Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 896245 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.389
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1350 il: 20 Gen 2013, 12:23 »
Questo perché, billy, si è spinti ad essere uno, due, tre o anche quattro passi avanti alle versioni console...
Se vuoi giocare a PS360 quality (spesso e volentieri 720p a 30 fps) la spesa non è così alta e l'hardware non diventa obsoleto in pochi mesi.
Alla fine basta assemblarsi il PC un anno/un anno e mezzo dopo l'uscita delle console e stai a posto per tutta la generazione.

Offline KatanaPuffin

  • Matricola
  • Post: 36
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1351 il: 20 Gen 2013, 12:26 »
Questo perché, billy, si è spinti ad essere uno, due, tre o anche quattro passi avanti alle versioni console...
Se vuoi giocare a PS360 quality (spesso e volentieri 720p a 30 fps) la spesa non è così alta e l'hardware non diventa obsoleto in pochi mesi.
Alla fine basta assemblarsi il PC un anno/un anno e mezzo dopo l'uscita delle console e stai a posto per tutta la generazione.

Oooh bravo atchoo :D
Io ci ho speso quei soldi ma perchè ho un pc della madonna e mi piace averlo con quelle specifiche tecniche. Ma a nessuno impedisce di assemblarsene uno più scabercio che costa meno e rende anche uguale praticamente, soprattutto per far girare l'80% dei giochi che ci arrivano da console ;)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1352 il: 20 Gen 2013, 12:28 »
Questo perché, billy, si è spinti ad essere uno, due, tre o anche quattro passi avanti alle versioni console...
Se vuoi giocare a PS360 quality (spesso e volentieri 720p a 30 fps) la spesa non è così alta e l'hardware non diventa obsoleto in pochi mesi.
Alla fine basta assemblarsi il PC un anno/un anno e mezzo dopo l'uscita delle console e stai a posto per tutta la generazione.

Certo atchoo.

Ma tutto il discorso è nato dall'assunto di Darro che con Steambox le console sono in grave pericolo perchè Libertà! Steam! Semplicità!

quando questo discorso di "stare al passo con i 120Fps ed i 4K di risoluzione può attecchire in un forum di videogiochi o tra gli appassionati PC. E basta.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1353 il: 20 Gen 2013, 12:31 »
A Perchè una cosa del genere che fino a ieri ti sembrava una cosa laida e per plebei console ora diventa magicamente.. Normalissima! Perchè ora arriva Steambox

Risposta ad A, facciamo così, sennò non capisci che ti rispondo

A me Steambox, rullo di tamburi, non interessa.  :) ti sto dicendo perchè Valve spiazzerà il vecchio mercato videoludico da salotto.

B Perchè si dovrebbe spendere di più per Steambox rispetto ad una console se nell'arco di tr anni poi la sua resa è peggiore rispetto ad una console

Risposta alla domanda B

Valve aspetta, presumo, di vedere con certezza quali saranno le spec di 720 e ps4. Dopo di che farà il suo box. Quindi no, dopo tot anni su steambox Fifa 16 girerà come su 720. Fatico a capire perchè hai difficoltà a capire questo concetto.  :tired:

C Ancora una e avrai vinto il premio di "Glissamento di domanda scomoda dell'anno". Come fa Valve a fare un'offerta di Giochi Linux anche solo comparabile a quella Windows?

Risponda alla domanda C

questo è il nodo cruciale, ma stanno lavorando a stretto contatto con sviluppatori e con nvidia per permettere che questa realtà diventi tale. Come hanno già fatto con big pictures, steam workshop e altre cose user friendly, stanno preparando il terreno anche per questo molto prima per non farsi trovare impreparati.

