Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 60305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #420 il: 29 Gen 2013, 14:14 »
Ho ownato la base aliena. Non è stato facilissimo perchè avevo in infermeria 3 dei miei 4 veterani, e la missione è stata bella lunga con numerosi nemici.
Ora mi trovo come al solito senza finanze perchè mi sono svegliato troppo tardi a creare il collegamento satellitare (mancano 10 gg alla costruzione del satellite). Credo lo lancerò in Russia (attualmente controllo Cina e USA), che è il paese che offre più soldi.
In coda ho una richiesta da parte della Cina di 4 fucili al plasma, se non la soddisfo succede qualcosa di grave oltre alla perdita della ricompensa?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #421 il: 29 Gen 2013, 15:56 »
In coda ho una richiesta da parte della Cina di 4 fucili al plasma, se non la soddisfo succede qualcosa di grave oltre alla perdita della ricompensa?
No, soddisfare queste richieste o meno non ha nessun impatto sulla fiducia della nazione. Serve solo per i soldi che ci guadagni, quindi puoi tranquillamente skipparle se non ti interessa o se non ce la fai.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #422 il: 29 Gen 2013, 16:10 »
E' che a fatica ho comprato 3 fucili e mo ne dovrei comprare uno per poi darli tutti ai Cinesi? Non se ne parla neanche :)

Grazie


Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #423 il: 29 Gen 2013, 16:15 »
Ora mi trovo come al solito senza finanze perchè mi sono svegliato troppo tardi a creare il collegamento satellitare (mancano 10 gg alla costruzione del satellite). Credo lo lancerò in Russia (attualmente controllo Cina e USA), che è il paese che offre più soldi.

il mio consiglio è di coprire per intero e per i continenti che offrono i bonus migliori. dove tu piazzi la base hai un bonus; se copri per intero un altro continente avrai anche il bonus di quel continente come se avessi un'altra base lì. il sudamerica è sacrificabile, l'africa invece è interessante perché con 3 satelliti copri tutto e hai il 30% in più di fondi. l'europa viene al secondo posto, ma anche l'asia è interessante se si intende protrarre la partita a lungo per via dei bonus sulla fonderia...
la base aliena l'hai già assaltata, ma in genere è meglio tenerla per quando la situazione è incazzata in quanto cala il panico in tutto il mondo (l'assalto sarebbe bene farlo a uno giorno o 2 dalla fine del mese)...
i satelliti e reti sempre da costruire a inizio mese e lanciare verso la fine.

le richieste esose lasciale perdere: alcune sono assurde, come i fucili al plasma (a meno di essere avanti e riuscire a produrli) e le fonti energetiche aliene...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #424 il: 29 Gen 2013, 16:16 »
Dipende dallo stile di gioco e dal momento in cui ti arriva la richiesta.
Per dire, stai catturando nemici vivi? Farlo significa acquisire le loro armi intatte, ragione per cui nelle mie partite mi ritrovo sempre a non dover quasi mai comprare le armi al plasma e anzi ad avere una sovrabbondanza delle stesse.
Se invece sei nella situazione di poterle solo comprare, allora no, non conviene darle in giro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #425 il: 29 Gen 2013, 16:23 »
Urca, questa cosa dei continenti non la sapevo.
Mano a mano si sta rivelando un gioco di strategia bello profondo anche fuori dalle missioni (che sono già di per se molto tattiche.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #426 il: 29 Gen 2013, 20:15 »
Urca, questa cosa dei continenti non la sapevo.
Mano a mano si sta rivelando un gioco di strategia bello profondo anche fuori dalle missioni (che sono già di per se molto tattiche.)

anch'io l'ho scoperto tramite una guida, anche se a dire il vero lo si poteva evincere guardando la mappa dei satelliti, che indica quali bonus ti dà in base alla copertura... ma non ci avevo fatto caso inizialmente.
in realtà, sì, è più profondo di quello che sembra, anche la costruzione della base va pianificata bene per godere dei bonus degli edifici adiacenti. es. per coprire il globo (16 satelliti) sono sufficienti 2 collegamenti satellitari e 2 reti satellitari disposti in un blocco 2x2, per massimizzare il bonus di adiacenza... anche qui l'ho scoperto solo dopo, ma mi ha fatto capire non andava preso sottogamba :)
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
R: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #427 il: 01 Feb 2013, 14:47 »
Erano anni che un gioco non mi faceva andare a dormire a notte fonda, x-com ci è riuscito. Stupisce perché nonostante l'apparente semplicità del gameplay, riesce a tenermi incollato alla TV senza stancare mai.
L'apice stamattina presto, quando continuavo a ricaricare la partita perché volevo a tutti i costi catturare il bestione berserk (con una percentuale del 16 per cento e zero munizioni). C'è l'ho fatta usando un soldato semplice come cavia per guadagnare tempo. Intanto ho risvegliato il dono ad un colonnello, devo ancora verificare la potenzialità della cosa in campo.
Due nazioni mi hanno mollato, ma credo fosse inevitabile:(

