Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 892361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1545 il: 06 Feb 2013, 21:14 »
Comunque a ben vedere anche Steam è sempre online, la modalità offline per molti giochi non funziona. Detto questo non mi pare che si sia detto da nessuna parte che i giochi saranno SOLO digitali, anzi, pare che il blu ray sia confermato.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1546 il: 06 Feb 2013, 21:18 »
Scusate ma così il prezzo del nuovo non dovrebbe crollare? Dato che ogni copia del gioco è "netta" per il publisher ci dovrebbe essere una forte propensione al ribasso, no?

Io non ci conterei.

Dopo che hai tolto ogni libertà e ogni proprietà al consumatore, perché dovresti anche fare prezzi bassi?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1547 il: 06 Feb 2013, 21:26 »
GameStop entro la metà della prossima generazione deve fallire. Niente più dischi, utente che è in grado di passare da un gioco all'altro in 1 nanosecondo premendo un tasto dal divano e prezzi del digital delivery più bassi di queli attuali grazie al fallimento delle catene, al taglio dei costi di materiali, distribuzione e rivendita e all'eliminazione del mercato dell'usato.
Like a hand of God

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1548 il: 06 Feb 2013, 21:30 »
Comunque a ben vedere anche Steam è sempre online, la modalità offline per molti giochi non funziona. Detto questo non mi pare che si sia detto da nessuna parte che i giochi saranno SOLO digitali, anzi, pare che il blu ray sia confermato.

Sì, i blu ray sono confermati, stando a Edge, ma non è quello il punto.

Il punto è che Steam non gira su una piattaforma proprietaria brandizzata, Steam non è l’unico e solo canale di distribuzione di TUTTI i giochi per PC, Steam non vincola in nessun modo l'utente PC, ma gli propone un'offerta. Inoltre, l’always online (sempre stando a quanto si deduce da Edge) si applicherà anche alle copie fisiche, ergo la console funzionerebbe, proprio come oggetto, solo online. Se avessi dei problemi di linea, si trasformerebbe in un soprammobile… pure se accanto c’hai una libreria di 1.000 giochi pacchettizzati, comprati al day one e non rivendibili. Sulla questione dell’usato, poi, ci sarebbe tanto da dire, ma, come Zelluccio, aspetto la conferma ufficiale prima di scatenarmi ^___^.

Giratevela come vi pare, ragazzi, ma messa così 'sta console è un’assurdità, oggettivamente proprio… e lo dice uno che non compra quasi mai usato, non rivende nulla e gioca con la Rete attiva anche in single player.
« Ultima modifica: 06 Feb 2013, 21:33 da Sol_Badguy »
I'm having fun...

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1549 il: 06 Feb 2013, 21:45 »
Giratevela come vi pare, ragazzi, ma messa così 'sta console è un’assurdità, oggettivamente proprio… e lo dice uno che non compra quasi mai usato, non rivende nulla e gioca con la Rete attiva anche in single player.

Same here! quando mi è capitato di giocare offline mi sentivo "solo" anche se magari giocavo la campagna single..ma da questo a OBBLIGARE ad esser connessi c'è una bella e pesantuccia parola nel mezzo :)
.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1550 il: 06 Feb 2013, 21:48 »
A me farebbero girare un poco i coglioni se comprassi un gioco a 60 euro, ma anche e 50 e non potessi. rivenderlo. Ma soprattutto, se compri un gioco e ti fa cagare? Non credo puntino ad un sistema blocca tutto, semmai ad un più pratico online pass sblocca copia.
Cmq alla prima rivolta di qualche associazione consumatori vedete che torna tutto come prima, ad esempio in olanda Valve è sotto processo per la rivendita di giochi su Steam.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1551 il: 06 Feb 2013, 21:53 »
Ma secondo te, Sol, possono rinunciare a 30 milioni di utenti per principio? Che principio poi, visto che otterrebbero la stessa cosa semplicemente legando i giochi all'account senza necessità di always on? Imho EDGE ha preso un granchio bello grosso.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1552 il: 06 Feb 2013, 21:58 »
Io l'ultima volta che ho comprato un gioco che poi mi ha fatto cagare avevo tipo 12 anni. Anzi io non ho mai comprato un gioco che poi mi ha fatto cagare, perché all'epoca me li comprava mio padre. Se uno compra a caso è chiaro che poi si ritrova la merda dentro casa, basta accendere il cervello prima di aprire il portafogli e informarsi tramite qualsiasi mezzo possibile. Poi ci sono le demo. Ecco quelle devono essere sempre presenti, non un gioco sì e 10 no.
Like a hand of God

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1553 il: 06 Feb 2013, 22:40 »
Ma secondo te, Sol, possono rinunciare a 30 milioni di utenti per principio? Che principio poi, visto che otterrebbero la stessa cosa semplicemente legando i giochi all'account senza necessità di always on? Imho EDGE ha preso un granchio bello grosso.

Sì, sì, sulla veridicità delle affermazioni di Edge nutro le tue stesse perplessità, eccome.
Mi riferivo all’accostamento tra Steam e l’approccio di Microsoft prospettato da Edge. Io non ci vedo questa grande similitudine, anche se si esclude il discorso dell’always online.

