Autore Topic: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'  (Letto 79643 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #585 il: 12 Set 2013, 19:16 »
Come dice letal poi loro stessi in parte alimentano lo scambio di chiavi, basta appunto che mettano chiavi uniche (per tutti i bundle) e sarebbero molti di meno quelli che non ne farebbero un uso personale.

A me pare un po' un discorso del tipo "se il mio vicino non avesse voluto che gli fregassi il televisore avrebbe semplicemente potuto ricordarsi di chiudere la porta a chiave, è chiaro che così mi incentiva al furto".

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #586 il: 12 Set 2013, 19:20 »
E' sempre così necessario dover ridurre tutto ad esempi che non c'entrano niente?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #587 il: 12 Set 2013, 19:39 »
diciamo allora che la questione va' semplicemente ricondotta alla sfera etica personale
l'indicazione di chi il bundle lo crea e lo propone è palese (uso personale) e poco "discutibile"

poi che ognuno faccia in coscienza
personalmente cercherò di evitare di risollevare la questione

@the benso
se quei codici che stai vendendo provengono da humble bundle, beh sì: non è una cosa "elegantissima", per gli esatti motivi che ho indicato fin qui...

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #588 il: 12 Set 2013, 19:41 »
Sì, il discorso è diverso. Se avessero voluto evitare il problema avrebbero lasciato la chiave unica. Non l'hanno fatto e ora credo siano pienamente consapevoli che scambi possano avvenire e questo gli va bene. Evidentemente hanno visto che il fenomeno non è poi così diffuso o rilevante per loro.

Per stare all'esempio di DRZ quello che non chiude a chiave deve accettare la possibilità che qualcuno gli entri in casa e gli rubi tutto, poi può lamentarsi quanto vuole, ma la soluzione era chiudere a chiave.

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #589 il: 12 Set 2013, 19:43 »
Aria fritta
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #590 il: 12 Set 2013, 19:46 »
@the benso
se quei codici che stai vendendo provengono da humble bundle, beh sì: non è una cosa "elegantissima", per gli esatti motivi che ho indicato fin qui...

Humble e non solo, ma relativamente, perchè i codici in avanzo, per la maggior parte, ce li ho perchè avevo precedentemente acquistato i giochi direttamente da steam, giochi che poi mi sono ritrovato in bundle/pack/offerte cui ero, comunque, parzialmente interessato.
Sulla poca eleganza sono anche d'accordo, ed infatti sta prediligendo di gran lunga gli scambi rispetto alle vendite, è solo che aprire un topic "REGALO 50 GIOCHI" mi sembrava ancor meno elegante e pratico.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #591 il: 12 Set 2013, 19:52 »
E' sempre così necessario dover ridurre tutto ad esempi che non c'entrano niente?

In realtà è un esempio che calza perfettamente: il fatto che ti venga data la possibilità di fare una cosa non vuol dire che tu debba farla a prescindere di quanto sia immorale o illegale, è un discorso semplicissimo.

Seriamente, stiamo parlando di una roba che si può pagare un euro e il cui ricavato va in parte ad associazioni umanitarie e davvero volete avere ragione? Scambiatevi pure i codici, chi se ne frega, ma evitiamo di arrampicarci sugli specchi per giustificare l'ingiustificabile.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #592 il: 12 Set 2013, 20:53 »
Humble Bundle Retro Shooter.

Duke Nukem 3D Megaton Edition
Shadow Warrior Classic Redux
Serious Sam HD 1 e 2
Hard Reset Extended Edition
System Shock 2

Oggi vogliono uccidermi.
Professional Casual Gamer

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #593 il: 12 Set 2013, 21:57 »
In realtà è un esempio che calza perfettamente: il fatto che ti venga data la possibilità di fare una cosa non vuol dire che tu debba farla a prescindere di quanto sia immorale o illegale, è un discorso semplicissimo.

Seriamente, stiamo parlando di una roba che si può pagare un euro e il cui ricavato va in parte ad associazioni umanitarie e davvero volete avere ragione? Scambiatevi pure i codici, chi se ne frega, ma evitiamo di arrampicarci sugli specchi per giustificare l'ingiustificabile.

Più che un discorso sempicissimo mi sembra un discorso semplicistico.
Per il resto non voglio avere ragione di niente, ho solo detto come la penso.

l'indicazione di chi il bundle lo crea e lo propone è palese (uso personale) e poco "discutibile"

Beh discutibile dal fatto che ci sono le chiavi separate. Sarebbe anche un "sbattimento" in meno avere solo un'unica chiave da riscattare, dato che tanto il bundle è a uso proprio e basta.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #594 il: 12 Set 2013, 21:57 »
Wis, ti avanzano Codici Steam?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
R: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #595 il: 12 Set 2013, 22:42 »
Sì. Te ne mando un etto via PM.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #596 il: 12 Set 2013, 23:04 »
l'indicazione di chi il bundle lo crea e lo propone è palese (uso personale) e poco "discutibile"

Beh discutibile dal fatto che ci sono le chiavi separate. Sarebbe anche un "sbattimento" in meno avere solo un'unica chiave da riscattare, dato che tanto il bundle è a uso proprio e basta.

vedo che dunque trovare la porta aperta, autorizza a fare cose altrimenti proibite... (sì, è sempre il discorso di prima, e no, non lo so perchè danno chiavi separate... probabilmente è più comodo così e le ricadute di cui stiamo parlando qui impattano poco sul totale)

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #597 il: 12 Set 2013, 23:57 »
Ma lol mi devo beccare questo "rimprovero" da chi é solito postare link di amazon.com  :D.
« Ultima modifica: 13 Set 2013, 00:04 da Giamma »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #598 il: 13 Set 2013, 00:13 »
Allora adesso vi propongo un quesito (che poi è il mio caso): se le key mi avanzano da bundle vecchi, che adesso non sono più disponibilii, vale lo stesso discorso? Voglio dire, che differenza c'è nello scambiare/comprare una key mia oppure comprarla superscontata da amazon.com - appunto - oppure da altri siti del genere?

Condivido pienamente nel caso il bundle sia ancora in corso, perchè allora, effettivamente, dai cazzo, caccia 1 dollaro e prenditi i giochi che vuoi, ma per il resto? Risolvetemi un po' questo dilemma.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #599 il: 13 Set 2013, 00:34 »
Molto semplice: se la compri superscontata da Amazon dei soldi vanno comunque allo sviluppatore, se la compri da un privato i soldi vanno tutti a lui. Alla fine si ricade nell'eterna diatriba usato sì usato no.

Comunque le chiavi sono tue e puoi farci quello che vuoi, la questione, come è già stato detto, è puramente di carattere etico (lo sviluppatore non guadagna nulla, probabilmente le stai vendendo anche a più soldi di quanto le hai pagate, ecc.)