Autore Topic: Fortnite by Epic Games  (Letto 29065 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #136 il: 08 Ott 2018, 14:36 »
Ok, sono riuscito a fare questa...



Non ridete. È che non avevo capito la ratio!

P.S. Vista da quello sgangherone dello gnomo era fuorviante!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #137 il: 08 Ott 2018, 14:41 »
Guarda che le GIF sono vietate, chiamo un moderatore!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #138 il: 08 Ott 2018, 14:49 »
Ma io ho donato!

Ehm...

Beh, vale come video embed illustrativo, no?
E poi tu non lo sai fare, stai rosicando.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #139 il: 08 Ott 2018, 14:52 »
Tzè il mio gnomo mi ha insegnato a lungo... e no non lo so ancora fare.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #140 il: 30 Nov 2018, 22:20 »
E quindi, questa è la storia...

Molte settimane fa, lo Gnomo mi chiede di investire dieci euro per l'acquisto di V-buck, la valuta virtuale di Fortnite. Una somma che, mi spiega, vuole utilizzare per l'acquisto di un Pass battaglia. Questo va contro tutti i miei principi, ovviamente, ma io sono un uomo democratico. E quindi sull’argomento segue lunghissimo dibattito. È un dibattito sul valore del tempo e del denaro, del lavoro e della meritocrazia, che dura giorni e giorni. E con il quale penso di avergli causato un'orchite di settimo grado. Ma lui ha una carta da giocarsi...

La sua versione è la seguente...
Durante la stagione del Pass battaglia, mi spiega, è possibile completare delle sfide. Queste sfide, tra gli altri premi, permettono anche di guadagnare V-buck. E quindi, con una virtuosa gestione delle risorse, a fine stagione mi assicura che è possibile disporre dei denari virtuali per comprare il Pass battaglia della stagione successiva. E via così, in una spirale di premi e acquisti. Interessante, penso. Ed è così che lo stronzo mi convince.

A breve giro di ricatto (perché l'acquisto è comunque subordinato a un lavoro che deve fare), lo Gnomo riceve quindi i dieci euro di spesa e si compra il suo Pass battaglia. Da quel momento, inizia la sua stagione in Fortnite. Ma soprattutto, inizia la mia analisi degli sviluppi…

Da buon genitore, quando siamo a tavola, lo interrogo sulle sue attività. Gli domando della scuola o del nuoto? Naaah, chi se ne fotte! Giustamente, gli chiedo: "Come stai messo a V-buck, brutto bacarospo?".

E lui sempre mi rassicura. Mi spiega che, nonostante il tempo di gioco contingentato, è perfettamente in tabella di marcia, e alla fine della stagione arriverà all'acquisto della successiva. #magnifico

La storia va avanti così per un periodo, fin quando lo Gnomo arriva a sorprendermi con una domanda. "Senti, vecchio, ma pensi che durante la stagione mi posso comprare anche questo ballo da cretini in Fortnite con i V-buck guadagnati fin qui?". Io lo guardo con sospetto. Perché comprarsi un Pass battaglia d’accordo, posso anche sopportarlo, ma dei balli idioti? No, devo fare mente locale. "Alla fine della stagione ci starai comunque dentro con i V-buck?", gli domando. "Come no? Stiamo in una botte di ferro!", mi rassicura. E via, allora. Gli permetto di comprarsi anche i balli. Cosa potrà mai andare storto, in fondo, no?

Dopo quella volta, tuttavia, i dibattiti sulla stagione di Fortnite vanno diradandosi, affogati tra chiacchiere inutili riguardanti la scuola, lo sport, la politica internazionale e il futuro del mondo. Questo fino a qualche giorno fa…

La sua richiesta mi giunge improvvisa, un pomeriggio. È in quel momento che mi rivela, dal nulla, che avrebbe bisogno di cinque euro per comprare dei "[colpo di tosse] antani smilodovi [colpo di tosse]" in Fortnite. Conoscendo i trascorsi, gli spiego che può attaccarsi al cazzo (è il metodo Montessori, pagina 189, controllate se volete!), proprio perché avevamo detto che gli scorsi dieci euro sarebbero stati i primi e gli ultimi. E lui correttamente non insiste. Ma poi, qualche giorno dopo, torna alla carica. E la risposta è la stessa, naturalmente. Fino ad arrivare all’altra sera…

Siamo a cena, quando lui ripete la richiesta. A quel punto, gli chiedo cosa diamine dovrebbe comprare. E lui, non guardando a favore di telecamera, mi spiega che gli mancano dei V-buck per… acquistare il nuovo Pass battaglia. Esatto, avete già capito cos’è accaduto…

Spoiler (click to show/hide)

Ora, avrei potuto prenderlo per il culo per giorni. Per settimane, persino. E causargli uno stress post-traumatico che mi sarebbe costato migliaia di euro di analista. Ma sono un buon genitore, anche se può non sembrare. E quindi mi limito a un commento caustico di pochi secondi. Durante il quale, miracolo, lo Gnomo rimane muto come mai è stato muto. Proprio muto muto muto.