Cioè, da come è stato proposto, a me sembra semplicemente una versione 2.0 dell’attuale Xbox Live, con un’offerta digital delivery più completa (che mi pare il minimo sindacale, parlando di next gen), punto.
Non ci saranno la flessibilità, né la convenienza di Steam, si tratterà del classico (inevitabile?) sistema rigido e blindato, dove le regole (e i prezzi) sono appannaggio esclusivo di Mcrosoft, in qualità di unico distributore possibile dei contenuti digitali.
I'm having fun...

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1554 il: 06 Feb 2013, 23:27 »
Io dico che quest'anno ci sara' da divertirsi su NeoGAF. Più del solito dico.
Se riescono a fare più di questi 6 giorni c'è da morire :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1556 il: 07 Feb 2013, 00:16 »
Gamestop deve morire!!!!!
cof cof
Conclusa la reazione umorale.

Personalmente non credo ancora che Microsoft possa implementare l'always-online e il blocco dei giochi usati in questa generazione. Sarebbe una mossa dalla portata tale che mi sembra impossibile prospettarla in tempi brevi.
Il fatto di dover essere sempre connessi è sicuramente la parte più importante della notizia, e anche se posso immaginare il perchè Microsoft decida una mossa simile mi sembra ancora troppo temeraria.
Lo stesso dicasi per il blocco dell'usato. Capirei se fosse una mossa decisa in tandem con Sony in maniera da fare fronte comune su quel terreno, ma una sortita solitaria in questa materia mi sembra molto pericolosa. Non si tratta solamente del backslash che investirebbe la società da parte di molti utenti, ma va considerata anche la posizione di grosse catene come Gamestop et similia. Queste non hanno esitato a boycottare attivamente la PSP GO perchè si reggeva solo sui giochi in DD, e posso benissimo immaginare che faranno pesare tutta la loro influenza quando si presenterà sul mercato una console che taglia di netto la loro fonte di sostentamento più copiosa, ovvero l'usato.

Non so, al momento mi sembra che siamo nell'ambito delle congetture, ma questa prossima generazione si sta facendo in prospettiva sempre più interessante in virtù sopratutto delle diverse filosofie portate in dote dai vari giganti dell'hardware. Insomma, da qui all'E3 ed oltre ne vedremo delle belle. Ho l'impressione che siamo di fronte a mutamenti epocali, e sto in prima fila con il mio sacchetto di pop-corn.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1557 il: 07 Feb 2013, 00:20 »
ma via che sarà solo una semplice attivazione, ma mica obbligano a stare sempre connessi, secondo me è completamente fuori discussione. Attivazione della copia che è a costo zero per tutti, morte dell'usato, morte del gamestop, gìgì.  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1558 il: 07 Feb 2013, 00:27 »
Anch'io sono molto dubbioso su entrambi i punti, ma dipende dal cosa Microsoft intenda fare della propria macchina. Se seguiamo gli ultimi rumors e prendiamo per buoni 3 GB su 8 di RAM riservati all'OS, ho l'impressione che il 720 sarà sostanzialmente un Salcazzo-Box pieno zeppo di funzionalità e features multimediali che accessoriamente fa anche girare i videogiochi.
In questa ottica, avrebbe senso per Microsoft richiedere la connessione sempre ON. Ma significherebbe anche che in questo momento la casa di Redmond sta inseguendo un mercato totalmente diverso rispetto a Sony e Microsoft, più dalle parti di Apple.
Non lo so.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.699
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1559 il: 07 Feb 2013, 00:44 »
va bè ma usato è mica solo gamestop. io ho un sacco di roba usata, comprata spesso da utenti del forum (cryu, billyburke...) o da privati sui vari mercatini. negli ultimi anni, dalla morte degli uk multilingua per alcune case come ubisoft o square enix è stata la mia unica reale alternativa economica a zavvi o amazon (che poi sugli ita-only non è poi così conveniente).
considerato che i prezzi del dd non competeranno con steam per un bel pò (probabilmente mai), che devo fare, pagare la 60-70 euri o attendere la versione classics/essentials dal packaging orrendo e comunque cara rispetto l'anno di pubblicazione (30 euro un gioco di 2 anni fa)?

l'usato ha un suo mercato, e anche un suo perchè. un gioco piratato ne richiama altri, l'usato è pur sempre un gioco originale; avendolo pagato meno, chi lo acquista può decidere poi di investire i soldi risparmiati in dlc che probabilmente a chi lo ha rivenduto subito non interessava (io l'ho fatto diverse volte).
dulcis in fundo, chi compra usato per risparmiare di solito lo fa su giochi che gli interessano, ma non ci si strapperebbe i capelli. ergo, ok a 20-25 euro usato, col cavolo che te ne dò 50-60 nuovo. non lo avrebbero venduto comunque quindi. da questo punto di vista è accettabile la soluzione dell'online pass, che comunque per ora vincola solo il multiplayer.
comunque non credo che microsoft e/o sony bloccheranno l'usato così di punto in bianco, l'effetto boomerang potrebbe essere quello di alimentare la pirateria - no usato? no party.
Vinsero battaglie grazie alla loro...