Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 60128 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #390 il: 30 Dic 2012, 14:13 »
mi spieghi cosa c'entra frozen synapse?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #391 il: 30 Dic 2012, 15:12 »
X-com non è un tattico a turni?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #392 il: 30 Dic 2012, 17:55 »
si ma ci sono tattici a turni molto più calzanti come esempio rispetto a frozen synapse.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #393 il: 30 Dic 2012, 18:01 »
eh, io solo quello ho giocato del genere, me ne vuoi fare una colpa.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #394 il: 30 Dic 2012, 23:35 »
Appena iniziato da due giorni,a normal e col salvataggio unico obbligatorio
Aiuto
Sono un verginello del genere,mi sembra difficilissimo,i miei muoiono come mosche
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.742
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #395 il: 31 Dic 2012, 09:14 »
Appena iniziato da due giorni,a normal e col salvataggio unico obbligatorio
Aiuto
Sono un verginello del genere,mi sembra difficilissimo,i miei muoiono come mosche

Vai tranquillo all' inizio è più difficile, poi appena ti sistemi un attimo fila via liscio.
Non star lì a farti le paranoie se ti seccano qualcuno importante o se perdi delle nazioni.
Io alla prima run ho fatto delle cazzate, se ne sono andate 7 nazioni dal progetto, ho dovuto riallevare tutta la squadra da zero verso la fine del gioco e l' ho finito comunque.
Spamma overwatch sempre.
Se ti capita prova l' online, è molto simpatico e se trovi qualcuno di decente ti insegna anche delle cose interessanti.
Se trovi qualcuno appunto...
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #396 il: 31 Dic 2012, 11:27 »
Appena iniziato da due giorni,a normal e col salvataggio unico obbligatorio
Aiuto
Sono un verginello del genere,mi sembra difficilissimo,i miei muoiono come mosche

Come devo aver detto da qualche parte, superare i primi tre mesi in modalità hardcore è la roba più impegnativa.
L'armamentario è scarso, gli uomini sono inesperti e le risorse sono pochissime.

A livello strategico concentrati sui satelliti e i collegamenti satellitari, e a cascata tutto il resto più o meno nell'ordine in cui si presenta, con particolare predilezione per il centro addestramento ufficiali e le abilità - vitali - che permettono di aumentare il numero degli uomini utilizzabili in mappa.
Se devi scegliere tra più missioni da giocare, quelle che danno soldi sono bene accette ma non sottovalutare quelle che premiano con scienziati o ignegneri. Poter velocizzare presto ricerca e sviluppo è preferibile ad avere un sacco di soldi che però non si possono spendere in nulla di utile.
Non so come funzionino le cose a normal, fai conto però che, a classic, le quattro nazioni del consiglio che ho perso le ho perse tutte proprio nella prima fase di gioco. Per cui non ti crucciare, quando imparerari a camminare con le tue gambe, per perdere una nazione dovrai proprio fare cazzate madornali. Ah, fossi in te inizierei scegliendo come base l'Asia o l'Africa. Entrambe danno bonus economici che rendono la vita - leggermente - più facile.

A livello tattico è vitale tenere il più possibile in vita, sin dall'inizio, un bel nucleo di veterani. Per dire: se alla prima missione (hardcore) perdevo due uomini, resettavo e ricominciavo da capo.
E infatti nella squadra che mi ha fatto vincere l'ultima missione c'era ancora uno dei membri della prima. (Sarebbero stati pure due, ma il pesante era stato ferito tante di quelle volte che aveva la volontà di un pesce rosso. E non me la sono sentita di rischiare la vittoria per colpa di uno che, alla faccia delle cinquanta e passa missioni sulla gobba, avrebbe potuto mettersi a piangere e sparare sui compagni con un mitragliatore al plasma).
Ovvio, qualche perdita è inevitabile. L'importante è però che a lasciarci le penne siano i rookies, per cui portatene a dietro sempre uno o due da mandare in avanscoperta -o da usare come trigger per il fuoco di reazione alieno - nei rapimenti e negli atterraggi ufo. MAI, sottolineo MAI, utilizzarne più di uno nelle missioni terrore, a meno che non ti alletti l'idea di vedere diversi membri della tua squadra andare in panico e spararsi addosso mentre arrivano tre o quattro crisalidi incazzate.
Poi Darwin farà il resto.
La composizione della squadra tipo è a tua discrezione. Io mi sono trovato benissimo con due supporti - da impiegare come curatori e cacciatori di alieni vivi - un assaltatore e due pesanti o viceversa, e un cecchino con l'abilità visuale di squadra (che anche se sembra una cazzata, specie all'inizio, è quello che poi ha pagato di più in termini di feccia aliena morta, mi è servito da pivot diverse volte ed è assurto al grado di protagonista nella missione finale).
Calcola che alcune missioni vanno approcciate in modo più flessibile, specie quelle del consiglio. Del tipo: a furia di scoppole ho imparato che portarsi a dietro un cecchino in una missione di disinnesco bomba o di scorta vip non è un'idea saggissima.
Se proprio butta male, specie ad harcore, non farti problemi a scappare e tornartene alla base. Non c'è livello di panico che tenga se l'alternativa è lasciare a terra quattro o cinque veterani.

E questi sono più o meno i fondamentali.
Sulla tattica e strategia spicciola ci sarebbero talmente tante cose da dire che faremmo il 2013 inoltrato. Per cui ti rimando a quando andrai nello specifico.

