Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895846 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7560 il: 24 Ott 2013, 11:47 »
Spero di essermi spiegato.
No. :D
O meglio, non so cosa volessi intendere.
A quanto ne so il SSAA odierno non fa altro che calcolare la scena a risoluzione doppia o quadrupla (2x o 4x) per poi estrapolare un pixel definitivo che è l'interpolazione di 4 o più pixel della risoluzione maggiorata.
Quindi nel SSAA la risoluzione c'entra eccome con l'approssimazione.

[EDIT] M'è venuto il dubbio e sono andato a controllare, il 2x o 4x probabilmente non si riferisce alla risoluzione, ma ai sample utilizzati per generare il pixel definitivo. Il discorso non cambia, in ogni caso.

[EDIT2] Credo di aver capito cosa intendi e sono d'accordo, ma continuo a non vedere cosa c'entri con quello che ho detto io.
« Ultima modifica: 24 Ott 2013, 11:54 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7561 il: 24 Ott 2013, 11:56 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7562 il: 24 Ott 2013, 12:15 »
poi, se non erro Darro, aveva postato uno screen di DaS con una risoluzione FullHD ed una Ultra.. pur sul pannello normale la differenza di profondità era notevole!

Non fatevi abbindolare dalle immagini dei siti o dalle postazioni 4K che vengono allestite nei centri commerciali, sono fatte per far percepire cose che in condizioni normali non lo sono.
Non credete ai venditori di spazzole.....

http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2012/06/resolution_chart.png

Perchè sia apprezzabile il vantaggio dei 4k un 100" bisognerebbe guardarlo da 1,50 m ..... rendiamoci conto

Il vero unico e indiscutibile vantaggio per i pannelli 4K è nella stereoscopia passiva.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7563 il: 24 Ott 2013, 12:30 »
 :|

Darro è un utente del forum.. ammesso che non fosse Wis.. ad ogni modo non mi paiono venditori di spazzole da centri commerciali..
poi vorrei sapere da dove decudi che sono uno che si fa abbindolare, soprattutto in materia audio\video  :suspious:

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7564 il: 24 Ott 2013, 12:45 »
Per venditori di spazzole intendevo i promoter/commerciali dei produttori, non mi riferivo agli utenti del forum. (mi sembrava chiaro)


Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7565 il: 24 Ott 2013, 12:50 »
Sì, ma come ho scritto prima, non è che esista un muro varcato il quale vedi tutto uguale! Prima di arrivare a non notare differenze ne passano di centimetri!
Una tv da una 40ina di pollici ti fa apprezzare appieno il 4k fino a circa 80cm. Ma non è che a 81 è uguale al 720p! Fino a oltre 1,5m la differenza col 1080p è visibile e servono 2,5m circa per farla rendere come un 720p (ma visto da vicino che pure il 720 segue lo stesso corso e se lo vedi da qualche metro di distanza (meno di 4 per un 40") ti diventi 480p. Considerato che il target per le tv 4k sarà dai 50" in su io direi che anche nell'uso comune (distanza di visione "media" tra i 2 ed i 3 metri) la differenza la noti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7566 il: 24 Ott 2013, 13:00 »
A me continua a far impressione leggere diatribe sui contenitori e non sui contenuti.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7567 il: 24 Ott 2013, 13:16 »
I venditori di TV stanno rovinati, non so se vi rendete conto. Causa limiti umani intrinseci non hanno più niente da vendere, quindi se ne inventano di tutti i colori per farci cambiare TV a oltranza.
Like a hand of God

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7568 il: 24 Ott 2013, 13:20 »
bè chiaramente,ma come è pure chiaro che 4k>1080p
poi che debba diventare imprescindibile anche no
arriverà un giorno,quando andranno a sostituire le fascia di prezzo 300/500 euro,che diverrano lo standard e sarà il momento in cui prenderò una tv che li supporti
...e immagino che quel giorno ci saranno i giochi adatti a goderseli come norma
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7569 il: 24 Ott 2013, 13:25 »
Basta non farsi fregare dall'effetto placebo, che purtroppo lo mette in culo a un sacco di audiofili/videofili. La differenza c'è se la becchi in un triplo blind test carpiato a testa in giù, sennò significa che non c'è oppure è trascurabile e non vale la pena spenderci i soldi.
Like a hand of God

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7570 il: 24 Ott 2013, 13:27 »
Per venditori di spazzole intendevo i promoter/commerciali dei produttori, non mi riferivo agli utenti del forum. (mi sembrava chiaro)

anche a me sembrava chiaro a cosa alludessi nell'ultimo post e in quello da te quotato  :(

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7571 il: 24 Ott 2013, 13:55 »
Basta non farsi fregare dall'effetto placebo, che purtroppo lo mette in culo a un sacco di audiofili/videofili. La differenza c'è se la becchi in un triplo blind test carpiato a testa in giù, sennò significa che non c'è oppure è trascurabile e non vale la pena spenderci i soldi.
sarai d'accordo che un bluray codificato bene si vede in un modo su di un tv hd-ready e molto meglio su di un full-hd no?
col 4k  perchè non dovrebbe essere molto meglio??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7572 il: 24 Ott 2013, 13:58 »
Perché ragionando così gli 8K dovrebbero essere molto meglio dei 4K, e dopo gli 8K i 16K, i 32K e i 64K. Ma purtroppo per chi vende TV l'occhio umano è limitato, ci sono animali che vedono molto meglio di noi.
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7573 il: 24 Ott 2013, 14:00 »
Basta OT
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #7574 il: 24 Ott 2013, 14:21 »
edit.. close OT