Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420965 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.578
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3045 il: 15 Mar 2014, 12:31 »
Facevano dei bei giochi (più Jak che Crash), avranno anche venduto bene, ma da li a chiamarli blockbuster secondo me ce ne passa....credo che nessuno non si sia un po' stupito quando hanno realizzato che Uncharted 2 arrivava dagli stessi tizi di Crash...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3046 il: 15 Mar 2014, 12:37 »
la mia definizione di blockbuster è qualcosa che ha un budget e valori di produzione alti e che vende milioni di copie,non so quale sia la tua

che differenza ci vedi tra uncharted 2 e crash ? nel 1996 andavano di moda i platform perchè c'era mario 64, nel 2009 andavano di moda gli sparatutto alla gears of war

(io la differenza che vedo tra i due era che crash era molto piu' divertente di uncharted 2, ma queste sono opinioni personali naturalmente)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.578
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3047 il: 15 Mar 2014, 12:55 »
Ma Crash è costato milioni? Aveva valori di produzione alti?  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3048 il: 15 Mar 2014, 12:58 »
Per i tempi in cui è uscito, direi proprio di sì: sviluppato su workstation da decine di migliaia di dollari e tecnicamente all'avanguardia.
Crash, poi, Sony lo ha pure usato come mascotte per diversi anni, come "icona" valeva sicuramente più del tizio di Uncharted.
« Ultima modifica: 15 Mar 2014, 13:00 da atchoo »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.578
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3049 il: 15 Mar 2014, 12:59 »
Sull'essere usato come icona nessun dubbio, sul fatto che fosse un blockbuster, non saprei...
Pure Jak & Daxter: era inferiore (anche tecnicamente) al Ratchet di Insomiac, per dire...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3050 il: 15 Mar 2014, 13:02 »
Beh, i tre Crash by ND hanno venduto 20 milioni di pezzi... E, singolarmente, non sono molti i giochi che li superano.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_PlayStation_video_games

P.s. ho fatto un piccolo edit al post precedente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.578
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3051 il: 15 Mar 2014, 13:14 »
In effetti si, è corretto dire che fanno blockbuster dai tempi di PSOne.

Sai cosa forse? La percezione che si aveva dei Crash e dei J&D era sì di bei giochi, ma tra i tanti disponibili (e che facevano vedere anche di meglio). Meritevoli insomma, ma non eccelsi. Uncharted saga al contrario ha proprio catapultato i Naughty Dog nell'olimpo dei migliori, meglio addirittura dei Santa Monica con il loro God Of War.

PS: l'edit che hai fatto al post precedente però è un po' fuorviante. Andrebbe valutato se quelle workstation da migliaia di dollari sono state usate solo per un gioco, e quindi si carica di ogni costo, o se invece sono state ammortizzate su più produzioni. Ma è un discorso noioso (un po' come se io facessi pagare al mio cliente 2000 euro in più a catalogo perchè l'ho fatto con un Mac Pro di tale cifra...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3052 il: 15 Mar 2014, 13:28 »
Non so neppure se le abbiano comprate (costavano tipo trenta o quaranta PC di fascia alta), ma già l'utilizzarle incideva sui costi. Di sicuro hanno inciso sui valori produttivi del gioco, altrimenti avrebbero lavorato su PC.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3053 il: 15 Mar 2014, 13:29 »
crash bandicoot era un titolo all'avanguarda tecnicamente e cui erano state poste molte risorse anche dal punto di vista del marketing, eravamo ancora in un'era in cui si credeva ancora che la mascotte fosse fondamentale per il successo di una console. Sony c'aveva puntato molto.

Citazione
Sai cosa forse? La percezione che si aveva dei Crash e dei J&D era sì di bei giochi, ma tra i tanti disponibili (e che facevano vedere anche di meglio). Meritevoli insomma, ma non eccelsi. Uncharted saga al contrario ha proprio catapultato i Naughty Dog nell'olimpo dei migliori, meglio addirittura dei Santa Monica con il loro God Of War.

Si bhe, sicuramente è vero. Altri tempi mi verrebbe da dire, eravamo nell'epoca d'oro del videogioco mainstream. Adesso il blockbuster del videogioco è essenzialmente la versione (poco) interattiva del blockbuster cinematografico. Per questo hai la percezione che uncharted 2 lo sia e crash no.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3054 il: 15 Mar 2014, 19:53 »
È stato tipo il gioco più "hypato" degli ultimi anni :D
...che poi è anche il motivo per il quale alcuni sono rimasti un po' delusi :whistle:
Penso sia abbastanza possibile si. Credo da sempre che la percezione che si crea attorno ad un videogioco condizioni le aspettative di chi vi si approccia dopo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3055 il: 15 Mar 2014, 20:21 »
Penso sia abbastanza possibile si. Credo da sempre che la percezione che si crea attorno ad un videogioco condizioni le aspettative di chi vi si approccia dopo.
Ma se la sono anche cercata, eh. Perché il gameplay trailer ce lo ricordiamo tutti e, a posteriori, non era onestissimo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3056 il: 15 Mar 2014, 20:42 »
Ma se la sono anche cercata, eh. Perché il gameplay trailer ce lo ricordiamo tutti e, a posteriori, non era onestissimo.
Parlavo più dell'arrivare ad un titolo dopo mesi di gente che lo strombazza come il capolavoro di dio. Possa essere o meno vera questa valutazione, è indubbio che può impattare negativamente chi lo gioca "in ritardo".
Non dico sia quel che è successo a te, ma è uno scenario assolutamente verosimile
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3057 il: 16 Mar 2014, 21:49 »
Beh, i tre Crash by ND hanno venduto 20 milioni di pezzi... E, singolarmente, non sono molti i giochi che li superano.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_best-selling_PlayStation_video_games

P.s. ho fatto un piccolo edit al post precedente.

Bella per l'assenza di sportivi di squadra seriali e fps
Ergo una buona serie qualitativa persino su playstation
Grande Tactics!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3058 il: 16 Mar 2014, 22:13 »
parappa the rapper vendeva 3 milioni. No dico, parappa the rapper. Che tempi meravigliosi.

pure oddworld aveva superato i 3 milioni. Un puzzle 2d dalla rara intelligenza in un'epoca in cui il 2d era totalmente sparito. Che tempi meravigliosi.

GTA vendeva poco più di Saga Frontier.  Si, era comunque ingiusto, ma molto meno di adesso. Che tempi meravigliosi.

nella top ten sono presenti giochi di 7 generi differenti. No, non ci sono solo sportivi, tps e fps come adesso. Che tempi meravigliosi.

rayman non c'aveva la faccia da fesso ed era difficile. Che tempi meravigliosi.

harry potter and the philosopher stone, 8 milioni di copie. Che tempi meravi... ah no. Ma allora le cose brutte succedevano anche allora  :no:
« Ultima modifica: 16 Mar 2014, 22:18 da Floyd »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.578
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #3059 il: 16 Mar 2014, 23:00 »
Che tempi meravigliosi

Beh ma è stato detto in tempi non sospetti che l'arrivo di Microsoft avrebbe portato sfracelli nell'industria  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205