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #428 il: 04 Feb 2013, 10:49 »
Bene, credo di essere allo scontro finale (20 ore circa).
In effetti ora ho diversi soldati che sembrano Rambo con i poteri psionici.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #429 il: 24 Mar 2013, 00:05 »
In uscita questa estate per iOS, sarà un porting diretto della versione console con controlli riveduti e meno tipologie di mappe.
http://kotaku.com/5992109/xcom-enemy-unknown-is-coming-to-the-iphone-and-ipad-this-summer


LOL tra qualche anno faranno porting dei giochi pure per le lavatrici.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #430 il: 22 Mag 2013, 12:07 »
finalmente ci ho messo le mani sopra,
iniziato a classic e dopo le prime 5-6 ore con qualche difficoltà ho iniziato ad ingranare,
peccato aver fatto cagate all'inizio (tipo aver disseminato 10 aircraft in giro e non aver soldi per ricerca e satelliti :D) per cui ho già perso 1 nazione e ne ho molte in rosso.
Mi sa che devo ripartire che è meglio :(
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #431 il: 31 Mag 2013, 15:58 »
mmhh, sono due volte che mi intoppo e iniziano a venirmi dei dubbi sulla struttura di gioco:
mi impegno molto, faccio attenzione a tutto ma non c'è modo di tenere tutte le nazioni dentro il programma.
Costruire le rete di satelliti e lanciare poi i satelliti è difficilissimo e mancano sempre soldi, ignegneri o risorse pur non investendo in niente altro. bah
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #432 il: 31 Mag 2013, 16:28 »
mi impegno molto, faccio attenzione a tutto ma non c'è modo di tenere tutte le nazioni dentro il programma.

Io non ce l'ho mai fatta, entro i primi tre mesi mi sono sempre perso una o due nazioni, portando poi quasi sempre tutte le altre fino a fondo corsa.

Il problema è che all'inizio la casualità gioca un ruolo troppo pesante, e non è possibile per un gioco definirsi onesto buttandoti addosso rapimenti alieni in tre nazioni sul filo del rosso con il mese in scadenza.
E' una delle magagne non risolte del gameplay.
low profile

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.392
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #433 il: 31 Mag 2013, 17:07 »
mmhh, sono due volte che mi intoppo e iniziano a venirmi dei dubbi sulla struttura di gioco:
mi impegno molto, faccio attenzione a tutto ma non c'è modo di tenere tutte le nazioni dentro il programma.

Non ti preoccupare: non è colpa tua, è il gioco che è str...utturato così e fà in modo che tu DEBBA perdere ALMENO una nazione a run.
Tu puoi solo limitarti a contenere i danni e perdere soalmente una nazione.


mi impegno molto, faccio attenzione a tutto ma non c'è modo di tenere tutte le nazioni dentro il programma.
Il problema è che all'inizio la casualità gioca un ruolo troppo pesante, e non è possibile per un gioco definirsi onesto buttandoti addosso rapimenti alieni in tre nazioni sul filo del rosso con il mese in scadenza.
E' una delle magagne non risolte del gameplay.

Non c'entra la casualità: triplici missioni contemporanee ti capitano UNA sola volta a partita e solamente all'inizio del gioco per metterti (artificiosamente) in una situazione dalla quale tu, per bravo che tu sia, non potrai mai porci rimedio perchè chi ha programmato il gioco ha deciso che NON puoi porci rimedio, qualunque cosa tu faccia.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

armandyno

  • Visitatore
R: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #434 il: 15 Giu 2013, 11:34 »
Nessuno approfitta del Plus per rigiocarlo? Io ho già rifatto tre quattro missioni a Classic, ne vale la pena rispulciarlo a Impossibile?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2