Autore Topic: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'  (Letto 79622 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #721 il: 19 Feb 2014, 20:51 »
Anche ora comunque è abbastanza complesso proprio per scoraggiarne l'utilizzo indiscriminato, nel senso che devi inserire il nick a cui lo vuoi regalare e devi essere amico dell'utente, o qualcosa del genere (credo, non l'ho mai fatto).
No, in realtà no, se clicchi il bottone gift ti dà un link che porta al redimere la key in questione, puoi darlo a chi vuoi ma deve avere un account Humble Bundle per riscattarlo su Steam.
Avete notato che hanno cambiato la valuta dell'Humble Store in € ovviamente 1:1 rispetto al $?
Bella cagata.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #722 il: 19 Feb 2014, 20:54 »
Avete notato che hanno cambiato la valuta dell'Humble Store in € ovviamente 1:1 rispetto al $?Bella cagata.

No, non e' una conversione 1:1, l'hanno spiegato: loro convertono in valuta diversa (€ e £) per cercare di non far torti sul prezzo (con quel minimo di scarto che puo' dare il cambio fluttuante ma non e' una conversione 1:1) ma lasciano l'opzione agli sviluppatori di correggere i prezzi convertiti nel caso volessero gonfiarli.

http://blog.humblebundle.com/post/77003764174/weve-added-euro-and-british-pricing-on-the-humble
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #723 il: 19 Feb 2014, 20:58 »
Comunque il gifting non è vero che stato è rispristinato, semplicemente prima non c'era proprio un bottone "gift".

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #724 il: 19 Feb 2014, 20:59 »
Avete notato che hanno cambiato la valuta dell'Humble Store in € ovviamente 1:1 rispetto al $?Bella cagata.

No, non e' una conversione 1:1, l'hanno spiegato: loro convertono in valuta diversa (€ e £) per cercare di non far torti sul prezzo (con quel minimo di scarto che puo' dare il cambio fluttuante ma non e' una conversione 1:1) ma lasciano l'opzione agli sviluppatori di correggere i prezzi convertiti nel caso volessero gonfiarli.

http://blog.humblebundle.com/post/77003764174/weve-added-euro-and-british-pricing-on-the-humble
Grazie non lo sapevo. Ok, la colpa non è loro ma alla fine hanno data carta bianca agli sviluppatori affinchè questo avvenga, perchè per ora mi sembra di vedere cambi 1:1.... di Starbound son sicuro, costava 14$, ora 14€ :(

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #725 il: 19 Feb 2014, 21:26 »
Basta inserire l'indirizzo email della persona a cui cedere il gioco. Poi il ricevente deve fare il redeem sulla pagina interna del sito Humble Bundle. Questo è stato fatto per scoraggiare un minimo la vendita. Era deprecata la vendita delle chiavi, non il regalo.
Io ne prendo sempre un paio di bundle quando ci sono giochi del genere e poi passo i giochi del secondo a colleghi e cuginetti assortiti.
Se glieli passo così magari ci giocano, se gli dico di farsi l'account e di seguire la newsletter di HB se ne strainculano... Da cui...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #726 il: 19 Feb 2014, 21:34 »
Preso..sono andato nel profilo e vedo che le OST si scaricano anche in FLAC..cioè veramente, meglio di cosi'. Mi sento quasi un pezzente per aver dato solo
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #727 il: 19 Feb 2014, 22:03 »
Diciamo che puoi fare di meglio. :D
Professional Casual Gamer

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #728 il: 19 Feb 2014, 22:22 »
Appena preso l'Humble Bundle indie  ;D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #729 il: 19 Feb 2014, 23:09 »
@melchio dai alza un pochino  l'offerta
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #730 il: 19 Feb 2014, 23:34 »
Si ho fatto schifo..al prossimo mi redimo.
.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #731 il: 19 Feb 2014, 23:43 »
No, non e' una conversione 1:1, l'hanno spiegato: loro convertono in valuta diversa (€ e £) per cercare di non far torti sul prezzo (con quel minimo di scarto che puo' dare il cambio fluttuante ma non e' una conversione 1:1) ma lasciano l'opzione agli sviluppatori di correggere i prezzi convertiti nel caso volessero gonfiarli.

http://blog.humblebundle.com/post/77003764174/weve-added-euro-and-british-pricing-on-the-humble

starbound però ad esempio è 13,99 euro, da 13,99 dollari. Banished invece è quasi corretto, solo 1 euro in più. Boh, ci perdono loro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #732 il: 20 Feb 2014, 02:54 »
Vi dico quello che ho fatto io con le key di troppo:

[atmosfera da circolo degli alcolisti anonimi]
Ho creato un secondo account steam e ci ho riscattato tutti i codici di troppo. Ho installato e avviato tutti i giochi sbloccacarte, ho raccolto tutte le carte e me le sono mandate sull'account principale e le ho vendute da lì.
Morale della favola: una decina d'euro racimolata.

Ora qualsiasi doppione lo riscatto lì, così non mi sento in colpa e regalarlo/venderlo a qualcuno, ma ci racimolo comunque qualcosa senza togliere soldi agli sviluppatori.

Fine :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #733 il: 20 Feb 2014, 08:34 »
Sei un genio del male.
Professional Casual Gamer

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #734 il: 20 Feb 2014, 09:49 »
Vi dico quello che ho fatto io con le key di troppo:

[atmosfera da circolo degli alcolisti anonimi]
Ho creato un secondo account steam e ci ho riscattato tutti i codici di troppo. Ho installato e avviato tutti i giochi sbloccacarte, ho raccolto tutte le carte e me le sono mandate sull'account principale e le ho vendute da lì.
Morale della favola: una decina d'euro racimolata.

Ora qualsiasi doppione lo riscatto lì, così non mi sento in colpa e regalarlo/venderlo a qualcuno, ma ci racimolo comunque qualcosa senza togliere soldi agli sviluppatori.

Fine :)

Spettacolo.

Nel boundle diceva Antichamber anche per Mac.(l'avrei preso in ogni caso)
Vado a controllare dopo l'acquisto e su Steam per Mac non c'è.  :o
Però dal sito ti fa scaricare la versione Mac.
Ok scarico, installo, parte!   :-[
Mmmm...c'è qualcosa di strano...ah ecco...la tastiera funziona...il mouse NO! Ottimo  :D
Non so perchè ma da Antichamber non va. LOL
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot