Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 58955 volte)

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Offline melaQuit

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #195 il: 17 Ott 2012, 19:22 »
Dopo la presa della base aliena che ha mandato il mio corpo ufficiali e sottoufficiali a riempire l'infermeria e l'obitorio, ho dovuto masticare granito per portare a casa una missione terrore disponendo unicamente di un sergente e di cinque volenterosi rookies.

Dall'altra parte un'orgia di muton, floaters e ciberdischi.

Inutile dire che il salvataggio dei civili non rientrasse nelle priorità della missione, almeno per me.

Alla fine neanche malaccio. Il sergente e uno dei rookie sono riusciti a portare a casa la pellaccia.
Incidentalmente, pure quattro civili sono usciti vivi dal tritacarne.

Ora ho da rastrellare un ufo grosso grosso, e al pensiero ho già le palle piccole piccole.
Aha.
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Offline melaQuit

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #196 il: 17 Ott 2012, 22:34 »
Un bagno di sangue, come volevasi dimostrare

http://i.imgur.com/O1fd1.jpg

Buona parte del merito, 'tacci loro, va ai programmatori e ai tester di Firaxis, che hanno dato del loro meglio per rendere la combo griglia-di-movimento/trasparenza-di-scenario un dito in culo al limite dell'ingiocabile all'interno della nave aliena gigante su due livelli.

Tempo di leccarsi le ferite, di distribuire gradi e di pensare al futuro.

edit: tra l'altro, venire promossi a cecchino, nel mio esercito, equivale più o meno ad una condanna a morte da scontare entro un paio di missioni. Io le ho provate tutte, coi miei occhi di falco. Li ho tenuti in altura e li ho tenuti al riparo. Gli ho dato le armature. Cazzo, li ho tenuti persino nell'area di ingaggio iniziale sfruttando l'abilità 'spara ai nemici che entrano nel raggio d'azione dei tuoi compagni'. Eppure non c'è verso, se appena appena un nemico fa per sparargli contro, è sempre un critico da morte istantanea.
« Ultima modifica: 17 Ott 2012, 22:44 da melaQuit »
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Offline Gropius

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #197 il: 18 Ott 2012, 00:45 »
Strana 'sta cosa. Io ho perso un cecchino e mezzo (il mezzo si è beccato un critico, stabilizzato al primo turno da un support e si è fatto 16 giorni in infermeria) ma solo perché li avevo esposti troppo. Il mezzo eroicamente, per salvare un civile da una crisalide. Il primo per mera vanagloria.

Offline horatiusx

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[360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #198 il: 18 Ott 2012, 13:12 »
Mmmm anche a me i cecchini non restano in piedi...
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Offline Noldor

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #199 il: 18 Ott 2012, 14:15 »
a me muoiono sempre gli heavy o le reclute. i due cecchini sono dalle primissime missioni. Li tengo comunque abbastanza indietro
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Offline Gropius

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #200 il: 18 Ott 2012, 15:50 »
Il mio tallone d'Achille sono i Support, invece. Me ne hanno fatti secchi 3 da distanze considerevoli, ed erano tutti in copertura...qui gatta ci cova.

Intanto, habemus PSI. Il mio primo...emozione.

Offline Noldor

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #201 il: 18 Ott 2012, 15:52 »
devo ancora costruire quel potenziamento :)
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Offline fingolfin

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #202 il: 18 Ott 2012, 16:12 »
Intanto, habemus PSI. Il mio primo...emozione.
I talenti sono rarissimi però, io per ora ne ho trovato solo uno.

Offline Gropius

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #203 il: 18 Ott 2012, 16:30 »
Anche io, un heavy rimpiazzo del mio veterano a cui non davo due lire. E invece...

Offline tonypiz

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #204 il: 18 Ott 2012, 16:35 »
Io aspetto il weekend per cominciare con calma la nuova partita.
Ho tutto il tempo per inventarmi dei nomi cretini da assegnare ai miei soldati. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #205 il: 18 Ott 2012, 17:18 »
ma il dlc che ti davano con il preorder a cosa serviva?

ma qualcuno ha provato i supersoldati che si attivano con dei nomi specifici?
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Offline Giobbi

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #206 il: 18 Ott 2012, 17:19 »
Gioco arrivatomi oggi :)

Argh avevo recuperato Deus Ex 3 a 10 eu e mi scoccia pausarlo mumble...

Offline Gropius

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #207 il: 18 Ott 2012, 17:24 »
ma il dlc che ti davano con il preorder a cosa serviva?

ma qualcuno ha provato i supersoldati che si attivano con dei nomi specifici?
L'elite pack dava altre personalizzazioni, niente di particolare comunque.
Nessun supersoldato ancora, cerco qualche info.

Gioco arrivatomi oggi :)

Argh avevo recuperato Deus Ex 3 a 10 eu e mi scoccia pausarlo mumble...
Finisci prima Deus Ex, non è lunghissimo, e poi dedicati ad XCOM. Purtoppo dà elevata dipendenza, quindi preparati...

Offline Noldor

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #208 il: 18 Ott 2012, 17:28 »
ma qualcuno ha provato i supersoldati che si attivano con dei nomi specifici?
Nessun supersoldato ancora, cerco qualche info.
Ti metto in spoiler quelli che avevo trovato in un articolo.

Spoiler (click to show/hide)
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Offline melaQuit

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Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #209 il: 18 Ott 2012, 18:56 »
Io sto accuratamente evitando ogni cosa somigli ad una guida, e più in generale ogni cosa possa costituire anche solo il minimo spoiler.

Darwinianamente, anche io vado avanti sbagliando e morendo finchè non imparo a sbagliare e morire un po' di meno.

Per dire: dopo aver provato a portarmeli dietro nelle primissime missioni, ho decisamente accantonato i medikit. Per me il supporto è solo uno che va in giro con una granata in più, o al limite con un attrezzo per stordire gli alieni.
Sarà anche per quello che i miei cecchini non durano più di un paio di missioni.
Adesso uno dei miei supporti ha sbloccato l'abilità per utilizzare tre volte un medikit. Quindi adesso potrei imparare ad usare i medikit, e magari darmi del coglione per non aver imparato ad usarli prima.

Con tutto che, oh, sono ancora alla primissima partita, a livello classico, e ancora riesco a tenere botta nonostante il gap tecnologico ancora da colmare - sono appena appena lì per sviluppare armi al plasma -.

In tutto questo c'è tanto, tantissimo del vecchio XCom.
E mi piace, ah, se mi piace.
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