Autore Topic: [PS3][PS4] The Last of Us  (Letto 421196 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #315 il: 05 Giu 2012, 17:22 »
Xibal ma che perdere la vita, Tizio già era sconfitto. La scena per me è sbagliata due volte, primo perché è di cattivo gusto uno shotgun in faccia da 2cm e poi perché in un contesto di sopravvivenza è una scelta stupida, è un proiettile sprecato. Se sei intelligente ti tieni il proiettile e usi il calcio del fucile, visto che l'avversario stava in netto svantaggio. Amen, poi voi pensatela come vi pare.
Like a hand of God

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #316 il: 05 Giu 2012, 17:25 »
Ma di che stiamo parlando?
Stiamo parlando della scena finale e per me è gratuita.
Non capisco. Ma si parla del fatto che abbiano implementato in generale la possibilità di finire l'avversario, o proprio del modo in cui finisce il trailer?
A me pare che in TLoU venga dato al giocatore la possibilità di scegliere la propria condotta morale. Spero anche che l'avventura si sviluppi di conseguenza, ma probabilmente si limiterà solo agli item rilasciati e aiuti da parte degli NPC. Se è così non è detto che giocandolo non decida di fare la stessa cosa.
Se non è così mi sono perso qualcosa.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.593
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #317 il: 05 Giu 2012, 17:35 »
Fool, secondo me l'hai presa proprio male quella scena.
A me ha colpito in senso diametralmente opposto, ovvero per come riesce a trasmettere l'orrore di un'esecuzione sommaria anche in un contesto in cui sia ampiamente giustificata. Mi pare proprio che la regia, le animazioni, le smorfie di protagonisti e antagonisti puntino proprio a tratteggiare l'ambiguità di un colpo di fucile alla testa, pur in un videogioco di sparare e in una situazione di sopravvivere.

Mi ha trasmesso una sensazione simile alla prima kill di Half Life 2, in cui ok che sono fottuti poliziotti fascisti e indottrinati*, ma quella prima maschera ricoperta di sangue ti colpisce allo stomaco laddove migliaia di headshot "goderecci" in uno sparatutto qualunque non toccano alcuna corda emotiva oltre alla pura adrenalina.

(*Potrebbero anche essere tutti androidi o cloni di Boba Fett, per quanto ne sappia il giocatore fino a quel punto e per quanto ne sappia io tutt'ora, visto che non ho mai finito HL2. Non è questo il punto.)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #318 il: 05 Giu 2012, 17:42 »
Ma si parla del fatto che abbiano implementato in generale la possibilità di finire l'avversario, o proprio del modo in cui finisce il trailer?
Ma del modo in cui finisce la demo di presentazione, ovvio. Chiaro che nel gioco puoi fare tutto, stealth kills ecc. Mica sto criticando il gioco, sto criticando la sequenza che ha scelto di mostare al pubblico Sony. La demo m'era piaciuta fino a quel momento, poi ho visto il colpo finale e ho pensato "ma nooo, che tristezza", francamente mi aspettavo un'altra conclusione meno gratuita, più intelligente. E se il gioco sarà un survival vero e non un film interattivo, i proiettili sarà meglio non usarli per uccidere avversari già morti. Sennò tanto vale mettersi a sparare ai piccioni.
Like a hand of God

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #319 il: 05 Giu 2012, 18:03 »
@M_d_M: uncharted, se ciao.  :D va beh, mi sono spiegato bene, se non hai capito cosa intendevo è perchè non hai voluto capire, stai ancora a pensà al moige  ;)

Boh. Hai detto che il protagonista è stronzo perchè uccide della gente nel trailer di un gioco del quale ancora si sa poco o nulla a livello di personaggi. E che vedere certe cose ti disturba. Che devo pensà? :P
Cioè, ora, capisco che il materiale di cui parlare è davvero poco al momento, ma vogliamo sul serio soffermarci sulla presunta (a)moralità di un personaggio ancora sconosciuto di un videogioco ambientato in un futuro postapocalittico?

P.S.: E guardati The Road, caspita. ;)
P.P.S.: Evviva le fucilate in faccia, cristiddio.

Spoiler (click to show/hide)
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #320 il: 05 Giu 2012, 19:09 »
poi ho visto il colpo finale e ho pensato "ma nooo, che tristezza", francamente mi aspettavo un'altra conclusione meno gratuita, più intelligente.
Mmm, capit.
Ma credo che sia più una scelta di montaggio che di messaggio.
Il senso del trailer è mostrare diversi approcci al nemico, che si comporterà di conseguenza. Credo che il trailer intenda bene questo. Si poteva finire con una scena meno forte, ma magari il montatore pensava a qualcosa con più climax. Tra la semplice botta in testa, o il personaggio che se ne va, o la scena mostrata, credo che avrei scelto l'ultima anche io se avessi montato quel video. Tra tutti rende meglio l'idea che puoi agire da buono ma anche da malvagio.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #321 il: 05 Giu 2012, 20:55 »
Recuperato ora il video. Mi manca ancora qualcosa da vedere ma per il momento è balzato in cima alla classifica del best game of the show :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #322 il: 06 Giu 2012, 02:32 »
esce a Natale immagino.

Cmq tanta roba, anche se l'involucro  uncharted si vede tutto

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #323 il: 06 Giu 2012, 09:22 »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #324 il: 06 Giu 2012, 11:34 »
Se non esce questo che esclusiva esce per fine anno su ps3? Niente?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.594
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #325 il: 06 Giu 2012, 11:36 »
Brutta notizia  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #326 il: 06 Giu 2012, 12:18 »
Io dico: FIGATA TOTALE. Nei primi quattro minuti ero sul "vabè, è Uncharted :("; poi inanella una serie di situazioni che levati. Ora: non so quanta roba ci sia di scriptato o quante volte abbiano dovuto riprovare la demo prima di ottenere una continuità d'azione del genere ma, diamine, questo è il film più interattivo che abbia mai visto fino ad oggi O__O
Mi spiace solo che ND sia dovuta scendere a compromessi per farlo girare su PS3.

P.S.: Quando all'illuminazione, è possibilissimo che l'HDR veng aimplementato in una fase più avanzata dello sviluppo, come hanno fatto con U3.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #327 il: 06 Giu 2012, 12:42 »
Io di zombie non ne vedo ancora, però, ma è una notizia ufficiale o una leggenda metropolitana sta cosa dei mutanti?

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #328 il: 06 Giu 2012, 12:47 »
Tornando sulla presunta violenza e "amoralità" del protagonista del gioco nel filmato presentato ieri, leggo parte della sinossi su Wikipedia:

Joel, un uomo sulla quarantina, vende droghe e armi tramite il mercato nero della zona. È un ex cacciatore e pare abbia ucciso un bel po' di persone innocenti, in passato. Viene reclutato da un amico in punto di morte perché porti Ellie fuori dalla zona di quarantena, per motivi sconosciuti.

Insomma, direi che ci sta tutto (e mi sembra ci sia anche un certo potenziale a livello di spessore dei personaggi).
Ma da dove viene 'sta trama poi? E' ufficiale? Chiedo venia ma non ho seguito pedissequamente le news nei mesi scorsi...
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.524
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] The Last of Us ( Nuovo gioco zombesco)
« Risposta #329 il: 06 Giu 2012, 14:22 »
Io di zombie non ne vedo ancora, però, ma è una notizia ufficiale o una leggenda metropolitana sta cosa dei mutanti?
Da questa domanda capisco che non hai visto il fichissimo filmato di presentazione del gioco di qualche mese fa.
Professional Casual Gamer