Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421182 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2565 il: 14 Nov 2013, 13:02 »
eh bhe, è un dato di fatto che tutti i loro giochi, da way of the warrior a last of us, c'hanno le meccaniche di base fregate a un titolo ben preciso (che di solito ha avuto molto successo, sebbene con last of us abbiano fatto una scelta intelligente e siano andati a prendere spunto da manhunt che non è esattamente mortal kombat o mario 64).

che poi loro siano molto bravi nel migliorarli  grazie alla loro  grande perizia tecnica (come per dire gli straordinari set-pieces di uncharted 2) non ci piove, e infatti per questo invoco un titolo in cui si occupino solo di questo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.690
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2566 il: 14 Nov 2013, 13:17 »
1- curiosa l'assenza di donne fra fila nemiche.
Intendi sane? Perché di infette ce n'è a iosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2567 il: 14 Nov 2013, 13:18 »
vabbè, ora non è che perchè un gioco abbia caratteristiche simili ad un altro si deve minimizzarlo con un "hanno copiato", anche perchè al giorno d'oggi creare un qualcosa di unico e originale è più unico che raro

se uno sa fare una cosa meglio di un altro è solo da apprezzare e lodare, piuttosto e anzichenò

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2568 il: 14 Nov 2013, 13:19 »
Citazione
che balle che quando ci si accuccia, Ellie vada in giro fischiettando ^^

vabbè, ma che deve fare, accucciarsi vicino a joel così?
nelle fasi di battaglia o stealth si mette sempre accorta, è nelle fasi di relax che si comporta più liberamente ^^'

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2569 il: 14 Nov 2013, 13:20 »
1- curiosa l'assenza di donne fra fila nemiche.
Intendi sane? Perché di infette ce n'è a iosa.

My fault. Intendo fra gli Hunter. MI piace l'idea di qualche puttana invereconda che si sia ridotta a uccidere e depredare.
Ma forse le donne le hanno stuprate tutte a morte venti minuti dopo l'apocalisse ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2570 il: 14 Nov 2013, 13:21 »
Citazione
che balle che quando ci si accuccia, Ellie vada in giro fischiettando ^^

vabbè, ma che deve fare, accucciarsi vicino a joel così?


sì.
Oppure può uscirsene con un "Che fai? guarda che non c'è nessuno in giro" ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2571 il: 14 Nov 2013, 13:23 »
Citazione
che balle che quando ci si accuccia, Ellie vada in giro fischiettando ^^

vabbè, ma che deve fare, accucciarsi vicino a joel così?


sì.
Oppure può uscirsene con un "Che fai? guarda che non c'è nessuno in giro" ^^

ma guarda che se stai fermo un pò di tempo vedi che ellie parla e dice tipo "ma che stiamo fermi a fare?" "stiamo perdendo tempo", "mi annoio muoviamoci"

poi non è che deve fare esattamente le stesse cose di joel, sono momenti di relax, dalle pace!! :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2572 il: 14 Nov 2013, 13:24 »
eh bhe, è un dato di fatto che tutti i loro giochi, da way of the warrior a last of us, c'hanno le meccaniche di base fregate a un titolo ben preciso (che di solito ha avuto molto successo, sebbene con last of us abbiano fatto una scelta intelligente e siano andati a prendere spunto da manhunt che non è esattamente mortal kombat o mario 64).

Non intendevo dire che avevi torto, ma che non prendo in considerazione questa cosa. Di giochi "originali" ce ne sono parecchi in giro. E fan quasi tutti schifo al cazzo.
L'originalità non è una cosa che mi interessa. Se da domani tutti facessero come Naughty Dog, ci farei la firma.
Poi citiamo Totò: "Di creare sono capaci tutti. Il difficile è copiare."  :educated:

Comunque sì, ND non ha certo il dono dell'originalità.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2573 il: 14 Nov 2013, 13:26 »
ma guarda che se stai fermo un pò di tempo vedi che ellie parla e dice tipo "ma che stiamo fermi a fare?" "stiamo perdendo tempo", "mi annoio muoviamoci"

poi non è che deve fare esattamente le stesse cose di joel, sono momenti di relax, dalle pace!! :)

Quella è un'altra cosa. Il problema e che se io sto giocando di ruolo e mi accuatto epr sbirciare dietro l'angolo e lei invece passa dritta fischiettando o ballando, mi smonta tutta l'atmosfera ^^

Cmq è lana caprina, me ne rendo conto  :educated:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2574 il: 14 Nov 2013, 13:39 »
eh bhe, è un dato di fatto che tutti i loro giochi, da way of the warrior a last of us, c'hanno le meccaniche di base fregate a un titolo ben preciso (che di solito ha avuto molto successo, sebbene con last of us abbiano fatto una scelta intelligente e siano andati a prendere spunto da manhunt che non è esattamente mortal kombat o mario 64).

Non intendevo dire che avevi torto, ma che non prendo in considerazione questa cosa. Di giochi "originali" ce ne sono parecchi in giro. E fan quasi tutti schifo al cazzo.
L'originalità non è una cosa che mi interessa. Se da domani tutti facessero come Naughty Dog, ci farei la firma.
Poi citiamo Totò: "Di creare sono capaci tutti. Il difficile è copiare."  :educated:

bhe citamene qualcuno di sti giochi originali che fanno schifo al cazzo^^ sospetto che siano più prototipi appositamente sperimentali e/o non-giochi che mirano ad altro. Cioè a me halo sta sul cazzo, ma non posso dire che non ha innovato e non è stato (purtroppo) influente, e allora lo ritengo più importante di qualsiasi gioco ND per questo.

cmq non credo che il discorso sia solamente originalità e non.

C'e chi fa giochi originali per motivi di marketing, c'e chi fa giochi originali perchè vuole fare qualcosa di autoriale.

chi si inspira a giochi di successo per fare altri giochi di successo, c'e chi si inspira a giochi del passato per riprendere una tradizione e aggiornarla ai nostri tempi. 

per me last of us appartiene alla prima, dishonored (tanto per dire) appartiene alla seconda. Credo che sia una differenza importante.

e cmq a volte quando prendono spunto peggiorano, tipo che probabilmente a ND credono che per imitare la collaborazione di ico (o simili) e i rapporti che si vengono a creare basti fare qualche cosa noiosa assieme.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2575 il: 14 Nov 2013, 14:26 »
I nemici non si ritirano mai ma un sistema di minaccia simile a I Am Alive esiste.
Più nel dettaglio, i nemici hanno livelli di consapevolezza variabili dipendenti dal nostro atteggiamento e dalle armi che abbiamo palesato.
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.849
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2576 il: 15 Nov 2013, 16:41 »
Story mode DLC Revealed: Left Behind
http://www.youtube.com/watch?v=lkNxhClt-xo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2577 il: 16 Nov 2013, 00:48 »
L'ho appena iniziato. E' normale che l'audio dei dialoghi sia mixato così di merda da sentirsi bassissimo? Come rimediare? (ho un 2.1 collegato alla console)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2578 il: 16 Nov 2013, 09:15 »
Volume dialoghi al massimo.
Volume musica ed effetti speciali a metà.

Metti anche i sottotitoli così puoi seguire i dialoghi delle persone a te lontane.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #2579 il: 16 Nov 2013, 09:58 »
Volume dialoghi al massimo.
Volume musica ed effetti speciali a metà.

Metti anche i sottotitoli così puoi seguire i dialoghi delle persone a te lontane.

Okay, e "filmati"? Metto anche quello a metà?
Tu l'hai giocato con l'audio in inglese o in italiano?

Poi, sempre tra le impostazioni audio, c'è "Uscita": lascio tutto predefinito?