Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 888091 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.147
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13005 il: 06 Nov 2017, 17:15 »
@Alienzero: QB non mi ha mai attirato, infatti non lo presi su One.

Wolfenstein ne sento parlare bene, merita?

Tieni conto che ho voglia di sparare in multiplayer online.

Ma invece NFS? Merda fumante o si lascia giocare?

Ho voglia di un racing arcade.  :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13006 il: 06 Nov 2017, 17:16 »
Il discorso è di quelli triti e ritriti, la Pro quando è uscita praticamente stava zoppa se si vuol sorvolare su uno Zero Dawn pensato per, anche vero che ora un Gt Sport su Pro dovrebbe girare meglio che su liscia.
Lo stesso varrà per Scorpio, i giochi, quelli che prevederanno versioni riassettate per Scorpio magari varranno la pena.
Però MS come dice Xibal pare un po' deficitaria tout court sul lato ludico, quindi in prospettiva c'è poco.
Ma again, quello che credo qualsiasi videoplayer vorrebbe sono i sessante a milleottanta.
E i sessanta a milleottanta li fa il PC (con la Radeon 570 da 4gb ci se la dovrebbe fare senza spendere un patrimonio) qua si sparano i trenta a 4k, che sarà un bel vedere ma ludicamente ci si battono tutti (e questo invece l'aveva detto Ralph per ultimo).
In definitiva queste vie di mezzo sono ludicamente pressoché inutili, ah no servono a cambiare televisore e fare contenti i produttori...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13007 il: 06 Nov 2017, 17:31 »
Assodato che il supersampling è la più grande frode mai propinata all'uomo XD tutto l'extra di Pro e X su un tv 1080p è rasente il ridicolo.
A me inizia a sembrare paradossale che esistano più target per i tv (720p, 1080p, 4k) e monitor (pannelli 21:9, 1440p, variable refresh rate, etc) e che le console siano ancora così "cieche e sorde" a quello che ci si collega. Non è più questione di pannello 4:3 o 16:9, ma la cosa va decisamente in profondità.

La mia speranza è che con Ps5 e Xbox 1+1 facciano un passo avanti nell'ibridazione pciistica e che offrano una serie di preset utili a sfruttare il display collegato.
Dico, se attacco un tv 720p e ho margine per giocare a 60fps, cazzo fammici giocare. Non farmi il supersampling, fammi la res nativa e dammi tutti i frame che puoi.
Se attacco un tv 4k fammi il 4k, nativo o checkerboardato che sia, ma che sfrutti il potenziale della console fino in fondo anche in termini di frame rate.

Capisco che si apra un vespaio e dopo l'ottimizzazione sarebbe un discorso molto più complicato di adesso, è che mi sembra che tutto sto eccesso tecnologico sia usato nel modo peggiore del mondo (supaaaah semplin yea boi).
Fondamentalmente ha ragione Nintendo a continuare la sua corsa da soli. La cosa che mi stupisce in tutto questo è che Xbox X stia andando bene nei preordini. Dato quello che costa (pro ormai la trovi a 350 euro ovunque), data l'assenza di esclusive escludendo PUBG che probabilmente è tale solo temporalmente, non capisco tutto sto fremere e l'eccitazione attorno alla nuova console.
Tutta l'idea che qualcuno sia "attirato" da giocare in 4k prendendo un prodotto che rappresenta un compromesso a tutti i livelli (specie per i 30fps) mi fa pensare che il pubblico non è mai stato "educato" come si deve dai colossi hardware in termini di quello che conta per i videogiochi.

In aggiunta: speravo che la spinta al VR portasse qualcosina più di sentito in termini 60fps, magari la prossima gen, con PSvr2 a 120hz, sarà un primo passo in merito.
...
Naaaah
Fuck does Cuno care?

