Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 419054 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1830 il: 04 Lug 2013, 10:41 »
Scusate, ma esiste un modo per approcciare gli infetti che stanno
Spoiler (click to show/hide)
Giuro che ci ho provato in tutti i modi, non c'è verso che mi avvicini alle loro chiappe senza essere sgamato, e qualsiasi strada tenti di percorrere, c'è almeno un infetto posizionato in modo tale che mi veda se tento semplicemente di aggirarli.
Uno ce n'è, e sarebbe quello di beccarli appena hanno svoltato un angolo, così da far comparire il tasto /\ e strangolarli senza inseguirli.
Io sono riuscito ad ucciderne solo uno, è quello che
Spoiler (click to show/hide)
Cmq si, è fattibile in stealth al 100%, ma è parecchio difficile.

Per quanto riguarda
Spoiler (click to show/hide)

Cmq il campo visivo degli nemici è un po' così... basta stare dietro ad una qualsiasi copertura bassa, anche a 2 metri di distanza, e non ti vedono, quando in realtà dovrebbero.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1831 il: 04 Lug 2013, 10:52 »
Cmq il campo visivo degli nemici è un po' così... basta stare dietro ad una qualsiasi copertura bassa, anche a 2 metri di distanza, e non ti vedono, quando in realtà dovrebbero.
E' uno di quegli elementi parzialmente irrealistici che pongono però basi solide per quanto riguarda il gameplay e la percezione degli spazi, ovviando alle ambiguità.
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1832 il: 04 Lug 2013, 10:53 »
Però a survivor ho notato che i runners e gli stalker sono molto più sensibili al rumore, alcuni proprio non li puoi sgamare da dietro.
Può essere, a dire la verità non ricordo bene come era a Difficile.^^'
Gli infetti che camminano li puoi sempre approcciare da accucciato, procedendo molto lentamente. 
Quelli esagitati che corrono come pazzi anche prima di averti sgamato non saprei, non ci ho neanche provato in effetti.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1833 il: 04 Lug 2013, 10:55 »
Quelli esagitati che corrono come pazzi anche prima di averti sgamato non saprei, non ci ho neanche provato in effetti.
Gli stalker? :D
Ecco, quelli sono gli esseri che mi hanno messo più strizza addosso (sdoganato il fastidioso click dei clicker).
Pazzi invasati, sembrano la gattara dei Simpson!

Piuttosto, vi siete mai messi ad origliare i runner?
Sono quasi sicuro alcuni si lamentassero ogni tanto, bofonchiando un "my god" o qualcosa del genere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1834 il: 04 Lug 2013, 11:02 »
Sono praticamente certo che ad hard i runner si possano approcciare da dietro alla massima velocità da accucciato, mentre a sopravvissuto bisogna andare lenti come ad hard era necessario affrontare i clicker.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1835 il: 04 Lug 2013, 12:01 »
Completato il gioco a normal, vorrei fare il newgame+ ma non a normal.
Possibile farlo a hard o survivor, mantenendo le progressioni già fatte?

si, lo puoi fare, inizi il prologo, poi esci, metti la scelta capitoli e alzi al livello che vuoi tu

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1836 il: 04 Lug 2013, 12:03 »
Completato il gioco a normal, vorrei fare il newgame+ ma non a normal.
Possibile farlo a hard o survivor, mantenendo le progressioni già fatte?

si, lo puoi fare, inizi il prologo, poi esci, metti la scelta capitoli e alzi al livello che vuoi tu
Facendo così ti da anche il trofeo sopravvissuto+?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1837 il: 04 Lug 2013, 12:03 »
Però a survivor ho notato che i runners e gli stalker sono molto più sensibili al rumore, alcuni proprio non li puoi sgamare da dietro.
Può essere, a dire la verità non ricordo bene come era a Difficile.^^'
Gli infetti che camminano li puoi sempre approcciare da accucciato, procedendo molto lentamente. 
Quelli esagitati che corrono come pazzi anche prima di averti sgamato non saprei, non ci ho neanche provato in effetti.

perchè quei maledetti fanno dei microscatti che manco ce ne accorgiamo e ci vedono, non è una questione di velocità di camminata, perchè se stanno girati per bene puoi andarci anche alla massima velocità

per i clickers anche io avevo letto di sta cosa della velocità massima da accucciato, ma sinceramente non mi hanno mai sgamato, anche se all'inizio quando andavo forte mi vibrò una volta il pad (forse ad indicare che mi stava sgamando), poi mai successo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1838 il: 04 Lug 2013, 12:05 »
Completato il gioco a normal, vorrei fare il newgame+ ma non a normal.
Possibile farlo a hard o survivor, mantenendo le progressioni già fatte?

si, lo puoi fare, inizi il prologo, poi esci, metti la scelta capitoli e alzi al livello che vuoi tu
Facendo così ti da anche il trofeo sopravvissuto+?

non lo so, lo sto giocando ora così, quando lo finisco posso farti sapere


Quella stanza si può fare stealth uccidendo solo qualche infetto, io ce l'avevo quasi fatta e sono capitolato nell'ultima parte, solo per scoprire, con il senno di poi, un anfratto sicuro che mi avrebbe permesso di completarla senza scatenare l'inferno.

