Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 419104 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1950 il: 18 Lug 2013, 11:40 »
Finita la terza run a Survivor+, presi tutti gli aggeggi sparsi in giro, ascoltate tutte le coversazioni, potenziato tutto il potenziabile ecc.
Chiudo qui il single player, sento di essere sazio.
La parte giocosa è muy buena(meglio di Unchy a mio avviso), mi sento soddisfatto seppur con qualche riserva espressa in precedenza su alcuni aspetti.
Alla fine la run che mi sono goduto di più è stata la seconda a Survivor liscio, che è dove il single player da il meglio a mio avviso.
Bon, ora mi metto un pò sul multi.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1951 il: 28 Lug 2013, 14:20 »
Finito ieri notte.
A un orario indecente, perche arrivato all'ultimo capitolo mi era impossibile
andare a dormire.
E forse è tutto li il punto per cui questo gioco secondo me un segno lo lascerà;
il coinvolgimento emotivo.
Spoiler (click to show/hide)

Poi possiamo discutere se le fasi sthealt sono rotte, ma mi sembrerebbe ingenerostà
verso tutto il resto dell'opera che è colossle e te ne accorgi quando entri in ogni stanza
e un letto sfatto ti racconta una storia.
« Ultima modifica: 28 Lug 2013, 14:36 da Van »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1952 il: 28 Lug 2013, 14:27 »
Sì, ma questa parte
Spoiler (click to show/hide)
mettila sotto spoiler, che qui hanno scannato per molto meno. ^^'
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1953 il: 28 Lug 2013, 14:32 »

Il problema è che bombe e fumogeni sono controproducenti in un approccio stealth perchè fanno casino e portano fuori ronda i nemici, cosa che rende solo più complesso l'approccio stealth.
Per me fino ad ora è tutto il contrario, rompere le ronde spesso è il modo migliore per ritrovarsi con una preda isolata.
Sono d'accordo con vikingus sul modo di goderselo appieno, e infatti il mio approccio è proprio quello di cercare di essere stealth finchè posso, ma senza impazzirci dietro, il piccolo errore, l'imprevisto creano situazioni che rendono il comportamento spesso erratico degli avversari molto soddisfacente.
Per il resto credo che sia IL gioco sugli zombie che stavamo aspettando, e sono ancora al 50% circa...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1954 il: 28 Lug 2013, 14:36 »
Pensavo di essere stato sufficentemente vago

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1955 il: 28 Lug 2013, 14:37 »
massì, lo eri stato ^^'

cmq xibal, ancora devi vedere il meglio  :yes:

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1956 il: 28 Lug 2013, 15:04 »
2 Parole sulla "visione a raggi X".

Secondo me è il modo ottimale per riequilibrare la privazione
di tutti gli stimoli sensoriali derivante dal "non essere li".

Cioè a qualcuno manca il "radar con campo visivo" di MGS?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1957 il: 28 Lug 2013, 21:09 »
Difficile da dire.
Onestamente, considerato il limitato raggio del radar in MGS, devo dire che la visione a raggi X di The Last of Us non è tanto meno "efficace", pur essendo totalmente opzionale.

Il problema che poni, ovvero quello di ovviare alla mancanza di contestualizzazione spazio-fisica e sensoriale in uno stealth game, è sicuramente vero, ma pur essendo tra quelli che non hanno giudicato negativamente quella modalità in TLOU, penso che molti stealth games abbiano cercato di ovviare al problema in maniere meno "guidate". Da MGS3 che leva il radar e vi sostituisce un sonar, Tenchu con l'indicatore di distanza dal nemico, o semplicemente altri giochi che non si pongono il problema.
Questo ultimo caso porta a sua volti problemi, in un contesto in cui il gioco non fornisce gli strumenti adatti al giocatore per espletare il suo compito di infiltrazione silenziosa, ma è una scelta di design che rispetto.

Personalmente, il fatto che la visione speciale di TLOU fosse totalmente opzionale mi ha completamente soddisfatto.
Anzi, ci sono stati frangenti in cui senza non avrei onestamente saputo come fare, senza una conoscenza pregressa dei livelli e del posizionamento dei nemici.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1958 il: 29 Lug 2013, 09:17 »
Iniziato ieri sera. Ho scelto difficoltà difficile come prima run. L'introduzione non me la aspettavo ed è come piace a me nei film di questo genere.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1959 il: 29 Lug 2013, 14:00 »


@Gladiatore: proprio non vuoi cacciarlo stò papirozzo eh :'( ?
[/quote]Mi ci devo mettere, devo solo capire se mi piace o no! Dettagli!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1960 il: 29 Lug 2013, 19:09 »
http://www.youtube.com/watch?v=xN_5IxLTaE4
Non male per niente,nonostante loro siano un po pienotti rispetto alla controparte digitale

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.906
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1961 il: 30 Lug 2013, 20:52 »
Sono al 16% di gioco, poco dopo incontrata Elly. Per ora a livello tecnico non mi pare superiore agli ultimi 2 Uncharted ne' a Crysis 3 per Ps3. Come ambientazione dopo Enslaved, Crysis 2, Crysis 3, Metro (per citare solo quelli usciti per ps3) non mi da piu' quel sensofuonder come quando uscii per la prima volta dal vault in Fallout 3.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1962 il: 30 Lug 2013, 22:24 »
Sono al 16% di gioco, poco dopo incontrata Elly. Per ora a livello tecnico non mi pare superiore agli ultimi 2 Uncharted [...]
Ho giocato Uncharted 3 immediatamente dopo TLoU, e onestamente ho avuto l'impressione opposta.
E' evidente che i limiti umani della PS3 sono stati sfiorati da Naughty Dog da un bel pezzo, ed è proprio per quello che il loro ultimo gioco mi ha impressionato ancor di più, dal punto di vista tecnico.

Ciò detto, nel suo essere meno "stilizzato" rispetto agli Uncharted, sembrava soffrire maggiormente di problemi o limiti tecnologici vari. E' un titolo che grida "limitazioni tecniche" da ogni poro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1963 il: 30 Lug 2013, 23:23 »
Secondo me l'indicatore che dice che con the last of us hanno raschiato il fondo del barile
è che gli specchi non riflettono i personaggi.

Considerando che lo faceva silent hill 2 per ps2 vuol proprio dire che per ottenere questa
resa hanno spremuto l'hardware fino all'ultimo.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1964 il: 31 Lug 2013, 10:24 »
Io pensavo che dopo 20 anni gli specchi si fossero deteriorati e quindi avessero perso capacità riflettente.
Non è così? :|