Autore Topic: [Serie TV] Homeland  (Letto 35565 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #315 il: 30 Gen 2017, 12:32 »
Quinn?  :suspious:
Ma di che stagione parli?

Della nuova, quella appena uscita.... :''''D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #316 il: 30 Gen 2017, 12:37 »
Scusate, mi son reso conto che alla fine della quinta si rimaneva in un certo modo...metto sotto spoiler.
E' stato involontario...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #317 il: 30 Gen 2017, 13:17 »
Devi morire Bilbo. :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #318 il: 30 Gen 2017, 13:38 »
Non raccontano più niente di nuovo, ma lo fanno sempre in maniera coinvolgente, molto aderente alla realtà, con una qualità media (di interpretazioni e regia) sempre molto alta.
Sì, la qualità è alta, ma si vede che non hanno più niente da dire, quindi a me annoia un bel po'.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #319 il: 30 Gen 2017, 14:05 »
E pensa che hanno detto che potrebbero chiuderla alla ottava (quindi altre 3 stagioni contando che la sesta è appena iniziata)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #320 il: 01 Feb 2017, 08:58 »
Anche il secondo episodio si rivela una palla mostruosa. Fatemi vedere un po' di azione, ché sennò la mollo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #321 il: 02 Feb 2017, 13:39 »
Non raccontano più niente di nuovo, ma lo fanno sempre in maniera coinvolgente, molto aderente alla realtà, con una qualità media (di interpretazioni e regia) sempre molto alta.
Sì, la qualità è alta, ma si vede che non hanno più niente da dire, quindi a me annoia un bel po'.
È una serie quasi antologica, legata comunque dagli eventi reali. Secondo me tutto dipende dalla bravura di inscenare una Spy Story coinvolgente. Secondo me è troppo frettoloso dire che non ha più nulla da dire, soprattutto in virtù del fatto che sono riusciti a tirar fuori due ottimi stagioni nonostante il finale della terza.

 
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #322 il: 03 Feb 2017, 09:28 »
Mah, io l'ho scritto proprio perché ho trovato la stagione scorsa decisamente sotto tono e abbastanza inutile.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #323 il: 03 Feb 2017, 10:38 »
È una serie quasi antologica, legata comunque dagli eventi reali. Secondo me tutto dipende dalla bravura di inscenare una Spy Story coinvolgente. Secondo me è troppo frettoloso dire che non ha più nulla da dire, soprattutto in virtù del fatto che sono riusciti a tirar fuori due ottimi stagioni nonostante il finale della terza.

Diciamo che la situazione contemporanea lo rende un telefilm molto attuale. Quindi da dire, in senso stretto, ne avrà sempre, fintanto che perdureranno terrorismo, ISIS ecc.
Ma il meccanismo, dopo un po' di stagioni, è sempre lo stesso, sopratutto dopo il gran finale della terza (che chiudeva il cerchio). Ma avendo voluto continuare (giustamente, visto il successo della serie), è chiaro che vedere ogni inizio stagione Carrie ripartire di qua o di la, senza quasi soluzione di continuità, rischia l'effetto-Dexter, per cui ogni stagione era un reset e una riproposizione, con altri personaggi, delle stesse tematiche e relazioni.

Per me, ripeto, è comunque l'altissima qualità generale a farmelo piacere. Quando un prodotto è ben scritto, ben girato e ben recitato, beh il fatto che parli sempre un po' delle stesse cose passa in secondo piano, perchè rimane godibile.
Per ora io continuo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #324 il: 04 Feb 2017, 10:36 »
Mah, io l'ho scritto proprio perché ho trovato la stagione scorsa decisamente sotto tono e abbastanza inutile.
Sì, chiaro, non contesto il fatto che a qualcuno non possa piacere. Quello che volevo dire è che dipendendo dalla qualità della storia e della scrittura, secondo me non può venire a noia come potrebbe succedere con una serie comica in cui si abusa dell'eccessiva caratterizzazione dei personaggi o in altre serie come Agents of shield o supernatural. In queste ultime sì che ho avuto pesantemente la sensazione che non si sapesse più dove andare a parare.

Poi come dice Bilbo, è anche vero che si rischia l'effetto Dexter e uno scarso coinvolgimento perché le serie sono slegate.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #325 il: 13 Feb 2017, 18:04 »
Nella quarta, finalmente, accadono cose, e s'inizia a capire dove vuole andare a parare questa stagione.
the more we know, the less we show

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #326 il: 21 Feb 2017, 16:21 »
E come la quarta lasciava presagire, nella quinta puntata la stagione ingrana di brutto.
Ottimo episodio  :yes:
the more we know, the less we show

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #327 il: 22 Feb 2017, 14:52 »
Menomale, sono alla terza e ho rischiato di addormentarmi.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #328 il: 22 Feb 2017, 16:52 »
Resisti, la quinta è strepitosa. Mi ha tenuto incollato con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.
the more we know, the less we show

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Serie TV] Homeland
« Risposta #329 il: 09 Mar 2017, 19:14 »
Sto finendo di vedere la 5a stagione.
Dopo un inizio così così...le ultime puntate mi hanno preso bene,specie quella in cui la tipa sembra scappare dai russi e la seguono con telecamere,droni ecc...  :yes:
Va detto che cmq dopo la 3a stagione la serie è di fatto "morta",diventando una specie di 24 con piani da sventare,traditori,attentati ecc... però sono riusciti a confezionare delle buone stagioni ricche di suspense "vera" e non artificiale come ad es. Blacklist.
Se vanno avanti così,ben vengano altre stagioni,magari con qualche nuovo buon personaggio da affiancare ai soliti Carrie,Quinn,Saul e Dar Adal che sono sempre i soliti! :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)