io non sto capendo che parte state dicendo allora, se è quella quando si chiude la porta, a me è partita tutte le volte con gli infetti impazziti che correvano avanti e indietro e a turno mi venivano addosso, farla in stealth classico era impossibile ^^'

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1839 il: 04 Lug 2013, 12:08 »
Mmm...non vorrei dire una belinata, ma la prima volta che l'ho fatta gli infetti se ne stavano tranquilli (più o meno) e sono riuscito a seccarne di nascosto una buona metà. Poi mi hanno beccato, trucidato, e alla ripartenza dal checkpoint quelli erano già tutti incazzati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1840 il: 04 Lug 2013, 12:11 »
allora sarà random, boh, le volte capitate a me era impossibile ^____^
(l'ho fatta proprio ieri sera prima che giocassimo)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1841 il: 04 Lug 2013, 12:35 »
Mmm...non vorrei dire una belinata, ma la prima volta che l'ho fatta gli infetti se ne stavano tranquilli (più o meno) e sono riuscito a seccarne di nascosto una buona metà. Poi mi hanno beccato, trucidato, e alla ripartenza dal checkpoint quelli erano già tutti incazzati.
è un bug, a quel punto fai "riprova incontro", oppure crepa di nuovo e vedi se si sono resettate le posizioni dei nemici.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1842 il: 04 Lug 2013, 12:46 »
Mmm...non vorrei dire una belinata, ma la prima volta che l'ho fatta gli infetti se ne stavano tranquilli (più o meno) e sono riuscito a seccarne di nascosto una buona metà. Poi mi hanno beccato, trucidato, e alla ripartenza dal checkpoint quelli erano già tutti incazzati.
è un bug, a quel punto fai "riprova incontro", oppure crepa di nuovo e vedi se si sono resettate le posizioni dei nemici.

Troppo tardi, sterminati tutti senza pietà alcuna. :D

Momento LOL, tra l'altro,
Spoiler (click to show/hide)

Che tenerezza. :baby:

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1843 il: 04 Lug 2013, 12:49 »
 :D vero.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1844 il: 04 Lug 2013, 14:17 »
Cmq l'ho rivalutato il multy, ormai ci gioco da una decina d'ore, livello 7 con 116 abitanti e chiudo le partite quasi sempre primo.
Chiaramente il matchmaking ora è più decente indi puoi scegliere di giocare in partite senza gruppi e  becchi raramente livelli millemila.

Se sei in una squadra scarsa sei palesemente svantaggiamo, ma puoi sfruttare la loro stupidità a tuo vantaggio aspettando che uno o due di loro crepino a mo' di esca.
Magari non vai in positivo ma cerchi di fare il possibile... discorso diverso quando ti fa entrare in partite già iniziate, lì sei fottutto, a meno che sia iniziata da poco.
Non ti vengono dati neanche dei punti per compensare il fatto che hai meno tempo di gioco rispetto agli altri. Mi è successo un 4-5 volte fino ad ora, purtroppo non c'è nulla da fare in questi casi, se non giocare al meglio con quello che si ha.

Per chi si deve avvicinare al multy consiglio di alternare la classe "supporto" a quella "assalto".
La prima è buona per farmare pezzi grazie all'addestramento di primo soccorso (si possono curare i compagni e farmare pezzi facilmente), e creatore 2 (ogni 3 oggetti creati ne puoi regalare uno, così da ricevere altri pezzi).
L'assalto è buono perchè usi il fucile a raffica (arma che uso attualmente), fa male soprattutto a media e corta distanza, ma anche sulla lunga fa il suo dovere.

Cmq all'inizio conviene compensare le poche uccisioni (anche se il solo revolver, da solo, fa male) con il farming di pezzi, poi più avanti si può avere entrambe le cose.
La cosa più scocciante sono sicuramente gli eventi ad alto rischio, conviente tenersi le missioni più facili solo per quegli eventi che non mettono a rischio la vita del clan.
In pratica ci sono due tipi di eventi che compaiono una volta alla settimana (7 partite), uno per ampliare il clan, ed un altro per compensare le perdite (certe).
Quando dovrete completare gli eventi per ampliare il clan, scegliete delle missioni difficili... se vi riescono bene, altrimenti non perderete nè guadagnerete nuovi membri del clan.

Discorso diverso per gli eventi a rischio, più avanti nel gioco se non si completerà neanche la prima fase della missione scelta, si perderà il 100% del clan. A quel punto si perderanno tutti i progressi del multy, o almeno quelli della fazione con cui si stà giocando (il livello dell'esperienza dovrebbe rimanere intatto).

Visto quanto è delicata la cosa conviene usare le missioni più facili (es: esegui 10 ucc. in 3 partite o lo stesso per le esecuzioni) per esser sicuri di perdere meno membri possibili del clan.
Ora sono all'ottava settima e spero davvero di riuscire a concludere le 12 settimane, perchè con i match singoli non ho problemi, ma stì eventi a rischio mettono più ansia addosso che nel SP XD