Autore Topic: Microsoft Xbox One  (Letto 895802 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10425 il: 27 Dic 2014, 15:35 »
Killer Instict (bello questo, con le musiche dell'originale).
Ci sono, ma puoi usarle solo in modalità di allenamento.
C'è anche lo speaker originale, quello può essere utilizzato ovunque.
Nello stage di Spinal però c'è un easter egg: se lasci in idle due pg per un po' in modalità versus, parte la musica originale, al posto del brano nuovo.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10426 il: 30 Dic 2014, 12:35 »
Liberata parte della potenza di Xbox One con l'ultimo update del kit di sviluppo
Lo ha detto Maciej Binkowski, lead game designer di Dying Light.

http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-29-news-videogiochi-liberata-parte-della-potenza-di-xbox-one-con-lultimo-update-del-kit-di-sviluppo

Citazione
"Stavamo usando l'ultima versione del kit rilasciata il 12 dicembre. In termini di vantaggi, la cosa più importante è che è stato migliorato il controllo dell'eSRAM", ha affermato Binkowski. "Le nuove API permettono di fare molto di più con l'eSRAM, cose che gli sviluppatori avrebbero sempre voluto fare, ma non erano facilmente accessibili".

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10427 il: 30 Dic 2014, 13:19 »
Liberata parte della potenza di Xbox One con l'ultimo update del kit di sviluppo
Lo ha detto Maciej Binkowski, lead game designer di Dying Light.

http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-29-news-videogiochi-liberata-parte-della-potenza-di-xbox-one-con-lultimo-update-del-kit-di-sviluppo

Citazione
"Stavamo usando l'ultima versione del kit rilasciata il 12 dicembre. In termini di vantaggi, la cosa più importante è che è stato migliorato il controllo dell'eSRAM", ha affermato Binkowski. "Le nuove API permettono di fare molto di più con l'eSRAM, cose che gli sviluppatori avrebbero sempre voluto fare, ma non erano facilmente accessibili".


Sta cosa mi ricorda un pò quando Yu Suzuki annunciò il nuovo kit di sviluppo del Saturn che avrebbe dovuto rendere le cose molto piu semplici ai programmatori, in realtà non cambiò una fava, spero che la storia non si ripeta...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.306
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10428 il: 30 Dic 2014, 13:42 »
in quel servì davvero, ricordo un balzo clamoroso con virtua fighter 2 e sega rally  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10429 il: 30 Dic 2014, 14:56 »
Liberata parte della potenza di Xbox One con l'ultimo update del kit di sviluppo
Lo ha detto Maciej Binkowski, lead game designer di Dying Light.

http://www.eurogamer.it/articles/2014-12-29-news-videogiochi-liberata-parte-della-potenza-di-xbox-one-con-lultimo-update-del-kit-di-sviluppo

Citazione
"Stavamo usando l'ultima versione del kit rilasciata il 12 dicembre. In termini di vantaggi, la cosa più importante è che è stato migliorato il controllo dell'eSRAM", ha affermato Binkowski. "Le nuove API permettono di fare molto di più con l'eSRAM, cose che gli sviluppatori avrebbero sempre voluto fare, ma non erano facilmente accessibili".

Evvai con la salsa segreta! Puteeenza!

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 14:59 da Zel »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10430 il: 30 Dic 2014, 16:29 »
qualche dettaglio in più sui miglioramenti apportati da questo aggiornamento dell'sdk sarebbe stato interessante leggerlo, ma presumo l'NDA non gli consenta di sbottonarsi oltre. Rendere più accessibile e "semplice" l'uso del  pool di eSRAM, penso sia fondamentale per ms, dato che le terze parti già di base vedono questa soluzione tecnica di cattivo occhio per tutta una serie di motivi, se poi gli complichi pure la vita a livello di ambiente di sviluppo, può succedere anche che qualcuno ti manda a quel paese e ti becchi tanto per fare un esempio ground zeroes o COD ghosts in 720p ,perchè semplicemente non ha il tempo per ingegnarsi a trovare il modo di far entrare tutti i target renders in quei 32 mb. Dispiace dirlo perchè microsoft con le prime due console è stata molto intelligente/lungimirante in fase di progettazione a differenza di sony, però stavolta pare abbiano toppato, il deferred rendering purtroppo richiede spazio in quantità per storare il cosiddetto Gbuffer con tutti i parametri visivi/spaziali della scena, e i motori oggi usano praticamente tutti questo approccio o comunque approcci misti deferred/forward.
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 16:53 da Tomonobu San »

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10431 il: 30 Dic 2014, 16:43 »
in quel servì davvero, ricordo un balzo clamoroso con virtua fighter 2 e sega rally  :yes:

già.. peccato che per le terze parti cambiò poco o nulla, poi comunque migliorare il primo Virtua Fighter non è che ci volesse molto, comunque bellissimo, le giornate che ci ho passato...

