Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421046 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4230 il: 29 Giu 2015, 14:08 »


Sostenere che The Evil Within e chissà quale altro sontuoso esponente del genere survival, abbiano fatto deperire precocemente TLOU mi pare una gran... esagerazione.

Non lo ha detto nessuno.
The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4231 il: 29 Giu 2015, 14:14 »
Mea culpa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4232 il: 29 Giu 2015, 14:33 »
Ma TLoU è un survival? No perchè a me è piaciuto proprio perchè non lo è.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.578
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4233 il: 29 Giu 2015, 14:56 »
Sti videogiocatori...sempre li a voler etichettare, classificare  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4234 il: 29 Giu 2015, 15:06 »
Il plauso unanime che  stato tributato da critica e pubblico a TLOU non credo sia da attribuire a chissà quale eccellenza nel gameplay (o distorta percezione del suddetto).
Le critiche, anche feroci, ci sono state pure al tempo dell'uscita, basta retroleggere, così come i giudizi negativi in senso generale.
Sìsì vero! Che poi io gli ho tributato un papiro elegiaco!.
Citazione
Sostenere che The Evil Within e chissà quale altro sontuoso esponente del genere survival, abbiano fatto deperire precocemente TLOU mi pare una gran... esagerazione.
The Evil Within è un titolo dotato di gran gameplay, che nella mia opinione è più articolato di quello di TloU. Li paragono perché, differenze a parte, possono essere accostati.
Che però TEW sia causa del deperimento di TloU (anche perché per me non è deperito, è sempre stato così e rimane così) non mi pare sostenibile.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4235 il: 29 Giu 2015, 18:16 »
Sì ok, alcuni pareri possono essere condivisibili (tipo che téw è sottovalutato e ha un bel gameplay/trama), però se non avete giocato il multi è tutto inutile, perché ingigantisce e rende pressoché infinita l'esperienza mettendo in atto tutto il gameplay che si intravede nel single player, con aspetto strategico che raramente si vede in altri multi ratatatata boom boom boom.
Quindi si va anche oltre ad alcune critiche fatte all'ia, visto che si affrontano umani senza alcun Bot.
Stessa cosa vale per gli Uncharted.
Quindi come da un lato va bene dire che si sbaglia a sottovalutare Tew, dall'altro non minimizziamo Last che può diventare un gioco immenso alla stregua di un Gow online. Così come si spompinano sti giochi ad Akumu o nell'online lo stesso vale per Last, quindi dovreste provarne l'online per averne un giudizio completo.
Last l'ho finito 4 volte, ma online ci ho giocato 2 estati piene pari a 6 mesi.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4236 il: 29 Giu 2015, 18:47 »
Ma certo, giusto rilievo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4237 il: 29 Giu 2015, 19:16 »
Sbaglio o sembra quasi che affermare che The Last of Us sia un gran gioco anche in virtù della proprio giocabilità sia una specie di tabù?

less-is-more
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4238 il: 29 Giu 2015, 19:22 »
No, perché? TloU è un gran videogioco anche in virtù della propria giocabilità che, insieme a molte altre qualità che tutti gli riconoscono, procura una fama meritata.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4239 il: 29 Giu 2015, 19:23 »
però se non avete giocato il multi è tutto inutile, perché ingigantisce e rende pressoché infinita l'esperienza mettendo in atto tutto il gameplay che si intravede nel single player, con aspetto strategico che raramente si vede in altri multi ratatatata boom boom boom.

Eh no, il multi non l'ho provato. E se ne parla un gran bene.
Ovviamente, i miei appunti sono tutti inerenti la campagna in singolo.
The World's Not Set in Stone