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13008 il: 06 Nov 2017, 18:44 »
se c'è una cosa una che si è capito negli ultimi anni di console è che AL PUBBLICO GENERALISTA non gliene frega meno di zero dei (famigerati) 60fps, ma guarda l'impatto scenico sparaflashante. Tutta roba che i 4K (nativi o upscalati) e HDR riescono a fare BENISSIMO.

I 60fps, lo stutter free, il lag di risposta sono cose che apprezzano solo gli hardcore gamer, quelli che vengono dai parallasse fluidi di Amiga, o del c64.

COD ha fatto un mantra coi suoi 60fps, ma sono STRACONVINTO che se per una qualche scelta di mercato decidessero di passare ai 30fps pompando di molto la complessità grafica a schermo ci sarebbero BEN POCHI che avrebbero da ridire (salvo le solite grancasse integraliste su internet, e per fortuna che ci sono).

Il problema - di fondo - è proprio al generazione di mezzo, e con essa la compatibilità all'indietro (sempre un bonus) e IN AVANTI! E la compatibilità in avanti è un male per le nuove console, perchè non permettono loro di avere vere esclusive PENSARTE e SVILUPPATE su determinate dotazioni hardware.

Chè a scalare in basso e in alto è sempre un compromesso tiepido, tipo sciacquetta che alla fine non accontenta nessuno.

L'idea stessa che un nuovo possessore di XBOX ONE X ("la console DI FATTO più potente al mondo") non abbia idea di cosa acquistare per testarla è DEPRIMENTE.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13009 il: 06 Nov 2017, 19:34 »
Mha
Ps4 pro e XboxX hanno davvero l'appeal azzerato
A me fan tristezza entrambe
Per carità,avessi soldi da buttare in una TV 4K di grosse dimensioni sarebbe bene sfruttarla,ma l'upgrade tanto per farlo...dovrei proprio averne da buttare
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13010 il: 06 Nov 2017, 21:10 »
se c'è una cosa una che si è capito negli ultimi anni di console è che AL PUBBLICO GENERALISTA non gliene frega meno di zero dei (famigerati) 60fps, ma guarda l'impatto scenico sparaflashante. Tutta roba che i 4K (nativi o upscalati) e HDR riescono a fare BENISSIMO.

I 60fps, lo stutter free, il lag di risposta sono cose che apprezzano solo gli hardcore gamer, quelli che vengono dai parallasse fluidi di Amiga, o del c64.

COD ha fatto un mantra coi suoi 60fps, ma sono STRACONVINTO che se per una qualche scelta di mercato decidessero di passare ai 30fps pompando di molto la complessità grafica a schermo ci sarebbero BEN POCHI che avrebbero da ridire (salvo le solite grancasse integraliste su internet, e per fortuna che ci sono).

Il problema - di fondo - è proprio al generazione di mezzo, e con essa la compatibilità all'indietro (sempre un bonus) e IN AVANTI! E la compatibilità in avanti è un male per le nuove console, perchè non permettono loro di avere vere esclusive PENSARTE e SVILUPPATE su determinate dotazioni hardware.

Chè a scalare in basso e in alto è sempre un compromesso tiepido, tipo sciacquetta che alla fine non accontenta nessuno.

L'idea stessa che un nuovo possessore di XBOX ONE X ("la console DI FATTO più potente al mondo") non abbia idea di cosa acquistare per testarla è DEPRIMENTE.
È deprimente se si arriva da una xbox e si hanno già tutti i giochi importanti. Stessa identica cosa successa con la pro.
La mid gen è un problema, son d'accordo, non certo le compatibilità inter-serie. Quando "saltano", presumo la compatibilità in alto non sarà garantita. In caso contrario allora si, fanculo a tutto.
« Ultima modifica: 06 Nov 2017, 21:13 da alienzero »

