Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 60123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #135 il: 12 Ott 2012, 16:52 »
intanto ho risolto la magagna... la colpa era di steam.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #136 il: 12 Ott 2012, 17:03 »
Tre missioni completate.

Tolto il tutorial, sarebbero una e mezza.

Che dire, grande godere. Quando mi è morto il cecchino ho quasi pianto. Le mie donne invece ownano qualsiasi cosa.
Non sto a calcare la mano sui difetti già evidenziati - e invece sì: come fai a progettarmi un enviroment così distruttibile e poi non farmi sparare granate e razzi dove cazzo voglio io?? - e lascio i giudizi seri a chi ne sa più di me.

Io dico solo una cosa: mi sto divertendo. Tanto.
E ho in testa un progettino che però merita qualche sessione di approfondimento in più.

Conclusione: chi non lo compra è brutto dentro.
low profile

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.279
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #137 il: 12 Ott 2012, 17:18 »
Che dire, grande godere. Quando mi è morto il cecchino ho quasi pianto. Le mie donne invece ownano qualsiasi cosa.

A me è successo di dover fare una missione con quattro novellini, perché il resto degli uomini era all'ospedale. Davo già per scontato che ne avrei lasciati sul campo due o tre, e invece hanno fatto strage di alieni riportando solo una ferita lieve nel caso di uno di loro. Adesso sono ufficialmente la mia Squadra Assi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #138 il: 12 Ott 2012, 17:46 »
Possiamo iniziare ufficialmente con i racconti del circolino ufficiali:

Quarta missione, abbattimento e recupero di nave aliena.
Mando in avanscoperta il rookie di turno e tengo sui fianchi le mie due regine della morte.
In copertura il mio sottoufficiale di grado più alto con armamento pesante e lanciarazzi.
Dieci minuti dopo l'unico operativo è il rookie, che si guadagna dei gran gradi sul campo salvando la pellaccia alle due regine/alfieri - una in stato di incoscienza, l'altra in stato di panico - mentre il caposquadra, colpito alle spalle, entra in paranoia, spara a casaccio e fa secco l'ultimo alieno sulla mappa.

Partita perfetta.
Guadagnato l'achievement 'Banda di Fratelli'.
Infermeria piena.

Mi sembra che questi vent'anni non siano mai passati.
low profile

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #139 il: 12 Ott 2012, 22:36 »
ma quanto è bello sto gioco!
Sono l'unico pavido che lo sta giocando a normal?
Mi sembra difficilotto, anche così e sono già a tre morti oltre quelle del tutorial.
Ho già detto che è bello?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #140 il: 12 Ott 2012, 23:05 »
Io sto andando di classic.
Una lunga camminata nella valle della morte.

Qualcuno ha già detto che è bello?

edit: difficoltà ferocissima, ad ogni modo. Se entrano in scena contemporaneamente un paio di new entry, ehm, 'magre' e 'volanti', è roba da fare dietro front immediato e correre a seimila all'ora verso l'area di estrazione.
E' come se fossero partiti direttamente da Terror from the Deep, ecco.
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 00:32 da melaQuit »
low profile

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #141 il: 13 Ott 2012, 11:57 »
io ho dovuto giocare più volte una missione difficile (a difficiltà normal) perchè mi facevano fuori tutta la squadra. Tutto per non far incazzare gli egiziani.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #142 il: 13 Ott 2012, 13:32 »
Ho letto qualche review, uno dei pochi difetti sembra essere la ripetizione di alcune mappe/ambientazioni, é una cosa che pesa a lungo andare?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #143 il: 13 Ott 2012, 13:40 »
che io sappia le mappe sono generate proceduralmente per cui a parte la tematica non dovrebbero ripetersi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #144 il: 13 Ott 2012, 15:51 »
Sembra di essere tornato indietro nel tempo, è bellissimo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.279
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #145 il: 13 Ott 2012, 16:04 »
\m/

Io sto proseguendo la partita con la consapevolezza che non ce la posso fare, ma almeno ci prenderò la mano per riprovarci con cognizione di causa. A meno di riuscire a non perdere l'appoggio di nessun altra nazione da qui alla fine. Certo, come no.

Oggi il mio cecchino ha sbagliato tre colpi di fila al 74%, e i due KIA che abbiamo avuto sono un bel po' colpa sua, mi sa. Alla fine si è ripreso ed è stato tra gli artefici della vittoria, però, soprattutto in virtù di un colpo di grazia elargito a un muton con la pistoletta di ordinanza, nella consapevolezza che al turno di dopo, se il muton non fosse sparito dalla circolazione, ci avrebbe lasciato le penne lui al 100%.
Una roba epica.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #146 il: 13 Ott 2012, 16:35 »
E' davvero win/win.

L'unico, miserrimo, appunto, è che non si può raccogliere la roba dai compagni morti.
Se per le armi la cosa è - relativamente - giustificabile, mi pare un po' demente non poter curare un compagno che necessiti di un medikit quando il medikit ce l'ha in mano solo lui.
Eh.
« Ultima modifica: 13 Ott 2012, 16:45 da melaQuit »
low profile

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #147 il: 13 Ott 2012, 18:16 »
Oggi il mio cecchino ha sbagliato tre colpi di fila al 74%, e i due KIA che abbiamo avuto sono un bel po' colpa sua, mi sa. Alla fine si è ripreso ed è stato tra gli artefici della vittoria, però, soprattutto in virtù di un colpo di grazia elargito a un muton con la pistoletta di ordinanza, nella consapevolezza che al turno di dopo, se il muton non fosse sparito dalla circolazione, ci avrebbe lasciato le penne lui al 100%.
Una roba epica.

Io le ho trovate talmente inutili le pistole che in realtà non so manco quanto consuma un cambio arma. Quanto consuma un cambio arma?
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #148 il: 13 Ott 2012, 18:47 »
niente.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #149 il: 13 Ott 2012, 19:03 »
niente.

Ah allora forse dovrei svilupparle quelle pistoline laser.
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid