Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421026 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2730 il: 31 Gen 2014, 13:14 »
quelo che fa la differenza in questo gioco sono i valori di produzione...poi come gioco in se è carino e a tratti anche molto,ma non è certo il gioco diddio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2731 il: 31 Gen 2014, 13:19 »
Floyd esci dall'account di sister!!

piu' passano i mesi piu' l'hype scende (confronta cosa ne pensano oggi molti utenti qua dentro di uncharted 2 rispetto all'uscita) piu' ci saranno "miei account"  :D E' fisiologico per i blockbuster.

mentre tra 20 anni il giudizio su super meat boy e dark souls sarà lo stesso  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2732 il: 31 Gen 2014, 13:22 »
poi, visto che parlate di AI ritengo inaccettabile (e ormai è evidente che sarà così per tutto il gioco) che i PNG non rispettino quel dovere di "attenzione" nell'affrontare le aree infarcite di infestanti: ma come, io me ne sto tutto acquattato ventre a terra e mi vedo non uno ma due NPG che corrono in giro andando addosso  :o ad un infetto???? e questo non fa una piega???? ma dai, su.

Questo aveva infastidito anche a me e l'avevo appunto segnalato.
Ma l'asfaltamento emotivo che ho provato alla fine del gioco e il senso di perdita per il non poter far più parte di quel mondo, vince a man bassa.

Comunque ci sta anche che non piaccia, eh.
Son però curioso di conoscere il tuo parere alla fine. Per conto mio, fino alla stagione Inverno, il gioco offre poco.

piu' passano i mesi piu' l'hype scende (confronta cosa ne pensano oggi molti utenti qua dentro di uncharted 2 rispetto all'uscita)

miglior gioco della gen  :yes:

PS: chi c'è nel tuo avatar? Stalin o Giacomo di Aldo, Giovanni e Giacomo?
« Ultima modifica: 31 Gen 2014, 13:24 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2733 il: 31 Gen 2014, 13:25 »
guido martina, l'uomo che mi ha insegnato tutto quando c'avevo 7 anni o qualcosa del genere

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2734 il: 31 Gen 2014, 13:37 »
guido martina, l'uomo che mi ha insegnato tutto quando c'avevo 7 anni o qualcosa del genere

Respect. Deve aver insegnato parecchio pure a me.
Di certo i vocaboli più bislacchi e desueti.
Tipo 'bislacco' e 'desueto' ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2735 il: 31 Gen 2014, 15:35 »
piu' passano i mesi piu' l'hype scende (confronta cosa ne pensano oggi molti utenti qua dentro di uncharted 2 rispetto all'uscita) piu' ci saranno "miei account"  :D E' fisiologico per i blockbuster.
rotfl
Questo basato su esattamente cosa, a parte l'amore del luogo comune retorico per portare avanti le proprie posizioni?


ok, graficamente è massiccio ma come esperienza di gioco un silent hill qualsiasi gli sta spanne sopra (non vuole essere un confronto tra giochi obiettivamente diversi ma di sensazioni che questi veicolano).
Di Silent Hill mi ha detto ben poco, ma d'altronde c'entra poco o nulla, come evidenzi anche tu. Personalmente lo considero uno dei Stealth-Action games più coinvolgenti e meccanicamente solidi che abbia mai giocato.

poi, visto che parlate di AI ritengo inaccettabile (e ormai è evidente che sarà così per tutto il gioco) che i PNG non rispettino quel dovere di "attenzione" nell'affrontare le aree infarcite di infestanti: ma come, io me ne sto tutto acquattato ventre a terra e mi vedo non uno ma due NPG che corrono in giro andando addosso  :o ad un infetto???? e questo non fa una piega???? ma dai, su.
Quella dell'IA nemica inaccettabile è onestamente una posizione portata avanti da massimo un paio di persone in questo thread, e guardandosi intorno credo sia evidente il suo essere una posizione ampiamente minoritaria.
Ciò non significa possa non particolarmente soddisfare qualcuno, ma ci sta. E' però importante mettere in prospettiva le cose.

Quanto all'IA degli NPC e al loro comportamento, è un argomento che è già venuto fuori a più riprese, ed è in effetti uno degli elementi che saltano subito all'occhio. E' qualcosa che può incidere sulla sospensione dell'incredulità? Per me solo all'inizio.
E' un compromesso, indubbiamente, ma credo sia un compromesso che hanno ritenuto necessario fare, e per quanto mi riguarda, è un prezzo da pagare che posso anche accettare.

Poi, chiaro, sono tutte posizioni più che legittime, e non credo ve ne sia una intrinsecamente giusta o sbagliata.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2736 il: 31 Gen 2014, 15:45 »
Sta scendendo l'hype per GTA ad esempio, ma per the last of us mi pare proprio di no

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2737 il: 31 Gen 2014, 15:48 »
Quanto all'IA degli NPC e al loro comportamento, è un argomento che è già venuto fuori a più riprese, ed è in effetti uno degli elementi che saltano subito all'occhio. E' qualcosa che può incidere sulla sospensione dell'incredulità? Per me solo all'inizio.


