A tutto in realtà. L'OS molto "pesante", il dover essere sempre online, il puntare moltissimo su features extra-ludiche e così via.
E' indubbio che Microsoft abbia in mente una precisa strategia multimediale e cerchi di portare avanti una filosofia sincretica tra tutti i suoi diversi prodotti ed applicazioni. E sono molto interessato al come riuscirà a portare avanti la sua scommessa.
Una cosa particolare di Sony è che nonostante la dominazione assoluta sul mercato per due generazioni, non è mai riuscita a usare questa posizione di forza per creare una vera e propria "suite" multimediale in cui il brand Playstation fosse il punto focale attorno al quale far ruotare la filosofia e l'identità di tutti i suoi prodotti. Ha iniziato a provarci con la PS3 grazie a SEN, ma Microsoft rischia di anticiparla in ciò.
Vedremo.
Ma anche guardando solo gli ultimi due rumors, ovvero blocco dell'usato e sempre online, e dando per buono il fatto che Edge nel suo articoli sembri alludere al fatto che la PS4 non ha queste due feautures (se vogliamo chiamarle così), significa che Microsoft sta facendo una mossa molto pericolosa, e avrà le sue ragioni, ragioni che si armonizzano con la filosofia che sta portando avanti. Sarà interessante vedere come l'industry e il pubblico reagiranno. Anche se il pubblico ho già l'impressione che bestemmierà, si lamenterà e minaccerà di non usare mai più nemmeno un prodotto Microsoft, ma alla fine comprerà. E' sempre stato così.