io voglio sognare ed immaginarmi un approccio simile a quello fatto per la prima xbox, dove le componenti hardware principali (cpu e gpu) erano soluzioni custom avanzate delle proposte top pc dell'epoca.
Non credo useranno roba top (che poi l'xbox non montava un celeron?)
La CPU di Xbox era un processore custom Intel 733 Mhz. La cache di soli 128 KB lasciava pensare ad un banale Celeron; ma il FSB a 133Mhz, il set di istruzioni SSE, la cache associativa a 8 vie e la capacità di lavorare in modalità SIMD, erano tutte analogie col core del Coppermine, che avvicinavano la X-CPU ad un Pentium 3 piuttosto che a un Celeron.
Se poi si considera che, a differenza dei carichi computazionali richiesti per esempio all'Emotion Engine, tale Cpu era responsabile essenzialmente di fisica e IA, mentre tutto il lavoro visual veniva devoluto alla Gpu NV2A (ibrido tra la NV20-GeForce3 del 2001 e la NV25-GeForce4 che sarebbe uscita nel 2002), si capisce che quella console venne tutt'altro che realizzata al risparmio, come ricordava Alienzero...