Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421151 volte)

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Offline Cryu

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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3451 il: 26 Lug 2014, 09:55 »
The Last of Us: confermato il film con Raimi e Arya Stark

http://www.eurogamer.it/articles/2014-07-26-news-videogiochi-the-last-of-us-confermato-il-film-con-raimi-e-arya-stark


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Per il ruolo di Joel, Druckmann ha rivelato il suo interesse per Bruce Campbell di The Evil Dead ma, come per Williams, non è possibile avere l'ufficialità del suo coinvolgimento.

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Offline Dan

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3452 il: 26 Lug 2014, 10:49 »
Bruce Campbell? :D
Cioè, gli si vuole bene, ma con il personaggio di Joel non ci azzecca proprio!
Secondo me trollava.
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Offline Top Dogg

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3453 il: 26 Lug 2014, 17:09 »
Vabbè dai ci vuole un attrice più giovane per interpretare  Ellie.  :no:
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3454 il: 26 Lug 2014, 18:10 »
Questo topic prova che laggenteèscema, soprattutto su gaf

TLOU Remastered: 30 fps option gives better shadow quality

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Why not make the shadows and the fps lock separate options?

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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3455 il: 26 Lug 2014, 20:39 »
Il Photo Mode di The Last of Us Remastered in dettaglio

L'hanno rubato paroparo ai SuckerPunch :'D

Offline King_of_kings

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3456 il: 26 Lug 2014, 20:50 »
Se Sony lo facesse implementare a tutti i suoi first party, o almeno agli AAA, sarebbe una cosa meravigliosa.
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Offline Asher

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3457 il: 26 Lug 2014, 22:19 »
Il Photo Mode di The Last of Us Remastered in dettaglio

L'hanno rubato paroparo ai SuckerPunch :'D

magari è stato il contrario.  :whistle:
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Offline Luv3Kar

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3458 il: 26 Lug 2014, 22:21 »
Se Sony lo facesse implementare a tutti i suoi first party, o almeno agli AAA, sarebbe una cosa meravigliosa.
Scrivilo a @yosp, finora hanno dimostrato di ascoltare.
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3459 il: 27 Lug 2014, 11:50 »
Questo topic prova che laggenteèscema, soprattutto su gaf

TLOU Remastered: 30 fps option gives better shadow quality

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Why not make the shadows and the fps lock separate options?

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per giocare a 30 con le ombre brutte, è più cinematografico probabilmente
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Offline King_of_kings

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3460 il: 27 Lug 2014, 12:13 »
Se Sony lo facesse implementare a tutti i suoi first party, o almeno agli AAA, sarebbe una cosa meravigliosa.
Scrivilo a @yosp, finora hanno dimostrato di ascoltare.

Ma io non mi chiamo NeoGAF. :cry:
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3461 il: 28 Lug 2014, 11:10 »
recensione dell'amico fucito

http://multiplayer.it/recensioni/135385-the-last-of-us-remastered-joel-ed-ellie-mai-cosi-belli.html

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9.5
PRO
Lavoro di miglioramento tecnico eccellente
Il gioco rimane eccezionale anche dopo un anno
Gran mole di contenuti, compresi Left Behind e le mappe multiplayer aggiuntive
Prezzo concorrenziale...
CONTRO
...ma sarebbe stato apprezzato uno sconto ulteriore per chi possiede la versione PlayStation 3
Non sono stati risolti alcuni problemi di intelligenza artificiale
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Offline xPeter

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3462 il: 28 Lug 2014, 17:18 »
recensione dell'amico fucito

http://multiplayer.it/recensioni/135385-the-last-of-us-remastered-joel-ed-ellie-mai-cosi-belli.html

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9.5
PRO
Il gioco rimane eccezionale anche dopo un anno
Peccato che il gioco di eccezionale non abbia mai avuto nulla, nella sostanza; due meccaniche in croce ripetute ad oltranza e nemmeno così immacolate in quanto ad esecuzione (scene regolate dall'intrusione di script a tradimento e\o pensate più in funzione dell'effetto cinematografico che della coerenza del gameplay, IA dalle alterne fortune e glitch assortiti).
Uno degli elementi teoricamente più interessanti, quello della ragazzina appresso da proteggere, che sarebbe anche il tema narrativo portante, è stato del tutto bypassato come dinamica ludica - roba che l'integrazione di Ashley in RE4 stava anni luce avanti.
A proposito; il nuovo 'survival' di Mikami, partendo da presupposti più o meno analoghi (TPS con risorse relativamente ridotte da reperire nell'ambiente, crafting di equipaggiamenti, elementi stealth), pur avendo dieci volte i contenuti e le idee di game design di TLOU, possibilmente meglio definite, sfruttate e orchestrate, scommetto verrebbe comunque trattato con sufficienza non potendo contare sugli stessi valori produttivi e su una narrazione percepita come 'matura'.
« Ultima modifica: 28 Lug 2014, 17:41 da xPeter »

Offline Wis

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3463 il: 28 Lug 2014, 17:44 »
Peccato che il gioco di eccezionale non abbia mai avuto nulla, nella sostanza; due meccaniche in croce ripetute ad oltranza e nemmeno così immacolate in quanto ad esecuzione
Beh, non che sia falso quello che dici, ma mi sembra un giudizio oltremodo severo decretato dall'estasi generale, più che dalle effettive mancanze del titolo.

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scene regolate dall'intrusione di script a tradimento e\o pensate più in funzione dell'effetto cinematografico che della coerenza del gameplay
Verissimo, e a mio avviso il difetto più grande anche se effettivamente fastidioso solo in due/tre circostanze un po' moleste (a memoria: il basamento con il generatore, l'attacco a sorpresa quando stiamo con Bill e nella sezione stealth insieme a Henry e Sam). In tutti gli altri gli script a mio avviso sono ben integrati con lo stile che contraddistingue i Naughty Dog.


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IA dalle alterne fortune e glitch assortiti
Beh, anche qui mi sembra un  giudizio più severo del dovuto. Il gioco dura moltissimo (a mio avviso pure troppo, anche se questo forse acuisce l'affezione verso i personaggi) e le situazioni che si possono creare tra stealth, sparatorie, crafting in tempo reale, agguati e meccaniche a lunga e breve distanza sono parecchio complesse. Onestamente non ricordo nessun titolo che mischiasse diversi strati comportamentali, basati sulla percezione della pericolosità del giocatore, con la stessa scioltezza.

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Uno degli elementi teoricamente più interessanti, quello della ragazzina appresso da proteggere, che sarebbe anche il tema narrativo portante, è stato del tutto bypassato come dinamica ludica - roba che l'integrazione di Ashley in RE4 stava anni luce avanti.
Ma meno male, che è stato bypassato. C'è qualcosa di più noioso che avere una palla al piede con la cui vulnerabilità si deve continuamente avere a che fare? Non è un caso che la parte con Ashley sia odiata più o meno in tutto il globo terracqueo. E se non c'è riuscito Mikami, a fare una parte in cui si deve proteggere un personaggio originale o divertente, di certo non ci sarebbero riusciti i Naughty Dog.
Quindi personalmente il fatto che "la ragazzina da proteggere" sia rimasto solo un espediente narrativo mi sta benissimo. Ho trovato invece caruccio che il comportamento di questa ragazzina nelle fasi giocate narri anche qualcosa della sua evoluzione emotiva, dato che nel corso del gioco i momenti in cui aiuta il protagonista aumentano e si inaspriscono con il progredire del viaggio, ed è a mio avviso un bel tocco.

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A proposito; il 'survival' di Mikami, partendo da presupposti più o meno analoghi (TPS con risorse relativamente ridotte da reperire nell'ambiente, crafting di equipaggiamenti, elementi stealth), pur avendo dieci volte i contenuti e le idee di game design di TLOU, possibilmente meglio definite, sfruttate e orchestrate, scommetto verrebbe comunque trattato con sufficienza non potendo contare sugli stessi valori produttivi e su una narrazione percepita come 'matura'.
Fermo restando che il titolo di Mikami ha ancora tutto da dimostrare (ma ci fidiamo), quanto dici è ahimè possibilissimo.
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Offline Wis

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Re: [PS3][PS4] The Last of Us
« Risposta #3464 il: 28 Lug 2014, 17:55 »
Aggiungo che i titoli Naughty Dog difficilmente mirano a raggiungere meccaniche profonde ed ultra complesse, ma quello che mettono in scena lo fanno con una passione e una qualità realizzativa che è in sé stessa elemento portante del gioco.
Non è stupido né superficiale sostenere che The Last of Us (ma anche qualunque Uncharted) non sarebbe ASSOLUTAMENTE lo stesso titolo (né apprezzato allo stesso modo) con una tecnologia, una cura artistica e un comparto audio come quelli che i Naughty Dog sono riusciti a creare.
The Last of Us, almeno per quanto mi riguarda, è per più del 50%, fatto dai suoi ambienti, dall'unicità estetica di quella strada che il giocatore si trova a percorrere, dalla profondità dei suoi personaggi e dall'intreccio che riesce a costruire.

Per me, e parlo da videogiocatore di vecchia data che ovviamente non ha più lo stesso tempo che aveva da ragazzo da passare sul suo hobby preferito, il fatto che esistano i One Hit Death Punch (ne parlo perché è l'ultimo titolo graficamente orrido che ho giocato per ore) nello stesso mercato in cui esistono i The Last of Us è decisamente esaltante.
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