Il fatto che gli NPC se ne infischino di come si comporta il giocatore non è grave, quanto piuttosto molto stupido.
Dopo le prime volte (per me drammatiche) ci si fa l'abitudine, ma non capisco come abbiano potuto fare una cosa del genere quando onestamente non ci voleva a farli abbassare quando si abbassa il giocatore (magari due secondo dopo, e solo se sono in linea visiva con Joel).




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2738 il: 31 Gen 2014, 15:54 »
Citazione
rotfl
Questo basato su esattamente cosa, a parte l'amore del luogo comune retorico per portare avanti le proprie posizioni?

bhe direi basato sulla mia esperienza, quando si partecipa a un evento di massa come può essere l'uscita di un blockbuster si subisce maggiormente l'impatto del marketing e della peer pressure.  Una volta che finisce l'effetto direi che rimane un semplice prodotto, bello o brutto che sia.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2739 il: 31 Gen 2014, 16:04 »
Quando è uscito TLoU?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2740 il: 31 Gen 2014, 16:14 »
Il fatto che gli NPC se ne infischino di come si comporta il giocatore non è grave, quanto piuttosto molto stupido.
Dopo le prime volte (per me drammatiche) ci si fa l'abitudine, ma non capisco come abbiano potuto fare una cosa del genere quando onestamente non ci voleva a farli abbassare quando si abbassa il giocatore (magari due secondo dopo, e solo se sono in linea visiva con Joel).
Il problema è che secondo me sottovalutate la complessità richiesta da un'IA in un titolo stealth in cui il giocatore può teoricamente attraversare l'intero campo da battaglia evitando i nemici.
Immagina il giocatore che sta cercando di superare un paio di piani di un edificio colmo di nemici, ma cerca di farlo senza destarne l'attenzione.
Ora, immagina che il giocatore venga scoperti perché un NPC è stato scovato da nemico. E questo può succedere per mille motivi. Facciamo finta che giocatore e IA condividano lo stesso nascondiglio dietro un muretto mentre il nemico pattuglia. Il giocatore si sposta, e di conseguenza "spinge via" l'NPC. Questo deve riposizionarsi e magari per un secondo è fuori copertura. Il nemico lo scorge, e il giocatore viene scoperto per qualcosa che non è colpa sua.
E' solo uno scenario di decine possibili, che dimostrano come questo compromesso era necessario per assicurare la giocabilità e l'equilibrio.

C'erano si possibili soluzioni atte ad arginare il problema, ma sarebbero secondo me state peggiori del risultato ottenuto. Ad esempio, il giocatore avrebbe potuto ordinare all'NPC di rimanere fermo all'inizio del livello e di raggiungerlo solo superati tutti i pericoli. Questo avrebbe tolto di mezzo il problema, ma in maniera se possibile più pigra. E non ultimo, avrebbe impedito all'NPC di essere parte attiva dei combattimenti quando questi succedono, tranne magari teletrasportarla magicamente al fianco di Joel quando questi si scatenano.

bhe direi basato sulla mia esperienza, quando si partecipa a un evento di massa come può essere l'uscita di un blockbuster si subisce maggiormente l'impatto del marketing e della peer pressure.  Una volta che finisce l'effetto direi che rimane un semplice prodotto, bello o brutto che sia.
E' assolutamente vero, ma non può essere usato per demolire qualsiasi gioco non piaccia, sopratutto quando ciò avviene sulla base di impressioni singole isolate dal contesto più generale.
Vai a vedere nell'insieme qual'è ora la valutazione che di TLOU viene data, e vedrai che rispecchia ben poco la fattispecie che illustri.

Ed infine, odio profondamente il fatto che per alcuni amare un titolo "popolare" significhi essere succubi del marketing o di chissà cosa. Ho una mia testa per ragionare e capire cosa mi piace o meno, e l'ammontare di marketing che un titolo riceve non ha nulla a che vedere con le mie idee su quel titolo.
Altrimenti saremmo tutti fanboy di COD.
Amare un titolo solo perché popolare è per me assolutamente uguale all'odiare un gioco solo perché è popolare. E non mi riconosco in nessuna delle due cose.
« Ultima modifica: 31 Gen 2014, 16:16 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2741 il: 31 Gen 2014, 16:22 »
Onestamente, tra i vari i blockbusteroni spinti dal carrozzone dell'hype artificiale, TLoU mi sembra proprio rientri tutto sommato tra i pochissimi a non essersi troppo sgonfiato col tempo, nell'"opinione pubblica" videogiocante. Che poi possa non piacere, che si contesti l'ia non sempre eccezionale. è un altro discorso...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2742 il: 31 Gen 2014, 16:26 »
Non entro nel merito del gioco, ma è possibile declassare un gioco che ha ricevuto così tante menzioni positive per alcuni difetti? Capolavoro, grande gioco, gioco memorabile etc non significano gioco perfetto e onestamente, io di giochi perfetti, a parte MGS, non ne ricordo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2743 il: 31 Gen 2014, 16:27 »
io di giochi perfetti, a parte MGS, non ne ricordo.

... e manco quello, dai.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2744 il: 31 Gen 2014, 16:29 »
Dai che era una Giobbata.
 :D