Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421073 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1815 il: 03 Lug 2013, 20:44 »
ma là non c'è modo di andare stealth (tranne un paio in una stanza), devi semplicemente fare a fettine tutti ^____^

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1816 il: 03 Lug 2013, 21:45 »
Eh appunto, questo chiedevo.
Dopo 12 ore di gioco, ancora non mi è ben chiaro se il titolo metta sempre nelle condizioni di seguire l'approccio preferito, o se effettivamente in alcune condizioni non ci sia altro modo che scatenare l'apocalisse dei mortacci.
In questo caso specifico sono andato avanti una mezz'ora buona a cercare strategie stealth di vario tipo, con mattoni, stanzine laterali e tutto quanto, convinto che l'approccio furtivo ci fosse anche lì. E ho preso *solo* sonore mazzate.
E a quel punto m'è sorto il dubbio. E ora invece mi sorgono i porconi perchè non ho frecce, nè lame per fabbricare qualche trappola a base di bombe chiodate.  :no:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1817 il: 03 Lug 2013, 21:49 »
Be si può fare senza essere sgamati...ma è impossibile farlo senza uccidere nessuno.
Io sono andato di arco e frecce.
Quegli infetti sono Stalker e sono dei gran rottinculo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1818 il: 03 Lug 2013, 23:49 »
Giocare on line con Dudo, Clous,Devil e Capitan e' stato divertentissimo! con un po di affinamento e affiatamento in piu seppelliremo chiunque :D cmq Devil c'ha gli amici di fb che rigano il coniglio! :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.522
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1819 il: 03 Lug 2013, 23:52 »
Quella stanza si può fare stealth uccidendo solo qualche infetto, io ce l'avevo quasi fatta e sono capitolato nell'ultima parte, solo per scoprire, con il senno di poi, un anfratto sicuro che mi avrebbe permesso di completarla senza scatenare l'inferno.
Professional Casual Gamer

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1820 il: 04 Lug 2013, 08:47 »
Io ci ero arrivato con poche munizioni e quindi ho lanciato bombe fumogene a nastro, correndo per tutto il tragitto senza ammazzare nessuno.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1821 il: 04 Lug 2013, 09:08 »
Finito ieri sera. E' un gioco molto molto bello, soprattutto per lo script che è eccellente. Probabilmente (anzi di fisso) il miglior script di un videogioco, a mani basse.
 MA...

Spoiler (click to show/hide)

Quindi non capisco i 10 a iosa a The Last Of Us. Però alla fine mi è piaciuto.
Alan Wake, per me ,rimane una spanna sopra. E Journey pure (rimananedo in ambito PS3).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.522
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1822 il: 04 Lug 2013, 09:13 »
Non ci vuole Rambo. Puoi fare stealth anche quella parte (ai livelli superiori direi che è imperativo).
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1823 il: 04 Lug 2013, 09:25 »
Non ci vuole Rambo. Puoi fare stealth anche quella parte (ai livelli superiori direi che è imperativo).

La seconda parte l'ho fatta piùttosto stealth, ma arrivato alla porta ho fatto comunque un massacro a ritroso. La prima, dopo essere morto 25 volte, l'ho fatta di corsa piantando asce in testa a che si parava davanti. Però secondo me è un cambio di ritmo (a mio avviso ingiustificato riguardo alla trama) proprio deleterio. Comunque gran gioco assolutamente.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1824 il: 04 Lug 2013, 09:27 »
Sì, infatti...

Spoiler (click to show/hide)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1825 il: 04 Lug 2013, 09:28 »
Allora non ho capito proprio un cazzo della parte finale :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.684
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1826 il: 04 Lug 2013, 10:08 »
Non ci vuole Rambo. Puoi fare stealth anche quella parte (ai livelli superiori direi che è imperativo).
Ahem, io a Survivor ci sono arrivato con fucile d'assalto, lanciafiamme e shotgun strapieni. Ho fatto una strage (come è emotivamente consono al momento della storia) e gli ultimi 2 tizi asserragliati li ho fatti saltare con una bomba intenzionalmente carambolata sul soffitto sopra di loro ^^

Comunque sì, facendo il giro largo e usando uno/due fumogeni si fa tranquillamente stealth.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1827 il: 04 Lug 2013, 10:25 »
Finito a Sopravvissuto.
Non cambia granchè rispetto al Difficile, comunque me lo sono goduto di più perchè morivo molto meno rispetto alla prima run. Ho usato quasi sempre l'approccio stealth all'inizio, per poi andare di Rambo se capitava di venire beccato, esattamente come nella prima run. In un paio di aree ho evitato di seccare tutti i nemici presenti, ho killato di stealth quelli che mi bloccavano la progressione e poi ho raggiunto l'uscita.

Non ho notato grandi differenze per quanto riguarda l'ia nemica. O meglio, mi è sembrato che il raggio uditivo dei clickers fosse maggiore, ma a dire il vero non ne sono così sicuro. Le fila nemiche sono identiche, e gli esseri umani sono sempre approcciabili da dietro camminando senza essere sgamati.
Si trova meno roba per craftare e questo giova all'aspetto survival. Bisogna stare un po' più attenti a usare la roba al momento giusto senza sprecarla insomma.

Il survival del gioco però ha il suo fail nelle munizioni. E' vero che se ne trovano pochissime in giro, però di fatto è quasi impossibile esaurirle, perchè i nemici le droppano quando rimani a secco.
Motivo per cui, paradossalmente andando di Rambo alla fine della sezione mi capitava spesso di avere più munizioni di quante ne avevo prima.
In pratica il survival si concentra sugli oggetti per il crafting, che alla fine sono utili ma secondari rispetto alle munizioni, che invece hai quasi sempre disponibili (seppure in quantità limitata).
Questo è un pò il fail del survival in TLoU, a mio avviso. In un vero survival IMO dovresti cavartela esclusivamente con le munizioni che trovi in giro, utilizzandole solo quando strettamente necessario e cercando sempre di evitare i nemici piuttosto che affrontarli.

Ahem, io a Survivor ci sono arrivato con fucile d'assalto, lanciafiamme e shotgun strapieni. Ho fatto una strage
same here.
Stragiati tutti, a quel punto avevo con me un arsenale che levati.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1828 il: 04 Lug 2013, 10:31 »
Però a survivor ho notato che i runners e gli stalker sono molto più sensibili al rumore, alcuni proprio non li puoi sgamare da dietro.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1829 il: 04 Lug 2013, 10:37 »
Completato il gioco a normal, vorrei fare il newgame+ ma non a normal.
Possibile farlo a hard o survivor, mantenendo le progressioni già fatte?