Buon divertimento e buona fortuna. Oh, sì, tanta. Tanta, tanta.
low profile

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.711
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #397 il: 06 Gen 2013, 13:51 »
davvero una bella sorpresa questo xcom; finalmente lo sto giocando e devo dire che mi piace molto. certo che ci sono alcune semplificazioni seccanti nel gameplay, ma a differenza di molti cloni open source (es. UFO: AI) o remake commerciali (UFO: Extraterrestrials, UFO: Afterlight, ecc.) firaxis ha centrato perfettamente due dei più grandi pregi che caratterizzavano l'xcom originale: l'inquietudine che si prova durante le missioni e il fatto che, per quanto ci si impegni a coprire tutto il possibile e ci si sia ben piazzati, c'è sempre qualcosa che ci si è dimenticati o che non si è riusciti a mettere a punto...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.827
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #398 il: 08 Gen 2013, 13:47 »
il secondo DLC sarà gratuito
http://www.mondoxbox.com/news/37011/xcom-enemy-unknown-il-secondo-dlc-sara-gratuito.html

Al momento l'espansione è già stata rilasciata su Steam e a breve dovrebbe arrivare anche sulle nostre console. Una volta installato, ci troveremo con 16 nuove opzioni all'avvio di una nuova partita, anche se alcune si sbloccheranno soltanto dopo aver dimostrato la vostra abilità.
   
Citazione
Damage Roulette: Le armi hanno un raggio più ampio
   
New Economy: I finanziamenti ai membri del consiglio diventano casuali
   
Not Created Equally: I rookies avranno statistiche casuali di partenza
   
Hidden Potential: Quando un soldato viene promosso le statistiche aumenteranno in modo casuale
   
Red Fog: Le ferite degraderanno le statistiche dei soldati
   
Absolutely Critical: Un colpo di supporto garantisce un colpo critico
   
The Greater Good: L'abilità Psionics potrà essere imparata interrogando un alieno Psionico
   
Marathon: Il gioco richiederà molto più tempo per essere completato
   
Results Driven: Un paese offrirà meno finanziamenti con l'aumentare del panico
   
High Stakes: Ci saranno premi casuali per l'arresto dei rapimenti alieni
   
Diminishing Returns: Aumento dei costi di costruzione del satellite

Citazione
Disponibile solo dopo aver completato il gioco a livello di difficoltà Impossibile:

More Than Human: Il dono Psionico sarà estremamente raro

War Weariness: I finanziamenti scemeranno con il passare del tempo
   
E-115: Elerium degrada nel tempo
   
Total Loss: Alla morte del soldato verrà perso tutto l'equipaggiamento
   
Alternate Sources: Il costo di una fonte di energia per costruire impianti aumenta in modo considerevole
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #399 il: 08 Gen 2013, 14:42 »
Citazione
New Economy: I finanziamenti ai membri del consiglio diventano casuali
   
Not Created Equally: I rookies avranno statistiche casuali di partenza
   
Hidden Potential: Quando un soldato viene promosso le statistiche aumenteranno in modo casuale

Evvai, ancora più casualità! Meh...

Se non altro il tutto è gratis, sopratutto considerando che si pensava che le opzioni avanzate da attivare o meno per una seconda partita fossero disponibili sin dal lancio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #400 il: 08 Gen 2013, 21:17 »

Fuck yeah.


Tra l'altro:

Patch 3 notes
•   Second Wave addition (gameplay details in the press release)
o   If a player has beaten the game, they can access a variety of gameplay toggles upon starting a new game. The Second Wave option will be available on the New Game menu.
•   AI teleport bug fix
o   Minimizes the bug where aliens teleport into the middle of a player’s squad

•   Defeat screen when beating the game
o   Minimizes a bug that displays a Defeat screen after winning the game
•   Chris Kluwe as XCOM Hero unlock

grazie tante per quel che ho grassettato e arrossato, Firaxis, che la storia del sectopode corazzato che mi è comparso d'incanto in mezzo al gruppo me l'ero legata al dito.
« Ultima modifica: 08 Gen 2013, 21:22 da melaQuit »
low profile

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #401 il: 09 Gen 2013, 00:55 »
mai capitato per fortuna
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #402 il: 09 Gen 2013, 06:59 »
mai capitato per fortuna

A me è capitato diverse volte nelle run hardcore.
Sempre negli assalti agli ufo di dimensioni importanti.
Fortunatamente il sectopode è stato una tantum - e a quel punto avevo gli uomini talmente su di livello che sono bastati un paio di colpi degli assaltatori per risolvere il problema - ma più di una volta ho dovuto fare i conti con ciberdischi e fluttuanti corazzati che, oltre a saltare fuori letteralmente dal pavimento, non attivavano il fuoco di reazione dei miei e si mettevano a spararmi addosso.

Non simpatico.
low profile

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #403 il: 09 Gen 2013, 09:11 »
ringrazio MelaQuit per l'esauriente dritta su come imbastire la partita:)
non ho più risposto perchè non l'ho più preso in mano (Halo4 in multi con gli amici) ma appena lo metto su lo reinizio per bene tenendo tutto in considerazione
merçì:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #404 il: 28 Gen 2013, 09:02 »
Iniziato ieri e ho fatto fatica a staccarmi, figata.
Iniziato a normale, scorre liscio.