Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 887818 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #225 il: 25 Gen 2012, 21:44 »
A quanto pare la prossima console Microsoft non permetterà di usare giochi usati.

Questa è talmente atroce da sembrare plausibile.
E vista la quotidianità ormai consolidata di DLC, online pass, season pass, Catdonne e altre robacce, fermandomi un secondo a pensare mi appare soltanto come l'evoluzione naturale di 'sto ambaradam.

Che poi su picchio ci sono abituato da anni, ma lì tra il fatto che ho la percezione di essere su una piattaforma di stronzi scrocconi, di essere l'ultima del carro dell'industry, che i giochi costano meno e che mi sono assuefatto al DD, comodo comodo, ormai lo do come un fatto acquisito. Ed è lo stesso che accade coi giochi in DD console. L'idea che accada lo stesso con un titolo console scatolato, invece, mi turba. Ma forse da qui a qualche anno non mi turberà più. E avranno vinto loro. 

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #226 il: 25 Gen 2012, 21:56 »
Matheson docet

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #227 il: 25 Gen 2012, 22:25 »
Questa è talmente atroce da sembrare plausibile.
E vista la quotidianità ormai consolidata di DLC, online pass, season pass, Catdonne e altre robacce, fermandomi un secondo a pensare mi appare soltanto come l'evoluzione naturale di 'sto ambaradam.

Che poi su picchio ci sono abituato da anni, ma lì tra il fatto che ho la percezione di essere su una piattaforma di stronzi scrocconi, di essere l'ultima del carro dell'industry, che i giochi costano meno e che mi sono assuefatto al DD, comodo comodo, ormai lo do come un fatto acquisito. Ed è lo stesso che accade coi giochi in DD console. L'idea che accada lo stesso con un titolo console scatolato, invece, mi turba. Ma forse da qui a qualche anno non mi turberà più. E avranno vinto loro. 

per me è pura science fiction. In un colpo solo un produttore di hardware si aliena le simpatie di consumatori e catene che campano con la compravendita di usato per vendere qualche copia in più dei giochi prodotti da loro e per far contenta Activision?Naaaaaah.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #228 il: 25 Gen 2012, 22:33 »
Dipende con quale criterio decidi cosa rientra in una nuova gen o meno. Se parliamo solo di potenza grafica probabilmente hai ragione, ma occhio che i rumors parlano di una nuova xbox solo il 20% più potente del WiiU, un'inezia. Secondo me dobbiamo abituarci a vivere il cambiamento di gen in modo sostanzialmente diverso dagli anni passati, dove il salto è sempre stato evidentissimo (basti pensare alla successione NES-SNES-N64 rispetto a N64-WII-WIIU), a causa dei costi di produzione del software e dai tempi di sviluppo titanici di quest'ultimi. Quindi il cambio di gen sarà sempre più giustificato non tanto dalla potenza della GPU, ma dalle tecnologie utilizzate ( Motion Control, Tablet, Servizi, etc...), anche per far leva su una più ampia fetta di mercato.
Lo so che è brutto da pensare ma sembra che sia così.

Effettivamente potresti aver ragione.
Ma allora cosa rende WiiU una console "next-gen"?
Il pad/tablet che deve stare non oltre i 5 metri dalla console?
Cos'altro può offrire l'hardware che non sia un miglioramento grafico?

Ma gli avete visti i video dove all'E3 mostravano i vari modi in cui si potrebbe usare quel tablet? In terra per visualizzare la pallina da golf prima di colpirla...ridicolo!

EDIT: ho letto titolo e sottotitolo dell'articolo di repubblica: dopo aver appurato che la Wii è la regina delle console e che la nuova Xbox si chiamerà 720, credo che non leggerò oltre.
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 22:44 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #229 il: 25 Gen 2012, 23:47 »
A quanto pare la prossima console Microsoft non permetterà di usare giochi usati.

Questa è talmente atroce da sembrare plausibile.
E vista la quotidianità ormai consolidata di DLC, online pass, season pass, Catdonne e altre robacce, fermandomi un secondo a pensare mi appare soltanto come l'evoluzione naturale di 'sto ambaradam.

Che poi su picchio ci sono abituato da anni, ma lì tra il fatto che ho la percezione di essere su una piattaforma di stronzi scrocconi, di essere l'ultima del carro dell'industry, che i giochi costano meno e che mi sono assuefatto al DD, comodo comodo, ormai lo do come un fatto acquisito. Ed è lo stesso che accade coi giochi in DD console. L'idea che accada lo stesso con un titolo console scatolato, invece, mi turba. Ma forse da qui a qualche anno non mi turberà più. E avranno vinto loro. 
Ma no, basta avere la forza di lasciare la roba sullo scaffale finchè non cala di prezzo. ;)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #230 il: 25 Gen 2012, 23:52 »
Sta next-nextgen la vedo fallata fin dalle fondamenta.
Console poco più potenti di quelle attuali, DRM pure sui supporti.. ma sai quanti utenti li manderanno a cagare..
Di questo passo X360 regge fino al 2016.
X,D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #231 il: 25 Gen 2012, 23:56 »
Fra l'altro, ma secondo voi che supporti utilizzerà per i giochi?
Non possono riproporre gli hd-dvd; secondo voi sono disposti a pagare le royalties a sony per l'utilizzo del blu-ray?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #233 il: 26 Gen 2012, 00:05 »
C'è questo falso mito che il Blu Ray sia un'invenzione di Sony, in realtà è un formato voluto fortemente da Sony ma appoggiato dalle decine di membri della Blu-ray Disc Association http://en.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc_Association
L'ipotesi più probabile è che Microsoft userà i Blu-ray, in alternativa useranno un formato proprietario.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #234 il: 26 Gen 2012, 02:17 »
Sono parecchio convinto che il blu-ray fatti sia effettivamente un Copyright Sony, anche se sono diverse compagnie a dividersi il merito, magari sony ha semplicemente più meriti degli altri, boh.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.141
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #235 il: 26 Gen 2012, 08:37 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #236 il: 26 Gen 2012, 09:28 »
Io finirei per comprare meno giochi. Ormai compro quasi esclusivamente giochi nuovi, ma lo faccio perchè so che tanti li rivendo. Call of Duty (o GoW3 giusto per dire gli ultimi che ho rivenduto) al day one lo compro perchè so che il mese dopo lo rivendo a 40€, senza questa possibilità non lo comprerei, e così tanti altri.
« Ultima modifica: 26 Gen 2012, 09:45 da Andrea Rivuz »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #237 il: 26 Gen 2012, 10:03 »
Come dice Teo, è talmente improbabile che potrebbe essere vero.
Se tutti i giochi vengono pubblicati nuovi a 40 euro a me sta bene non rivenderli (tanto già ne rivendo pochi).
Se me li vendi a 69 puoi tenerli lì finchè non escono le nextnextnext console.
Professional Casual Gamer

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #238 il: 26 Gen 2012, 10:13 »
dai rumor emersi sembra che M$ voglia far fallire il progetto , essù  ;D diciamo che al 100 per cento non c'è nulla di vero di quanto emerso questi giorni, in primis usato e la gpu che non è buona manco come fermaporta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #239 il: 26 Gen 2012, 12:04 »
State facendo un po' di confusione tra Blu Ray come supporto ottico e tra film in Blu Ray.

Cmq l'ho già detto e lo ripeto, il Blu Ray come supporto ormai è obbligatorio, il dvd è troppo piccolo per i giochi futuri.
Per i film è un altro discorso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook