Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895815 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4185 il: 07 Giu 2013, 17:02 »
scusate, il giorno che microsoft fallisce io non mi posso più autenticare sui loro server  i giochi che ho comprato su disco me li posso fumare?
Il giorno in cui fallirà M$ mi sa che non sarà Xbone il nostro problema  :D

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4186 il: 07 Giu 2013, 17:06 »
"Microsoft darà la libertà agli editori terze parti di scegliere se permettere la vendita dei titoli di seconda mano, e in caso positivo, se richiedere una "tassa" per acquistare la licenza d'uso del software ai rivenditori e/o ai consumatori.
Microsoft ha già chiarito che personalmente non richiederà alcuna somma di denaro per la compravendita dei suoi giochi."

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4187 il: 07 Giu 2013, 17:07 »
Ma pensi che ti registri e ti trasmetta in internet?
No, penso che uno strumento sempre connesso e disabilitato via sw possa essere riabilitato da remoto da chiunque abbia le competenze per poterlo fare.
Ribadisco, non mi sembra la fine del mondo ma neanche sta uber-figata.
Ecco ma se mai fosse possibile, credi che non si scoprirebbe? O parli di vere e proprie falle?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4188 il: 07 Giu 2013, 17:08 »
ma perché, scusate, quale sarebbe il problema di Kinect sempre acceso, a parte il consumo di corrente (volendo) ?
Il consumo non credo sia 1.21 gigowatts, sarà 0.5W a dire tanto. Fermo restando che a me il Kinect non interessa e vorrei avere la possibilità di toglierlo di mezzo.
Like a hand of God

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.256
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4189 il: 07 Giu 2013, 17:09 »
scusate, il giorno che microsoft fallisce io non mi posso più autenticare sui loro server  i giochi che ho comprato su disco me li posso fumare?
Il giorno in cui fallirà M$ mi sa che non sarà Xbone il nostro problema  :D

fallisce oppure i loro server vanno a fuoco perchè troppi utenti giocano ad halo 5 contemporaneamente oppure perchè fanno uscire xboxdue e decidono di spostare i server solo su quella...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4190 il: 07 Giu 2013, 17:10 »
Ecco ma se mai fosse possibile, credi che non si scoprirebbe? O parli di vere e proprie falle?
Ma si si, si scoprirebbe piuttosto rapidamente, figurati sarebbe solo una questione di tempo (e secondo me, succederà).
Ma rimane il fatto che mettersi una telecamera in casa, sempre connessa non mi fa impazzire.
Sono curioso come prenderanno la cosa i giocatori musulmani XD

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4191 il: 07 Giu 2013, 17:11 »
Ragazzi ma non basta puntare Kinect 2.0 verso il muro mentre si gioca?
E quando non giocate, staccate la presa  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4192 il: 07 Giu 2013, 17:12 »
Bilbo ha risolto tutto.
 :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4193 il: 07 Giu 2013, 17:13 »
I rimedi della nonna OWNANO sempre tutto  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4194 il: 07 Giu 2013, 17:18 »
- "Allora Agente Smith, come procede il monitoraggio delle utenze Xbone?"
- "Tutto tranquillo signore, tappezzerie ovunque"

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4195 il: 07 Giu 2013, 17:20 »
Ma rimane il fatto che mettersi una telecamera in casa, sempre connessa non mi fa impazzire.
boh... io avevo una ipcam in casa sempre connessa che trasmettava via web, con login e password per accedervi, per guardare in casa quando ero in vacanza. Cioè la roba meno sicura del mondo... mai importato nulla :)
Mi sembra sinceramente un "volersi lamentare per forza".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4196 il: 07 Giu 2013, 17:21 »
Mi sembra sinceramente un "volersi lamentare per forza".
Mai stato a Genova, vero?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4197 il: 07 Giu 2013, 17:23 »
Lamentarsi per forza no, son d'accordo, però anche a me da fastidio quando mi "impongono" cose tutto sommato arbitrarie (tipo connettermi ogni 24 ore). Se poi rifletto mi accorgo che lo faccio anche in maniera del tutto involontaria. Ma un conto è farlo per abitudine, un altro perchè è obbligatorio, o che peggio inficiano la mia capacità di giocare se non lo faccio. Cosa che continua a sembrarmi grave.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4198 il: 07 Giu 2013, 17:33 »
Se non posso spegnere il kinecoso o comunque non posso giocare senza il kinecoso acceso, mi rimangio tutto e non compro Xbox One manco a 1 euro, Battlefield 4 o non Battlefield 4. No, Big Brother no. Ste cose non le reggo proprio. Cioe', in America col fatto della tv e tutto avra' successo di sicuro, ma e' uno stato parafascista da sempre e laggente laggiu' ci e' abituata (uno su tutti, il Patriot Act, che fa vomitare solo a sentirne pronunciare il nome), qua un po' meno.
D'altra parte tutto cio' e' bellissimo; mi riferisco a stare li a guardare i soprusi che la gente riesce a sopportare e ad esserne contenta, anche. Come si chiamava la sindrome per la quale il rapito cominciava a nutrire simpatia/affetto per il proprio rapitore?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #4199 il: 07 Giu 2013, 17:34 »
So che l'argomento è probabilmente già andato in vacca, a vedere il tono di alcuni posts, ma invito a leggersi questo articolo del Guardian, pubblicato tra ieri e oggi e che sta circolando un pò ovunque, in relazione al programma PRISM della NSA, nato ai tempi di Bush e quindi in piena paranoia da terrorismo, e tramite il quale diversi giganti di internet tra i quali Google, Yahoo ed appunto Microsoft (che è stata la prima) hanno consentito all'intelligence americana il libero accesso ai propri servers e quindi ai dati di qualsiasi utente.
Non sto qua a riassumere l'articolo, perchè vale la pena leggerselo, ma credo che porti a far riflettere. Ora, non credo che a nessuna intelligence freghi nulla del cosa faranno gli utenti dell'Xbox One e dei dati registrati da Kinect 2, ma sta di fatto che vi hanno accesso.
E questo a prescindere da quanto sia lecito o etico, credo potrebbe porre parecchi grattacapi a Microsoft ora che il suo coinvolgimento nel PRISM è venuto a galla.
Sopratutto la legislazione europea credo avrà parecchio da dire, e mi chiedo se questo non servirà da incentivo a MS per rivedere alcune sue policies.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.