Autore Topic: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'  (Letto 79662 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #570 il: 12 Set 2013, 11:34 »
Ho preso gli ultimi 2 hb, permetti che a sto giro tiro la cinghia Wis  :D?

C'è crisi, c'è grossa crisi  :-[
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #571 il: 12 Set 2013, 11:43 »
Guarda, personalmente io l'ho comprato anche se avevo praticamente tutto, ma non voglio certo passare per quello che ravana nelle tasche e nella coscienza altrui.
Personalmente sono dell'idea che dare anche solo un dollaro, per quanto misero, sia sempre meglio che darne zero.
Poi il giorno che non avrò un dollaro da buttare nella ciotolina dell'Humble converrà che tenga spento pure il PC, visto quello che consuma. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #572 il: 12 Set 2013, 11:44 »
Io triste  :( :( :(
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #573 il: 12 Set 2013, 11:52 »
Ma no, dai. Al prossimo butti il centone e regali tutto a me, così ti lavi la coscienza. :D
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #574 il: 12 Set 2013, 14:46 »
io non lo prendo a sto giro

ma mi chiedo perchè rovinare un cosi bel bundle con trine 2

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #575 il: 12 Set 2013, 14:55 »
Perchè? E' brutto Trine 2? Di recente ho finito il primo e mi è piaciuto un sacco...

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #576 il: 12 Set 2013, 15:01 »
si però Wis, c'hai leggermente scassato le balle.
Ogni santa volta che esce fuori un humble bundle e qualcuno si passa i codici te ne esce co sta manfrina.
Io l'ho comprato pure a sto giro (come faccio sempre) però se vedo che qualcuno si passa i codici non mi metto a fare il solito piagnisteo tuo. Ok sarebbe meglio non passarseli, ma non cadiamo nel bigottismo per piacere.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #577 il: 12 Set 2013, 16:23 »
Scusate il mio bigottismo.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #578 il: 12 Set 2013, 16:42 »
Perchè? E' brutto Trine 2? Di recente ho finito il primo e mi è piaciuto un sacco...
A me è piaciuto più del primo: graficamente è bellissimo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #579 il: 12 Set 2013, 17:31 »
Scusate, lungi da me fare il guastafeste per questi momenti di meravigliosa zuccherosità, ma l'offerta è libera, ziobonino. Che devono fare, pagarvi?

Quoto

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #580 il: 12 Set 2013, 17:45 »
Perchè? E' brutto Trine 2? Di recente ho finito il primo e mi è piaciuto un sacco...
A me è piaciuto più del primo: graficamente è bellissimo.

Ho praticamente preso il bundle solo per quello.  :yes:
E FTL.
E Mark of the Ninja.   ;D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #581 il: 12 Set 2013, 17:49 »
Scusate, lungi da me fare il guastafeste per questi momenti di meravigliosa zuccherosità, ma l'offerta è libera, ziobonino. Che devono fare, pagarvi?

quoto Wis, su un argomento già trattato più volte
è un'iniziativa che non funziona se ci si mette a regalare (o peggio, rivendere) le chiavi in eccesso
c'è scritto anche sul sito: le chiavi sono ad uso personale

il motivo è ovvio: chiunque sia minimamente interessato ai giochi contenuti nel bundle può fare la sua offerta (da 1 centesimo), andando ad alimentare un circolo virtuoso

a me "avanza" una chiave di FTL, ma proprio per questo principio non la giro a nessuno: per non tradire il motivo di fondo dell'iniziativa

pensateci

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #582 il: 12 Set 2013, 17:55 »
Io sono d'accordo con Wis e babaz, solo non capisco perchè non funziona più come una volta che ti davano una sola chiave che includeva tutti i giochi.
Ora capisco che magari hanno fiducia nell'umanità, ma col sistema che adottano adesso è inevitabile che ci si scambi le chiavi, avessero voluto evitarlo potevano lasciare tutto come prima.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #583 il: 12 Set 2013, 19:03 »

è un'iniziativa che non funziona se ci si mette a regalare (o peggio, rivendere) le chiavi in eccesso

Se per non funziona intendi che non prendono abbastanza soldi per farne di future, direi che non è vero vista la quantità esagerata di Humble Bundle usciti nell'ultimo anno. Sta diventando quasi un miracolo vedere un gioco indie raggiungere almeno un anno senza essere regalato in qualche bundle.

Come dice letal poi loro stessi in parte alimentano lo scambio di chiavi, basta appunto che mettano chiavi uniche (per tutti i bundle) e sarebbero molti di meno quelli che non ne farebbero un uso personale.

Capisco fino ad un certo un punto sti discorsi, ma se ho chiavi d'avanzo le regalo o le scambio senza problemi. Farsi sti problemi quando si sta già approfittando di giochi praticamente regalati non ha molto senso (beh se pagate molto di più della media...bravi voi, ma se il gioco interessava forse era meglio prenderlo prima).

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [Pc] Il topic dei Bundle Indie, che non se ne puo' piu'
« Risposta #584 il: 12 Set 2013, 19:10 »
Scusate, lungi da me fare il guastafeste per questi momenti di meravigliosa zuccherosità, ma l'offerta è libera, ziobonino. Che devono fare, pagarvi?

quoto Wis, su un argomento già trattato più volte
è un'iniziativa che non funziona se ci si mette a regalare (o peggio, rivendere) le chiavi in eccesso
c'è scritto anche sul sito: le chiavi sono ad uso personale

il motivo è ovvio: chiunque sia minimamente interessato ai giochi contenuti nel bundle può fare la sua offerta (da 1 centesimo), andando ad alimentare un circolo virtuoso

a me "avanza" una chiave di FTL, ma proprio per questo principio non la giro a nessuno: per non tradire il motivo di fondo dell'iniziativa

pensateci

Sono d'accordo,  dite che sono uno sporco speculatore per il thread che ho aperto in market?
Io vorrei che le chiavi che mi avanzano permettano di giocare a chi è veramente interessato, per questo ho cercato di mettere una piccola barriera di ingresso (1 euro a gioco, per dire), in modo da scongiurare che qualcuno approfitti di eventuali regali per poi neanche giocare ai titoli riscattati.