Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 420944 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wolfgang

  • Recluta
  • *
  • Post: 188
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1470 il: 20 Giu 2013, 19:36 »
Ti è piaciuto, Wolfgang?

Dire che mi è piaciuto è riduttivo :) Davvero, massimo rispetto per ND.

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1471 il: 20 Giu 2013, 19:42 »
Se domani ho sbatta di andarmi a fare la postepay (non posso più usare quella intestata a mio padre) lo prendo e sticazzi dell'esame, tanto è tipo il 6/8 Luglio.
Tanto mi cagherò addosso dopo 10 minuti e mi rimetto a studiare (forse).

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1472 il: 20 Giu 2013, 19:58 »
Considerazioni sparse sul finale:

Spoiler (click to show/hide)

E questo sarebbe un finale non coraggioso? E' il finale di tutti i finali. Brividi.

Bel post, Wis :yes:
Anche io la prima cosa che ho pensato è che sia un finale coraggioso, mi è piaciuto molto.

Però ho pensato:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1473 il: 20 Giu 2013, 20:25 »
Considerazioni sparse sul finale:

Spoiler (click to show/hide)

E questo sarebbe un finale non coraggioso? E' il finale di tutti i finali. Brividi.
Si davvero gran bel post e lo sapete quale e' la cosa che ancora oggi mi emoziona? di quanti giochi si puo fare un analisi cosi "profonoda"? quali giochi si addentrano in maniera cosi perfetta nella caratterizzazione dei personaggi per poter far questi tipi di ragionamento? per me NESSUNO!Non ho giocato a tutti i titoli esistenti,ma nessun gioco permette di ragionare su queste sfumature,su uno sguardo,su una parola e far comprendere "tutto e anche di piu"!

PS: bellissima L'IA di Ellie,e' molto varia,per esempio
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Giu 2013, 20:31 da Valas73 »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1474 il: 20 Giu 2013, 21:16 »
Eh...

Comunque sono al 52%, con più di 13 ore di gioco.
Qual'è il vostro tempo di completamento, per quelli che lo hanno finito?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.395
  • Universal acclaim
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1475 il: 20 Giu 2013, 21:21 »
ellie ha sostituito yorda nel mio cuore di videogiocatore  :-[

sono al 44%, lo sto centellinando  ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1476 il: 20 Giu 2013, 21:24 »
Eh...

Comunque sono al 52%, con più di 13 ore di gioco.
Qual'è il vostro tempo di completamento, per quelli che lo hanno finito?
Ahahahaha bellissima :D cmq il mio tempo segna 22 ore e 56 minuti,ma ripeto sono andato super lento e non so se sono conteggiate le morti. Come gia scritto,non fate affidamento sulla % di avanzamento che e' buggata e l'ho visto con i miei occhi.Quasi stesso punto di un mio amico a lui dava il 72% a me il 31%(e la mia%era quella attendibile da come ho visto poi) mentre la seconda run quasi all'inizio mi dava sul 25 % quando se stavo al 5% era tanto! quindi non sempre riporta.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1477 il: 20 Giu 2013, 21:43 »
A livello di gameplay è veramente scarsino, purtroppo. :no:
Ogni aspetto simil-survival che ci volevano mettere viene vanificato dall'abbondanza incredibile di munizioni, mazze, chiodi, esplosivi, molotov etc etc etc che si trovano sparse in giro e che lo rendono praticamente un clone di Uncharted con gli zombie.
E purtroppo il gunplay è (volutamente?) una merda, assolutamente non preciso né divertente; l'ultimo Tomb Raider è incredibilmente superiore da questo punto di vista, soprattutto per quanto riguarda l'arco. Il melee è leggermente meglio ma... meh. Belli comunque i tubi d'acciaio che si rompono dopo 6 colpi, realistico :D
Cmq finora gameplay davvero semplice e irrilevante (nonché buggato), e dire che lo sto giocando ad hard, figuriamoci ai livelli inferiori, sarà una passeggiata nel parco.  :baby:
Per quanto riguarda la storia, è ben raccontata ma è forse la trama più scontata e prevedibile che abbia mai visto in un videogioco, finora ho previsto ogni "twist" una buona mezzoretta prima che accadesse. I pg sono abbastanza simpatici, ma hanno ancora tutto da dimostrare. Ellie è da prendere a schiaffi, mi stanno terribilmente sul cazzo i ragazzini che fanno i duri in qualsiasi tipo di fiction.
Vi potrò sembrare fin troppo critico ma mi sta comunque piacendo, ci voleva proprio un Uncharted serio.
Certo i 10/10 a tappeto fanno ridere i polli ormai, "Quarto potere dei videogiochi" un gran bel paio di palle, rotfl.  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1478 il: 20 Giu 2013, 21:49 »
Mano male che ti sta piacendo! Pensa si nun te piaceva!
Like a hand of God

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1479 il: 20 Giu 2013, 21:50 »
Lo sto giocando pure io ad hard, e l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è di dire che le risorse sono incredibilmente abbondanti. E mi suona un pochino strana la lamentela abbinata a quella sul fatto che le armi da melee si rompono dopo pochi colpi.

Ciò detto, per il resto sono gusti. Nemmeno io definirei il gunplay "divertente" o preciso. Non è il suo scopo, non è nello spirito del gioco. Il paragone con Tomb Raider regge anch'esso pochissimo secondo me, dovuto alla natura più sfacciatamente "arcade" delle ultime avventure della signorina Croft.
Ma bon, sono appunto opinioni  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1480 il: 20 Giu 2013, 21:58 »
Lo sto giocando pure io ad hard, e l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è di dire che le risorse sono incredibilmente abbondanti. E mi suona un pochino strana la lamentela abbinata a quella sul fatto che le armi da melee si rompono dopo pochi colpi.

Oddio, io ho appena superato
Spoiler (click to show/hide)
e sto sempre pieno di munizioni e bombe... sono praticamente un arsenale vivente. In tutta quella parte (piena così di zombie e clicker) piuttosto che stare ad andare di soppiatto e farmi due coglioni così mi è bastato tirare un paio di bottiglie contro un muro, aspettare che si riunissero TUTTI nello stesso punto e poi andare di molotov o bomba di chiodi. Tanto trovi sempre abbastanza risorse per ricostruirti tutto poco dopo. Se questo è un survival horror...
Alla Naughty Dog non potevano dare un'occhiata a Zombi U? Quello sì che è un survival horror coi controcazzi, altro che Unchy 4 with zombies :(

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1481 il: 20 Giu 2013, 22:05 »
Non sei molto avanti in termini di progressione della storia, vediamo se magari cambi idea più avanti.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1482 il: 20 Giu 2013, 22:05 »
Non sei molto avanti in termini di progressione della storia, vediamo se magari cambi idea più avanti.

Il salvataggio mi dice 35%... speriamo :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1483 il: 20 Giu 2013, 22:10 »
Io sono al 52%, e mi sembra un'eternità da quando ho superato quella sezione alla quale sei ora. Non ti preoccupare, la varietà di nemici e di situazioni non manca, e il gioco da quel punto di vista svolta rapidamente dopo il punto in cui sei ora.

Per il resto, chiarito che ognuno ha probabilmente attese diverse e appunto gusti diversi, Uncharted con i zombies per definire TLOU è onestamente l'ultima cosa che mi verrebbe in mente.
Se dovessi trovare un termine di paragone per questo gioco, sarebbe Manhunt, per certi aspetti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us
« Risposta #1484 il: 20 Giu 2013, 22:13 »
Personalmente mi ha conquistato dal capitolo immediatamente successivo.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer