http://www.gamingcapacity.com/xbox-720-info-revealed-by-inside-source/While no confirmation on an announcement date, E3 will be “Party Central” in the Xbox booth
The new ’720′ will have 3x the processing speed of the current 360
No hard release date but it looks like Holiday 2013
2 launch versions. 320 GB Arcade / 500 GB Pro. Exact pricing is unknown
1 TB HDD available as a separate purchase
It will not include Blu-Ray
No picture was available as prototype consoles are packaged in a 360 slim case to “avoid complications” about the design until announcement
Tech Specs; AMD eight-core x64 1.6GHz CPU, Direct3d 11.x 800MHz GPU, and 8GB of DDR3 RAM
Xbox Smartglass is still a feature in use
No word on Kinect 2.0
No word on “Immersive” technology being implementedTutti i leak convergono ormai da mesi verso un'unica direzione: Xbox 1 e 360 sono archiviati, Microsoft non ritiene sia più necessario aggredire la brand identity di Sony offrendo al mercato console performanti come e più delle sue.
In effetti, c'è una nutrita e affidabile letteratura che narra come nei brainstorming del decennio scorso a Redmond si concentrassero esclusivamente su Sony, pianificando strategie e progettando console aventi l'esclusivo obiettivo di far concorrenza al modello PlayStation: prestazioni audiovisive all'avanguardia, multimedialità, hardcore gaming.
A quanto pare, Microsoft oggi valuta non essere più necessario dar battaglia a Sony nei primi due campi, e intende privilegiare la via del Kinect per affiancare il segmento dei casual gamer a quello hardcore, che considera sufficientemente fidelizzato.
Quando progettavano Xbox 360 con il chiaro obiettivo di evolvere alla massima potenza (online+servizi) il tradizionale concetto di videogaming incarnato da PlayStation, in Microsoft nessuno immaginava lontanamente la rivoluzione commerciale di cui sarebbe stata protagonista Nintendo, che ha portato alla luce un nuovo segmento di mercato, dove il rapporto tra rischi di spesa e margini di profitto è quantomeno ghiotto... Anzi irresistibile, ormai: le difficoltà che ha WiiU nel ripercorrere il travolgente successo del precedessore non possono lasciare le altre major insensibili, specie oggi che l'idea di investire in pesante perdita perseguendo un ROI di lungo termine non è più finanziariamente contemplabile.
Ma mentre Sony non può comunque esimersi dal proporre sempre, in ogni settore, prodotti di elevata pregiatezza tecnologica, possibilmente superiore alla concorrenza, in quanto DEVE restare aggrappata alla propria preziosa identità (rammentando giustamente che il suo nemico su scala globale si chiama Samsung, mica Microsoft), a Redmond sul piano strategico hanno semmai bisogno di puntare ad integrare Windows 8 dappertutto, vendendolo ad ogni categoria possibile di clientela. Pure i casual gamer.
Da una parte credo sempre più che Microsoft parta in pole position nell'imminente console war, e che a 'sto giro sarà decisamente sua la piattaforma più venduta.
Dall'altra, però, vedo il baricentro del target Xbox strizzare una triste miriade di occhiolini al pubblico casual... Con la conseguenza che, al netto di Halo, Forza e Gears, difficilmente Xbox Next sarà appetibile per il vecchio mondo hardcore quanto PS4. Molto difficilmente.