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13011 il: 06 Nov 2017, 21:18 »
@alienzero

ho la netta impressione che non ci sarà più un "salto di generazione" netto, ma un progressivo treno di compatibilità mantenuta fino alla revisione precedente o a quella prima ... che è sostanzialmente quello che avviene su PC, solo che su PC la mentalità è TOP-DOWN (realizzi il gioco con un target elevato e poi lo fai girare "in qualche modo" su hardware non recentissimo, fino a dove è possibile) mentre quella console - così come appare adesso - è BOTTOM-UP (il gioco deve girare bene sul modello inferiore, e poi viene arricchito sui modelli superiori flagship...)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13012 il: 06 Nov 2017, 21:23 »
Vedremo, la filosofia di Sony sembra ancora, speriamo, legata al salto.. Fino a prova contraria non hanno il problema del nome come Microsoft (diciamocelo, la numerazione della playstation è nella sua naturale semplicità migliore ed identificativa).
Microsoft invece ha dichiarato una filosofia a piattaforma, quindi traslando banalmente in ambito console quello che accade nella filiera pc (che occhio, é multi vendor, quindi intrinsecamente più versatile ed adatta al cambiamento.. Su console non sarà scontato chiedere 500 pippi ogni 3 anni sperando la massa ti segua).
Vedremo, rimane sempre Nintendo.. 2 gen (mid incluse) indietro a livello hw, ma tant'è :)

PS: col piffero che su PC la filosofia e' top down... anzi, e' l'emblema del bottom-up.
Se veramente sviluppassero software tenendo in mente schede da 13 tflops e 12 gb di ram gddr5x, 64 gb di ram di sistema ddr4 e processori con 8 core fisici a 4,5 ghz, 16 threads.
Pensa a Uncharted 4 lost legacy e l'hardware su cui gira.. poi migra il pensiero alla configurazione di cui sopra ed immagina come potrebbe essere il videogioco, oggi, nel suo stadio massimo.
« Ultima modifica: 07 Nov 2017, 11:07 da alienzero »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13013 il: 06 Nov 2017, 21:58 »
Vedremo, la filosofia di Sony sembra ancora, speriamo, legata al salto.. Fino a prova contraria non hanno il problema del nome come Microsoft (diciamocelo, la numerazione della playstation è nella sua naturale semplicità migliore ed identificativa).
Microsoft invece ha dichiarato una filosofia a piattaforma, quindi traslando banalmente in ambito console quello che accade nella filiera pc (che occhio, é multi vendor, quindi intrinsecamente più versatile ed adatta al cambiamento.. Su console non sarà scontato chiedere 500 pippi ogni 3 anni sperando la massa ti segua).
Vedremo, rimane sempre Nintendo.. 2 gen (mid incluse) indietro a livello hw, ma tant'è :)

Una cosa è certa: le tre case si stanno muovendo in maniere completamente differenti, alla faccia di chi diceva ad esempio che xbox e Play Station sono 'uguali' a livello di modus operandi e strategie di mercato (mi correggo: a inizio gen erano simili, adesso si sta delineando sempre più il distacco).
Premetto che la compatibilità di più generazioni su xbox è una delle migliori feature di xbox, spesso sottovalutata anche se purtroppo è una feature mozzata, non completa insomma (in quanto il catalogo xbox 360 sebbene sia ormai ampio non è e non sarà mai completo, qualche esclusione ci sarà sempre. Esempio 1: ninja gaiden 2 me lo devo giocare su 360 al momento, non è su one nonostante la lunga lista. Esempio 2: otogi 1 e 2 me li sto giocando su xbox original. Chi mi assicura che saranno resi compatibili considerando che sono molto di nicchia e che Spencer ha già messo le mano avanti sul fatto che i titoli xbox original resi compatibili saranno pochi?).
Nonostante tutte le limitazioni di cui sopra, è indubbiamente un qualcosa di positivo questa strada, un valore aggiunto! Io credo che xbox continuerà a creare revisioni della console e le nuove versioni avranno intatta la compatibilità con i vecchi giochi, discorso diverso però per i giochi più recenti che saranno esclusivi solo laddove non verranno retti dalle versioni vecchiotte della console.
Sony al contrario sembra sbatterne totalmente di questo discorso e sono convinto che si presenterà con ps5 senza alcun tipo di compatibilità.. è un peccato. Però può permetterselo perchè garantisce esclusive di spessore e dunque continuerà ad avere un'utenza fidelizzata che comprerà sempre le loro console.
Con switch il discorso retrocompatibilità è pericolosamente in pausa (in passato c'era sempre stata: wii u-wii; 3ds-ds; wii-gamecube), vedremo se tireranno fuori qualche update corposo anche per la virtual console. Solo che nintendo ha appena fatto un anno da Leoni, ha travolto tutti con una console dal concept davvero interessante sebbene con vari problemini.
Da un lato mi affascina che ci siano 3 visioni differenti del gaming sulle rispettive piattaforme: di sicuro meglio questo rispetto a delle console fotocopia non solo a livello hardware ma soprattutto a livello di 'filosofia'