 
« Ultima modifica: 20 Gen 2013, 12:33 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1354 il: 20 Gen 2013, 12:32 »
Questo perché, billy, si è spinti ad essere uno, due, tre o anche quattro passi avanti alle versioni console...
Se vuoi giocare a PS360 quality (spesso e volentieri 720p a 30 fps) la spesa non è così alta e l'hardware non diventa obsoleto in pochi mesi.
Alla fine basta assemblarsi il PC un anno/un anno e mezzo dopo l'uscita delle console e stai a posto per tutta la generazione.

Oooh bravo atchoo :D
Io ci ho speso quei soldi ma perchè ho un pc della madonna e mi piace averlo con quelle specifiche tecniche. Ma a nessuno impedisce di assemblarsene uno più scabercio che costa meno e rende anche uguale praticamente, soprattutto per far girare l'80% dei giochi che ci arrivano da console ;)

Katana ma io sono d'accordo! :) Il punto però era sul perchè Steambox avrebbe stravinto sulle console, non sui motivi, rispettabilissimi e condivisibili, di giocare su PC. PC. Non Steambox.

Aspetto risposte sul catalogo Linux. Tutte le pippe sono a zero se non ci sono giochi e non c'è volontà di portarli su Linux

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1355 il: 20 Gen 2013, 12:40 »
A Perchè una cosa del genere che fino a ieri ti sembrava una cosa laida e per plebei console ora diventa magicamente.. Normalissima! Perchè ora arriva Steambox

Risposta ad A, facciamo così, sennò non capisci che ti rispondo

A me Steambox, rullo di tamburi, non interessa.  :) ti sto dicendo perchè Valve spiazzerà il vecchio mercato videoludico da salotto.

B Perchè si dovrebbe spendere di più per Steambox rispetto ad una console se nell'arco di tr anni poi la sua resa è peggiore rispetto ad una console

Risposta alla domanda B

Valve aspetta, presumo, di vedere con certezza quali saranno le spec di 720 e ps4. Dopo di che farà il suo box. Quindi no, dopo tot anni su steambox Fifa 16 girerà come su 720. Fatico a capire perchè hai difficoltà a capire questo concetto.  :tired:

C Ancora una e avrai vinto il premio di "Glissamento di domanda scomoda dell'anno". Come fa Valve a fare un'offerta di Giochi Linux anche solo comparabile a quella Windows?

Risponda alla domanda C

questo è il nodo cruciale, ma stanno lavorando a stretto contatto con sviluppatori e con nvidia per permettere che questa realtà diventi tale. Come hanno già fatto con big pictures, steam workshop e altre cose user friendly, stanno preparando il terreno anche per questo molto prima per non farsi trovare impreparati.

Controrisposta A: Valve spiazzerà il mondo console offrendo la stessa caratteristica tecnica che le console offrono da 20 anni. Ok.

Controrisposta B: Anche con le stesse componenti mi meraviglio della tua risposta. Sai benissimo che per le console l'hardware è customizzato e l'ambiente di sviluppo diverso. In più c'è l'ottimizzazione :) Quindi Fifa 16 andrà uguale su Steambox 2014? Credo si. Fifa 18? Non ci metto la mano sul fuoco.

...

Ah ma Fifa su Steambox non ci arriverà mai, che ottimo esempio :D

Controrisposta C: Eh. Cioè quello che è l'elemento fondamentale di qualsiasi dispositivo tu lo derubrichi troppo facilmente. Inoltre..EA, ( ovviamente ) Activision, Ubisoft insomma la Trinità..secondo te la fanno semplice a mettere a sviluppare i loro franchise su Linux? Secondo me no.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1356 il: 20 Gen 2013, 12:47 »
va beh billy, vuoi solo flammare, chiudo con l'ultima risposta. La controrisposta A non è vera, l'ho scritto nei post precedenti ma visto che non leggi te lo ripeto: la console Valve si rivolgerà a chi vuole spendere un po' di più di hardware ma risparmiare su tutto il resto. E in più avrà le modifiche amatoriali del mondo PC, le novità sono queste. Per non parlare dei prodotti indie che sono a centinaia e che mancano nei rigidi cataloghi microsoft(se la questione linux funzionerà). PS: sulla controrisposta B sei mistico pure tu e non ti rispondo, che a dire le cose come stanno poi passo per quello che va contro le cose universalmente riconosciute(e sbagliate). Tra l'altro se avranno un'architettura PC based con le stesse librerie e tutto, la situazione sarà analoga e non ci sarà da capire come programmare un alieno. Se i titoli miglioreranno graficamente su 720, miglioreranno pure su steambox.
« Ultima modifica: 20 Gen 2013, 12:53 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1357 il: 20 Gen 2013, 14:14 »
Darro..Semplifichiamo. Nella categoria di persone che tu ricomprendi nella A tu ci vedi un ampliamento del pubblico che Steam ha già? Perchè alla fine il punto è questo.

