precisa (sicuramente non tecnica), avere uno smartphone non connesso alla rete è un'evenienza ben più remota che avere una console nella stessa situazione.

Sicuramente  :yes:
Ma magari con la scusa della feature vocale ti invogliano a tenere la console sempre online. Vai a sapere...

PS: Se non erro Apple ha giustificato l'always online di Siri col fatto che viene costantemente aggiornato il linguaggio ecc ecc. Detto fra noi, mi sembra una balla, tant'è che pure io sono convinto che sia solo politica commerciale e non limite tecnico. Ma magari una volta tanto è vero...

Siri usa Wolfram Alpha, che è un motore di ricerca, per quello devi stare online. Non so come funziona la roba android.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1658 il: 07 Feb 2013, 18:03 »
Siri usa Wolfram Alpha, che è un motore di ricerca, per quello devi stare online.

Ah ecco. Non lo sapevo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1659 il: 07 Feb 2013, 19:44 »
I comandi vocali se funzionano alla perfezione possono essere utili. Quando svaccano però sono una delle cose più diaboliche inventate dall'uomo.
Può una cosa che dovrebbe velocizzare un'operazione farti perdere il quadruplo del tempo? No, non può, appunto.

Io prevedo che MS tenterà la convergenza tablet - 720 - windows 8. Magari con software che lo compri sullo store e te lo ritrovi ovunque, sincronizzato in cloud.
Più che altro perché se non lo fanno sono completamente imbecilli.

E' la stessa cosa che ipotizzai io qualche tempo fa. DEVE farlo. Io il nuovo botolo me lo aspetto con interfaccia metro e le app condivisibili con tablet, pc e telefoni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1660 il: 07 Feb 2013, 20:19 »
per me lo farà, sta investendo troppi soldi da tanto tempo sulla piattaforma unica; e se qui qualcun'altro lavora in ambiente microsoft (.net e compagnia) dovrebbe già essersene fatto un'idea...
che, se dio vuole e se lo sapranno sfruttare, potrebbe essere un cavallo di battaglia non da poco; connettersi al live da telefonino per organizzare una partita o comunicare con gli amici? sembra una strunzata ma anche facebook lo sembrava, all'epoca...
« Ultima modifica: 07 Feb 2013, 20:21 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1661 il: 07 Feb 2013, 20:49 »
No Fool, l'esempio che citi tu copre il caso che uno compra il gioco e lo 'pirata' per altri 3 suoi amici. Pagando una sola copia ci giocano in 4 persone
Mah a me il concetto della famiglia che entra nel cinema con un unico biglietto sembra molto simile a Tizio Caio e Sempronio che giocano il Tomb Raider nuovo con una copia sola. Al cinema ti fanno pagare tot a cranio, col cazzo che entri in 3 con un biglietto, e loro hanno anche i Blu-ray da vendere. I videogiochi non vanno al cinema, se non vendono i dischi sono fregati. Prova a rivenderti un biglietto del cinema, se ci riesci.
Like a hand of God

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1662 il: 07 Feb 2013, 20:50 »
Mi domando come faranno con la localizzazione, di solito è prima inglese e il resto 3 anni dopo.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1663 il: 07 Feb 2013, 22:50 »
Mi domando come faranno con la localizzazione, di solito è prima inglese e il resto 3 anni dopo.

Nel senso che lo sai già ma non vuoi dircelo?
In tigella veritas

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1664 il: 07 Feb 2013, 22:54 »
credo si riferisca ai comandi vocali.
Probabilmente partono dalla base del riconoscimento vocale di kinect.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!