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13014 il: 07 Nov 2017, 09:46 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13015 il: 07 Nov 2017, 10:52 »
Una cosa è certa: le tre case si stanno muovendo in maniere completamente differenti, alla faccia di chi diceva ad esempio che xbox e Play Station sono 'uguali' a livello di modus operandi e strategie di mercato (mi correggo: a inizio gen erano simili, adesso si sta delineando sempre più il distacco).

A parte Nintendo che fa da tempo un percorso parallelo (e presumo continuerà a farlo, visto che di recente ha quasi sempre pagato come strategia) francamente faccio molta fatica a definire le strategie di Sony e Microsoft così differenti come le trovi tu.

La retrocompatibilità in tutte le sue salse rimane a mio parere una funzionalità mooolto di nicchia (basti pensare appunto a PS4 o allo stesso Switch, che ne sono prive), le cose che contano davvero sono altre ed in quelle a me pare che, come avviene ormai da quasi due decenni a questa parte, Xbox e Playstation continuino a giocare alla clonazione reciproca.

PS: no a ben pensarci un'altra differenza ci sarebbe... Sony sul versante dei titoli sviluppati internamente o su commissione negli ultimi anni è stata decisamente più prolifica, bisogna dargliene atto. Il guaio è che molto spesso son fuochi di paglia, o perchè non attecchiscono commercialmente o viceversa perchè li spremono come limoni fino a renderli irrilevanti (la gente si stanca)

Microsoft al contrario si è data allo smantellamento selvaggio dei gruppi interni in tempi recenti... e non sono così sicuro che sia un lusso che si può concedere.

Sul versante puramente gestionale credo debbano entrambe migliorare un po'.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13017 il: 07 Nov 2017, 11:03 »
Sarà anche una console al momento scarica di appeal sul versante giochi (e lo è), ma pensare di smontare da lavoro e andarla a ritirare mi fa felice come un bimbo per il giocattolino nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13018 il: 07 Nov 2017, 11:19 »
Una cosa è certa: le tre case si stanno muovendo in maniere completamente differenti, alla faccia di chi diceva ad esempio che xbox e Play Station sono 'uguali' a livello di modus operandi e strategie di mercato (mi correggo: a inizio gen erano simili, adesso si sta delineando sempre più il distacco).

A parte Nintendo che fa da tempo un percorso parallelo (e presumo continuerà a farlo, visto che di recente ha quasi sempre pagato come strategia) francamente faccio molta fatica a definire le strategie di Sony e Microsoft così differenti come le trovi tu.

La retrocompatibilità in tutte le sue salse rimane a mio parere una funzionalità mooolto di nicchia (basti pensare appunto a PS4 o allo stesso Switch, che ne sono prive), le cose che contano davvero sono altre ed in quelle a me pare che, come avviene ormai da quasi due decenni a questa parte, Xbox e Playstation continuino a giocare alla clonazione reciproca.