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4240 il: 29 Giu 2015, 19:24 »
Sì ok, alcuni pareri possono essere condivisibili (tipo che téw è sottovalutato e ha un bel gameplay/trama), però se non avete giocato il multi è tutto inutile, perché ingigantisce e rende pressoché infinita l'esperienza mettendo in atto tutto il gameplay che si intravede nel single player, con aspetto strategico che raramente si vede in altri multi ratatatata boom boom boom.
Quindi si va anche oltre ad alcune critiche fatte all'ia, visto che si affrontano umani senza alcun Bot.
Stessa cosa vale per gli Uncharted.
Quindi come da un lato va bene dire che si sbaglia a sottovalutare Tew, dall'altro non minimizziamo Last che può diventare un gioco immenso alla stregua di un Gow online. Così come si spompinano sti giochi ad Akumu o nell'online lo stesso vale per Last, quindi dovreste provarne l'online per averne un giudizio completo.
Last l'ho finito 4 volte, ma online ci ho giocato 2 estati piene pari a 6 mesi.
Infatti, il grosso del gameplay di ND viene fuori proprio nella componente multi, basta pensare alle co-op/MP di Uncharted 3 ed al MP stesso di TLoU, giochi davvero fuori dagli schemi e con una giocabilità semplice ma allo stesso tempo profonda.

Purtroppo sono anche le parti che si filano di meno gli acquirenti, convinti che esista solo il SP.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4241 il: 29 Giu 2015, 19:24 »
Sbaglio o sembra quasi che affermare che The Last of Us sia un gran gioco anche in virtù della proprio giocabilità sia una specie di tabù?

less-is-more
Ummm, non credo. Anche perché io stesso, che per primo ho mosso critiche a TLOU, lo ritengo un ottimo gioco. Con meriti e demeriti. Come tanti altri.
The World's Not Set in Stone

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4242 il: 29 Giu 2015, 21:16 »
Siamo d'accordo che -una lucidissima- Naughty Dog abbia operato una selezione forsennata sulle meccaniche di gioco e interazione, il punto è che secondo me è proprio per questo che si eleva nel panorama contemporaneo.

In altre parole, con 'gran gioco' non intendevo certo 'come tanti altri' : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4243 il: 29 Giu 2015, 21:27 »
Sì ok, alcuni pareri possono essere condivisibili (tipo che téw è sottovalutato e ha un bel gameplay/trama), però se non avete giocato il multi è tutto inutile, perché ingigantisce e rende pressoché infinita l'esperienza mettendo in atto tutto il gameplay che si intravede nel single player, con aspetto strategico che raramente si vede in altri multi ratatatata boom boom boom.
Quindi si va anche oltre ad alcune critiche fatte all'ia, visto che si affrontano umani senza alcun Bot.
Stessa cosa vale per gli Uncharted.
Quindi come da un lato va bene dire che si sbaglia a sottovalutare Tew, dall'altro non minimizziamo Last che può diventare un gioco immenso alla stregua di un Gow online. Così come si spompinano sti giochi ad Akumu o nell'online lo stesso vale per Last, quindi dovreste provarne l'online per averne un giudizio completo.
Last l'ho finito 4 volte, ma online ci ho giocato 2 estati piene pari a 6 mesi.
Infatti, il grosso del gameplay di ND viene fuori proprio nella componente multi, basta pensare alle co-op/MP di Uncharted 3 ed al MP stesso di TLoU, giochi davvero fuori dagli schemi e con una giocabilità semplice ma allo stesso tempo profonda.

Purtroppo sono anche le parti che si filano di meno gli acquirenti, convinti che esista solo il SP.

[quoto entrambi]
Senza voler incasellare eccessivamente: campagna e MP sono due giochi diversi, i meriti o demeriti di uno non si riflettono sull'altro, siam d'accordo?

Voglio dire: benissimo tessere le lodi del multi nel voler valutare a tutto tondo il pacchetto, ma mi pare che il focus della discussione fosse altrove e che, implicitamente, si stesse approfondendo quanto valido fosse il singleplayer.
Sbaglio?

Stessimo parlando di un'esperienza integrata (come, che so, i Souls) dove SP e MP sono un tutt'uno ok, ma per TLOU si parla in ogni caso di due esperienze complementari, ma allo stesso tempo scisse.
« Ultima modifica: 29 Giu 2015, 21:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #4244 il: 30 Giu 2015, 10:31 »
Quanto ancora bisogna cianciare per rivedersi online?

Il papiretto di Devil mi ha rimesso una voglia. :yes:
Oltretutto è estate e ci sono le cicale, stagione perfetta per Tlou.