Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 419107 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3975 il: 12 Mar 2015, 22:08 »
Ingiocabile su PS3, già.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3976 il: 12 Mar 2015, 22:15 »
Sarcasm ensues

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3977 il: 12 Mar 2015, 22:26 »
[]
Imprescindibile
Bububububu, non sentooo. Stronzo.

Spoiler (click to show/hide)

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3978 il: 12 Mar 2015, 22:48 »
Ingiocabile su PS3, già.

sì. Sono rimasto sconvolto, ma ho fatto solo il prologo e la zona di quarantena, magari poi raggiunge i 30 frame per più di 5 secondi(editato, 10 son troppi, a naso va pure sotto i 20). Secondo me è ingiocabile, senza fare sarcasmo e niente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3979 il: 12 Mar 2015, 22:53 »
Ingiocabile su PS3, già.

sì. Sono rimasto sconvolto, ma ho fatto solo il prologo e la zona di quarantena, magari poi raggiunge i 30 frame per più di 5 secondi(editato, 10 son troppi, a naso va pure sotto i 20). Secondo me è ingiocabile, senza fare sarcasmo e niente.
Non va mai sotto i 20, scende a 25 bene o male:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-last-of-us-tech-analysis

è che stuttera, ma tutte le sezioni al chiuso vanno a 30, giocabilissimo.

Si, su quelle più grosse è un' po' na pena, me ne lamentai, però di solito quando si "gioca" va bene.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3980 il: 12 Mar 2015, 23:00 »
non credo che abbiano giocato tutto il gioco con il counter dei frame attivo su  :P , il primo pezzo che ho giocato io è una pena, fa venire il mal di testa, sarà lo stuttering come dici tu allora.

 Ma il "gioco vero" quando comincia, dopo la zona di quarantena? Che la prima parte, lasciando perdere il frame rate, è pure devastante da giocare, sembrano le peggio sezioni dei cod moderni in cui vai sempre dietro qualcuno e devi fare azioni elementari, ricordavo che si diceva al lancio che le prime 2 ore erano meh, ero vicino a cominciare il gioco per davvero? Che potrei farmi prestare la ps3 per giocarlo.

Tecnicamente comunque mi verrebbe da prendere a casa i recensori a uno a uno, forse non si ricordavano che uncharted 2 era uscito 4 anni prima sulla stessa macchina.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.410
  • (He/him/his)
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3981 il: 13 Mar 2015, 01:05 »
Di certo non saro' io a farti cambiare opinione e manco ci provo....

ma...

Tecnicamente comunque mi verrebbe da prendere a casa i recensori a uno a uno, forse non si ricordavano che uncharted 2 era uscito 4 anni prima sulla stessa macchina.

su questo non son d'accordo. Per quanto U2 sia impressionante, TLOU gestisce molti più elementi a schermo. Poi, oh, a me il frame rate su ps3 non ha infastidito minimamente. Ma qui si ritorna al punto "opinioni".

Probabilmente non è un gioco che fa per te. Presto detto.
« Ultima modifica: 13 Mar 2015, 01:08 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3982 il: 13 Mar 2015, 01:09 »
Uscì fuori lo stesso discorso anni fa, e il problema era il poco divario tra Uncharted 1, 2, 3, con gli stessi estremi di discussione (un titolo uscito X anni prima), quindi c'è poco da convincere o discutere, è quasi un riflesso pavloviano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3983 il: 13 Mar 2015, 02:12 »
L'illuminazione di TLoU è molto più complessa di quella di Uncharted 1 e 2.
Per certi versi anche di quella di U3, ma non di molto.
Prova ad accendere la torcia vicino a roba molto colorata, vedrai che i riflessi di quel colore si riflettono su tutto l'ambiente ed i personaggi. Non è evidente perché è molto naturale, ma questo tipo di global illumination si paga di brutto in termini prestazionali.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3984 il: 13 Mar 2015, 08:08 »
Poi, oh, a me il frame rate su ps3 non ha infastidito minimamente. Ma qui si ritorna al punto "opinioni".

Immagino che chi sia abituato al frame rate PC (stabile e obeso) faccia fatica a tollerare situazioni inferiori.
Per chi invece non ha il parallelo col PC, spesso la cosa va dall'irrilevabile all'indifferente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3985 il: 13 Mar 2015, 08:43 »
Sì, è così. Finché non vedi che si può stare (molto) meglio ti accontenti di quello che passa il convento.
Per dire ho giocato Bayonetta su PS3 e me lo sono fatto piacere, ciò non toglie che la versione 360 fosse quasi un altro gioco (migliore).
Finché uno non può scegliere fa bene a giocarsi quello che ha a disposizione. Se uno ha PS4 giocarsi la versione PS3 di TLoU è un po' una cretinata.
Nel caso specifico comunque non mi sembra ci siano momenti in cui il gioco diventa ingiocabile (su PS3). Ci sono momenti esplorativi che vanno allegramente a 20 frame, ok, ma lì è praticamente ininfluente ai fini della giocabilità.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3986 il: 13 Mar 2015, 09:01 »
L'illuminazione di TLoU è molto più complessa di quella di Uncharted 1 e 2.
Per certi versi anche di quella di U3, ma non di molto.

sì ma hanno tirato la coperta da un lato e scoperto da un altro lato, e non è solo il frame rate, come impatto generale unchy 2 mi ha lasciato molto più sense of wonder. E non credo fosse solo per i 4 anni di distanza eh.

Devo dire che ero rimasto favorevolmente impressionato all'inizio, nella casa quando hai il controllo della bambina, con tutti i riflessi sulla porta, la casa fatta a modino, lì mi è scappato mortacci complimenti.

Ma appena si va in macchina con lo zio si è passato al WTF is this shit  :evil:

Sul frame rate boh, secondo me è basso ma molto basso in senso assoluto, PC o non PC, se mi fosse piaciuto su PS3 lo avrei sicuramente ricomprato su PS4 per giocarlo ad un frame rate decente, fossero solo i 30 frame rocciosi (ma va anche a 60 con un piccolo sacrificio sulle ombre, per cui, non c'è manco da discuterne).

PS: ma lasciando da parte la tiritera tecnologica (anche se sì, io penso siano da denuncia per averlo fatto uscire in queste condizioni nel 2013), il gioco vero quando comincia, molto dopo?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3987 il: 13 Mar 2015, 09:08 »
Personalmente ho cominciato ad apprezzarlo davvero solo dopo il primo incontro con i cacciatori (dopo il viaggio in macchina con Joel a cui non sei ancora arrivato).
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3988 il: 13 Mar 2015, 09:44 »
Probabilmente non ti piacerà neanche dopo.

Di sicuro sono una sega per le questioni tecniche, ma se la "fredda" analisi di queste ultime prende (in negativo) il sopravvento sul gioco, anche quello sarà visto con la testa e non col cuore.

Ergo, magari potrai trovare delle sezioni ben fatte, ma non credo che ti prenderà più di tanto: di sicuro troverai magagne pure sul gameplay, così come sulla AI.

Felice di sbagliarmi in caso contrario. :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3989 il: 13 Mar 2015, 09:48 »

Di sicuro sono una sega per le questioni tecniche, ma se la "fredda" analisi di queste ultime prende (in negativo) il sopravvento sul gioco, anche quello sarà visto con la testa e non col cuore.


Probabile.
A un certo punto io vedevo bello pure Drakendard 3  :-[
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%