PS: no a ben pensarci un'altra differenza ci sarebbe... Sony sul versante dei titoli sviluppati internamente o su commissione negli ultimi anni è stata decisamente più prolifica, bisogna dargliene atto. Il guaio è che molto spesso son fuochi di paglia, o perchè non attecchiscono commercialmente o viceversa perchè li spremono come limoni fino a renderli irrilevanti (la gente si stanca)

Microsoft al contrario si è data allo smantellamento selvaggio dei gruppi interni in tempi recenti... e non sono così sicuro che sia un lusso che si può concedere.

Sul versante puramente gestionale credo debbano entrambe migliorare un po'.

Indubbiamente fra le 3 sony e Ms sono le più 'accostabili'! Però le differenze (in alcuni casi dovute a 'strategie', in altri casi sono semplici conseguenze di vendite che vanno meglio/peggio sia sui titoli che sull'hardware, investimento in una certa direzione ecc) ci sono e sono riassumibili in:
-) retrocompatibilità (che é una feature secondaria ma se c'é è un valore aggiunto imho)
-) investimento in studi e titoli first party (come hai ben detto!)
-) orientamento sony verso i titoli single player e narrativi (fra i titoli first party ovviamente dato che i multipiattaforma multiplayer ovviamente continuano a uscire per conto loro) ed orientamento microsoft verso titoli multipayer (puntano molto su sea of thieves e/o titoli come halo e gears che pur avendo il single player sono più orientati al multiplayer, stanno investendo per portare in esclusiva temporale Pubg che é proprio multiplayer al 100%.. ed infine han dichiarato loro stessi che preferiscono orientarsi verso quelle esperienze lì )
-) potenza e midgen. Ma qui più che altro si sorpassano a vicenda, one venne perculata per la minor potenza rispetto a ps4 e per via del kinect obbligatorio, adesso é one x a superare in potenza ps4 pro. Quando uscirà ps5 quest'ultima supererà one x e via dicendo. Difatti questo continuo rincorrersi a me personalmente da videogiocatore non interessa.
Però ecco è innegabile che ad es ps pro e one x abbiano differenze di potenza e prezzo naturalmente!
-) più in generale microsoft ha abbandonato il concetto di esclusive e punta a guadagnare più che altro tramite servizi e abbonamenti. Sony ovviamente guadagna ugualmente dal Ps Plus naturalmente ma continua ad offrire e puntare su un parco esclusive variegato e interessante.

Poi ecco, quale sia la strada preferibile siamo noi, ognuno, a stabilirlo soggettivamente, mentre a livello oggettivo le vendite finora han dato ragione a Ps4, con One X si vedrà se qualcosa cambierà ma onestamente non penso (perché one X è una console premium, la stessa PS4 pro ha venduto benino ma non benissimo ma era ovvio considerata l'enorme base installata di ps4 base... inoltre con one X loro non guadagneranno dall'hardware, forse sono addirittura in perdita. Per cui puntano a guadagnare da abbonamenti e servizi dei nuovi acquirenti di one X)
« Ultima modifica: 07 Nov 2017, 11:38 da Laxus91 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #13019 il: 07 Nov 2017, 11:40 »
Due parole de sulla retrocompatibilità, trattasi di feature "incidentale".
Se l'architettura la consente o se la sua implementazione non è onerosa la si persegue, altrimenti ciccia.
La Ps3 Fat con dentro la PS2 è durata un fiat, e questo è l'esempio della retrocompatibilità più onerosa che mi ricordi in tempi recenti.
Ovviamente più il salo hardware è consistente più la retrocompatibilità va a ramengo.
Il corollario di questo discorso è che va a finire che per cullarsi la retrocompatibilità avremo hardware successivi sempre più simili al precedente e 'sto cazzo di ballo di FF8 (era l'otto vero?) non lo balleremo mai...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.