Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 413880 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4590 il: 03 Apr 2017, 18:38 »
Sono arrivato al

Spoiler (click to show/hide)

Grossomodo quanto manca?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4591 il: 03 Apr 2017, 18:49 »
Sono arrivato al

Spoiler (click to show/hide)

Grossomodo quanto manca?
Non sei manco a metà mi pare.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4592 il: 03 Apr 2017, 18:57 »
 :o :o :o Ma sono a 8 ore di gioco, dura un botto.  :scared: PS: sì, mi sto appallando.  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4593 il: 03 Apr 2017, 18:58 »
Troppo, direi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4594 il: 03 Apr 2017, 19:23 »
Imho no, la durata è proprio precisa precisa per dare un ritmo ben deliberato alla narrazione, con le stagioni che sono progressivamente sempre più brevi e intense come narrazione.
Può non piacere, per carità.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4595 il: 03 Apr 2017, 19:26 »
Io dopo la parte molto bella con
Spoiler (click to show/hide)
mi sto un po' un po' scocciando. Il picco negativo è stata la sezione
Spoiler (click to show/hide)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4596 il: 03 Apr 2017, 20:01 »
Quella parte è assurda, e dire che ti danno l'opzione per farla 100% stealth poi alla fine ti obbligano a far fuori i balordi ugualmente. Non capirò mai perchè l'han strutturato così.
Se non altro, è l'unico punto del gioco dove succede una cosa simile, almeno che mi ricordi io.

Cmq sì, a botta secca sei a 40% (cmq se fai "carica partita" ti dice la percentuale).
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4597 il: 03 Apr 2017, 20:44 »
Parte peggiore del gioco a man basse. E' proprio tutto rotto in quella parte, anche lo stealth si interrompe a singhiozzo.
Ce n'è un'altra simile in cui ti costringe a combattere, ma almeno in quella mi sono divertito.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4598 il: 03 Apr 2017, 20:50 »
Quella parte è assurda, e dire che ti danno l'opzione per farla 100% stealth poi alla fine ti obbligano a far fuori i balordi ugualmente. Non capirò mai perchè l'han strutturato così.
Se non altro, è l'unico punto del gioco dove succede una cosa simile, almeno che mi ricordi io.

Cmq sì, a botta secca sei a 40% (cmq se fai "carica partita" ti dice la percentuale).

eh si credici, ci sono un bel po' di punti dove i nemici ti sgamano a prescindere in maniera cheap pure se vai di stealth, è la roba che ho odiato di più :/

Cmq forse m'accatto la remaster in sconto, a 15€ si può fare, anche solo per pucciare di nuovo un po' il multy, questa volta a 60fps.

@Darro: io c'ho messo 30 ore (28.20 segnate in-game) per finirlo su PS3.

pensa che il contatore segnato sul save s'è resettato visto che ho superato le 24 ore, infatti mi segna 4 ore e passa di giocato X'D
« Ultima modifica: 03 Apr 2017, 20:53 da SixelAlexiS »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4599 il: 03 Apr 2017, 21:11 »
eh si credici, ci sono un bel po' di punti dove i nemici ti sgamano a prescindere in maniera cheap pure se vai di stealth, è la roba che ho odiato di più :/
Ti ricordi dove? Io faccio differenza nei 2 approcci, un conto è la scena scriptata dove, a prescindere dal fatto che hai ucciso tutti o sei andato di stealth, ti obbliga a combattere alla fine in uno scenario ben determinato.
L'altro caso è quello dell'hotel, e lo ricordo solo lì: se uccidi tutti nell'hotel, arrivi all'ascensore e vai avanti normale. Se fai tutto stealth, quando arrivi all'ascensore ti attaccano alle spalle fino a 3 volte mi pare, ad esaurimento dei banditi. Una zozzeria.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4600 il: 04 Apr 2017, 18:29 »
Io non ho amato il gioco ma mi sembra chiaro che i pezzi "incriminati" negli ultimi post siano voluti così dagli sviluppatori.
Stacce :)
Evidentemente volevano quel ritmo li
Che palle sta ricerca della discrezionalità a tutti i costi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4601 il: 04 Apr 2017, 21:07 »
Ma il problema non è mica che non c'è discrezionalità, le fasi scriptate in un modo o nell'altro ci stanno pure.
Il problema è che quei pezzi sono proprio venuti male e rompono le meccaniche acquisite fino a quel momento.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4602 il: 13 Apr 2017, 14:29 »
Finito in circa 15 16 ore, non ho guardato il counter alla fine ma è quello, fatto ad hard.

E', insieme a The Last Guardian, il gioco per il quale ho acquistato la console, quindi non cakate la minchia per quello che dirò.

Premessa doverosa, perché The Last Of Us per me è stata un'esperienza vissuta sostanzialmente male.

In sintesi, perché lo avete già giocato tutti, mi ha deluso molto lo stile narrativo, è una precisa scelta quella di voler risultare un gioco "asciutto", che non accompagna i momenti più emozionali in maniera decisa(magari con musiche più incisive), ma è un qualcosa che alla fine non ho trovato positivo, per la mia esperienza.

Parlo dello stile perché come trama, è veramente scontato, diversi momenti li ho anticipati, su tutti...

Spoiler (click to show/hide)

Alcuni pezzi di storia mi sono piaciuti di meno, anche perché sono preceduti da sezioni di giocato definibili grossomodo come palla al cazzo . Sì, palla al cazzo è il giusto termine, anche se, nonostante tutto, credo sia il miglior gioco di Naughty Dog, un buon achievement per il team di Crash Bandicoot.

La lacrimuccia è scesa in un momento molto forte, ovvero nell'autunno, quando
Spoiler (click to show/hide)
e devo dire che l'autunno è la parte più bella del gioco, diventa praticamente bellissimo, mentre ho sofferto per larghi tratti quell'inverno che avevo sovrastimato a causa delle lodi sperticate.

La resistenza in inverno?Tremenda palla al cazzo. Joel in assetto war machine? Boh, è quella fase in cui il gioco sostanzialmente ti dice "kill 'em all", diventa uno shooter fisico, è un cambio di registro nel giocato.

Ma ripeto, il gioco a parte sezioni da palla al cazzo, funziona pure(tutte le sequenza subacquee o di trasporto di Ellie, madonna de Dio, o il gioco di spostare le scale, tra l'altro trollano pure in gioco per la ripetitività, ma cosa trollate brutte seghe  :D ), però sono qui a parlare di un'esperienza che, sento crescere adesso che non ci sto giocando, mentre durante il gioco mi ha lasciato abbastanza freddo, non è stato un viaggio "emozionale".

E' il classico gioco che a posteriori mi sembra più bello di quello che ho realmente vissuto, è una sensazione strana. Post DLC (devo ancora giocarlo), lo terrò lì per una seconda run, chissà quando, a realismo, sperando di vederlo con occhi diversi, per sentire le "farfalle nello stomaco" che non ho sentito ecco.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4603 il: 13 Apr 2017, 15:00 »
E' il classico gioco che a posteriori mi sembra più bello di quello che ho realmente vissuto, è una sensazione strana.

È il cin cin cin che cresce dentro. <3

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4604 il: 13 Apr 2017, 18:47 »

In sintesi, perché lo avete già giocato tutti, mi ha deluso molto lo stile narrativo, è una precisa scelta quella di voler risultare un gioco "asciutto", che non accompagna i momenti più emozionali in maniera decisa(magari con musiche più incisive), ma è un qualcosa che alla fine non ho trovato positivo, per la mia esperienza.
Se ti rivedo nel topic del cinema ti faccio bannare :no:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)