Nella B..Bè Steambox è un PC tendenzialmente più chiuso e standardizzato basato su Linux. Ci troviamo su questa definizione, no?

Rispetto ad una 720 avrebbe di diverso le componenti strettamente tecniche, l'architettura, le librerie grafiche, l'OS e quello che deriva dal gestirlo, la granitica configurazione hardware.

Quindi non credo che se fai dei passi in avanti su 720, questi vanno automaticamente su Steambox no? Chiedo anche ad altri se sto dicendo delle castronerie assolute. Non voglio incaponirmi.

Poi c'è la questione prezzo.

Poi c'è la questionona supporto a Linux.


Darro..Steambox è interessante. Vorrei solo avanzare dei forti dubbi sulla tua convinzione che, per come stanno ora le cose, possa invadere la fetta di mercato delle console home. Allo stato. Poi vedremo. Non mi sento il depositario della verità e non ho la palla di cristallo, valuto per quello che vedo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1358 il: 20 Gen 2013, 16:35 »
Cristo santo, ci risiamo. La Sacra Diatriba Console Vs PC, con Steambox a bordo ring  :baby:

Mi limito a buttare i miei due centesimi sull'argomento e a levarmi prima che la discussione degeneri.

Io ho già letto che non saranno console troppo distanti dalle attuali e che dovrebbero far girare ancora molti giochi a 30 fps (lo stesso Carmack lo ha ribadito più volte). Anche perchè devono contenere i costi del lancio dato che si stima siano console da 400$

Mettiamo però due cose in chiaro;
1.Su un hardware chiuso ci saranno SEMPRE giochi che girano a 30 frames o che devono sacrificare qualcosa. Non per l'incapacità intrinseca dell'hardware, ma semplicemente perchè il limite di quell'hardware si può spingere in là fino ad un certo punto. Puoi fare la console più potente di questo mondo, ma prima o poi qualche sviluppatore ci farà un gioco talmente massiccio in materia di grafica che dovrà sacrificare qualcosa in materia di IQ. E' un dato di fatto, e lo stesso succede su PC finchè uno non decide di upgradare. Quindi, citando Wis, non saranno i giochi di oggi ad andare a 30 frames, ma altri, ben più massicci. Se consideriamo la fine di questa generazione, e giochi come Halo 4, Uncharted 3, The Last of Us, Forza, ci si rende conto che con un hardware ancora più performante gli sviluppatori riusciranno a realizzare prodotti che riusciranno a soddisfare le aspirazioni grafiche di chiunque. Non potranno comunque rivaleggiare con Crysis 4 del 2017, ma conoscendo Crytek ben poche persone hanno in questo momento l'hardware necessario a far girare un gioco simile rendendogli giustizia, e dovranno upgradare.

2.Se consideriamo l'articolo di Digital Foundry le specifiche delle nuove consoles indicano un notevolissimo salto tecnologico rispetto a quelle attuali, eccome. Se invece la questione è se rivaleggeranno con i PC high-end di oggi per i quali spendi molto di più, allora no, e mi sembra ovvio. Le consoles non sono in concorrenza con i PC, è una cosa basilare.

