Cmq l'ho rivalutato il multy, ormai ci gioco da una decina d'ore, livello 7 con 116 abitanti e chiudo le partite quasi sempre primo.
Chiaramente il matchmaking ora è più decente indi puoi scegliere di giocare in partite senza gruppi e becchi raramente livelli millemila.
Se sei in una squadra scarsa sei palesemente svantaggiamo, ma puoi sfruttare la loro stupidità a tuo vantaggio aspettando che uno o due di loro crepino a mo' di esca.
Magari non vai in positivo ma cerchi di fare il possibile... discorso diverso quando ti fa entrare in partite già iniziate, lì sei fottutto, a meno che sia iniziata da poco.
Non ti vengono dati neanche dei punti per compensare il fatto che hai meno tempo di gioco rispetto agli altri. Mi è successo un 4-5 volte fino ad ora, purtroppo non c'è nulla da fare in questi casi, se non giocare al meglio con quello che si ha.
Per chi si deve avvicinare al multy consiglio di alternare la classe "supporto" a quella "assalto".
La prima è buona per farmare pezzi grazie all'addestramento di primo soccorso (si possono curare i compagni e farmare pezzi facilmente), e creatore 2 (ogni 3 oggetti creati ne puoi regalare uno, così da ricevere altri pezzi).
L'assalto è buono perchè usi il fucile a raffica (arma che uso attualmente), fa male soprattutto a media e corta distanza, ma anche sulla lunga fa il suo dovere.
Cmq all'inizio conviene compensare le poche uccisioni (anche se il solo revolver, da solo, fa male) con il farming di pezzi, poi più avanti si può avere entrambe le cose.
La cosa più scocciante sono sicuramente gli eventi ad alto rischio, conviente tenersi le missioni più facili solo per quegli eventi che non mettono a rischio la vita del clan.
In pratica ci sono due tipi di eventi che compaiono una volta alla settimana (7 partite), uno per ampliare il clan, ed un altro per compensare le perdite (certe).
Quando dovrete completare gli eventi per ampliare il clan, scegliete delle missioni difficili... se vi riescono bene, altrimenti non perderete nè guadagnerete nuovi membri del clan.
Discorso diverso per gli eventi a rischio, più avanti nel gioco se non si completerà neanche la prima fase della missione scelta, si perderà il 100% del clan. A quel punto si perderanno tutti i progressi del multy, o almeno quelli della fazione con cui si stà giocando (il livello dell'esperienza dovrebbe rimanere intatto).
Visto quanto è delicata la cosa conviene usare le missioni più facili (es: esegui 10 ucc. in 3 partite o lo stesso per le esecuzioni) per esser sicuri di perdere meno membri possibili del clan.
Ora sono all'ottava settima e spero davvero di riuscire a concludere le 12 settimane, perchè con i match singoli non ho problemi, ma stì eventi a rischio mettono più ansia addosso che nel SP XD