Autore Topic: Il topic dei regali  (Letto 63977 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic dei regali
« Risposta #690 il: 02 Gen 2017, 13:49 »
I miei, di capi, mi hanno detto: scegli un foglietto da questa ampolla, leggi il nome e fai un regalo a spese tue a quella persona. Manco un panettone!
Ma la cosa più bella sapete qual è? Che ha buttato pacchi interi di panettone rimasti invenduti (a 17£ ognuno!) piuttosto che regalarli ai dipendenti.
Non potevi recuperarli dell'immondizia dopo?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.351
  • Pupo
Re: Il topic dei regali
« Risposta #691 il: 02 Gen 2017, 13:53 »
Probabilmente ci avranno pure pisciato sopra, per evitarlo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #692 il: 02 Gen 2017, 14:07 »
Io non c'ero altrimenti lo avrei fatto. In pratica sono rimasti in corridoio per ore e poi sono stati buttati dal lavapiatti. Chi ha potuto se li è portati a casa.
Ah, c'è anche un'altra cosa! I famosi regali a sorpresa ai colleghi li abbiamo depositati in ufficio il giorno prima di Natale e sarebbero dovuti essere distribuiti la prossima settimana durante una festa per i dipendenti tenuta nel ristorante, chiuso per l'occasione. Ieri ci hanno detto che la festa non si farà più e ci hanno consegnato i regali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Il topic dei regali
« Risposta #693 il: 02 Gen 2017, 15:13 »
Però il Secret Santa è carina come cosa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #694 il: 02 Gen 2017, 18:17 »
Diciamo pure di sì ma rimane il braccio cortissimo da parte del manager. Manco la festa per scambiarci i regali!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei regali
« Risposta #695 il: 03 Gen 2017, 00:45 »
Però il Secret Santa è carina come cosa.

Il Secret Santa infatti e' bellino.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #696 il: 03 Gen 2017, 08:05 »
E' bellino quando non imposto, quando uno se la sente di fare un regalo. Quando è così... boh, secondo me meglio non farlo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #697 il: 03 Gen 2017, 10:57 »
Il vero dramma è che il secret santa è stato orchestrato perché hanno deciso di organizzare una festa dei dipendenti a spese del ristorante (non pensate chissà cosa: un drink a testa e qualche stuzzichino). Per non far sembrare il tutto troppo triste si sono inventati sto secret santa. E alla fine è rimasto solo quello e non hanno organizzato niente di niente: a fine turno è venuto il manager e mi ha consegnato il mio regalo e morta lì, neanche un meeting per farci gli auguri e scambiarci insieme i regali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Il topic dei regali
« Risposta #698 il: 03 Gen 2017, 11:01 »
E non potevate organizzarvelo fra di voi?
In molti fanno così: colletta, si prendono quattro cazzate da mangiare e ci si fanno gli auguri.
L'azienda non è tenuta ad organizzare nulla, eh.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #699 il: 03 Gen 2017, 11:11 »
Certo, ma aveva prima detto che l'aveva organizzato, poi all'ultimo si è rimangiata la parola.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Il topic dei regali
« Risposta #700 il: 03 Gen 2017, 11:17 »
Questo l'avevo letto. A maggior ragione si sarebbero dovuti organizzare fra di loro.
Sono anni che ho smesso di aspettarmi qualcosa dal "padrone".
« Ultima modifica: 03 Gen 2017, 11:25 da Naked 2.0 »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #701 il: 03 Gen 2017, 11:28 »
Qui pure la macchinetta del caffè l'abbiamo comprata noi, figurati. Non dico le cialde, ma 50 pezzentissimi euro per la macchinetta potevano pure spenderli, facendo una bella figura. Anche il forno a microonde per riscaldarci il pranzo, lo abbiamo comprato noi. E' vero che non sono cose dovute ma con una spesa ridicola il padrone avrebbe fatto una figura da signore e avrebbe migliorato la percezione che i suoi dipendenti hanno di lui.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Il topic dei regali
« Risposta #702 il: 03 Gen 2017, 12:25 »
Diciamo pure di sì ma rimane il braccio cortissimo da parte del manager. Manco la festa per scambiarci i regali!
So che non è una consolazione, ma io ho un'amica che lavora per una multinazionale che guadagna billions e per natale, come tutti i suoi colleghi, si è beccata una magliettina da 2€ (e niente cena aziendale).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei regali
« Risposta #703 il: 03 Gen 2017, 16:39 »
E' bellino quando non imposto, quando uno se la sente di fare un regalo. Quando è così... boh, secondo me meglio non farlo.

Quando te la senti di fare un regalo ad un persona che non conosci?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.591
    • E-mail
Re: Il topic dei regali
« Risposta #704 il: 03 Gen 2017, 16:52 »
È qui che ci si lamenta delle aziende che non offrono cene/ regali?

La mia azienda quest'anno (il 16 dic) ha festeggiato per la prima volta il miliardo di euro di fatturato e, oltre ad un video messaggio del grande capo, ci ha offerto la colazione (un cornetto e un succo di frutta spediti con un corriere in una scatolina di carta con i colori e il logo aziendale..).. Per Natale sono ormai anni che organizziamo la cena tra noi dipendenti, a spese nostre, non ci fanno neanche gli auguri...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.