Si tratta di offrire al consumatore, per un prezzo abbordabile, un hardware performante che gli permetterà di far girare tutti i giochi che usciranno nel ciclo di vita di quella console, lì dove nessuna scheda grafica ti garantisce di far girare al meglio i giochi dei prossimi 3 anni. Si tratta di due filosofie diametralmente opposte e che non possono essere messe a confronto.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1359 il: 20 Gen 2013, 17:38 »
Detto questo, chi lo avrebbe mai detto anche solo 3 anni fa che salottieri come Freedom, Gatsu e altri si sarebbero fatti un PC da gioco?Ci avrebbero rinchiuso tutti al manicomio.  :no:

Per me sono stati il supporto al pad e la possibilità di collegarlo facilmente alla tv. Difatti i giochi solo mouse e tastiera li compro e non li gioco.

Ovviamente conta anche il fatto che quasi tutti i titoli grossi escano anche su PC adesso, la situazione era diversa appena 2 anni fa.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1360 il: 20 Gen 2013, 19:12 »
A me Steambox, rullo di tamburi, non interessa
Manco a noi. Quindi a chi interessa?
Like a hand of God

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1361 il: 20 Gen 2013, 20:37 »
A chi non ha un pc pronto per giocare o se ce l'ha non è vicino alla TV e vuole usare Steam.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1362 il: 20 Gen 2013, 21:16 »
Chi non ha un PC pronto lo rende pronto, se è davvero PCista. Sennò se non è PCista compra un 720, tanto i giochi sono più o meno gli stessi, una volta che hai tolto gli RTS e i giochi non compatibili con la combo divano + TV. Chi è consolaro come me rimane consolaro, chi è PCista come Darro preferisce un PC vero e proprio espandibile e tutto.
Like a hand of God

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1363 il: 20 Gen 2013, 21:33 »
Chi non ha un PC pronto lo rende pronto, se è davvero PCista. Sennò se non è PCista compra un 720, tanto i giochi sono più o meno gli stessi, una volta che hai tolto gli RTS e i giochi non compatibili con la combo divano + TV. Chi è consolaro come me rimane consolaro, chi è PCista come Darro preferisce un PC vero e proprio espandibile e tutto.

Eh insomma, io son consolaro e ripudio i PCisti puri e i vantaggi di Steam li vedo tutti. Nominalmente:

- Catalogo enorme
- Saldi a tratti pazzeschi
- il 90% di quello che esce su console, solo graficamente meglio (allo stato attuale, nella prossima generazione ci sarà un periodo in parallelo, direi)
- Server per i download che Sony e Microsoft si sognano
- Multi e cloud storage gratis
- Big Picture che è meglio sia della dash 360 che di quella PS3

Hai detto niente

Offline NickZip

  • Iniziato
  • Post: 53
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #1364 il: 21 Gen 2013, 08:41 »

Eh insomma, io son consolaro e ripudio i PCisti puri e i vantaggi di Steam li vedo tutti. Nominalmente:

- Catalogo enorme
- Saldi a tratti pazzeschi
- il 90% di quello che esce su console, solo graficamente meglio (allo stato attuale, nella prossima generazione ci sarà un periodo in parallelo, direi)
- Server per i download che Sony e Microsoft si sognano
- Multi e cloud storage gratis
- Big Picture che è meglio sia della dash 360 che di quella PS3

Hai detto niente

Condivido pienamente 4 di questi 6 punti... Per quanto mi riguarda mi reputo interessato alla Steambox a prescindere da quelle che saranno le sue specifiche hardware, proprio per quelli che sono i punti di forza di Steam, ovvero prezzi e catalogo. Con però un importante distinguo, ovvero: 'quanto sarà compatibile la mia libreria, su un pc linux based? Potrò comunque installarci un Windows7 e far andare tutto come se fosse antani?'
Senza Punti non si tromba! Guarda quanto trombo io!