Oh, insomma, la storia sta andando troppo alle lunghe, quindi taglio corto. Un milione di cose potevo fare, dopo quella sera, ma alla fine…

Spoiler (click to show/hide)

Non fatelo a casa, amici. Non fatelo a casa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #141 il: 30 Nov 2018, 22:37 »
 :D :D :D :D

Che narratore, storia fantastica. Però il gioco è gratis  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #142 il: 30 Nov 2018, 22:47 »
Papà dell'anno. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #143 il: 01 Dic 2018, 03:30 »
Io banalmente mi faccio dare i soldi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #144 il: 03 Dic 2018, 16:09 »
Durante la stagione del Pass battaglia, mi spiega, è possibile completare delle sfide. Queste sfide, tra gli altri premi, permettono anche di guadagnare V-buck. E quindi, con una virtuosa gestione delle risorse, a fine stagione mi assicura che è possibile disporre dei denari virtuali per comprare il Pass battaglia della stagione successiva. E via così, in una spirale di premi e acquisti. Interessante, penso. Ed è così che lo stronzo mi convince.

E' vero, è vero, il pass battaglia costa 950 soldi, e ogni stagione se ne possono guadagnare 1300 mi pare.

Comunque sembra di stare a casa mia, stessa storia con i 10 euro del pass battaglia e con la richiesta di comprare il balletto.
Poi abbiamo scoperto che si possono anche fare i resi degli acquisti, ma sono solo 3 A VITA per account.
Ovviamente lui l'ha già fatto due volte, ma vabbè sono bambini che vuoi dirgli, imparerà a suon di errori come abbiamo fatto tutti...
Però devo dire che si sta gestendo bene i VBucks, adesso li ha giusti giusti per prendersi il prossimo Pass Battaglia.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #145 il: 04 Dic 2018, 09:43 »
Non male il retroreading di questo topic:

Epic mi sembra un po' in affanno : [.

 ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #146 il: 04 Dic 2018, 09:46 »
Alla fine mi pare di capire che firtnite s'é mangiato pure Playerunknown!
Confermate? Io non li gioco ma mi piace tenermi aggiornato!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #147 il: 04 Dic 2018, 09:55 »
Non conosco i numeri, ma PUB sta uscendo su PlayStation 4 con discreta fanfara e credo abbia un suo notevole seguito.

Insomma, Fortnite sta galoppando, ma non l’ha ucciso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #148 il: 04 Dic 2018, 10:01 »
Non conosco i numeri, ma PUB sta uscendo su PlayStation 4 con discreta fanfara e credo abbia un suo notevole seguito.

Insomma, Fortnite sta galoppando, ma non l’ha ucciso.

Giusto, non avevo pensato all'uscita su Play, prima in fondo era esclusiva console su Xbox + ovviamente versione Pc, ricordo che dopo un annetto uscì dall'early access!

Fortnite deve molto comunque all'essere free to play con microtransazioni (quindi chiunque lo può giocare per iniziare) e all'uscita (in tempi minori rispetto a Pubg) su praticamente tutte tutte le piattaforme switch ma anche e soprattutto Android ed Ios e lì secondo me per via dell'aspetto così 'colorato' secondo me ha più presa!
Poi le mie son sicuramente considerazioni un pò superficiali, non seguo troppissimo

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Fortnite by Epic Games
« Risposta #149 il: 04 Dic 2018, 10:17 »
Ok, sono riuscito a fare questa...



Non ridete. È che non avevo capito la ratio!

P.S. Vista da quello sgangherone dello gnomo era fuorviante!

E' un problema comune di tutti i genitori.
Io ce l'ho fatta dopo numerosi tentativi.
Mi chiedo come ai bimbi venga istantaneo mentre gli adulti ci mettono una vita. Un po' come con l'hoverboard (vi saluta il mio ginocchio destro)