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10432 il: 02 Gen 2015, 02:25 »
sdk di novembre  leakato e scaricabile liberamente https://twitter.com/notHALT/status/550638703199010817 , ed io che volevo solo qualche chiarimento in più... quando si dice troppa grazia Sant'Antonio   :D. Questo leak potrebbe aprire la strada all'homebrew su one quindi se a qualche possessore dellaconsole la cosa dovesse interessare, state attenti perchè a breve potrebbero esserci novità. Per quanto riguarda le ottimizzazioni apportate i dettagli che stanno venendo fuori, sono lo sblocco del settimo core (prima lockato per le funzioni di riconoscimento vocale), adesso accessibile in maniera dinamica (cioè quando il riconoscimento vocale è attivo il sistema operativo  può reclamare dal 20 al 50% del core),  anche le risorse della gpu legate al kinect (infrarossi e rilevatore della profondità), vengono liberate (4,5%), così come una certa quantità di banda passante e/dalla ram di sistema. Lo scaler che sino ad oggi non era accessibile agli sviluppatori, ora è liberamente programmabile . Nell'sdk  sono dettagliate tutta una serie di algoritmi di filtraggio e interpolazione utilizzabili, (Lanczos a 4,6, 8 e 10 passaggi, bilineare, SINC a 4 passaggi etc.), i problemi di qualità visiva che si sono avuti (immagini troppo nitide e sgranate etc.) dovrebbero scomparire. Sull'accesso all'edram le novità sembrano importanti, si accenna alla possibilità di smistare i render target tra edram e dram ed altre tecniche come il tiling (già usato su 360) e le tiled resources per risparmare spazio e quindi riuscire a storare nell'edram framebuffer a 1080p pieni. I dettagli sono estremamente tecnici e sto tentando di capire il più possibile, se ci sono novità di rilievo non mancherò di riportarle. Sta emergendo comunque l'impressione di un ambiente di sviluppo decisamente incompleto prima di questo importante aggiornamento,  a ulteriore conferma di una Microsoft non pronta a lanciare la console a Novembre 2013 
« Ultima modifica: 02 Gen 2015, 02:33 da Tomonobu San »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10433 il: 02 Gen 2015, 09:41 »
sdk di novembre  leakato e scaricabile liberamente https://twitter.com/notHALT/status/550638703199010817 , ed io che volevo solo qualche chiarimento in più... quando si dice troppa grazia Sant'Antonio   :D. Questo leak potrebbe aprire la strada all'homebrew su one quindi se a qualche possessore dellaconsole la cosa dovesse interessare, state attenti perchè a breve potrebbero esserci novità.

Si giocano già la carta della pirateria?

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10434 il: 02 Gen 2015, 11:37 »
chi lo sà, certamente la console a questo punto è molto vulnerabile, dato che a Settembre hanno anche dumpato la flash memory NAND (per la 360 questo evento marcò l'inizio dell'era della pirateria sulla macchina, qui le cose forse saranno un po più difficili).

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.706
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10435 il: 02 Gen 2015, 11:56 »
bè, se proprio vogliono non esiste hardware che non possa essere bucato.
certo che una macchina con SO Windows è certamente più allettante di altre, perchè permette il porting di homebrew ed emulatori senza particolari sforzi, senza contare i tool di hacking ormai consolidati e rodati su pc. l'unica difesa ormai sta sui profili online e roba simile...
mi fa piacere comunque che ci stiano lavorando sul botolone, mi piacerebbe prenderlo; dovrebbero però spingere un pò di più anche sull'offerta del live arcade, però, qui si sono fatti sorpassare da sony come convenienza delle offerte/giochi in omaggio...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10436 il: 15 Gen 2015, 12:43 »
Ragazzi, vi è mai successo, su One, che la console non vi assegnasse gli obiettivi né registrasse un gioco nella lista?
A me è successo ieri. Ho cominciato Dead Rising 3 e non mi ha sbloccato né obiettivi né lo trovo sul mio profilo come gioco avviato. Ero ovviamente logato col mio account solito (l'unico che c'è sulla console fra l'altro).
La cosa strana è che andando a vedere gli obiettivi, a volte compariva (zero obiettivi comunque), a volte no.
Oggi dal sito ancora non compare.

Ho provato ad avviare anche un indie, e neppure lui compare in lista.

E' successo ad altri?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10437 il: 15 Gen 2015, 17:53 »
No, mai avuto un problema di quel tipo.
Anzi, ormai a quanto vedo la macchina è stata completamente ripulita da tutti i bug e problemi avuti nel primo periodo di vita.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10438 il: 15 Gen 2015, 17:54 »
Io googlando un po' ho trovato questo thread.
E' in inglese ma ci sono alcuni consigli su cosa fare.

Stasera me lo leggo con calma e provo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox One
« Risposta #10439 il: 17 Gen 2015, 19:57 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz